Vai al contenuto



Trasporti Eccezionali!


Neropongo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo dimenticati da dove veniamo??

quello è il nostro passato e nemmeno tanto remoto.

Mio nonno aveva un califfone verde oggetto delle curiostà mie e dei miei cugini...

Non essendosi mai preso la patente quel califfo sono state le gambe che hanno sostituito i lunghi tragitti per lui e la sua famiglia e il lavoro.

In origine era la bicicletta con la quale percorreva30 km all'andata e 30 al ritorno nel dopoguerra per andare a cagliari al lavoro dove faceva la mattina il manovale e la sera il guardiano notturno al porto.

Quando poi i lavori della ricostruzione finirono andava a lavorare in campagna e tornava con i sacchi accatastati ovunque e mia madre seduta sopra...vivevano in un paesino di montagna e le strade ovviamente non erano asfaltate...

tuto ciò accadeva fine anni 60 mica nel 1800...

e noi oggi che stiamo a fare i sofisticati sulla mescola o il disegno delle gomme...

e per chi pensa che queste che vediamo siano acrobazie pericolose è forse perchè non sa di questo passato e dicosa voglia dire sopravvivere...

 

ps...il migliore è il maialivendolo...mi sono sganasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo dimenticati da dove veniamo??

quello è il nostro passato e nemmeno tanto remoto.

Mio nonno aveva un califfone verde oggetto delle curiostà mie e dei miei cugini...

Non essendosi mai preso la patente quel califfo sono state le gambe che hanno sostituito i lunghi tragitti per lui e la sua famiglia e il lavoro.

In origine era la bicicletta con la quale percorreva30 km all'andata e 30 al ritorno nel dopoguerra per andare a cagliari al lavoro dove faceva la mattina il manovale e la sera il guardiano notturno al porto.

Quando poi i lavori della ricostruzione finirono andava a lavorare in campagna e tornava con i sacchi accatastati ovunque e mia madre seduta sopra...vivevano in un paesino di montagna e le strade ovviamente non erano asfaltate...

tuto ciò accadeva fine anni 60 mica nel 1800...

e noi oggi che stiamo a fare i sofisticati sulla mescola o il disegno delle gomme...

e per chi pensa che queste che vediamo siano acrobazie pericolose è forse perchè non sa di questo passato e dicosa voglia dire sopravvivere...

 

ps...il migliore è il maialivendolo...mi sono sganasciato

Giustissimo Barroi, io stesso, quando incominciai a lavorare, facevo il fattorino per una ditta di autoricambi, e scorrazzavo su e giù per la città con uno Special portando di tutto, comprese marmitte lunghe in mezzo alle gambe e addirittura alcuni vetri scendenti (finestrini)...tutto questo in barba al tempo, pioggia vento e addirittura con la neve...e tutto questo accadeva intorno alla metà degli anni "80...che :ciapet: che mi facevo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vespe ....

 

CIAO

GUABIX

 

Quella nella seconda foto non è una PX, è una Chetak ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ma sono bellissime queste foto!!! :risata:

 

Di recente sono stato in Marocco e devo dire che anche lì le due ruote sono padrone della strada!

Un vincitore assoluto: Mbk Swing, rivisitazione marocchina del Ciao, robusto monocilindrico monomarcia, avviamento a pedale, è il sogno di ogni marocchino, dal ragazzino fino all'anziano.

In seconda posizione lo Yamaha Mata, marmittone cromato mica da ridere e versione con o senza marce (cambio a pedale, sciccheria!)

 

Attraversare un incrocio a Marrakech è pericolosissimo: decine e decine di motorini ronzanti che, alpiù, ti strombettano e cercano di evitarti! :mrgreen: Il mio compagno di viaggio è stato pure investito da uno Swing... :azz:

IMG_4521.jpg

IMG_4627.jpg

IMG_4637.jpg

IMG_4654.jpg

IMG_4517.jpg

IMG_4549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...