volumexit Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 ciao a tutti.mi interessa parecchio sta cosa ma oltre allo statore non devo cambiare niente??? la corrente su un GRT passera da 6 a 12V devo cambiare le lampadine e basta? per il resto è uguale? cavo rosso alla bobina HT o devo mettere una centralina tipo PX? ciao a tutti grazie gian Sul GTR non si puo fare a meno di non cambiare anche il motore. Il cono del volano delle GTR e' diverso da quello PX. Vol. 0 Quote
gian-GTR Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 Sul GTR non si puo fare a meno di non cambiare anche il motore. Il cono del volano delle GTR e' diverso da quello PX. Vol. peccato.... ma quale sarebbe il problema? non passa lo statore? ne ho veramente le scatole piene delle puntine mah allora mi sa che devo imparare a regolare ste puntine... grazie gian 0 Quote
volumexit Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 peccato....ma quale sarebbe il problema? non passa lo statore? ne ho veramente le scatole piene delle puntine mah allora mi sa che devo imparare a regolare ste puntine... grazie gian Il volano GTR diversamente da quello dei PX con frecce e puntine, non e' compatibile con lo statore elettronico. Vol. 0 Quote
gian-GTR Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 Il volano GTR diversamente da quello dei PX con frecce e puntine, non e' compatibile con lo statore elettronico. Vol. :cry: va beh niente upgrade 0 Quote
volumexit Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 :cry: va beh niente upgrade Sulla GTR potresti montare una accensione elettronica Bajaj. Vol. 0 Quote
gian-GTR Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 interessante, ma dove la rovo??? ciao gian 0 Quote
volumexit Posted March 8, 2011 Posted March 8, 2011 interessante, ma dove la rovo???ciao gian Io ne avevo uno che allavo in giro nell'officina di un mio amico, ma penso di tenerlo eventualmente per la mia GL. Se non ricordo male e su SIP o su scootrs vendono un kit di conversione. Ciao, Vol. 0 Quote
Black Baron Posted April 25, 2011 Posted April 25, 2011 ma come e' andata a finire poi con la modifica da puntine a elettronica ?, con la sostituzione del solo statore ruotato di + 15* , e centralina lasciando il volano per puntine ? sarei interessato per farla al mio p150x 0 Quote
obsoleto Posted April 26, 2011 Author Posted April 26, 2011 Salve, purtroppo non sono riuscito a riassemblare il motore che avrebbe ospitato la modifica causa difficoltà in famiglia e la ripresa dello studio del sax tenore. Il progetto è lì che mi aspetta insieme alle altre parti più o meno particolari. Aggiungo che non so decidermi per il gruppo termico tra rettificare un polini anni 80 (già in mio possesso) o ripiegare sul dr aprendo i travasi su cilindro e carter (attualmente già utilizzo un dr ma per i miei gusti è un pochino rumoroso). Chiedo scusa per il ritardo. Saluti Pietro 0 Quote
gluglu Posted April 26, 2011 Posted April 26, 2011 Ti auguro di superare al meglio i tuoi problemi familiari. Per il resto c'è tempo. Quando vorrai, siamo qua interessati al progetto. A presto. 0 Quote
Black Baron Posted April 27, 2011 Posted April 27, 2011 Piero, auguri e tieni duro, anch'io ho molti progetti iniziati e lasciati in sospeso causa imprevisti. 0 Quote
Spugna1980 Posted May 1, 2011 Posted May 1, 2011 ma come e' andata a finire poi con la modifica da puntine a elettronica ?, con la sostituzione del solo statore ruotato di + 15* , e centralina lasciando il volano per puntine ?sarei interessato per farla al mio p150x Ciao a tutti, scusate se rispondo cosi in ritardo. La modifica è riuscita alla perfezione e la vespa va benone, dall'ultima volta che ho scritto ho pure montato un bel PHBH 28. Problemi di elettronica ... nessuno ... da quando monto l'accensione elettronica. la consiglio a tutti, poi è una spesa ragionevole. Ah, dimenticavo. Consiglio parti originali piaggio. Se qualcuno avesse bisogno scrivete pure. 0 Quote
Black Baron Posted May 2, 2011 Posted May 2, 2011 Ciao a tutti,scusate se rispondo cosi in ritardo. La modifica è riuscita alla perfezione e la vespa va benone, dall'ultima volta che ho scritto ho pure montato un bel PHBH 28. Problemi di elettronica ... nessuno ... da quando monto l'accensione elettronica. la consiglio a tutti, poi è una spesa ragionevole. Ah, dimenticavo. Consiglio parti originali piaggio. Se qualcuno avesse bisogno scrivete pure. A presto appena ordino statore e centralina provo la conversione, visto la continua disfatta di condensatori e solite noie dovute alla poca affidabilita dei materiali sostituiti per la 3a volta (ricambi presi in piaggio, tot 3 condensatori!!! ) ieri al raduno di Sulmona lo stesso scherzo dopo 80 km di totale regolarita del motore , durante il giro vespistico ha riniziato a fare i capricci scoppiettando e andando solo ai max regimi , , Non so se faccio per il raduno di Norcia , staremo a vedere . 0 Quote
luca82 Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 questa discusssione l'ho letta e riletta + volte.... veramente interessante... :Ave_2: soprattutto per il fatto che permette di passare all elettronica con poca spesa dato che il volano(piuttosto difficile da trovare) è anche la parte + dispendiosa... lo faro anche io, sicuramente...!! una richiesta per obsoleto... visto che ho letto che ancora non rimonti il tutto.. vorrei chiederti una grossa cortesia per tutti quelli che come me non hanno le tue capacità... potresti fare su un foglio un riporto 1:1 dello statore e scannerizzarlo con i punti precisi dove vai a fissare lo statore lungo le asole?? mi spiego meglio.. poggiare lo statore su un foglio, tracciarne il perimetro e i punti delle tue nuove asole dove andare a bloccare la vite... in modo tale da poter riappoggiare il foglio stampato su un nuovo statore e riportare i nuovi punti di ancoraggio delle viti sullo statore nuovo.. in tal modo mi (ci) basterebbe forare renza riasolare ed il gioco è fatto!! che ne dici...??? qundo hai un minuto, senza fretta ovviamente 0 Quote
Mr.Fusion Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 questa discusssione l'ho letta e riletta + volte.... veramente interessante... :Ave_2: soprattutto per il fatto che permette di passare all elettronica con poca spesa dato che il volano(piuttosto difficile da trovare) è anche la parte + dispendiosa... lo faro anche io, sicuramente...!! una richiesta per obsoleto... visto che ho letto che ancora non rimonti il tutto.. vorrei chiederti una grossa cortesia per tutti quelli che come me non hanno le tue capacità... potresti fare su un foglio un riporto 1:1 dello statore e scannerizzarlo con i punti precisi dove vai a fissare lo statore lungo le asole?? mi spiego meglio.. poggiare lo statore su un foglio, tracciarne il perimetro e i punti delle tue nuove asole dove andare a bloccare la vite... in modo tale da poter riappoggiare il foglio stampato su un nuovo statore e riportare i nuovi punti di ancoraggio delle viti sullo statore nuovo.. in tal modo mi (ci) basterebbe forare renza riasolare ed il gioco è fatto!! che ne dici...??? qundo hai un minuto, senza fretta ovviamente ... ti piace vincere facile?! ti basta un goniometro, ma effettivamente se c'è un foglio prestampato penso che entrerebbe diretto negli annali di VR!!! insomma nella STORIA! 0 Quote
luca82 Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 EH.. a chi non piace.... ma soprattutto mi piace non fare danni :mrgreen: propongo inoltre per non sfruttare solamente il lavoro degli altri ...una colletta di 26 euro per acquistare un nuovo statore ad obsoleto se ci farà la cortesia.. cosi potrà anche lui sfruttare al meglio il suo esperimento semplicemente forando, dato che nei tentativi il diametro esterno del suo attuale statore con quegli asoloni potrebbe essersi indebolito 0 Quote
Spugna1980 Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 Non ho esperienza su un 6V, ma per passare da 6v a 12v dovresti cambiare bobina Ht Statore Regolatore di tensione Ripeto, non l'ho mai fatto CIao 0 Quote
luca82 Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 :mah: grazie................................ ma che c'entra? qui si parla di statore puntine 12v e statore elettr 12v da dove escono sti 6v? ti riferisci FORSE al vecchio post di gian gtr? 0 Quote
gluglu Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 in tal modo mi (ci) basterebbe forare renza riasolare ed il gioco è fatto!! Luca, temo che le asole siano la soluzione migliore. Non credo che tutti i motori possano essere regolati allo stesso modo. Penso che una volta montata la modifica qualche regolazione "di fino" possa essere necessaria. Ribadisco che le mie sono ipotesi, non ho ancora provato la modifica, quindi se scrivo qualche inesattezza, prego chi ne sa di più di correggermi. 0 Quote
volumexit Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 Luca,temo che le asole siano la soluzione migliore. Non credo che tutti i motori possano essere regolati allo stesso modo. Penso che una volta montata la modifica qualche regolazione "di fino" possa essere necessaria. Ribadisco che le mie sono ipotesi, non ho ancora provato la modifica, quindi se scrivo qualche inesattezza, prego chi ne sa di più di correggermi. IO teoria non serve alcuna regolazione vedi anche che la piaggio metteva 2 segni A ed IT. IT per il 125/150 e A per il duecento. Quindi in realta' le asole sono superflue. In pratica penso che giocando un po con la fase qualcosa si puo' migliorare. Vol. 0 Quote
luca82 Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 IO teoria non serve alcuna regolazione vedi anche che la piaggio metteva 2 segni A ed IT. IT per il 125/150 e A per il duecento. Quindi in realta' le asole sono superflue. In pratica penso che giocando un po con la fase qualcosa si puo' migliorare. Vol. perfect! chiaro che uno poi puo sempre decidere di asolare....se vuole rifasare di fino.. ma per me avere la giusta tacca sarebbe + che sufficiente 0 Quote
Black Baron Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 sono appena tornato dal ,lavoro, ordinato statore e centralina, credo che Norcia, non ce la faccio a fare la modifica ad elettronico, , usero' il muletto 0 Quote
volumexit Posted May 3, 2011 Posted May 3, 2011 sono appena tornato dal ,lavoro, ordinato statore e centralina, credo che Norcia, non ce la faccio a fare la modifica ad elettronico, , usero' il muletto Dove l'hai ordinato? Vol. 0 Quote
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