-
Utility rapporti/velocità
ma che c'entra tutto questo? è ovvio che se una vespa ha i rapporti da 160 kmh ma non tira la IV a 160 non ci arriva! però con questi calcoli sai che SE la tua vespa fa 7000 giri e ha determinati rapporti, andrà a una certa velocità, SE non ci arriva, niente
-
Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??
credo di si, quello che prendevo io era questo: http://www.gigliomoto.it/catalogo/zoom_646-0-517bad5e.jpg ma credo cambi solo la confezione
-
Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??
io ho usato a lungo il repsol col flacone arancione... riporta la scritta "sintetico" sull'etichetta, ma in realtà è semisintetico... però secondo me va più che bene, 100%sintetico è un'esagerazione. però vedi tu eh
-
Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??
ma si... secondo me l'argomento non si risolverà mai perchè, nel caso della nostra applicazione, tra uno o l'altro cambia poco e niente... la vespa a meno di problemi meccanici funziona bene sia con l'olio che costa meno sia con l'olio da gokart... a meno di fare la miscela all'1% o di andare in giro con la carburazione magrissima, una vespa anche da 7500 giri, non richiede olii particolari. ovvio, se si parla di elaborazioni spinte il discorso cambia, ma nel 90% dei casi va sèmpar ben...
-
guarnizioni cilindro
io non ho notato particolari schiacciamenti sulle guarnizioni di alluminio... se è 1mm resta 1mm. diverso il discorso su certi spessori di cartone pressato! quelli si schiacciano eccome, e NON le sovrapporrei affatto... quelle che si schiacciano sono tipo questa ad es.:
-
Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??
certo che anch'io una quadra non me la son ancora fatta... nel senso che dopo aver provato diversi olii, tutti semisintetici, anche col motore "allegro", quello che preferisco è il repsol semisintetico (quello col flacone arancione)... poco fumo poca puzza e scannate senza grippate o scaldate... quindi ok. poi tiro via la testa e trovo le croste sul cielo del pistone! boh... ma fa così normalmente la vespa?? perchè poi ho notato che sia col 150 originale che col 177 mi si incrosta in pochissimi km... boh
-
Sono grasso o giusto?
Quello non c'entra... il 177 polini non ha la guarnizione... ma non deve perdere... dai una passata di cote ai piani e stringi i dadi con dinamometrica... comunque a me la candela pare accettabile...
-
Sono grasso o giusto?
sembra che la testa sfiati un pò... o sbaglio?
-
vendo marmitta espansione scootrs per px - consegna a mano zona Gallarate (VA) - 70€
ciao, come da titolo vendo marmitta scoot rs per vespa 125/150 causa inutilizzo. USATA 2 VOLTE veramente perfetta. ottima su PX elaborati, è una marmitta da allungo. l'ho usata così poco perchè sulla mia sprint rimaneva molto più bassa che sul px e rischiava di strisciare ad ogni curva, sul px invece resta più alta e non dà problemi. solo consegna a mano a scanso di discussioni o malintesi... grazie
-
"Testo Unico" sul Polini 177.
Weee che bombardone che hai!! Complimenti! Io ho fatto diverse prove con i volani e in allungo puro differenze non ne ho trovate... cambiava tutto ai medi... però che non avevo certo un'elaborazione come la tua...
-
Gioco asse posteriore trasmissione
In teoria però quando stringi il dado del cerchio, quel movimento non lo può più fare... si muove anche nell'altro senso (radialmente)?
-
Ora basta..Ragazzi aiutatemi che non ne posso più..
Anch'io non vado molto d'accordo con le puntine... tu che hai il px e quindi puoi trasformarla facilmente, metti l'accensione elettronica...
-
Problemi Minarelli P6/4R
secondo me il problema è in quel gioco assiale... quando tiri la leva si muove il tutto e non stacca..
-
valutazione lambretta li150
-
valutazione lambretta li150
?un po anti lambretta eh? Come vespa ho già una 150 sprint