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PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
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MODERATOR
Su base padellino ha il suo perchè.

Su base siluro....tempo perso, ci hanno già pensato Proma e Polini visto che la parte interessante di questo tipo di marmitta è quella che va dall'attacco al cilindro alla fine del cono divergete.....

Comunque starmo a sentire chi la proverà.

 

Quoto.

Il bello delle padelle modificate è proprio il fatto che esteticamente restano padelle.

 

 

:ciao: Gg

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Quoto.

Il bello delle padelle modificate è proprio il fatto che esteticamente restano padelle.

 

 

:ciao: Gg

 

Non è un questione di estetica simil originale ma una questione tecnica, il padellino ha un collettore lungo che ben si presta a diventare conico sia come lunghezza che come dimensione,l il siluro invece non da possibilità di sorta.

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MODERATOR
Non è un questione di estetica simil originale ma una questione tecnica, il padellino ha un collettore lungo che ben si presta a diventare conico sia come lunghezza che come dimensione,l il siluro invece non da possibilità di sorta.

 

Tutto quello che vuoi, ma come utilizzatore ho scelto il padellino modificato proprio per l'estetica.

Se così non fosse, avrei optato per un espansione ad-hoc costruita sul mio motore. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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ah ok,quindi hai spostato la giunzione verso il cilindro?

 

desdet !

 

Certo se ne vedi una originale vedrai la giunzione alla base della marmitta, del resto il motivo è che ho pocchissimo tempo anzi quasi nullo, però ho intenzione di come ho fatto per i padellini px vorrei fare anche con le vespette, è cioè tante versioni

un handicapp e che per farle provare le devo spedire perchè non ho vespa small.

Le padelle px o pk li voglio fare anche , ma la siluro è la marmitta + classica che si sposa con la special per chi non vuole la padella, ha una lunga storia alle spalle e poi l'estetica è indiscussa, ha anche un soud molto piacevole.

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Non penso che mancano espansioni, il mercato è saturo basta scegliere quella che si desidera, io mi diletto a modificare quello che ce di esistente, poi in futuro non so..

Intendevo se avevi mai preso in cnsiderazione di megadellizzare una marmitta per Rally 180.

 

 

Ciao, Gino

Immagine 2.jpg

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Intendevo se avevi mai preso in cnsiderazione di megadellizzare una marmitta per Rally 180.

 

 

Ciao, Gino

 

Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).

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Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).

 

Andando alla pagina 36 si possono vedere anche le foto :ciao:

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Una volta ho "costretto" Carmelo a modificarmi una marmitta di questa, su mie indicazioni poi discusse con lui. Quella marmitta ha già un cono di espansione interno, ma risente della presenza di due paratie. Ne abbiamo eliminata una e messo un tubicino di scarico maggiorato; risultato: una notevole coppia ai medi regimi ma agli alti è rimasta piuttosto limitata, prendeva più giri che da originale ma murava comunque prima di una megadella V1.5. Se cerchi soprattutto l'allungo forse non ne vale la pena, se ti piace la coppia allora la modifica è validissima, e volendo abbinando una rapportatura un po' più lunga che puoi tirare grazie alla coppia guadagnata spunti anche un po' di velocità di punta in più (fra il moderato incremento dato dalla marmitta modificata e quello dato dalla rapportatura).

Ti ringrazio molto. Ora ho da pensarci un po', in sostanza volevo un miglior allungo conservando l'estetica della marmitta originale, che è caratteristica unica della Rally 180.

 

Ciao, Gino

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accidenti sono smemorato allora, sto invecchiando... grazie Blu

 

Grazie a te per aver provato a modificarla.

Io la ricordo perchè quel modello mi piaceva, ma poi il risultato non era stato troppo positivo e se non sbaglio anche lo zio Calabrone (speriamo torni presto) quando sistemò la sua Ralla ne rimase deluso rispetto ad una classica padella PX a coni.

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Di queste a collettore corto ho fatto anche qualcuna della gs cosi..marmitta gs 160 4.jpg

 

in origine di dentro era cosi..

marmitta 160 gs 1.jpg

 

Oppure qualcuna della vb1

marmitta vb1..jpg

 

La settimana scorsa ho modificato anche una vecchia pitone anni 80

marrmitta pitone modificata.jpg

Modificato da Mega
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Mega se vuoi ti testo un padellino sul pk125 con gt originale. le spese di spedizione me le accollo io non c'è problema gia ti fai carico del resto figuriamoci. x me l'importante è tenere la ruota di scorta.

Graziano

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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Mega se vuoi ti testo un padellino sul pk125 con gt originale. le spese di spedizione me le accollo io non c'è problema gia ti fai carico del resto figuriamoci. x me l'importante è tenere la ruota di scorta.

Graziano

 

 

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Graziano appena posso ne faccio uno su base sito plus per pk 125, per adesso non mi spedire niente perchè non so dove mettere mano, ho molto lavoro.

Se avevo il progetto bello è pronto la facevo in un attimo, è la prima che dovrei fare e mi richiede molto tempo.

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Tutto quello che vuoi, ma come utilizzatore ho scelto il padellino modificato proprio per l'estetica.

Se così non fosse, avrei optato per un espansione ad-hoc costruita sul mio motore. :mrgreen:Gg[

 

 

 

/QUOTE]:ciao:

 

 

 

 

 

 

Non mi hai capito, a me non importa di convincere nessuno....

Il mio discorso è puramente tecnico in un mondo dove la tecnica non vuole parole ma fatti.

Lascia stare l'espansione che è un prodotto di nicchia con tutto ciò che ne consegue, torniamo al padellinoi small.

Il collettore della small è cilndrico e lungo a sufficienza per essere modificato e realizzato a forma di cono, inoltre ci sono gli spazi suffiicienti a fare ciò.

Con la siluro sull'ET3 e peggio ancora sul PK dove non mi risulta si possa montare una siluro gli spazi si riducono.... e le lunghezze pure.

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Non è un questione di estetica simil originale ma una questione tecnica, il padellino ha un collettore lungo che ben si presta a diventare conico sia come lunghezza che come dimensione,l il siluro invece non da possibilità di sorta

 

Il collettore della small è cilindrico e lungo a sufficienza per essere modificato e realizzato a forma di cono, inoltre ci sono gli spazi sufficienti a fare ciò.

 

Il discorso è corretto da quello che ho capito di marmitte per i due tempi.

E per una volta estetica e funzionalità collimano!!

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Fantastica! Peccato non ci siano novità sul padellino, ma quasi quasi, appena la special è a casa la voglio prendere!!

Grande Carmelo!!!

 

Allora la prima lo fatta, ho cercato di frenare un poco i gas chiudendo il cono di sotto e facendolo tipo db killer, la marmitta della special non ha paratie , anche cosi potrebbe essere rumorosa, dovrei farne una con buchi db killer molto + piccoli,

cosi i buchi sono della stessa grandezza del db killer originale, il tuo motore che cosa sarà? Vorrei almeno farne un'altra un poco diversa in modo di poterle provare entrambe.

foto1.jpg

foto3.jpg

foto4.jpg

foto2.jpg

Modificato da Mega
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Ciao Mega,complimenti per la realizzazione!

Il terminale l'hai lasciato originale? Un amico li modificava mettendo un terminale da 16mm interno ed acquistava qualche giro

 

 

Grazie Dave, Il terminale della marmitta originale è da 12,5 io ho messo un terminale con foro da 16,5 mm

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..Ottima realizzazione, Carmelo!!!L'unica cosa è che , da quello che ricordo delle vecchie marmitte col finale volkswagen, un cono siffatto allunga troppo e poi è difficile silenziare il tutto...per questo veniva messo il terminale volkswagen...senza, in pratica, fa un rumore come fosse senza marmitta...te lo dico perchè una volta nella mia si staccò il terminale e faceva un casino boia....comunque, va provata....chissà che il rumore in questo modo sia accettabile....

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..Ottima realizzazione, Carmelo!!!L'unica cosa è che , da quello che ricordo delle vecchie marmitte col finale volkswagen, un cono siffatto allunga troppo e poi è difficile silenziare il tutto...per questo veniva messo il terminale volkswagen...senza, in pratica, fa un rumore come fosse senza marmitta...te lo dico perchè una volta nella mia si staccò il terminale e faceva un casino boia....comunque, va provata....chissà che il rumore in questo modo sia accettabile....

 

La marmitta a cono con tubo maggiolino aveva anche il controcono ed un tubo molto grosso di sezione, credo che avesse foro 22 da questa mi aspetto un pochetto di rumore in meno .

La prossima la farò uguale ma con buchi al db killer molto piccoli vediamo che cosa ci sarà di differenza.

Comunque cerco di non stancarmi e farne diversi tipi.

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aLLA GRANDE!!!Continua così Carmeluzzo...a presto devo testarne una anch'io.....

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Allora la prima lo fatta, ho cercato di frenare un poco i gas chiudendo il cono di sotto e facendolo tipo db killer, la marmitta della special non ha paratie , anche cosi potrebbe essere rumorosa, dovrei farne una con buchi db killer molto + piccoli,

cosi i buchi sono della stessa grandezza del db killer originale, il tuo motore che cosa sarà? Vorrei almeno farne un'altra un poco diversa in modo di poterle provare entrambe.

[ATTACH=CONFIG]126404[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]126405[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]126406[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]126407[/ATTACH]

 

 

Wow!! Bellissima!!

Il mio motore sarà l'originale piaggio 50cc oppure un semplice 75 dr (ma non credo).

Bellissimo il padellino!!

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