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ultima arrivata in casa di eleboronero


eleboronero
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I pistoni dei 50ini vengono sempre quella cifra lì, all'incirca. E poi è un Asso, quindi, come si dice dalle mie parti... inscì vegan.

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Complimentoni, è un piacere constatare che ancora si possono fare affari in questo mondaccio....a proposito della bobina, conferma che era interna in origine e lo è stata fino all'avvento della vespa 50 r seconda serie e alle special v5bxxx, quindi la special con ruote piccole ha ancora la bobina interna, mentre quella con ruote da '10 ha la bobina esterna; la bobina interna tende a cuocersi perchè all'interno del volano non riesce a raffreddare bene, il classico difetto è che la vespa parte e va bene, ma appena si riscalda viene a mancare la corrente, salvo ritornare quando poi si raffredda, difetto peraltro comune a molti 50 dell'epoca...saluti.

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il bambino e' quasi pronto,oggi la feroce :mogli: aveva deciso x me tinteggiatura camera da letto.......ma domani mattina con il babbo si lavora!..............

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non credo ti convenga contrariare la :mogli: , altrimenti colta da un raptus potrebbe fare un raid in garage e ridurre :nunchuck: in poltiglia il motore appena rifatto........... :Lol_5:

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a proposito della bobina, conferma che era interna in origine e lo è stata fino all'avvento della vespa 50 r seconda serie e alle special v5bxxx, quindi la special con ruote piccole ha ancora la bobina interna

 

io di 50 special 3 Marce con ruote 2-75-9 ne ho una da ormai 25 anni, la comprai nell'82...e ti garantisco che aveva la bobina esterna femsa...

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"buttato" su il motore................

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questa mattina un "saltino" dal carrozziere x far raddrizzare il parafango:

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dopo operazione sostituzione blocchetto ferma sterzo (olympia 9 euro)

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per fare questo bisogna togliere la piastrina facendo leva con un cacciavite sottile:

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in questo modello di vespa ci va il modello corto:

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tolta la piastrina con un bulino si segna il punto dove trapanare x spezzate il fermo ed estrarre la chiusura (foto pessima):

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con il trapano flessibile ed una punta del 3 si effettua l'operazione:

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si perfora fino alla rottura del dentino (ore 14 ,10 segno orologio):

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si estrae il vecchio blocchetto:

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fatto questo mettiamo il nuovo blocchetto:

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rimettiamo la piastrina di fermo e abbiamo finito

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poi finalmente una bella saponata e lavata

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e domani................................

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si perfora fino alla rottura del dentino (ore 14 ,10 segno orologio):

 

il dentino che vuoi andare a far "saltare" .... vien via anche trapanando semplicemente al centro della serratura...

 

in questo modello di vespa ci va il modello corto:

 

secondo me ci va questo modello:

:mrgreen:

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finalmente e' finita!!!!! .........dopo 4 ore di salone di bellezza si presenta cos'ì:

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COMPLIMENTI!!

 

 

 

:applauso::applauso:

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Meravigliosa

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