fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Non ho mai detto che è bella, anzi io stesso ho definito i particolari che la caratterizzano esteticamente discutibili. Sicuramente dico che mi piace. ripeto per tutti: senza offesa per nessuno. era giusto per scambiare delle opinioni su questo modello. massimo rispetto per tutti quelli che la posseggono. Chiedo scusa magari ho esagerato a definirla "aborto". 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 vabbe visto che fanno schifo, se a qualcuno avanza un t5 meglio, o una cosa possibilmente un 200, a prezzi ragionevoli posso rimepire un garage che mi avanza.....ahahahahahaha sotto i mille, e in condizioni decorosi, grazie! 0 Cita
vbb1Torino Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Ciao, anche dalle mie parti non si trova tanto + facilmente:risata::risata: e sarà come la GS............. ricercatissimissima:risata1::risata1: 0 Cita
clafo Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Considero questo modello privo di quasiasi grazia stilistica, e comunque senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non. Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... Non ne ho una, ma la vorrei prendere... Ciao. Clafo. 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Vedi Fabris,cosi come Tommyramone anche Luigi (Magico Bari) e' un burlone,chiedigli di farti vedere la sua bellissima TS :Lol_5::Lol_5: Mi sa che gli chiedo di vendermela calabrò.....non credo però lui accetti. 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 non credo però lui accetti. Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: 0 Cita
magicobari Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Ragazzi mi spiace ma non vendo niente 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: :risata::risata::risata: 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... Non ne ho una, ma la vorrei prendere... Ciao. Clafo. dal manubrio di un 180 ss viene fuori il manubrio della T5?? ma con moooolta, moooolta fantasia....:risata::risata: 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate: Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops: 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate:Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops: Azzzzz l'avessi avuta io un occasione del genere non me la sarei di certo fatta scappare....:risata::risata: 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 T5 significa 5 travasi. A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5. Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 T5 significa 5 travasi. A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5. Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5 Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5? 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5? Fabriiiiiiiisss.Alessandro e' il peggiore di tutti :Lol_5::Lol_5: 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT. 0 Cita
senatore Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Tranquilli, che il nostro amico, sta facendo come la volpe quando non arriva all'uva!!! :Lol_5: 0 Cita
fabris78 Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT. uhm....bhè sicuramente io non ero tra quei pochi..... 0 Cita
Vesponauta Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 E ne sono orgoglioso. C'è 1 detto che dice : ogni scarafone piace a mamma sua. Scarrafone??? Quale Scarrafone??? Il mio PX del 2002??? :lol: 0 Cita
Scighera Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Ora non ricordo chi di voi ha scritto la stessa cosa che penso io su questa Vespa ... una volta, proprio durante la sua vita commerciale, non mi piaceva per niente ... ma ultimamente comincio ad apprezzarla ... cambia solo il faro , quadro strumenti ( che alla fine lo trovo completo ) rispetto alla PX ... 0 Cita
Marben Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 L'estetica è cosa soggettiva, oltretutto lo stile andrebbe analizzato inquadrandolo nel periodo storico di progettazione e di vendita. Non a caso negli anni della T5 le Vespe più anziane erano mediamente considerate brutto. Corsi e ricorsi... più che mai frequenti nel loro alternarsi quando si parla di mode. Alla fine la T5 è un bell'esercizio stilistico per l'epoca e riesce ad essere comunque abbastanza armoniosa ed equilibrata (evidentemente non come una 160 GS, ma anche la blasonata U peccava in questo senso). Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita tra le vespe perchè non parliamo della tanto blasonata (ora) 90ss. All'epoca non piaceva a nessuno, e chi la comprava cambiava il manubrio e buttava in un angolo il finto serbatoio, ora invece? Chi non la vorrebbe? Io no, ci farei la figura dell'orso sulla biciclettina, quindi la lascio ad altri e mi tengo le mie La T5 mi piaceva 20anni fa, e mi piacerebbe averla ora. 0 Cita
daniele.rosato Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Credo che le vespa si dividano in tre categorie, in base alle annate. Il T5 spalanco' le porte verso la terza ed ultima generazione, fecero anche le automatica se è per questo, che non ebbero tanto successo..... il T5 non è che fa schifo, o per meglio dire cerchiamo di farlo dire a chi di vespe non ne capisce davvero un tubo, ma non noi. No? Dal tronde, i vespisti adulano mamma Piaggio e papa' Corradino, percio' anche i modelli che non piacciono devono continuare ad avere una loro quotazione, anche loro... in pratica hai detto un qualcosa che somiglia a cio' che tutti noi teniamo nascosto nel nostro subconscio heeheheh!! Enjoy 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Le linee spigolose della VESPA T5 sono il frutto di una tendenza del design dell'epoca. Basta ricordare alcune delle auto più vendute di quegli anni come la lancia thema, l'alfa 75 - 164, mercedes W124 (200E - 250D), BMW serie 3-5 audi etc. tutte caratterizzate da linee piuttosto tese e spigolose. In seguito l'evoluzione degli stili ha portato ad arrotondare gli spigoli, ed ad ingentilire le forme e le linee, ovviamente ciò che è restato sembra trapassato ma non è così: fa parte del passato e così va ricordato e conservato. Ora piaccia o no è comunque una tesimonianza, un passo dell'evoluzione della VESPA, sempre in linea con le mode ed i dettami degli stilisti del momento. Vi voglio ricordare inoltre quanto, nei primi anni 80, una TS o una RALLY accanto ad una PX davano di vecchiume. Ma allora la cultura del conservare i mezzi VESPA non aveva ancora preso piede ed ecco che ci siamo ritrovati tante TS, RALLY, GL, etc. trasformate a PX, quando è andata bene. Le anziane che oggi ci ritroviamo sono solo una piccolissima parte della produzione di allora e sono sopravvissute grazie a pochi che le hanno conservate e a pochi che le hanno dimenticate e abbandonate nei fienili. Il resto è andato buttato, perso, distrutto, rottamato, svenduto all'estero. Morale: conservate la VESPA T5, se non sapete dove e come o non vi piace, troverete tanti disposti a farlo per voi. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.