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elaborazione px 200


angiolin2008
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Decisamente fredda. Le istruzioni delle case produttrici non sono come la Bibbia. Assolutamente grado 8. Addirittura con le temperature rigide che ho qui al Nord, sto usando una grado 7 ( a punta platinata per l'esattezza).

Per il colore della candela devi farci parecchi parecchi chilometri prima che si colori bene.

La tua come va coni500?

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riguardo all'anticipo posso metterlo su it che sarebbero 18 gradi riguardo alla candela b9es dici che e' troppo fredda?? ma questa consiglia la malossi almeno questa e l'alternativa puo essere che essendo troppo fredda non cambia colore e rimane sempre bianca

 

E' esattamente il contrario, una candela troppo fredda diventa di solito più scura di come la carburazione dovrebbe farla apparire.

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E' esattamente il contrario, una candela troppo fredda diventa di solito più scura di come la carburazione dovrebbe farla apparire.

 

Assolutamente d'accordo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

La tua come va coni500?

 

Ho fatto pochi chilometri ma mi soddisfa.

Puoi comunque domandarmi nel mio post senza sporcare quello di Angiolin ;-)

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In questi giorni sono bloccato, non riesco a fare altre prove per migliorare la carburazione sono finiti i bei tempi, quando in Sicilia avevamo 11 mesi di sole e piogge contate con una mano devo stare calmo e rilassato in tanto rifletto a tutte le opzioni possibili così da farle un seguenza appena migliora il clima

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  • 1 month later...

buona sera a tutti gli amici, dopo un periodo di ferie in Germania adesso di nuovo a casa e ho ricominciato ad perfezionare la carburazione che ancora oggi non mi soddisfa .

ho fatto svariate prove con filtro t5 non ne vuole sapere di camminare con filtro originale un po' meglio ma ho scompensi fra i medi e gli alti ai medi tende a ingolfarsi agli alti ve bene getto 130 la candela risulta bianca la vespa va decisamente meglio con getto 135 ma senza alcun filtro la candela risulta sempre bianca questa e la foto 2017-01-30 18.47.45.jpg che ne dite non bene attualmente la configurazione per fare un riepilogo veloce e questa

malossi 210 sport

spessore in rame anti detonatore

albero bgm

rapporti 23/64 dd polini frizione 8 molle rinforzata

marmitta megadella v5

getto minimo 140 /55 alesato ma ancora in rilascio borbotta un po'

getto massimo be3/160/135

coperchio rialzato della pinasco che avevo acquistato per il filtro t5

nessun filtro montato

candela ngk be9

anticipo 16°

la vespa va bene sensazione: come una macchina a disel alza di giri lineare per poi entrare in coppia in modo bellissimo come quando si apre una turbina di una macchina la 2° la tiro circa 65/70 la 3° la tiro a 105 di tachimetro la quarta a 100 ci passeggio non sono andato oltre ancora sono in rodaggio ho percorso circa 400 km ho pensato di provare un cornetto polini con filtro esterno ed eliminare il soffietto cosa ne dite aspetto qualche vostro consiglio

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La candela di grado 9 non la uso nemmeno d'estate con 40 gradi. E soprattutto la lettura di una candela così fredda non è attendibile. Passa ad una 8 e riprova.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

seconda cosa, è difficile giudicare il colore di una candela dallo schermo del telefono o del pc. L'unica cosa che ti dico, e che ha fregato più volte anche me, è di non confondere il colore bianco con il color grigio cenere. Però , ripeto, devi fare le prove con una candela calda. La NGK 9 gettala nel cassonetto.

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Ok hai ragione più che bianca e grigia, pensi che cin il cornetto può avere un'erogazione d'aria più lineare perché senza filtro i vapori di benzina ungono parecchio la vaschetta carburatore mentre con filtro no

 

Per esperienza, ho avuto meno difficoltà a carburare col filtro.

 

P.S.: Metti anticipo a 18 senza paura. I Malossi non bucano i pistoni come i Polini :mrgreen:

 

Io son a 19 di anticipo con tutti e due i Malossi corsa 60.

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Cosa cambia fra l'anticipo a 16 e 18 oltre che essere più anticipata e aggressiva

 

Più anticipi più guadagni coppia e spinta in basso. Per contro aumentano temperatura, battito in testa e rischio di bucare il pistone.

Ma per bucare il pistone ce ne vuole. Potresti anche arrivare a 19-20 gradi in totale affidabilità.

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che problemi hai col filtro T5 ?

è il filtro che vende ora sip che ha quella retina di plastica fitta fitta?

 

se si la colpa dei problemi col filtro T5 potrebbe proprio essere quella retina li

che è troppo fine

e si tappa subito con l'olio della miscela.

la devi levare e sostituirla con 2-3 giri di retina metallica per zanzariere.

 

ciao

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Si tekko il filtro e proprio quello descritto da te quando l'ho acquistato nella foto era indicata un'altra retina ma quando è arrivato era così

Allora ho la retina e talmente stretta che non passa l'aria o non funziona per motivi diversi perché il non funzionamento la fatto da subito alla prima accensione ho percorso 200 m e son tornato indietro perché non tirava una mazza

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la rete ha maglie troppo fitte, e basta che si sporca do poco olio non passa piu aria.

se lo vuoi usare la devi sostiruire con un altra retina

la meglio sarebbe quella in ottone ma non si trova facilmente.

 

io uso quella per zanzariere in metallo, gli fai 2-3-4 giri vedi un po te ad occhio quando ti sembra che filtrii....

 

e sei a posto

 

ciao

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Ciao,secondo me devi aumentare il getto massimo,con il 225 marmitta pinasco touring, carburatore si 24/24 cornetto+airbox pinasco getto minimo 58/60-freno aria 160 polverizzatore be3,getto massimo 138-140 candela bosch w4cc carburazione ok grassina al minimo,però con la 24/63 4à corta riprendi in 4à da 30 km h senta tartagliare.

 

Stessa configurazione ma con megadella m4,5 compact "molto più aperta" con l max da 140 la candela è un po troppo chiara per i miei gusti, ho montato un 138 alesato a 150 con una punta di trapano ma non mi fido del mio operato,al minimo è leggermente grassa,il motore riprende bene e la candela si presenta così unnamed (1).jpg domani mi arrivano dei getti da Sip nelle misure 145-148-152-155,vediamo come va

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Allora non so come funzioni con le misure dei getti avevo un 135 e colore della candela come prima postato poi ho tolto il getto Max inserito un alesatore e di conseguenza misurato con calibro e risultava 128 quindi un getto 135 misurato con calibro risulta 128 ora il getto 135 lo alesato portandolo a lettura calibro 135 devo provare la vespa come va nel frattempo ho cambiato candela con una ngk grado 8 anziché 9 voglio vedere che esce fuori riguardo all'anticipo attualmente a 16 non lo voglio toccare mi piace come cammina adesso a 18 diventerebbe molto aggressiva di conseguenza con marce più corte

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Ho letto attentamente il soprascritto, fai questa prova lasciando il filtro T5, la marmitta , e il getto del minimo che adesso monti, monta 160/BE2, 128, prova candela e ricarbura di conseguenza, ti scrivo questo perché con il pinascone marmitta e carburo con filtro uguale alla tua configurazione non riuscivo a carburare la candela era sempre anemica, più aumentavo il getto più diventava ingestibile, alla fine ho cambiato il polverizzatore passando da be3, a be2, con il 128 di max ero stragasso, con il 125 quasi O.K. poi ho cambiato il freno aria con un 200 forandolo con una punta e finalmente la candela a cominciato a colorarsi di un bel nocciola, prova e facci sapere.

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Prova che non ho fatto, con be4 passare dal 130 al 140 non faceva altro che scurire leggermente la candela. Ma nessuna differenza apprezzabile in erogazione e comportamento su strada... cambiare di anche solo due punti il getto minimo, dava cambiamenti tangibili...

 

 

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Ok falco farò la prova che dici devo procurare un be2 che non è facile se non ordinarlo su ebay o altro sito, in zona credo di non trovarlo.

quindi come affermi il be2 ingrassa solo agli alti mantenendo invariato i medi e il freno aria 200 ???

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