Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
appena posso, lo faccio

:ciao:

...ogni promessa è debito ;-)

Ecco dunque le foto del mio antifurto.

Comprato nei primi anni '80 da un ricambista Piaggio di Monza (che non esiste più).

:ciao:

Fatto fare identico da un fabbro, per la Primavera è ottimo

• Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

azz, hai ragione...ruote piene...

Dai pensiamoci un po', ci deve essere una soluzione!!! Ilarietta, immagino che non vuoi forare il cerchio, o sbaglio? :roll:

Inviato
azz, hai ragione...ruote piene...

Dai pensiamoci un po', ci deve essere una soluzione!!! Ilarietta, immagino che non vuoi forare il cerchio, o sbaglio? :roll:

perchè ruote piene?

se non erro Ilarietta ha una Primavera... (la vespa intendo.. :-) )

Inviato

Scusate, ma che c'entra se ha le ruote piene o no? I ferri, fanno presa da una parte sulla lamiera del cerchio e dall'altra pure, solo che va messo dove c'è il dado che chiude i due semicerchi e quel dado, anzi quei dadi, sono presenti sia sul cerchio aperto che sul cerchio chiuso.

Inviato

hai ragione Ranieri, ho dimenticato a dire che mi riferivo alla soluzione di farob, quella dei due ferri in effetti resta la più adatta ad ogni tipo di ruota, io ho una "ganascia" quasi analoga costruita da mio nonno circa 50 anni fa... :D qualche volta metto le foto

• 2 weeks later...
Inviato
bella france io credo davvero che userò il tuo sistema(nn me ne vogliano gli altri :D) dov l'hai comprato?

Sono tornato oggi dalle vacanze... :roll:

L'antifurto è un prodotto artigianale comprato da mio babbo negli anni '80 per il suo px, sarà difficile trovarlo oggi in vendita.

Potrebbe essere un'idea riprodurlo (magari facendone fare un po') usandolo come campione.

Appena riesco lo provo sulle ruote da 9 pollici della 50l che stiamo restaurando ma potrebbe essere largo (e sfilarsi) visto che era pensato per quelle del px.

Ciao

• 1 year later...
Inviato

Ciao a tutti,

questa sera dovrei bucar il cerchio del px per far passare il bloccaruota a J.

Conoscendo il mio livello di perizia ( praticamente andrei a tentativi fino a ridurla ad un colabrodo), c'è un volenteroso che può postare una foto del cerchio modificato?

Inviato

Anche io ho una catena cementata antitaglio da 10mm lunga 1,5 metri con un luchetto blindato e cementato che solo quello pesa 1 kg...e lego sempre la pedana ad un palo....:-)

Col cavolo che se la portano....l'unico modo per tagliare la catena è una tenaglia a pompa....ma è una cosa enorme e che si nota subito...

Inviato
Ciao a tutti,

questa sera dovrei bucar il cerchio del px per far passare il bloccaruota a J.

Conoscendo il mio livello di perizia ( praticamente andrei a tentativi fino a ridurla ad un colabrodo), c'è un volenteroso che può postare una foto del cerchio modificato?

Non ho la foto che cerchi, ma se fai vedere la foto del tuo bloccaruota ti possiamo indicare dove forare ;-)

Inviato
Il metodo piu' sicuro (ma non infallibile)

milamscoot4.jpg

ma scusa nn te la alzano? :shock:

E' legata al palo, che fanno la alzano tutta per farla sfilare dalla cima :lol:

p.s. la foto l'ho solo presa in prestito dalla rete.

Inviato

l'ho trovato in dotazione con la vespa ET3 che ho comprato, non l'ho mai usato in quanto la vespa è tutta smontata...

Si infila tra ammortizzatore e stelo della forcella e si fa passare nella fessura tra mozzo e cerchione e poi si mette un catenaccio.

La precedente Et3 me l'hanno rubata con una catena cementata a maglie quadre. Al mio ritorno c'èra rimasta solo una maglia a terra, si erano portati anche il resto della catena:orrore:

Inviato

Ecco la foto.

Ad ogni modo, l'altra sera, mentre ero bello che pronto a fare danni con il trapano....ho scoperto che il cerchio era stato precedentemenete forato dal vecchio proprietario !!:azz:

Grazie

images_Antifurto%20~_resized%20by%20RNDL.jpg

• 5 months later...