Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

norkio

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,291
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    6 [ Donate ]

norkio last won the day on February 17

norkio had the most liked content!

Community Reputation

1

1 Follower

About norkio

  • Rank
    VRista DOC
  • Birthday 08/28/1985

Personal Information

  • Città
    Ghedi
  • Le mie Vespe
    Vespa 50R
  • Occupazione
    Progettista Disegnatore meccanico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. sarà.. ma il migliore secondo me rimane il Cavanna o se il passeggero ha sonno (eterno)
  2. credo di aver sbagliato sezione.. 😓
  3. Buongiorno, ho finito in questi giorni di riassemblare dopo il restauro una spendida 180 ss bianco spino. Motore rifatto, rettifica, cuscinetti ecc.. Mi trovo con un problema al cambio, in folle con il motore acceso (o facendo girare la ruota da spento) si sente un ticchettio, come se tentasse di ingranare una marcia. Questo lo fa anche senza i fili al manubrio, libero di posizionarsi sulle tacche del selettore. Altra anomalia è che alle volte mettendo nella posizione di seconda gira a vuoto, come in folle. sembra che non si posizioni correttamente. Ho verificato senza selettore e lo stelo si muove bene, va a ingranare bene tutti gli ingranaggi. A memoria non ricordo dei rasamenti nel montaggio che potrebbero spostare la posizione dello stelo rispetto al selettore. Mi auguro di no, ma potrei aver montato uno o più ingranaggi al contrario? Qualcuno sa darmi un idea di cosa potrebbe essere? Ormai è finita e devo intervenire a colpo sicuro, anche perchè putroppo non è mia e devo consegnarla al 100%.
  4. io ho preso tutto da Zangheratti.. io non mi trovo male, forse costa qualcosa di più ma in un colpo trovo tutto..
  5. dopo questo intervento ho latitato giusto qualche anno.. ma ci tenevo a mettere il risultato finito.
  6. Dai Enrico! ancora qualche lavoretto, anche se questa è la parte più lunga 😑 Sono anche io nello stesso punto con una 180ss.. quasi quasi ti mando il cofano motore che me lo fai resuscitare..
  7. norkio

    norkio

  8. Eccomi, non sono sparito, ho fatto una pausa riflessiva ho fatto qualche prova di stagnatura ma non è come dirlo.. Per ora sto facendo i lavori di contorno, lavaggio del motore, rifatti i cerchi.. dalla foto della camera d'aria si vede lo stato della ruggine
  9. L'ho fatto una volta su un serbatoio di una moto, ma il segno era piccolo. Se dite che è fattibile sono molto più contento. Mi metto alla ricerca nel forum, ci sarà qualche topic con consigli vari?
  10. ahahah no no sono a questo punto, ritirata ieri dalla sabbiatura.
  11. Ecco la pedana come si presenta a nudo, suggerimenti?
  12. si esatto, la vogliono bella e nuova.. per l'antirombo scherzavo..
  13. e 4 mm di anti rombo.. naaaa non sono abbituato così.. per quello che la pedana mi preoccupa.
  14. Ho gia vagliato tutte le possibilità e visto che, purtroppo, la Vespa non rimarrà a casa voglio fare un lavoro più drastico ma non contestabile. Quindi ho deciso per un rifacimento totale. Purtroppo è la via più drastica, ma meno soggettiva e forse meno onerosa. Se fosse stata mia l'avrei conservata cosi come si trovava (a dir la verità se fosse stata mia non l'avrei ridotta cosi) con qualche intervento per bloccare l'avanzamento della ruggine e basta. La lamiera senza vernice visibile sullo scudo anteriore, per esempio, è molto bella, ha un filo di ossido superficiale e basta.
×
×
  • Create New...