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GT 177 montato P&P, quale il migliore e più adatto...


one101one
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Montato p e p a mio avviso il Polini va un po di più del dr e Pinasco ,il ghisa ti permette se grippi che con una rettifica di 80 euro ti torna nuovo ,però non ti permette di stare 30-40kilometri a paletta come ti permette l'alluminio sennò rischi ,sinceramente mi reputo un tradizionalista e mi piace più la ghisa con tutti i difetti che ne consegue ,poi il malossino nuovo mi ispira molto per il prezzo ,a breve ci farò un pensierino.

 

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Dimenticavo la cosa più importante: il Malossi 166 ultimo modello vibra molto meno dell' originale Piaggio ed è silenziosissimo come rumori meccanici. il discorso dei travasi di base del Malossi più larghi del cilindro originale Piaggio non è assolutamente un problema. Se prendete un semicarter, ci appoggiate il cilindro con il pistone inserito all' interno e simulate il funzionamento del motore vi spiegate da soli perché il Malossi è un ottimo cilindro da montare P&P. Inoltre l' o-ring sotto la testata impedisce qualsiasi possibilità di sfiatare. A volte neanche io mi spiego come possa andare così bene avendo quei 2 mm. in meno di alesaggio dei cari DR, Polini, Pinasco ecc. Adesso sto passando al fratello maggiore da 221 cc. solo perché i cavalli non bastano mai......

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se qualcuno le ha foto dei travasi di base dei varii cilindri aiuterebbero....

 

Concordo così ti aggiorni un pochino. Il Pinasco in alluminio al quale ti riferisci è fuori produzione da 3 o 4 anni ormai...

Ora c'è Pinasco Gran Turismo e Magny Cours che hanno travasi di base belli grandi, tanto che per passare da Polini a Magny Cours ho dovuto tirar via un bel po' di alluminio dal carter.

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Vero ,,, infatti ne ho montati di Pinasco alu ma sono quelli vecchi!

 

Quelli nuovi immaginavo fossero aggiunti e non sostitutivi di quelli vecchi.... che a mio dire per il P&P erano ottimi io ci ho allestito qualche TS e un paio di PX... CONI500 se mi confermi che i nuovi han sostituito i vecchi ed hanno travasi ben più importanti, midai preziose info in quanto stavo per consigliarlo ad un mio amico per il P&P della sua Sprint Vel.... dammi conferma e lo dirotto sul DR.

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Vero ,,, infatti ne ho montati di Pinasco alu ma sono quelli vecchi!

 

Quelli nuovi immaginavo fossero aggiunti e non sostitutivi di quelli vecchi.... che a mio dire per il P&P erano ottimi io ci ho allestito qualche TS e un paio di PX... CONI500 se mi confermi che i nuovi han sostituito i vecchi ed hanno travasi ben più importanti, midai preziose info in quanto stavo per consigliarlo ad un mio amico per il P&P della sua Sprint Vel.... dammi conferma e lo dirotto sul DR.

 

 

Ti confermo Poeta.

All'uscita del Gran Turismo avevo mandato anche una mail alla Pinasco se rimaneva in commercio la vecchia serie e mi han risposto no.

Peccato perchè il vecchio cilindro aveva una coppia paurosa. Ho la fortuna di avere la versione 2 travasi sulla Super e si mangiava le salite dello Stelvio ad occhi chiusi.

 

Montare Gran Turismo e Magny Cours senza lavorare i travasi è un controsenso. Si dimezza il potenziale. E soprattutto è fasato troppo alto per un montaggio P&P.

 

Quindi per il montaggio P&P starei su DR177 , o Pinasco in ghisa (mi riferiscono che forse han sistemato il problema tolleranza cilindro-pistone), ma non disdegnerei nemmeno l'ultima versione del Malossi 166. E se osservate pistone e travasi capirete bene il perchè.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Che dici Poeta, è un cilindro da montare P&P? :mrgreen:

 

140jgc8.jpg

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Sul rapporto spesa/prestazioni il dr non ha uguali, io l'avevo montato p&p, carburato, un dente di pignone in più ed andava da dio. Alla fine però l'ho tolto perchè non ho mai digerito la rumorosità. Forse il mio aveva davvero troppa tolleranza, ma sembrava veramente di sentire un motore ormai finito.

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con il Dr và un pò a sederen/culen, alcuni fanno meno casino di altri al minimo, ma tutti rumoreggiano causa tolleranza troppo ampia, mentre per il Pinasco ghisa abbiamo il problema inverso, ovvero ha poca tolleranza e se si vuole montarlo è quasi consigliabile portarlo in rettifica per fargli dare una pelatina al cilindro.

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Per plug&play si intende si intende smontare la termica originale ed installare quella nuova utilizzando solo quello che si trova nella scatola, ovviamen te si adegua la carburazione e via andare. Tutto il resto non fa parte del p&p. Alla luce di cio' direi che la corrispondenza tra i travasi di carter e cilindro è la discriminante principale per distinguere un "cilindro p&p" da altri prodotti.

Poi se si vuol fare un buon lavoro il p&p quasi non esiste, ma questo è un altro paio di maniche.

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Sul PX125E conviene cambiare anche il cilindro per DR 177 oppure basta il solo pistone DR 177? Che differenze ci sono con il cambio completo? Cosa bisogna regolare col cambio completo di cilindro e pistone? Ciao e grazie per la risposta! :ciao::vespone:

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Di solito il gt è completo di testa-pistone-cilindro,il pistone da solo lo usi come fermacarte.L'unica cosa da fare al dr è prenderlo e montarlo adeguando solo il getto max ed eventualmente riguardare l'anticipo ma nove volte su dieci va benissimo con anticipo standard.

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io credo che, almeno in teoria, la miglior opzione P&P dovrebbe essere il nuovo bgm, proprio perché é l'unico cilindro di recente progettazione e in alluminio a prevedere, di fabbrica, la possibilitá di essere montato senza lavori.

peró di esperienze reali non se ne leggono molte e chi lo ha montato ha (giustamente) aperto i travasi per sfruttarne appieno le potenzialitá.

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io credo che, almeno in teoria, la miglior opzione P&P dovrebbe essere il nuovo bgm, proprio perché é l'unico cilindro di recente progettazione e in alluminio a prevedere, di fabbrica, la possibilitá di essere montato senza lavori.

peró di esperienze reali non se ne leggono molte e chi lo ha montato ha (giustamente) aperto i travasi per sfruttarne appieno le potenzialitá.

 

infatti acuni cilindri hannoni travasi ridotti da un labbro, ma infilando il ditino nel buchino, si sente che dietro c'è ben altro condotto, sono quindi per il montaggio P&P ma sprecati sopratutto nel caso del BGM.... però... anche il DR in effetti ha dietro il'innocente travaso ben altro condotto.... fresando diventa uinfatti cme il travaso POLINI, ecco cosa significa POLINIZZARE un DR!

 

 

Per PINOCCHIO 11 , il DR + marmitta POLINI nuova a padella+ getto 108.... il pignone da 22 devi montarlo solo sulla PX125E che ha pignone da 20 quarta corta e corona da 68, la 150 invece con quarta lunga e 21-68 và bene come è, idem il prima serie 22/67.

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Simpatica risposta. :risata: Lo dico perchè ho visto il pistone DR 177 in vendita da solo e non smacchinando di solito ( mi limito a cambiare le fasce del due tempi), magari il cilindro può essere diverso con più luci :mah:.

Prezzo ovvio diverso (pistone 60 euro, gruppo completo 160 euro). Comunque ci penso se non è molto tecnica la cosa. Grazie mille per il consiglio. :Ave_2:

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Mi inserisco nella discussione per avere lo stesso consiglio ma per un PE 200

Grazie.

 

Cilindro P&P per PE200 andrei di Pinasco 215 ad occhi chiusi.

10q04km.jpg

 

Ovvio non è un mostro di potenza, però è affidabile e ti porta ovunque.

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con il Dr và un pò a sederen/culen, alcuni fanno meno casino di altri al minimo, ma tutti rumoreggiano causa tolleranza troppo ampia, mentre per il Pinasco ghisa abbiamo il problema inverso, ovvero ha poca tolleranza e se si vuole montarlo è quasi consigliabile portarlo in rettifica per fargli dare una pelatina al cilindro.[/QUOT

Scusate quale è la tolleranza di sicurezza per il pinasco in ghisa? È per il polini?

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