Vai al contenuto



Sondaggio: qual'è la vespa piu' bella?


fabris78
 Share

Qual'è la vespa piu' bella?  

139 voti

  1. 1. Qual'è la vespa piu' bella?

    • Vespa 150 GS
      31
    • Vespa 180/200 RALLY
      20
    • Vespa 90 S.S.
      4
    • Vespa 98
      9
    • Vespa 125 SEI GIORNI
      7
    • Vespa PRIMAVERA ET3
      19
    • Vespa 180 S.S.
      11
    • Vespa PX
      15
    • Vespa 160 G.S.
      21
    • Vespa 125 GTR
      2


Recommended Posts

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Personalmente ho votato la Rally :risata1:

 

Anche se la scelta dei modelli è piuttosto ristretta, la GL è una mancanza che pesa, visto che è una Vespa in primo luogo molto apprezzata, ed in secondo luogo un modello 'di svolta', più, per esempio, della GTR.. vissuta all'ombra della SV e delle due progenitrici a faro trapezioidale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un sondaggio puramente estetico secondo me gtr / 180 rally e 200 rally si equivalgono visto che sono molto molto simili.

Motoristicamente parlando ovviamente le rally sono un po più brillanti :mrgreen:

Io ho votato per la 150 gs, anche se quella a cavi esterni è quella che mi piace meno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei messo su la vb1 - con la scocca delle "nonne" ed il manubrio "moderno", tutta tonda e filante - che spettacolo!

 

mi sa che 180SS e Rally sono "belle" perche' tecnicamente toste, ecco, dubito che una vespa diversa dalle "nonne" possa essere veramente, esteticamente, bella, ecco (parere personale, anche se amo il mio SV)

 

bon, grazie cmq per aver chiesto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la GL è una mancanza che pesa

 

Bhè ti dirò che effettivamente la GL avrebbe meritato il posto, in alternativa alla GTR. Ripensandoci bene, sarebbe stato opportuno inserire anche la "struzzo" o la vespa U.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovevi inserire la T5!!!

 

Comunque ho scritto vespa PX, senza specificare la cilindrata e il modello, proprio per lasciare libera interpretazione. Quindi nella libera interpretazione rientra pure la Vespa T5, visto che il nome è appunto Vespa PX 125 T5.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ho votato per la 160 G.S., soprattutto la prima serie, per l'accostamento cromatico tra scocca e sellino/gomme.

Ciao

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bhè ti dirò che effettivamente la GL avrebbe meritato il posto, in alternativa alla GTR. Ripensandoci bene, sarebbe stato opportuno inserire anche la "struzzo" o la vespa U.

 

U e 90SS hanno un fascino particolare, fuori dagli schemi, ma difficilmente potrebbero riscuotere ampi consensi, al di là del valore storico/economico/collezionistico, alla stregua della T5.

Ormai il sondaggio è così impostato e tu come autore dello stesso l'hai impostato come meglio credevi. Non lo varierei, alla luce di questo. E poi sarebbe improponibile un sondaggio veramente esaustivo, che possa comprendere l'intera produzione (unico modo per stabilire un vero indice di apprezzamento sui vari modelli),

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le più belle sono, la VB1 e la VBA.;-)

segnano il passaggio dal vecchio al nuovo...il motore VBA del 59 è rimasto per grandi linee lo stesso sino ad oggi!:Ave_2:

...quindi non posso partecipare al sondaggio...:noncisiamo: spesso questi modelli vengono snobbati per modelli più ambiti dai collezionisti,:nono: ma resta il fatto che se un modello è "riuscito" possiede moltissimi esemplari. mentre un modello "meno riuscito" è più ambito perchè come se fosse in tiratura limitata.:testate:

non dimentichiamo quindi quei modelli che hanno contribuito a far definire la Vespa un MULO...:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...