Vai al contenuto



consumi con questa configurazione polini 177


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

verificato oggi consumo T5... 110 Km Lt ... 6!!!!!! Non l'ho risparmiata di certo sfondando gli 8000 di contagiri (8200) in scia ad una automobile e in discesa , strumento quasi a 130.

 

177 Dr confermato sui 25 al meglio.

 

Prima o poi rimonto il 177 POLINI e misuro tutto compresi consumi... da quanto ricordo era una vera spugna travasi rapporto marma albero e 26...

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

15 al litro......carburazione demenziale, dimostra incapacità totale di avere sotto controllo quello che sta accadendo nel motore.

 

Felice. Mi piacerebbe che i tuoi interventi fossero meno duri. Puoi dissentire, ma non provocare.

Grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

X pistone grippato....

 

la mia vespa che non conosci e dici essere pessimamente carburata oggi da GPS 132 (ma c'era un vento della madonna), giri motore 9400, tutta una tirata per 30 km senza risparmio assieme a vari mostruosi parmakit small, ed alcuni alluminio da 220 ben fatti ed un'altra moltitudine di modifiche che non tenevano proprio il passo, si difende più che solo bene il mio vecchio ghisa, minimo a 1200, accensione sempre perfetta erogazione da sballo, non so come và il tuo di motore, ma per certo se ti trovi sulla mia strada devi essere assolutamente certo sia delle tue prestazioni che della tua affidabilità con motore a frusta per chilometri e chilometri..

 

comunque guidandola tutta sempre in aperta e con una certa foga si è bevuta quasi 8 lt in 100Km... a 15 non ci arriva, se non andando davvero a passeggio,,, ma tiene qualunque andatura senza problemi anche i 30 di quarta volendo...

 

c'erano pure alcuni 177 nessuno P6P tutti lavorati e direi pure bene, uno ottimo con rapporti. albero, travasi 24 e siproad... abbiamo fatto benzina assieme... ha consumato appena meno del mio ma certo non faceva i 25 lt... forse al meglio 20, ma non li ha fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I 15 con un litro di verde li fa la mia Audi 2000 cc con trazione integrale permanente che pesa 1600Kg a secco .... tenendo MEDIE di 130Km/h

A160 scende a 10 e a 230 fa i 3 Km/l ......

Da questo si può dedurre che un 200cc che pesa 106 Kg a secco e fa i 15 con un litro significa che ha rendimenti sotto le scarpe.

 

Sui 9400 giri e sui 130 possiamo anche aprire un dibattito, perchè a conti fatti a 130 ci si arriva attorno agli 8000 giri con i rapporti originali ..... ma tanto si sa che l'aria di Roma è carica di ottani!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio furgone 3000 jtd 160 cv e 420 nm di coppia fa i dieci guidando ad andatura media autostradale. in montagna va attorno ai nove se si pesta la coda,ma ciò vuol dire che fino alla terza,se si cambia sgarbato tende a pattinare e in curva mangia molto bene le gomme.

se la tua vespa consuma quasi quanto il mio furgone,che da scarico pesa attorno ai 20 qli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice. Mi piacerebbe che i tuoi interventi fossero meno duri. Puoi dissentire, ma non provocare.

Grazie

Gianluca

 

sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità, sarebbe utile accendere l'elaboratore che ogni uno di noi dovrebbe avere sotto allo scalpo.

Come è possibile immaginare un cilindro Polini che consuma quanto un motore per giunta 4 tempi di un auto di media cilindrata.....ma quanta benzina dallo scarico stai buttando?

E non tiriamo in ballo che lo si deve fare così fuori carburazione per mantenerlo fresco......

Link al commento
Condividi su altri siti

X pistone grippato....

 

la mia vespa che non conosci e dici essere pessimamente carburata oggi da GPS 132 (ma c'era un vento della madonna), giri motore 9400, tutta una tirata per 30 km senza risparmio assieme a vari mostruosi parmakit small, ed alcuni alluminio da 220 ben fatti ed un'altra moltitudine di modifiche che non tenevano proprio il passo, si difende più che solo bene il mio vecchio ghisa, minimo a 1200, accensione sempre perfetta erogazione da sballo, non so come và il tuo di motore, ma per certo se ti trovi sulla mia strada devi essere assolutamente certo sia delle tue prestazioni che della tua affidabilità con motore a frusta per chilometri e chilometri..

 

comunque guidandola tutta sempre in aperta e con una certa foga si è bevuta quasi 8 lt in 100Km... a 15 non ci arriva, se non andando davvero a passeggio,,, ma tiene qualunque andatura senza problemi anche i 30 di quarta volendo...

 

c'erano pure alcuni 177 nessuno P6P tutti lavorati e direi pure bene, uno ottimo con rapporti. albero, travasi 24 e siproad... abbiamo fatto benzina assieme... ha consumato appena meno del mio ma certo non faceva i 25 lt... forse al meglio 20, ma non li ha fatti...

 

Caro poeta non credo a una parola di cio' che dici, e te lo dico direttamente e senza rancore......

Se fai 4 conti a quei giri vai a 150......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità

 

Su questo punto concordo con pistone, la serietà del forum,( utile e gratuito per tutti) e una cosa da tener alta.

Come ho cercato di spiegare nei miei interventi precedenti, e come adesso ribadisco, se la vespa vola perche va a plutonio non e che danno un premio...

E piu utile aiutare qualcuno che ha piu o meno serie difficoltà piuttosto che scrivere "CAZZATE" (scusate il linguaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità, sarebbe utile accendere l'elaboratore che ogni uno di noi dovrebbe avere sotto allo scalpo.

Come è possibile immaginare un cilindro Polini che consuma quanto un motore per giunta 4 tempi di un auto di media cilindrata.....ma quanta benzina dallo scarico stai buttando?

E non tiriamo in ballo che lo si deve fare così fuori carburazione per mantenerlo fresco......

 

ma siamo anche d'accordo, ma resta il fatto di non provocarli, tanto non serve a niente e va a finire che si litiga.

poi che 15 al L siano troppi e le prestazioni dichiarate facciano (miiii quanto sono gentile:mrgreen:) venire dei "dubbi" siamo d'accordo tutti.... penso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::offtopics:

 

I 15 con un litro di verde li fa la mia Audi 2000 cc con trazione integrale permanente che pesa 1600Kg a secco .... tenendo MEDIE di 130Km/h

A160 scende a 10 e a 230 fa i 3 Km/l ......

 

@ GG: EL GA UL SUV!! UL BAUSCIA MILANèS

 

 

 

:mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

In vero a 9400 è la punta massima segnata e ci arriva di terza e non di quarta l'ho misurata bene... a 130 ci arrivo facile e non come punta massima fortunata... forse sugli 8000...

 

comunque per i consumi non so con cosa girate voi, la mia auto una 1600cc fa 11 lt di media, la mia moto 1000cc si beveva pure lei il mondo e mai più di 22 andando ad andature ridicole per i suoi 120 cv, la mia vecchia RD 4l0 anche lei assetatissima se si andava oltre i 160 erano 12 litro... questa 200 se vado piano riesco per certo a fargli fare 20 litro, ma l'ho provata per giorni ed ogni volta fatto carburante e misurato, e i 15 manco me li fa momenti!!! Poi ho avuto anche roba che faceva i 40 litro... ma erano piume, mai due tempi e mai veloci...

 

benzina non ne sputo, nonostante il conetto venturi al posto del filtro ho una scatola aria immacolata manco umida, nessuna perdita né un filo di fumo... con 155 forse ancora un pelo magro....

 

pistone grippato ignoro che razza di motore tu abbia, ma qualunque cosa tu abbia, se fosse possibile ti inviterei a farti un giro con me...

 

a Fondi vai? Io in vespa non ci vengo sulla Pontina.... ma quasi quasi me la carico sulla mini van e vengo lì a farti vedere come deve andare una vespa.... che sono oggi talmente certo di ciò che dico da temere davvero poca roba seppur ho un modesto ghisa da 210cc...

 

per il corsa 60 mi stò attrezzando, ma lo voglio che arrivi a 140 effettivi.... roba da Vespa siluro, credo pochi siano nella partita con una panciona.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono l'aria di mare sia salutare.... un giretto a Formia quasi quasi... mi farebbe bene immagino...

 

nel senso che magari stò sopravalutando il mio motore e paragonarmi ad altri ridimensionerebbe le mie presunte prestazioni a valori più reali...

 

è certo così...

 

poi stempererebbe un poco questa atmosfera di diffidenza che certo sono meglio di come scrivo... spero.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen::offtopics:

 

 

@ GG: EL GA UL SUV!! UL BAUSCIA MILANèS

 

 

:mrgreen::risata:

 

 

..... è una coupè ;-):mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Leggendo questo trend mi sento più rassicurato, riguardo ai miei consumi, se Poeta fa 15 km/l io mi posso ritenere fortunato con i miei scarsi 20 km/l però in città

 

La vespa è così configurata:

GT pinasco alluminio 177 C60

Albero Pinasco anticipato

Raccordato in tutto nessun lavoro sulle fasi

Carburo 24E con getto minimo 160/55 max 200/be3/130 filtro aria originale della 200

Rapporti Polini Denti dritti 23/65

Megadella V2.

 

Penso che su strada dovrei fare i 25 km/l con una velocità di 90 km/h a poco meno di mezzo gas

 

 

 

 

Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk

Modificato da borraccimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Direi ottimo sei hai un 177. Che configurazione hai grossomodo?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente di particolare, polini 177, carburo 24, marmitta polidella fatta dal grande mega, filtro T5, pignone della frizione da 22 denti come sul 200.

 

Posso ritenermi molto soddisfatto!

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...