Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Se davvero faranno tutti questi giri per sfornare una PX ... che barzelletta!

Sono però curioso di sapere cosa diranno certi dottorini, quelli che dicevano che una Vespa indiana non è una Vespa. Col marchio Piaggio lo sarà, anche se indiana?

 

 

io ero e resterò sempre del parere che nella LML c'è una quota della piaggio.

 

Comedire..."sottomarca" piaggio.

 

La collaborazione è cessata nel 1999. Da allora LML ha prodotto a proprio marchio ed ha anche avuto un crack finanziario, in seguito al quale è ritornata a produrre grazie a contributi governativi. Ci sono diversi post a riguardo.

 

 

come mi spiegate che l'ape piaggio viene prodotto in india? E' solo una coincidenza?

 

Una coincidenza non proprio, perchè è ovvio che il mercato indiano desti interesse, offrendo grosse opportunità. Tant'è che Piaggio ora ha una nuova azienda satellite in India, la Piaggio Vehicles Private Limited di Baramati, ovvero l'azienda che produce l'Ape calessino e l'Ape Classic venduti anche in Italia.

 

E che non verrà prodotta la versione 200? (Coincidenza alla lml?)

 

A suo tempo la LML produsse delle Vespa 200, con estetica T5 e chiamate "T5 200". Non erano ovviamente a cinque travasi. Recavano ancora il marchio Piaggio ed il nome Vespa (o, meglio, "LML Vespa"), poichè era ancora in essere la collaborazione con Piaggio.

Probabilmente la motorizzazione 200 non ha avuto successo in ragione dei consumi un poco più elevati, a fronte di prestazioni maggiori che con ogni probabilità non sono affatto un esigenza per quel mercato.

 

 

Oppure gli indiani sono stati bravissmi a fare un 4t, senza aver bisogno degli italiani? si? poco ci credo.

 

Cosa sarebbe la TATA senza la fiat?

 

Che il 4T sia farina del sacco degli indiani non ho problemi a crederlo; del resto si nota bene che è un motore pensato cercando di cambiare il meno possibile. Tutta la trasmissione è presa pari pari dal 2T: è evidente che hanno "osato poco", scelta comunque sensata. Anche l'altra ex licenziataria Bajaj sfornò un 4T sulla falsa riga del motore Vespa, ma in quel caso la progettazione fu più coraggiosa e si trattava di un motore completamente nuovo. Si tratta comunque di motori semplici, del tutto alla portata degli indiani che non sono proprio "impediti" in campo meccanico ...

 

PS Al momento nella produzione Tata di Fiat c'è ben poco. Le due aziende collaborano da cinque anni, ma i frutti si devono ancora vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La collaborazione è cessata nel 1999. Da allora LML ha prodotto a proprio marchio ed ha anche avuto un crack finanziario, in seguito al quale è ritornata a produrre grazie a contributi governativi. Ci sono diversi post a riguardo.

 

Questo è quello che ci hanno detto i giornali, le news, ma sono diffidente sul fatto che piaggio non abbia ancora lo zampino nella LML, per me ce l'ha, non voglio convincervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è in miglia orarie e non in Km/h

... si tratta di un errore nella traduzione di google.... in tedesco c'é scritto chiaramente 70 chilometri orari

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e la star in Usa

Stella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... si tratta di un errore nella traduzione di google.... in tedesco c'é scritto chiaramente 70 chilometri orari

:ciao:

un motivo in più per non comprarla,mi immagino che razza di marmitta avrà questa e che carburazione tendente al magrolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma siete contro Vespa?:mah: cioè come mai tutto questo accanimento?

Credo che tu stia confondendo il veicolo VESPA, con la Piaggio SpA che, da quando c'è Colaninno, ha fatto di tutto per affossare la PX.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete contro Vespa?:mah: cioè come mai tutto questo accanimento?

 

L'accanimento verso chi?

Verso i nuovi proprietari della Piaggio?

Verso chi pianifica le sue azioni sul mercato?

Verso chi ha "deciso" che la vespa classica era ora di sopprimerla per la sua indistruttibilità intrinseca e ora torna sui suoi passi visto che quei fessi di vspisti non si son convinti a comprare i frullatori ma gli preferivano il vecchio PX prodotto da un loro vecchio socio indiano?

Verso chi pensa di far fare sempre ad un altro socio indiano il vecchio prodotto, farne navigare le parti su e giù per il globo e rivendercelo a prezzo maggiorato per quel famoso stemmino da 20 centesimi?

Verso chi domani si stancherà e venderà tutto al primo fesso che deve accollarsi deficit per far sparire utili da altre aziende in suo possesso?

 

 

E perchè mai dovremmo avere accanimento verso costoro.

Noi gli vogliamo bene, ci piace comprare caro dei ricambi senza controllo di qualità purchè siano imbustati in preziose buste marchiate piaggio.

A noi ci piace che gli operai di Pntedera si facciano la cassa integrazione e domani magari a casa perchè in India la manodopera specializzata costa 100 volte di meno.

A noi ci piace sapere che queò 99 in più finisce nelle tasche dei nuovi padroni commercianti.

A noi che ci frega, basta che ci siua quello stemmino delcazzo da 10 centesimi appiccicato pure sulle mutande di plastica fatte in Cina che ce le compriamo felici.

 

Di quale accanimento parli?

Lo vuoi uno stemmino da un centesimo da appiccicare dove vuoi e farne un prodotto piaggio?

 

No? Nemmeno se te lo regalo? E se ti pago te lo prendi?:testate:

 

 

Allora

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accanimento verso chi?

Verso i nuovi proprietari della Piaggio?

Verso chi pianifica le sue azioni sul mercato?

Verso chi ha "deciso" che la vespa classica era ora di sopprimerla per la sua indistruttibilità intrinseca e ora torna sui suoi passi visto che quei fessi di vspisti non si son convinti a comprare i frullatori ma gli preferivano il vecchio PX prodotto da un loro vecchio socio indiano?

Verso chi pensa di far fare sempre ad un altro socio indiano il vecchio prodotto, farne navigare le parti su e giù per il globo e rivendercelo a prezzo maggiorato per quel famoso stemmino da 20 centesimi?

Verso chi domani si stancherà e venderà tutto al primo fesso che deve accollarsi deficit per far sparire utili da altre aziende in suo possesso?

 

 

E perchè mai dovremmo avere accanimento verso costoro.

Noi gli vogliamo bene, ci piace comprare caro dei ricambi senza controllo di qualità purchè siano imbustati in preziose buste marchiate piaggio.

A noi ci piace che gli operai di Pntedera si facciano la cassa integrazione e domani magari a casa perchè in India la manodopera specializzata costa 100 volte di meno.

A noi ci piace sapere che queò 99 in più finisce nelle tasche dei nuovi padroni commercianti.

A noi che ci frega, basta che ci siua quello stemmino delcazzo da 10 centesimi appiccicato pure sulle mutande di plastica fatte in Cina che ce le compriamo felici.

 

Di quale accanimento parli?

Lo vuoi uno stemmino da un centesimo da appiccicare dove vuoi e farne un prodotto piaggio?

 

No? Nemmeno se te lo regalo? E se ti pago te lo prendi?:testate:

 

 

Allora

Non sai quanto ti quoto, ah se ti quoto:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo è quello che ci hanno detto i giornali, le news, ma sono diffidente sul fatto che piaggio non abbia ancora lo zampino nella LML, per me ce l'ha, non voglio convincervi.

 

 

Un'azienda questo genere di rapporti deve neccessariamente tenerli alla luce del sole. Che poi in qualche caso Piaggio distribuisca a proprio marchio ricambi LML, questo è un altro discorso, fondato e verificatosi diverse volte. Ma a livello di prodotto completo, fra la Star ed il PX MY c'erano tutta una serie di piccole differenze (e non faccio un discorso qualitativo, ma proprio componentistica di diversa origine) per le quali si può affermare che non sono esattamente lo stesso prodotto. Non a caso la Star ha dettagli riconducibili - guarda caso - alla vecchia PX Arcobaleno.

 

 

ma siete contro Vespa?:mah: cioè come mai tutto questo accanimento?

 

Normale non avere simpatia per la Piaggio, che negli ultimi anni tutta ha fatto tranne che compiacere gli appassionati.

Se ora fa qualcosa di buono, bisogna esserne felici. E' sbagliato essere prevenuti, ma anche difenderla ciecamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora . . .:risata: facciamo un sunto di questo post per chi arriva adesso e al solito spara la sua senza aver, ovviamente, letto tutto da principio.

Lo facciamo anche per quei pigri markettari (ciao belli:risata:) che si devono leggere tutto e poi siccome devono fare una sintesi al padrone del vapore si incasinano e mandano i motori in Nuiva Zelanda e gli arrivavo i telai congelati in Antartide di un vecchio container di vespa U andato perso nei mari.

 

Allora . . .

 

E' stato avvistato un terzetto composto da 2 frullatori e un PX con la scritta 180 sul cofano. Nessuna foto a testimoniare il fatto.

Nemmeno pesantemente ritoccata come nei casi più famosi di avvistamenti di UFO.

 

Come per gli avvistamenti di UFO, ognuno ha detto la sua, ognuno ha sperato che ci venissero a salvare. Qualcuno poi, come spesso succede, ha pure visto lagrimare il veicolo in questione e insieme a lui lo hanno visto altri da diverse località italiane.

 

Altri giurano, i soliti miscredenti, che non di lagrime trattavasi ma di banalissima e conosciutissima e stramaledettissima perdita di benzina da quel fossile di carburatore che ogni vespa ha!

Ma si sa, i soliti miscredenti, nemmeno se vedessero Colaninno trasformare vespe in frullatori ci crederebbero. Non ci hanno creduto quando fece volare un intera linea di produzione da Potedera alla periferia fangosa di una bidoville industriale indiana . . . figuriamoci mo per due gocce di benzina scambiate per lagrime.

 

Comunque . . . ancora non si parla di miracolo e quindi non esagitiamo gli animi e le folle, che poi si sa come va a finire che ci sono i soliti spacciatori di souverir a farsi i soldi sui poveri credenti.

il terzetto sia stato rivisto daaltri, pare che altri ancora gli si siano fermati vicino. Chi a momenti non prendeva un caffè con loro. Altri ancora giurano e spergiurano parentele con i componenti il terzetto ma siccome hanno famiglia non possono parlare e poi la cognata gli ha chiesto quando poteva andare in televisione e quindi non se n'è fatto più niente.

Altri ancora si sono appostati in tenda davanti agli stabilimenti, ma dall'uscita sbagliata e adesso sono su un volo charter per la Romania insieme ad altri 100 rom. Non c'è stato niente da fare, quando dicevano di essere italiani non li credeva nessuno.

Gli italiani non si accampano davanti ad uno stabilimento in declino per fare la questua a tre in scooter.

Gli altri accampati che avevano indovinato l'ingresso, essendo vespisti, sono arrivati tutti in vespa e poi hanno cominciato a trovare difetti nelle vespe altrui, uno ha cominciato a chiedere da dove venivano gli altri e alla fine hanno stilato una classifica turistica con premi e cotjon. Ovvio che hanno chiesto anche il costo dell'iscrizione pari a 20 euro a testa. Tutti hanno accettato per abitudine e ovviamente poi si son messi a tavola in un ristorante li vicino per festeggiare i vincitori, lamentandosi dopo per il pessimo pasto e il prezzo esagerato.

Dopo 5 ore seduti a tavola si son ricordati della missione e quando son tornati davanti ai cancelli il terzetto se era uscito, era gia pure rientrato e quindi si è riviato tutto alla domenica successiva, ma senza pranzo, solo una grigliata che i pranzi da 5 ore hanno stufato.

 

Nel frattempo la barista di fronte ai cancelli serve il caffè ogni giorno al terzetto di collaudatori e non essendo vespista ma solo un immigrata romena non se mai presa la briga di chiedere niente.

 

Altri ancora hanno trovato la verità in rete, su testate specializzate in veicoli da locomozione desueti per ricchi figli di Albione, o su testate tecniche per tuningare vecchie cariole a due ruote per bevitori di birra e frequentatori di Imola di origine teutonica e sue varianti, bavaresi e austriache. Che guai a chiamare un austriaco o un bavarese tedesco davanti ad un vero tedesco, è peggio che chiamare padano il nipote di uno di Foggia emigrato a Milano da 50 anni. S'incazza il ragazzo e che s'incazzasse pure il nonno foggiano che ormai ha rinuciato ad integrarsi.

 

Questi altri cercando su queste testate hanno sbattuto la testa su notizie che davano per certa la presentazione in uno dei prossimi santuari di rivelazioni motoristiche, italiche ed europee.

Chi giurava e spergiurava di sapere che il veicolo sarebbe sto fatto di titanio, con ruote da 12, motore euro5 però dalla velocità massima atta si e no ad attraversare un semaforo di strada a due corsie piccole. Se attraversa un semaforo di un viale a due o più corsie per senso di marcia si deve fermare e attendere il successivo verde perchè con il primo arriva solo a metà strada con quella velocità.

Altri interpretavano quella velocità in miglia orarie e giù tutti a dire che finalmente si decidevano a fare una vespa veloce, salvo accorgersi ch tradotte i km quellle miglia erano raggiungibili da un qualsiasi polini montato plug and play dall'ultimo iscritto sul forum.

 

Ovvio che ognuno ha voluto dire la sua.

Ne è uscito per sunto, sempre, che:

Gli indiani non son capaci di fare un motorello a 4T per motosega da montare sotto un vecchio telaio di PX senza che un qualsiasi italiano non gli desse la dritta.

Non importa che tipo di italiano, pure uno che fa formaggioricotta o uno che fa il parcheggiatore abusivo di mattina e il medico dentista di pomeriggio. Un italiano qualsiasi è sempre superiore a qualsiasi indiano con la faccia pittata e le penne in testa.

 

Poi . . . si è dovuto specificare che per indiani non si intendevano quegli indiani dei vecchi film western americani, ma di quelli che gli fanno quasi tutti i programmi che usano sui computer.

Gia . . . ma l'italiano superiore che faceva il formaggioricotta non usava il computer.

 

Poi s'è detto che qualsiasi prodotto, anche quelli che gli italiani hanno buttato, se è copiato da un indiano non vale una cicca.

Si è detto e ridetto che quel prodotto, sempre indiano o vietnamita, se imbustato in una busta italiana . . . allora si che si ragiona!

 

Che sti indiani le buste non son mai stati capaci di farle come si deve, perchè magari nessun italliano s'è mai degnato di andargli a dire come si fanno, echecazz, sti indiani tutto gli si deve dire.

 

Le buste le facciamo noi qui in Italia, poco importa se le fanno a Prato dei cinesi stipati in 100 in un capannone, con la luce artificiale 20 ore su 24.

Prato è in Italia da sempre e quindi basta e avanza.

 

Alcuni giurano e spergiurano che i pezzi marchiati LML trovati nelle buste piaggio siano vecchi resti di magazzino di quando le cose andavano bene tra soci. Si andava in vacanza insieme, si scambiavano le visite di cortesia. Oggi io vengo a cena da te e domani tu da me.

Io do mia moglie a te e tu dai tua figlia a me.

Tu mandi pezzi fatti adue soldi li e io mando a te vecchie presse per stampare lamiera li.

 

Po . . . siccome non ti puoi fidare di questi extracomunitari che gli dai un telaio e ti rifanno tutta una vespa è tutto finito. Niente più scambio di vecchie mogli italiane per giovani figlie indiane.

 

Quando ci si mettono le donne si sa, va sempre a finire male e da quel giorno gli stessi pezzi LML imbustati in nostre italche buste hanno perso tutto il valore. Non son più buoni. Son fatti a cazzo. Si rompono. Non montano. Si sbiellano.

 

E certo!!! Che mica gli italiani gli potevano pagare il controllo qualità a sti indiani. Che fornissero i pezzi al costo più basso possibile che gia le buste costano, mica possiamo pagare un indiano che controlli i pezzi uno a uno!!! E quanto ci costerebbe?

 

Tanto son pezzi di vespa e ormai vespa significa che è inistruttibile, non si rome niente e quel poco che si rompe sarà fatalità!!!

 

L'immagine uno che se la fa a fare se no?

I vespisti italiani alla piaggio li conoscono bene. Sanno che difenderebbero il prodotto e il brand a costo della vita.

Hanno vinto cntro i lambrettisti si può vincere chiunque.

Si può pure convincerli che una vespa vecchia e indistruttibile non serve più.

Si può convincerli che meglio una lavatrice con il nome vespa che una vespa con un nome di fantasia come Star, Stella, Belladonna.

 

Tanto . . . è il brand che conta no? La diostrazione è lampante.

Basta leggere i forum e vedere come reagiscono i vespisti a questi prodotti asiatici.

Se fosse piaggio la comprerei.

Ma è fatta in India.

Se ci fosse lo stemmino piaggio allora si che mi attirerebbe un 4t.

Seeeeee, secondo me è frutto di genio italico, gli indiani non son capaci di fare una cosa simile senza di noi . . .

E altre infinite testimonianze di paranoico affetto e demenziale legame con un marchio da un centesimo. . .

I venditori di padelle in televisione studiano questo post ormai come una case history fondamentale nel loro corso di formazione per prendere per i culo i citrulli.

 

Tornando al sunto che se o ci perdiamo la mission di questo intervento . . .

Ancora più sintetici:

1- Qualcuno ha visto qualcosa che potrebbe essere qualcosaltro ancora.

2- Altri si sono infiammati interpretando tutto e il contrario di tutto.

3 - Altri ancora scettici aspettano almeno una foto fatta con un telefonino trovato nelle patatine per crederci.

4 - Qualcuno spara a zero su tutto quello che non è italiano ma gli basta uno stemmino incollato su qualsiasi prodotto fatto pure sulla luna che lui è felice.

 

Allora ve la cercate proprio . . .

 

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto ke si rivende meglio un px ben restaurato ke una star seminuova ......basta girare sul web e toccare con mano.....il markio conta...un...po per tutti i prodotti.......io ad esempio ho un octavia turbodiel eun mio amico un bmw 320 ke costa il doppio esatto della skoda eppure....il bmw qualke rognetta gliela ha data.......ma vuoi mettere il marchio bmw con quello skoda !!!!!!! ed è cosi ke l'etichetta fa la differenza.......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.....piaggio ha pure perso di recente, una causa internazionale sui diritti di sfruttamento della vespa,contro LML perchè pretendeva la difesa delle forme del veicolo;LML si è giustamente cautelata cambiando nome al prodotto, visto che non c'era più nessun brevetto sul veicolo, nè tantomeno internazionale:sede dirimente in Inghilterra, se si fa una ricerca con google si trova, scritta in Inglese;ed ha perso fior di quattrini, contro LML;LML che negli anni '80 per risparmiare sugli stipendi degli operai, era stata impiantata dalla piaggio stessa utilizzando una delle due catene di montaggio della piaggio;sfortunatamente per loro, è esistita Indira Ghandi, che aveva fatto approvare una legge che vietava ai capitali stranieri di detenere la maggioranza delle quote di qualsivoglia società si impiantasse in India, proprio per evitare fenomeni speculativi "mordi e fuggi" tipo quello che aveva intenzione di fare la piaggio;quindi la LML anche quando produceva per piaggio, era di piaggio solo per il 49%, mentre il 51 era del governo Indiano:gente civile, molto più civile di noi, perchè ha a cuore le sorti dei lavoratori, e riesce ad imporsi sullo strapotere del denaro;infatti, quando la piaggio decise di chiudere la LML ritirando le proprie quote, la LML non chiuse.....andò in cerca del 49% che aveva ritirato piaggio, lo ricompose presentando un piano strategico serio, come una volta si faceva anche da noi, e quindi una cordata di imprenditori privati, stavolta Indiani, rilevò il 49%;tutto questo l'ho appreso facendo una ricerca più approfondita su internet;ora, piaggio e LML non hanno alcun rapporto;le sedi in India sono pure distanti migliaia di chilometri dal punto di vista geografico: Kampur, cioè LML è a nord, nella regione più industrializzata del paese, ;baramati, cioè Piaggio, a sud ,in un'area più povera;non so se a Baramati hanno impiantato la nuova fabbrica in vigenza della legge di Indira Ghandi:è molto probabile che la piaggio sia ritornata appunto perchè tale legge non c'è più,o non è in vigore in quel luogo, tanto che ora l'industria si chiama piaggio veicoles del pifferus spa:ormai è normale e anche bene accettato da tutti che l'imprenditore per la massimizzazione del profitto schiacci ogni dignità umana;non mi stupirei se scoprissi che hanno scelto la località proprio per il fatto che magari è una zona agricola dove c'è una scarsa scolarizzazione...e bisogno assoluto di lavoro....cosicchè si è disposti a lavorare per 4 soldi da mane a sera.....comunque anche qui mi chiedo dove viviate:la siem ha trasferito i suoi stabilimenti in India;la dell'orto produce l'SI (carburatore vespa px) proprio in India, presso la spaco;insomma per questa moda della delocalizzazione si è creato un importante indotto attorno alla vespa px, quindi è normale che i fornitori siano gli stessi di LML; non credo assolutamente che i motori vengano prodotti in Italia, neanche se lo vedo, anche perchè mi è stato confermato che in Italia c'è stata solo diciamo l'ingegnerizzazione delle modifiche, che vi assicuro non si riducono ad una marmitta tappata...fosse così potremmo omologare qualsiasi cosa mettendo un tappo...sono fandonie...ad esempio, la dell'orto ha impiantato proprio in India un modernissimo stabilimento dove produce sistemi di iniezione elettronica avanzati ed è di giugno la notizia che ha messo a punto un nuovo sistema di iniezione integrato nel carburatore;in pratica, ormai le nostre aziende ingegnerizzano in Italia e producono all'estero:è così in ogni settore: e forse molti di voi non sanno che le scarpe made in italy orgoglio italiano sono fatte nei balcani e poi in italia mettono le stringhe, e questo per la legge attuale significa che sono fatte in italia: sono stati infatti abbattuti quei requisiti minimi di manodopera e materie prime che venivano prima richiesti perchè un prodotto venisse considerato "made in Italy";la new Age degli imprenditori infatti delocalizza la vera produzione fuori,(oppure la fa realizzare a cottimo come nel mondo della moda...) mantiene qui un piccolo stabile con pochi dipendenti per le lavorazioni finali e si fregia del marchio made in italy;e magari si frega pure le sovvenzioni statali;

non sapete quanti comprano la fiat per comprare italiano.......ah sì, e cosa c'è di italiano nella fiat?ve lo dico io cos'è rimasto di italiano nella fiat: la cassa integrazione...

In tutta questa babele, cosa volete che sia un px prodotto in India e marchiato piaggio.....

p.s.:non vi permettete di dire che questa è una discussione politica, se no vi mangio!!!!sappiate che io lavoro proprio all'ufficio del lavoro e quindi tocco con mano queste realtà, vedo e parlo con gente disperata da mane a sera,che mi racconta le loro storie, a parte il fatto che per passione e anche per studio seguo con molto interesse la politica economica mondiale;e noto molta ipocrisia:danno il Nobel per l'economia ad un professore Israeliano che sancisce che è l'economia ad essere al servizio dell'uomo e non viceversa e che DEVE servire per aumentare il benessere di tutti e poi ogni stato non fa altro che calarsi le braghe di fronte ai potentati economici....questa non è politica...è uso della politica per prendere la gente per i fondelli e fare quello che gli pare.......mi scuso per l'o.t....

PPS:Alè piiiiiiiics, alè piiiiiics, alè alè alèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Io vivo la realtà informatica e gl'indiano sono sfruttati sia dal loro governo che dalle aziende che investono li propio perchè il loro governo pur di ammettere quelle aziende accetta cose orribili solo a pensarle. Un informatico viene pagato orientativamente 10$ al giorno (non vi voglio dire quanto ore nella realtà fanno). L'india non è il paese dei balocchi come qualcuno qua sopra vuol far credere. E' un popolo intelligente ne più ne meno come lo sono tutti gli esseri umani. Copiano molto così come i cinesi. Non li condanno però non cadiamo nella retorica più profonda. La vespa gl'indiani la copiano, che il 4t montato con quella soluzione al telaio (personalmente a me mette i brividi) ma non voglio convincere nessuno, non m'interessa. Se piaggio produce il PX in india per me sbaglia e se la può tenere bella stretta così come si può tenere le sue Star la LML.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ch si ha una bella considerazione degli "indiani":roll:

L'India è il paese con il più alto tasso di scolarizzazione, anche più alto dell'Italia. Sforna ingegneri di altissimo livello (sopratutto informatici ma non solo) che ogni parte del mondo industrializzato si contende.

L'India è quasi un continente per estensione e un livello industriale superiore a molte nazioni "occidentali".

Se vi immaginate gli "indiani" soggetti con una pezza per vestito e un turbante come quelli descritti dalla fantasia di Salgari . . . poveri voi!

 

In India son capaci di produrre tecnologia di alto livello tanto da competere con il colosso suo vicino e concorrente diretto. La Cina!

E' un paese, anzi una confederazione di stati, in continuo e sorprendente sviluppo tecnologico, economico e culturale che l'Italia nemmeno si sogna oggi!

 

Se pensate che senza "noi occidentali civilizzatori" non son capaci di andare per la loro strada . . . bhè, poveri voi.

 

Il paese in declino siamo noi (e lo dimostriamo ogni giorno) non loro, indiani in competizione senza esclusione di colpi con i cinesi.

 

Quando avremo il posteriore rosso e dolorante non sorprendiamoci più di tanto!!!

Dietro avrete almeno 50 indiani e/o cinesi che a turno si staranno divertendo da un pezzo a farcelo di quel colore.

 

Tra non moltissimo saranno loro a dirigere la baracca e anoi non ci resterà che fargli da badanti, mettetvelo in zucca, altro che senza gli italiani non erano capaci di fare un motorino del cazzo a 4 tempi.

 

Quelli sono in orbita (anche nel vero senso del termine, con i loro satelliti) e noi sprofondiamo nella merda viscida di pregiudizi obsoleti, beati e deficenti di affogare nei luoghi comuni di una presunta e superiorità.

 

 

Poi . . . faccio il pubblicitario quindi non dovrei sorprendermi, ma fa veramente senso vedere quanta gente ci sia che cambierebbe il suo giudizio negativo o dubitativo se gli mettono a posto la coscienza bacata da consumatore occidentale appiccicando uno stemmino da 10 centesimi che spacci una LML per una PIAGGIO.

 

Pur sapendo che nella sostanza è lo stesso prodotto, c'è chi spenderebbe un terzo in più solo per una pezza a colore di marchietto piaggio.:azz:

Con lo stemmino è un prodotto degno di un occidentale alla moda carico di tutti i valori positivi attribuibili. Senza è na cacata da terzo mondo che pur se costa un terzo e più in meno ha tutti i difetti possibili . . .

 

 

Io, pur facendo 'sto mestiere e utilizzando ogni giorno questo "mistero buffo" questa "formula magica" basata sull'apparenza, continuo a sorpendermi di quanto si possa essere stupidi:roll:

 

 

Attenti al culo, sti stanno già divertendo da un pezzo :Lol_5:

 

:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La vespa gl'indiani la copiano, che il 4t montato con quella soluzione al telaio (personalmente a me mette i brividi) ma non voglio convincere nessuno, non m'interessa. Se piaggio produce il PX in india per me sbaglia e se la può tenere bella stretta così come si può tenere le sue Star la LML.

:ciao:

 

..lasciamo stare le altre tue considerazioni perchè voglio rimanere sul tema vespa ....la LML prima produceva per piaggio, gli LML sono identici agli arcobaleno.....in pratica, fuori dall'italia i px erano prodotti dalla LML e avevano il marchio piaggio, quindi non è che sono stati loro a copiare...diciamo che quando ci facevano comodo li abbiamo sfruttati e poi loro si sono ripresi il maltolto.......è diverso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....piaggio ha pure perso di recente, una causa internazionale sui diritti di sfruttamento della vespa,contro LML perchè pretendeva la difesa delle forme del veicolo;LML si è giustamente cautelata cambiando nome al prodotto, visto che non c'era più nessun brevetto sul veicolo, nè tantomeno internazionale:sede dirimente in Inghilterra, se si fa una ricerca con google si trova, scritta in Inglese;ed ha perso fior di quattrini, contro LML;LML che negli anni '80 per risparmiare sugli stipendi degli operai, era stata impiantata dalla piaggio stessa utilizzando una delle due catene di montaggio della piaggio;sfortunatamente per loro, è esistita Indira Ghandi, che aveva fatto approvare una legge che vietava ai capitali stranieri di detenere la maggioranza delle quote di qualsivoglia società si impiantasse in India, proprio per evitare fenomeni speculativi "mordi e fuggi" tipo quello che aveva intenzione di fare la piaggio;quindi la LML anche quando produceva per piaggio, era di piaggio solo per il 49%, mentre il 51 era del governo Indiano:gente civile, molto più civile di noi, perchè ha a cuore le sorti dei lavoratori, e riesce ad imporsi sullo strapotere del denaro;infatti, quando la piaggio decise di chiudere la LML ritirando le proprie quote, la LML non chiuse.....andò in cerca del 49% che aveva ritirato piaggio, lo ricompose presentando un piano strategico serio, come una volta si faceva anche da noi, e quindi una cordata di imprenditori privati, stavolta Indiani, rilevò il 49%;tutto questo l'ho appreso facendo una ricerca più approfondita su internet;ora, piaggio e LML non hanno alcun rapporto;le sedi in India sono pure distanti migliaia di chilometri dal punto di vista geografico: Kampur, cioè LML è a nord, nella regione più industrializzata del paese, ;baramati, cioè Piaggio, a sud ,in un'area più povera;non so se a Baramati hanno impiantato la nuova fabbrica in vigenza della legge di Indira Ghandi:è molto probabile che la piaggio sia ritornata appunto perchè tale legge non c'è più,o non è in vigore in quel luogo, tanto che ora l'industria si chiama piaggio veicoles del pifferus spa:ormai è normale e anche bene accettato da tutti che l'imprenditore per la massimizzazione del profitto schiacci ogni dignità umana;non mi stupirei se scoprissi che hanno scelto la località proprio per il fatto che magari è una zona agricola dove c'è una scarsa scolarizzazione...e bisogno assoluto di lavoro....cosicchè si è disposti a lavorare per 4 soldi da mane a sera.....comunque anche qui mi chiedo dove viviate:la siem ha trasferito i suoi stabilimenti in India;la dell'orto produce l'SI (carburatore vespa px) proprio in India, presso la spaco;insomma per questa moda della delocalizzazione si è creato un importante indotto attorno alla vespa px, quindi è normale che i fornitori siano gli stessi di LML; non credo assolutamente che i motori vengano prodotti in Italia, neanche se lo vedo, anche perchè mi è stato confermato che in Italia c'è stata solo diciamo l'ingegnerizzazione delle modifiche, che vi assicuro non si riducono ad una marmitta tappata...fosse così potremmo omologare qualsiasi cosa mettendo un tappo...sono fandonie...ad esempio, la dell'orto ha impiantato proprio in India un modernissimo stabilimento dove produce sistemi di iniezione elettronica avanzati ed è di giugno la notizia che ha messo a punto un nuovo sistema di iniezione integrato nel carburatore;in pratica, ormai le nostre aziende ingegnerizzano in Italia e producono all'estero:è così in ogni settore: e forse molti di voi non sanno che le scarpe made in italy orgoglio italiano sono fatte nei balcani e poi in italia mettono le stringhe, e questo per la legge attuale significa che sono fatte in italia: sono stati infatti abbattuti quei requisiti minimi di manodopera e materie prime che venivano prima richiesti perchè un prodotto venisse considerato "made in Italy";la new Age degli imprenditori infatti delocalizza la vera produzione fuori,(oppure la fa realizzare a cottimo come nel mondo della moda...) mantiene qui un piccolo stabile con pochi dipendenti per le lavorazioni finali e si fregia del marchio made in italy;e magari si frega pure le sovvenzioni statali;

non sapete quanti comprano la fiat per comprare italiano.......ah sì, e cosa c'è di italiano nella fiat?ve lo dico io cos'è rimasto di italiano nella fiat: la cassa integrazione...

In tutta questa babele, cosa volete che sia un px prodotto in India e marchiato piaggio.....

p.s.:non vi permettete di dire che questa è una discussione politica, se no vi mangio!!!!sappiate che io lavoro proprio all'ufficio del lavoro e quindi tocco con mano queste realtà, vedo e parlo con gente disperata da mane a sera,che mi racconta le loro storie, a parte il fatto che per passione e anche per studio seguo con molto interesse la politica economica mondiale;e noto molta ipocrisia:danno il Nobel per l'economia ad un professore Israeliano che sancisce che è l'economia ad essere al servizio dell'uomo e non viceversa e che DEVE servire per aumentare il benessere di tutti e poi ogni stato non fa altro che calarsi le braghe di fronte ai potentati economici....questa non è politica...è uso della politica per prendere la gente per i fondelli e fare quello che gli pare.......mi scuso per l'o.t....

PPS:Alè piiiiiiiics, alè piiiiiics, alè alè alèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

 

grazie Sergio della spiegazione...e grazie anche a Signorhood....dannatamente realista....

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa gl'indiani la copiano, che il 4t montato con quella soluzione al telaio (personalmente a me mette i brividi) ma non voglio convincere nessuno, non m'interessa. Se piaggio produce il PX in india per me sbaglia e se la può tenere bella stretta così come si può tenere le sue Star la LML.

:ciao:

Eccolo... ma l'hai provata una Star 4T? :roll:

Provala e ne riparliamo. La rigidità del telaio è aumentata 7 volte rispetto a un PX normale. La lamiera utilizzata è molto più spessa rispetto a un px my e al pari o forse più di un arcobaleno. Le vernici metallizzate sono robustissime.

Senza contare l'erogazione del motore 125 4T... :mavieni:

"I brividi"... son quelli che ti vengono quandi arrivi alle curve in staccata a superare i frullini 200 che se ne vanno tranquilli :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...