Vai al contenuto



ultima arrivata in casa di eleboronero


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Prologo:lunedi' sera, alla solita riunione del club, noto un nuovo annuncio in bacheca. 2 foto di una vespa con un nr.di cellulare. nulla di eccezionale,era una vespa 50,ma in questi casi si chiama sempre.Telefono e la persona che mi risponde mi descrive la vespa in questione eredita' di un vecchio zio, non ha il libretto ...che occupa spazio in garage e che si era informato che voleva realizzare 500 euro. Bene. rispondo io, se li faccia dare da chi l'informato.............questo mi risponde che aveva visto delle riviste e curiosato su internet ecc.,ma mi invita a vedere dal "vivo" la vespa. Io gli rispondo che x non perdere tempo in 2 a quella cifra non intendevo neanche pensarci;ma che in ogni caso l'avrei richiamato sabato.

Cosa che ho fatto,la persona mi dice che non l'aveva chiamato nessun altro (e ci credo...mi lascio l'annuncio in bacheca.....) e di andare da lui.

Dopo mezz'ora sono da lui in campagna,vedo la vespa che presenta i segni di una scivolata sulla chiappa sx,il parafango schiacciato,ma tutto sommato si puo' fare un buon restauro conservativo. Magicamente e' saltato fuori anche il suo il libretto,ma non le chiavi.....una veloce trattativa e carico la mia nuova vespetta. E' del 18.02.1966 mod.v51t nr.telaio104000... penso che sia una n e' ferma da 12 anni,ma non bloccata ed ha tutta la sua trousse di chiavi e cacciavite e un bellissimo tappetino secco,ma talmente secco che si sbricciola...meglio cos'ì!

in settimana iniziamo con lo smontaggio,pulitura, lucidatura ecc. gli esperti del forum mi possono aiutare a trovare difformita' dall'originale?

il serbatoio è pieno miscela che l'ha salvato dalla ruggine........il targhino l'ho lasciato all'erede........

grazie a che mi sapra' e vorra' aiutarmi.

ecco le foto:

assistente_ridimensionamento_1_211.jpg

assistente_ridimensionamento_2_709.jpg

assistente_ridimensionamento_3_637.jpg

assistente_ridimensionamento_4_699.jpg

assistente_ridimensionamento_5_173.jpg

assistente_ridimensionamento_6_818.jpg

assistente_ridimensionamento_7_177.jpg

assistente_ridimensionamento_8_622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimentoni!!!

 

è bellissima e completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ed il prezzo? è lecito? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ed il prezzo? è lecito? :cioe:

 

hai ragione!.......120 euro.......meglio prendere che lasciare,no? :wink:

 

ma sull'originalita' non sai dirmi nulla? :?:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
davvero bella.. Ma la scritta davanti è quella adesiva senza ribattini?

 

non l'ho ancora radiografata (sai la domenica e' sacra x la famiglia), comunque e' adesiva e mi sembra di tipo allumino molto sottile di colore nero o molto scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stracazzi, altro chge ottimo affare!!!

siamo rimasti daccordo che se trova le chiavi gli do altri 10 euro....il suo vero valore non lo so,ma non penso tanto di + dato che ne hanno fatte tantissime e non sono certamente ricercate come le special.....poi tu mi insegni che gli affari si fanno in due. Lui e' rimasto soddisfatto ed io pure!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bella.. Ma la scritta davanti è quella adesiva senza ribattini?

 

non l'ho ancora radiografata (sai la domenica e' sacra x la famiglia), comunque e' adesiva e mi sembra di tipo allumino molto sottile di colore nero o molto scuro.

 

Ok allora quando controlli fammi sapere!! Grazie tante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
davvero bella.. Ma la scritta davanti è quella adesiva senza ribattini?

 

esatto .. è adesiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ed il prezzo? è lecito? :cioe:

 

hai ragione!.......120 euro.......meglio prendere che lasciare,no? :wink:

 

ma sull'originalita' non sai dirmi nulla? :?:

ciao

 

ri-complimenti!!

 

è originale (il colore sembra il grigio 8012M) 50 unificata (?) con tutti i suoi pezzi al posto giusto e non sembra sia mai stata riverniciata...

 

anche la scritta Vespa non è mai stata sostituita... la sottolineatura punta come deve essere verso la punta bassa dello stemma Piaggio.

 

manopole, leve, ecc. tutto al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
......

Ma è nera o blu scuro?

 

facciamo rispondere eleboronero appena prende il via ... con le radiografie... ;-)

 

(dovrebbe essere di un blu notte profonda hihihihi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Direi che c'e' ben poco da dire... e' praticamente come uscita da Pontedera! :-)

Fanalino posteriore originale con catarifrangente bordato, manopole lucide dall'utilizzo... insomma a mio avviso veramente fantastica e certamente regalata a questo prezzo!

Restauro conservativo ed e' da Vespa Tecnica!

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Un vecchio detto dice che quando in un affare tutti e due son soddisfatti . . . nessuno ha fatto l'affare!!!

 

Il venditore non ha mai cercato Vespa50 su eBay altrimenti altro che soddisfatto! :roll:

I 500 euro che voleva sono anche pochi per un mezzo come questo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un vecchio detto dice che quando in un affare tutti e due son soddisfatti . . . nessuno ha fatto l'affare!!!

 

Il venditore non ha mai cercato Vespa50 su eBay altrimenti altro che soddisfatto! :roll:

I 500 euro che voleva sono anche pochi per un mezzo come questo. ;-)

 

veramente un'occhiata l'aveva data ......ma io fatto notare che bisogna metterle su e-bay x venderle le cose a quelle cifre. Poi quando mi capitano queste cose faccio passare le varie riviste del settore e prendo con me quella che da una valutazione + bassa (sono scemo,ma non completamente) e in questo caso avevo leggend bike di febbraio che valuta il mezzo 200 euro,ma che in questo caso (strisciata chiappa sx,parafango e marmitta non originale....pensavo che ci volesse quella con lo scarico in alto,contakm non presente) io ero disposto ad arrivare a 100 euro.

trattativa conclusa a 120. poi a me del mezzo non e' che mi interessava da morire, per cui se andava bene ..ok se no, pazienza.

Altra storia quando sono andato ad acquistare la navetta piaggio per il side............lì mi sono messo a 90 gradi :cry::cry: :? :shock::roll:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...