Vai al contenuto



elaborazione px 200


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Attualmente sono con cornetto polini e soffietto al telaio

di filtri la mia Vespa non ne vuole sapere avevo cambiato la retina ma niente quindi rigorosamente cornetto e vaschetta pinasco x la torretta immagino intendete il coperchio galleggiante ho quello con spillo da 5.5 ammortizato pinasco

riguardo al foro avete qualche foto per capire dove devo fare il foro?? O il foro lo devo fare dove chiude lo spillo

come ghigliottina ho una 4 quella sua originale.

Ma non avete un 24 o un 26 con passaggi già allargati che me lo compro io di ricambi non ne ho ogni modifica devo comprare tutto

 

 

Mah, ormai hai praticamente tutto per cui non vedo il problema di allargare a 1,8 mm il passaggio

Anziche 100 e passa euro di carburatore spendi 2 euro di punte e fai tutto tu con maggior soddisfazione

 

QUI trovi le indicazioni per eseguire i lavori sul tuo carburatore compreso la maggiorazione del passaggio in questione

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ormai hai praticamente tutto per cui non vedo il problema di allargare a 1,8 mm il passaggio

Anziche 100 e passa euro di carburatore spendi 2 euro di punte e fai tutto tu con maggior soddisfazione

 

QUI trovi le indicazioni per eseguire i lavori sul tuo carburatore compreso la maggiorazione del passaggio in questione

 

 

Gg

ok ho visto e letto tutto quindi io dovrei allargare il passaggio fra getto e vaschetta a 1,8

ma ? lo devo fare come in foto dove tracciato in rosso o devo forare solo la colonna a scendere dove va posizionato il getto nel caso debba allargare tutta la v da dentro il venturi e fattibile con trapano o lo devo fare manualmente

attualmente che diametro e il foro nel 24 originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok ho visto e letto tutto quindi io dovrei allargare il passaggio fra getto e vaschetta a 1,8

ma ? lo devo fare come in foto dove tracciato in rosso o devo forare solo la colonna a scendere dove va posizionato il getto nel caso debba allargare tutta la v da dentro il venturi e fattibile con trapano o lo devo fare manualmente

attualmente che diametro e il foro nel 24 originale.

 

Serve una punta da 1,8 mm sufficientemente lunga per passare il foro che dalla vaschetta va alla colonna del getto del massimo.

Essendo il passaggio del 24/24 da 1,5 mm (1,4/1,5) ci vuole davvero poco per asportare 1 decimo e mezzo sul raggio.

L'ideale sarebbe un trapanino sensitivo, ma anche con un dremel o un trapanino a mano leggero e polso fermo lo si fa in un attimo.

Se proprio non vuoi rischiare, lo puoi fare a mano, passando prima una punta da 1,6 mm, poi 1,7 e alla fine rifininendo con la punta da 1,8 mm (mi sembra che la punta da 1,75 si trovi senza problemi)

Poi ovvio che una buona manualità è necessaria perchè comunque rimane un operazione delicata.

Il foro della colonna del getto non ha bisogno si essere toccato, ha già una sezione adeguata.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di farmi un bel giro tangenziale città e poi di nuovo tangenziale circa 50 km per la prima volta la candela e risultata nocciola poco più chiara della carta del pane quindi ho alesato il getto una cosa lieve portandolo da 140 a 142 o 3 circa però cè sempre qual'cosa che non mi convince riguardo al carburo la prima è

Se chiudo tutta la vite carburazione la vespa non si spegne

Per mantenere il minimo la ghigliottina dentro il Venturi la devo tenere aperta circa 3_4 mm aperta tramite la vite di regolazione minimo

E quando mi fermo e spengo la vespa cadono 2_3 goccie di olio provenienti dal coperchio carburatore dove cè la guarnizione coperchio lato ammortizatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di farmi un bel giro tangenziale città e poi di nuovo tangenziale circa 50 km per la prima volta la candela e risultata nocciola poco più chiara della carta del pane quindi ho alesato il getto una cosa lieve portandolo da 140 a 142 o 3 circa però cè sempre qual'cosa che non mi convince riguardo al carburo la prima è

Se chiudo tutta la vite carburazione la vespa non si spegne

Per mantenere il minimo la ghigliottina dentro il Venturi la devo tenere aperta circa 3_4 mm aperta tramite la vite di regolazione minimo

E quando mi fermo e spengo la vespa cadono 2_3 goccie di olio provenienti dal coperchio carburatore dove cè la guarnizione coperchio lato ammortizatore.

 

Stringi il freno aria non aumentare ancora il getto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo i vostri consigli con la sostituzione di vari componenti del carburo, ora finalmente la candela risulta un bel nocciola tipo la carta del pane risponde bene in tutte le marce e sopratutto non teme le salite rimane solo quel fastidioso problema al rilascio dell'acceleratore quando si percorre una discesa quel classico pom pom pom ma presumo che con il si non si può sistemare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...