Vai al contenuto



ultima arrivata in casa di eleboronero


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Complimenti molto bella, scusa ma sotto il tappetino le pedane in che condizioni sono?ciao

 

non sono male....

assistente_ridimensionamento_10_155.jpg

assistente_ridimensionamento_9_175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una cosa che non sapevo e' che il nr. di telaio e' ripetuto vicino al pozzetto dell'accesso al carburatore sulla dx.

sabato spero di poter lavare il vespeno cos'ì si vedono meglio anche le pedane.

assistente_ridimensionamento_11_373.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il prezzo? è lecito? :cioe:

 

hai ragione!.......120 euro.......meglio prendere che lasciare,no? :wink:

 

ma sull'originalita' non sai dirmi nulla? :?:

ciao

 

8) Guarda eleboro che piu' culo di cosi' non si puo', a quel prezzo e' davvero un affare, auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ultimi aggiornamenti.

dopo una sommaria pulitura della carrozzeria, tolto il motore procediamo allo smontaggio. non vi dico quanto rudo e morcia vi era su di esso e nel sotto scocca!!!!!

le guarnizioni di gomma sono gonfie,non + elastiche e rotte ...da sostituire.

assistente_ridimensionamento_13_136.jpg

assistente_ridimensionamento_14_205.jpg

assistente_ridimensionamento_15_852.jpg

assistente_ridimensionamento_16_242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in effetti x avere 41 anni e aver avuto un tappetino ha delle pedane fantastiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in effetti x avere 41 anni e aver avuto un tappetino ha delle pedane fantastiche.

Finalmente, una lancia spezzata in favore del tappetino. Come vedete, il tappetino in se, non fa tutti i danni che si raccontano. I danni, li fa il proprietario con la sua incuria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, veramente un buon affare, sembra tutta originale. Non si vede bene la sospensione anteriore, ma mi sembra che che l'elemento elastico sia giusto (dovrebbe essere con gli elastomeri in gomma). Ho qualche perplessità sulla bobina esterna, a me sembra che all'epoca fosse ancora interna, il mio special del 70 infatti l'ha interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa che x la bobina hai ragione...forse x problemi di quella interna il vecchio proprietario ha fatto montare quella esterna....in fase di smontaggio controllero'

grazie x le tue osservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho qualche perplessità sulla bobina esterna, a me sembra che all'epoca fosse ancora interna, il mio special del 70 infatti l'ha interna.

:azz:

Cavolo, ecco cos'era che non mi quadrava.

Bah, con gli occhi quanto la sagrestia, non vedevo la chiesa madre!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ultimi aggiornamenti: sono stato dal vecchio meccanico che mi spaccia il materiale vespa e ho chiesto in proposito alla bobina esterna. Mi che detto che e' una modifica che si faceva e si fa attualmente (l'ultima l'ha fatta 1 mese fa) sulle vecchie xche' avevano 2 bobine e alcune dopo un po' davano problemi di corrente cos'ì si sostituiva quella interna e si aggiungeva anche una esterna (cosa di serie con avvento della special nel '69) da quella esterna parte oltre al filo che va alla candela anche uno di colore rosso che si va a collegare con il rosso nella presa della bassa tensione,così facendo la corrente triplica.

Lui mi ha consigliato di lasciarla cos'ì,ma se voglio ripristinare originale basta acquistare una bobina interna e ricollegare il circuito....io penso di lasciarla come l'ho trovata...comunque vedremo.

oggi ho lavato e pulito il sotto scocca. chi avesse altre osservazioni ...sono benvenute!

grazie

assistente_ridimensionamento_18_149.jpg

assistente_ridimensionamento_17_122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Minkia, che spettacolo. Io, direi che un po' di trasparente opaco, giusto per proteggere alcune zone a rischio sotto la pedana e nell'interno del vano motore, non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente un fantastico conservato. Confermo per quanto riguarda la bobina esterna; strano, piuttosto, che sia interna sulla Special di Uferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

aggiornamenti:

smontato il motore e preparato la lista della spesa.

il pistone era rovinato nella sede del fermo.....x cui rettifica e pistone nuovo.

poi le solite cose cuscinetti,gomme varie,dischi frizione ecc.

assistente_ridimensionamento_19_516.jpg

assistente_ridimensionamento_20_545.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco la spesa fatta oggi:

cuffia carburo: 5 euro

cuscinetti banco + paraoli : 16 euro

puntine: 5 euro

dischi frizione : 4 euro

guarnizione motore :9 euro

scarpette cavalletto ariete : 3 euro

candela : 2 euro

gomma miscela+ 2 gomma attacco b.t. + 2 gomme uscita cavi + 1 gomma fili: 3,50 euro

totale : 47,50 euro

assistente_ridimensionamento_21_598.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cuscinetti di banco e paraoli 16€?? beato te che li paghi cosi' poco. io ho pagato da un concessionario skf 20€ per ciascun cuscinetto di banco per la vbb

chi è il tuo fornitore? acquisti on line o da piaggio center?

a proposito complimentoni per l'acquisto fatto a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i cuscinetti da banco x una 50 (2 misure diverse e in c3) non sono uguali a quelli di una vbb e costano molto meno. comunque li acquisto da un rivenditore skf. x il resto un po' piaggio center (candela,soffietto carburo e guarnizioni motore) e resto dal un vecchio meccanico che tiene materiale di concorrenza (ariete,olimpia,faco ecc.)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ele, che dire, ottimissimo affare! A me di queste occasioni mai!

Complimenti per la vespetta, sono certo che appena "spariranno" quelle righe sul fianco, sembrerà come se stesse ancora dal concessionario!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

qusta sera sono andato a ritirare dal rettificatore il cilindro e il pistone nuovo

totale spesa 15 + 25 = 40 euro..........sul pistone secondo me ha fatto una bella cresta,ma quando non si ha tempo si prende come viene.

assistente_ridimensionamento_22_453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...