Vai al contenuto


  • Risposte

    • Buonasera Vespisti! Sto finendo il restauro di una Vespa Rally 180 del '68. Vorrei montare le luci led al faro ed la piastra led allo stop ma, non essendo la Vespa dotata di un regolatore di tensione, dovrei montarne uno. Problema: quale? Perchè io, non ne ho la benché minima idea. Ho letto la discussione del 11/11/2022 (Link), ed ho preso il consiglio postato da @querida_presencia in merito alla lampada ed alla piastra led ma, a questo punto, non so quale regolatore di tensione prendere né il range di voltaggio-amperaggio, specificando che la mia Vespa non ha la batteria. Qualcuno può darmi il giusto suggerimento?
    • Buonasera Vespers! Dopo circa 35 anni e diverse moto, torno in sella ad una Vespa, questa volta una Rally 180 del '68 che ho quasi finito di restaurare. Speriamo di incontrarci on the road!
    • Si, direi che sarebbe meglio Ciao Gg
    • Sezione sbagliata!!! Leggere il regolamento please Faccio spostare Ciao Gg
    • QUI un video tutorial, uno dei tanti trovati sul web su come si revisione una frizione. Per il rumore .... come ti ha già detto @Pier2162 la maggior parte delle vespe fa quel rumore quando tiri la frizione ed i motivi possono essere legati alla frizione stessa o all'albero che si sposta assialmente. Intanto sistema in modo corretto la frizione, cambiando tutti i componenti d'usura compreso il nottolino spingidisco. Una volta revisionata correttamente la frizione puoi verificare di quanto si sposta assialmente l'albero. Col motore fermo tira la leva della frizione e tieni sotto controllo la ventola che vedrai muoversi verso l'esterno. Comunque sembra proprio il rumore della frizione. Ciao Gg

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 01/04/2024 in tutte le sezioni

  1. Ecco, partendo da questa base mi sa che riuscirò più agevolmente a terminare il progetto Le misure sono quelle, io mi sono tenuto leggermente più largo, di poco Diciamo che principalmente confermano le mie idee originali Se domani riesco a tagliare le staffe che vedete nelle immagini allegate nel fine settimana cerco di iniziare a saldare i blocchi che poi andranno imbullonati tra loro per rendere il tutto facilmente "archiviabile"
    1 punto
  2. Ciao Marben, ma infatti lungi da me seguire i loro consigli. La sostituzione del carter è una cosa che ho fatto per la 150 VBB del 61, ma in quel caso c'era l'incongruenza tra il telaio VBB1T e il motore VBB2M. Ora ho "fatto ricorso" all FMI centrale, diciamo, esponendogli il problema ed allegando ulteriori foto da altre angolazioni del numero di motore. Vediamo cosa mi rispondono...non la voglio proprio lasciar cadere sta cosa perché ho investito soldi e tempo, e mi sembra tutta una grande presa in giro. ciao e buone Feste Pasquali!
    1 punto
  3. Mi chiedo poi se davvero abbia consultato la commissione esaminatrice; se così fosse sarebbe anche peggio, perché ne uscirebbero tutti molto male. Penso piuttosto che il soggetto in questione non voglia mettere in discussione le sue posizioni. Forse sarebbe stato tutto più facile proponendogli una visione di persona, avrebbe magari dissipato qualche dubbio che sulle prime poteva essere legittimo (non lo è a seguito di quanto hai poi documentato), ma ora temo che la questione sia compromessa. Certo che sono situazioni che lasciano molto amaro in bocca. Persa per persa, forse - se te la senti - potrebbe essere il caso di portare tu la cosa all'attenzione della sede centrale, magari manifestando la disponibilità ad una visione di persona presso qualche esaminatore vicino, è improbabile che prendano posizione contro l'esaminatore attuale ma magari senza troppe ammissioni qualcosa può cambiare. Mi viene da pensare a quanti casi analoghi possano esistere: magari più di qualcuno, indotto da un esaminatore, ha manomesso una Vespa perfettamente originale cambiando i carter, magari con altri cronologicamente lontani da quelli montati in origine. Pazzesco.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...