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dubbio su nuovo acquisto...


lucag63
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ciao ragazzi!!sono qui per chiedere un vostro parere.. sono alla ricerca di una nuova vespa da restaurare...e chiedendo in giro e guardando sui siti classici alla fine sono ad un bivio...ho due potenziali candidate...più o meno lo stesso prezzo..la prima è una vbb1.. del 1960..una delle prime 8000..demolita..con estratto cronologico..questa..f953dcea5f2785d176eec80ede43a4cd.jpgd4d4a0a975329ce14c3aa0715d67bcec.jpg5de1da6eb5a7bea9ebaff26740bc493d.jpgfe7dfca2ff37bb7f75b6a5d5f4febf6f.jpge4b9a9f514836606f83f0d2156e3b730.jpg9e7f641e9d46259a2dd2db37ebdfddc3.jpg l'altra è una vnb4..con solo la targa..radiata..questa..1bd5ea42c225a2023f75de1373e7399e.jpgc4e3e263ec09712940ae76124952d272.jpgdb092e29fd0aa0444d86374200b37bf5.jpg218327675494166b9f00e2ee099ef3f4.jpg4fc363507e915986d884881753f02a94.jpg ahh..dimenticavo..la vbb ha il motore bloccato..ma le marce entrano..frizione funziona..quale mi consigliereste??

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la vbb sembra più difficile da restaurare, contachilometri con vetro rotto (funzionerà?) mi piace la sella, anche se mi sa che ci va la sella singola... peccato non abbia la targa, preferisco le targhe originali dell'epoca (anche se a dire il vero in giro per il mondo con pezzi a destra e a sinistra ho una vbb con targa europea...)

la vnb sembra messa meglio, anche se pitturata a membro di segugio... se non vuoi smontare almeno compra un po' di nastro di carta e 4 sacchi di immondizia per mascherare... cavoli

la vbb ha di pro la sua targa originale e sembra messa un pelino meglio.

se dovessi vedere solo la vespa, direi vbb. ha cilindrata maggiore, e per quanto poco andrà meglio del vnb, e come colore mi piace di più.

e sinceramente adoro il contachilometri a ventaglio

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la vbb sembra più difficile da restaurare, contachilometri con vetro rotto (funzionerà?) mi piace la sella, anche se mi sa che ci va la sella singola... peccato non abbia la targa, preferisco le targhe originali dell'epoca (anche se a dire il vero in giro per il mondo con pezzi a destra e a sinistra ho una vbb con targa europea...)

la vnb sembra messa meglio, anche se pitturata a membro di segugio... se non vuoi smontare almeno compra un po' di nastro di carta e 4 sacchi di immondizia per mascherare... cavoli

la vbb ha di pro la sua targa originale e sembra messa un pelino meglio.

se dovessi vedere solo la vespa, direi vbb. ha cilindrata maggiore, e per quanto poco andrà meglio del vnb, e come colore mi piace di più.

e sinceramente adoro il contachilometri a ventaglio

e ho guardato dentro la pancia sinistra.. è perfetta..senza un filo di ruggine..col suo colore originale..ma ho notato una cosa..è senza batteria...ha i buchi tutti tappati con gommini..all'apparenza originali..può essere? la vbb non ha la targa..è demolita..

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occhio all'anno di demolizione, che se è stata fatta per incentivi è un casino... almeno così dicono, ma non ne so molto, c'è gente più istruita di me che sono un semplice appassionato.

da quanto ne so la vbb nasce con batteria, ma possibile l'abbiano esclusa per vari motivi, ma posso sbagliarmi. Non è un dramma comunque, perchè se la restauri puoi sempre ripristinare l'impianto elettrico a batteria.

la targa è l'unica cosa negativa della vbb secondo me, ma preferisco una vespa ritargata e marciante piuttosto che una lasciata a marcire ;)

il discorso burocratico è a tua discrezione, mi son limitato a dare un parere puramente estetico e personale

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occhio all'anno di demolizione, che se è stata fatta per incentivi è un casino... almeno così dicono, ma non ne so molto, c'è gente più istruita di me che sono un semplice appassionato.

da quanto ne so la vbb nasce con batteria, ma possibile l'abbiano esclusa per vari motivi, ma posso sbagliarmi. Non è un dramma comunque, perchè se la restauri puoi sempre ripristinare l'impianto elettrico a batteria.

la targa è l'unica cosa negativa della vbb secondo me, ma preferisco una vespa ritargata e marciante piuttosto che una lasciata a marcire ;)

il discorso burocratico è a tua discrezione, mi son limitato a dare un parere puramente estetico e personale

è stata demolita nel 95..gli incentivi sono venuti nel 97.. a me la vbb ispira..

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ciao luca,

sinceramente seppur demolita la vbb è più bella..

la vnb4 è ripasticciata.

per il discorso documentazione io passerei ad altro.

ciao..in che senso passeresti ad altro..?

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Ciao Luca ... nuova avventura vedo ... parere personale ? Lascia perdere la vnb... se proprio devi cerca una vnb5 che ha già il cambio a 4 marce ... per la vbb sarebbe preferibile con la sua targa originale.. una vespa degli anni 60 ritargata non è il massimo a parer mio .... per concludere ti consiglierei di metterti alla ricerca di una vbb1 con targa originale... è una gran bella vespa che si trova ancora a prezzi ragionevoli

 

 

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Ciao Luca ... nuova avventura vedo ... parere personale ? Lascia perdere la vnb... se proprio devi cerca una vnb5 che ha già il cambio a 4 marce ... per la vbb sarebbe preferibile con la sua targa originale.. una vespa degli anni 60 ritargata non è il massimo a parer mio .... per concludere ti consiglierei di metterti alla ricerca di una vbb1 con targa originale... è una gran bella vespa che si trova ancora a prezzi ragionevoli

 

 

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ciao Daniele...mi piacerebbe..mi manca l'appuntamento domenicale con una bella vespetta da restaurare..ma non si trova nulla a prezzi onesti..l'unica. che ho trovato è questa vbb1..il prezzo è interessante..e lei non è male..la vnb..va bene per ricambi..

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che senza documenti la vbb non ha senso ti dico la mia..

la vnb no si può vedere..scusami.

ma a che cifre te le han proposte se posso?

la vnb dalla visura risulta ancora in vita..ma senza libretto cdp..e proprietario non si fa niente...per il prezzo poco sopra i 1000...

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A me quella VBB non dispiace. E poi è un'ottima Vespa per scampagnate, te la consiglio anch'io in virtù del cambio a quattro marce. Ormai la reimmatricolazione non è un tabù e senza ricorrere ad agenzie i costi sono accessibili.

 

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A me quella VBB non dispiace. E poi è un'ottima Vespa per scampagnate, te la consiglio anch'io in virtù del cambio a quattro marce. Ormai la reimmatricolazione non è un tabù e senza ricorrere ad agenzie i costi sono accessibili.

 

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ciao Marben..tu spenderesti 1200 per la vbb..demolita.. oppure..1800 per una vna..con tutto..radiata?

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Per me sono abbastanza care entrambe, diciamo che toglierei a ciascuna 2-300 euro. Comunque dipende dalle necessità: con la VBB viaggi, pure dignitosamente; con la VNA passeggi ma hai una Vespa più particolare.

 

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Per me sono abbastanza care entrambe, diciamo che toglierei a ciascuna 2-300 euro. Comunque dipende dalle necessità: con la VBB viaggi, pure dignitosamente; con la VNA passeggi ma hai una Vespa più particolare.

 

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trovarle a meno è diventata un'ipresa...

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MODERATOR

possiedo la vbb1 quindi di parte ;-) il mezzo è piacevole da guidare, certo non ha grandi prestazioni e neppure eccelle per la frenata, però davvero è un bel pezzo, da insegnante le potrei dare un discreto, considerando vetustà del progetto e dei limiti imposti dalle ruote piccole.la batteria deve essere sempre carica altrimenti nn hai luci, qualche problema di carburazione ma tutto sommato te la godi..... insomma, se vuoi lavorarci su avrai belle soddisfazioni.......

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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A me quella VBB non dispiace. E poi è un'ottima Vespa per scampagnate, te la consiglio anch'io in virtù del cambio a quattro marce. Ormai la reimmatricolazione non è un tabù e senza ricorrere ad agenzie i costi sono accessibili.

 

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anche perché pensavo...allora tutte le vespa che non avendo la targa dovrebbero essere reimmatricolate.. cosa facciamo.. le ragnamo per non avere la targa nuova?

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Moltissime prendono la via dell'estero, vuoi per la nostra burocrazia e perchè con la targa europea perdono quel fascino del veicolo d'epoca.

Nelle maggiori mostrescambio, vedo sempre camion pieni di vespa e lambrette destinate all'estero...:azz:

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Moltissime prendono la via dell'estero, vuoi per la nostra burocrazia e perchè con la targa europea perdono quel fascino del veicolo d'epoca.

Nelle maggiori mostrescambio, vedo sempre camion pieni di vespa e lambrette destinate all'estero...:azz:

ciao!!!io sinceramente non lo trovo ne giusto ne logico..la vespa è una creazione italiana di cui andare fieri..ed è un peccato farsi portar via pezzi di storia italiana perché noi vogliamo la targa originale..e intanto..gli stranieri..godono..

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Ciao Luca!

Anno nuovo vespa nuova! (Anche se è già passato tempo dall inizio dell anno).

Anche io ti consiglio la VBB tra le due.

Per la targa europea: sicuramente esteticamente non sará il massimo però non incide sul valore del mezzo.

Aggiornaci appena prendi la decisione!!!

 

 

 

 

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Ciao Luca!

Anno nuovo vespa nuova! (Anche se è già passato tempo dall inizio dell anno).

Anche io ti consiglio la VBB tra le due.

Per la targa europea: sicuramente esteticamente non sará il massimo però non incide sul valore del mezzo.

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ciao rablo..per la vna..fumata nera..Francesco è andato a vederla per me..ma non vale quanto chiedono..la candidata adesso è la vbb..

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Il prezzo della VBB è trattabile?

Sono sempre stato affascinato da vna vnb e vbb. Non sembra nemmeno messa malissimissimo.

Secondo me se tratti un po te la porti a casa. Io alla fine ho rinunciato alla GTR... era troppo messa male.

Sono comunque sempre in cerca!!

 

 

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