Vai al contenuto



PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Mega, scusa la domanda da profano: praticamente hai aumentato / allungato il raggio della curva che funge da espansione o non ho capito un "belin"? :mrgreen:

Se hai aumentato, con il cavalletto non interferisce?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho aumentato il raggio il cavalletto passa rimane spazio a sufficienza stasera lo fatta provare ad un mio amico meccanico e rispetto alla v4 normale ha moltissima coppia sotto e anche ai medi, la vespa partiva come un proiettile però mura 1000 giri prima quindi

devo utilizzare un cono finale + largo affinche possa riguadagnare giri, questo e il prossimo passo che farò , poi se non si guadagnano giri a sufficienza accorcio il cono finale.

Quella provata stasera era adatta a rapporti lunghi tira sotto molto forte, però vorrei aumentarci i giri e ne farò un'altra con cono finale lungo ma + largo.

Prima di metterla a disposizione devo sapere come risponde su altri motori e devo abbinarci il cono giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ho aumentato il raggio il cavalletto passa rimane spazio a sufficienza stasera lo fatta provare ad un mio amico meccanico e rispetto alla v4 normale ha moltissima coppia sotto e anche ai medi, la vespa partiva come un proiettile però mura 1000 giri prima quindi

devo utilizzare un cono finale + largo affinche possa riguadagnare giri, questo e il prossimo passo che farò , poi se non si guadagnano giri a sufficienza accorcio il cono finale.

Quella provata stasera era adatta a rapporti lunghi tira sotto molto forte, però vorrei aumentarci i giri e ne farò un'altra con cono finale lungo ma + largo.

Prima di metterla a disposizione devo sapere come risponde su altri motori e devo abbinarci il cono giusto.

 

Bene dai, l'importante è che passi dal cavalletto!!! ma cavolo: quanto lavoro!!!! :applauso:

Mi piacerebbe vederti all'opera .... dai metti qualche foto!!!! :mavieni:

 

Comunque la "più migliore" delle Megadella è quella che ho io!!!! :mrgreen:

Tralaltro ho provato ad inserire nel tubo di scarico da 19, uno degli spessori che mi hai mandato:

Non l'ho provata a livello di prestazioni ma il rumore si dimezza e la cosa mi piace molto!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mega,nel caso sono interessato anche io !;)

 

desdet !

 

Ahi!!!! Se ti fai prendere dal vortice delle padelle modificate è finita!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eh eh eh eh eh eh eh eh eh

 

 

devo ancora provarla,ma se fa molto rumore sti spessori mi interessano,come anche il fatto di un cono più grande,ma anche più bello!

 

desdet !

 

Gabriele, la mia non fa testo: è una "modificata ad hoc" diciamo .... fuoriserie :mrgreen:

 

Invece l'ultima che ho provato era davvero silenziosa ma tagliava un po' agli alti, e per le caratteristiche del mio motore non andava bene, ma credimi, a livello di silent-sound era meglio dell'originale!!!

 

Qui una "breve" relazione: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43250-megadella-vs-sip-road-7.html#post822729

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari forse mi sono perso qualche vicenda accaduta in passato sui vari forum.. io con Damiano mi sono sentito spesso per telefono gli ho mandato anche parecchie marmitte e quello che posso dire è che si è comportato sempre corretto nei miei confronti non ho mai avuto alcun problema, molti ragazzi vespisti sono contenti di lui e dei lavori che lui stesso gli ha fatto, ormai è da parecchio tempo che lui smanetta nei motori e prove ne ha fatto anche lui, non posso considerare un novellino, anche se è molto giovane motori sotto le sue mani ne sono passati parecchi.

Non voglio rovinare il post, ma visto che la parte "offesa" non può ribattere una righina l'aggiungo volentieri.

Da mie esperienze personali so che se può dare una mano ti da pure il braccio e non credo lo faccia solo x pubblicità. Che sarà bravo o simpatico quelle sono cose che vanno e vengono. Qua, come da tante altre parti, sta antipatico. Bon quindi a chi sta simpatico sa dove trovarlo, a tutti gli altri che sta antipatico gli faccia sopra una bella croce e morta li. Quindi ripeto quello scritto da Mega:

Mi dispiace che accadano certe cose sui forum,dovremmo essere tutti amici ma evidentemente non è cosi, quando di mezzo ce invidia ed orgoglio il filo si fa molto sottile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pievà non hai letto i thread precedenti?

 

desdet !

 

o, e vedemo de falla finita co sto Damiano. qua tutti hanno una sola passione,vediamo di farla durare,se ci si deve divertire tutti insieme bene,altrimenti potrebbe capitare che qualcuno giochera coi suoi giocarelli e amen..senza offesa per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Speriamo sia davvero finita... ;-)

 

Tornando in tema...

Ma se allarghi il cono guadagni qualcosa in alto e perdi in basso per forza? Se non mi scoppia la merda nel cervello con il lavoretto che sto facendo a breve un test vorrei farlo anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siccome questa marmitta ha davvero molta coppia ai bassi ed ha fatto meno giri della v4 normale, le strade da seguire sono due , la prima allargare il cono finale e vedere che succede, la seconda cosa da provare è fare un cono finale identico per esempio ad una v4 standard quindi + corto(solo il numero 8 e vedere le differenze, ne deve valere veramente la pena, perchè poi se la vendero' affiancata alle altre costerà di più perchè ce più lavoro.

Comunque piano piano cercherò di metterla a punto, deve essere diversa degli altri modelli, si deve distinguere nettamente.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatto un'altra per il 200, qui ho utilizzato un cono finale + grande e + corto di 1 cm , vediamo cosa esce fuori

questa la spedirò per farla provare..

 

MEGADELLA V5X2 PER 200..jpg

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ne ho fatto un'altra per il 200, qui ho utilizzato un cono finale + grande e + corto di 1 cm , vediamo cosa esce fuori

questa la spedirò per farla provare..

 

:ok: spero nel bel tempo!

 

Ho voluto intanto fare un raffronto visivo fra gli scarichi modificati per capire il lavoro fatto sulla V5-X2

 

Confronto.JPG

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperimenta... Sperimenta...

Io la butto li... E un modello con tubetto maggiorato come nella +, ma con la possibilitá di infilarci un tubetto che porta il duametro a 18 tipo db killer x vedere le differenze prestazionali e acustiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperimenta... Sperimenta...

Io la butto li... E un modello con tubetto maggiorato come nella +, ma con la possibilitá di infilarci un tubetto che porta il duametro a 18 tipo db killer x vedere le differenze prestazionali e acustiche?

 

Non ho capito cosa intendevi, comunque tutte le marmitte marchiate col + hanno il tubetto finale di scarico foro 19 questa nella foto ha foro 18, nelle piaggio originali non arriva neanche a 17.

Per esempio nella mia monto una v4 normale da molto tempo, quindi foro 18 , col foro 19 si scarica prima la potenza perchè i gas escono molto + velocemente e da qualche giretto in più.

E' ovvio che ogni motore vuole la sua , la prima mi è risultata eccessivamente coppiosa e mi mangiava 1000 giri, con questa qualcosa sopra si guadagna ma non avendola provata vediamo il verdetto..

sicuramente la v4+ sarà con una erogazione + immediata perchè ha il cono + corto, mi basterebbe raggiungere con questa gli stessi giri della v4 normale con la possibilità di tenere meglio la quarta, molti montano rapporti molto lunghi e non vogliono rinunciare troppo ai giri, certo si abbinerebbe meglio su un polini o un pinasco , ma.. farò prove con molte configurazioni come ho fatto all'inizio quando facevo ogni modello, del resto è cosi le cose si devono provare, le parole non servono a niente contano i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo carmelo... Prova prova... Beato te che riesci a trovare tempo x questa passione...

 

La mia malsana idea sarebbe quella di montare un tubicino scarico da 20mm, poi in questo tubicino ne viene infilato un altro x ridurre la sezione da 20mm a 19 o 18mm. Di modo che con una sola marmitta, sostituendo solo il tubicino, si possono avere vari diametri. Il tubicino si potrebbe fissare con un grano...

 

La mia è solo un idea... Vedi tu se potrebbe valerne la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia malsana idea sarebbe quella di montare un tubicino scarico da 20mm, poi in questo tubicino ne viene infilato un altro x ridurre la sezione da 20mm a 19 o 18mm. Di modo che con una sola marmitta, sostituendo solo il tubicino, si possono avere vari diametri. Il tubicino si potrebbe fissare con un grano...

 

La mia è solo un idea... Vedi tu se potrebbe valerne la pena ;)

Mica tanto malsana

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo carmelo... Prova prova... Beato te che riesci a trovare tempo x questa passione...

 

La mia malsana idea sarebbe quella di montare un tubicino scarico da 20mm, poi in questo tubicino ne viene infilato un altro x ridurre la sezione da 20mm a 19 o 18mm. Di modo che con una sola marmitta, sostituendo solo il tubicino, si possono avere vari diametri. Il tubicino si potrebbe fissare con un grano...

 

La mia è solo un idea... Vedi tu se potrebbe valerne la pena ;)

 

 

Questa cosa lo fatta molte volte in molte marmitte , in passato ho fatto anche silenziatori estraibili .

Comunque il tubetto passa in secondo piano, quelllo è una cosa da poco che incide su tutto il resto di come è fatta la marmitta, io l'anno scorso con una v2 e tubetto da 18 facevo + giri di adesso ed avevo un motore + performante ,

attorno ad una determinata marmitta va messo a punto anche il motore, non si possono ottenere max prestazioni solamente da una marmitta, però il ruolo della marmitta è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...