Vai al contenuto


montato il Polini 177 p&p su Px125e


cuscio
 Share

Recommended Posts

Confermo .

Sono le prestazioni del mio Px 2012 con polini p e p Megadella e rapporti 23/68. Va oltre il fondo scale e sono circa 105-110 di gps. Sicuramente un motore lavorato è tutta un altra cosa, e io me so qualcosa facendo il paragone con la mia lml col parmakit in corsa lunga, ma devo dire che con poca spesa hai una vespa che ti consente di viaggiare. Mentre con una vespa originale per fare 50 km ci stai due ore

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con i polini di scatola, ho fatto un sacco di km in totale affidabilita e tante soddisfazioni !!!, certo la carburazione e" importante cosi come un tranquillo rodaggio, ho molti amici frettolosi , che hanno preso belle scaldate per eccessiva rotazione del polso in fase di rodaggio !!!! , attualmente su un motore di arconbaleno 150 monto il pignone da 22 e sono cortissimo anch"io molta ripresa ma chiede un"altra marcia, il pignone da 23 a chi l"hai preso , inoltre volevo sapere se ingrana perfettamente o e rumoroso

Discussione interessante allora approfitto delle vs esperienza : ho un 150 arcobaleno con Sip e tutto originale e il mio dubbio è sapere come tirwrebbw il 22 denti al posto dell'attuale 21. So infatti che il cambio denti grossi è un po più corro del denti piccoli. Vorrei infatti un motore più siatwso nei viaggi ma che non si siede in due o in salita. Il 22 lo ho usato anche su t5 polemizzato e andava una favola tranne che accentuata ancora dippiu il vuoto in basso quindi in salita se non andava in coppia erano dolori, cosa che invece non noto sul 150 che spinge subito. Grazie e visaluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo 150 sfila il cilindro e allarga lo scarico di 1mm per parte... alzalo poi sotto con guafnizione da 1mm di carta serrata diventa 0,6mm, fai abbassare la testata SV 150 PIA di 0,5mm... sip road se hai quella ma meglio è la POLINI sugli originali datosi che provata sul 150 originale mi ha sbalordito!

 

Pignone allora da 21 originale funzionerà.... con il 22 non ci vai da nessuna parte è lungo e troppo, c'è chi lo monta, ma se la vespa gira e bene il 22 non lo tiri per assurdo, se invece è pigra ma ha coppia magari lo tira....

 

il TOP in semi originale sarebbe come sopra più squadratura valvola e raccordatura appena dell'ammissione+ volano per avv. elettrico privato della cremagliera (2Kg secchi),pignone 21 originale e corona TS SV Gtr da 67, parastrappi a doppia molla 200....

 

insomma + 500 giri motore non sono pochi sappilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info ma pensavo di provare il 22 sul mio 150 che come dicevo rispetto al t5 ha tutt'altra erogazione entrando subito in coppia. Poi Black lo usa su un motore come il mio è quindi vorrei sapere come va in salita o in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora proverò anche io il 22 e vi dirò

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Comunque sullo scaffale ho anche un bel polini. Non penso che tocchero' i travasi perché anche se potrebbe rendere dippiu' voglio dei Carter reversibili. Mi limiterò al minimo 148 ben è Max 110 con candela un po più fredda , qualche grado di anticipo in meno, un bel 22 denti e sip o megatella specifica. Sperando di avere una buona affidabilità. Qualcuno di voi ha settato in questo modo il polini testandoloahari sui lunghi percorsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info ma pensavo di provare il 22 sul mio 150 che come dicevo rispetto al t5 ha tutt'altra erogazione entrando subito in coppia. Poi Black lo usa su un motore come il mio è quindi vorrei sapere come va in salita o in due.

 

Ho il 22 sul dr, testa abbassata,fase 118/62, scarico a 173°, SI20/20 raccordato, 4a del 125. Con lo scarico originale la 4a non la tira, sto attorno ai 100/102 di gps in posizione eretta.Peso circa 95kg. Con la simonini è peggio che andar di notte. in sostanza è un mezzo da pianura, la salita l'accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... ho finito il rodaggio, dopo 450 km ho deciso di cominciare a tirare il mio vespone. Ebbene con sorpresa (ma non troppo) ho toccato i 110 km/h di gps in un rettilineo che va dalla città alla collina (quindi in leggerissima salita). Velocità raggiunta in posizione normale (non abbassato) e con mini parabrezza (quello originale Piaggio). Ho fatto altre tirate anche prolungate per testare/scongiurare grippaggi/scaldate varie e posso dire che tutto è filato liscio, il motore sale che è una meraviglia ed è un piacere guidare la vespa, mi sembra di essere tornato ragazzino :banana:

Per chi non vuole trafficare con raccordi vari e montare un Polini p&p consiglio la mia configurazione e cioè: getto min. 48, max 106, carburatore originale, marmitta Sip Road 2, pignone 23. Una buona carburazione e la vespa vola! ;-)

Io sulla carburazione la penso così: Una volta raggiunta una carburazione soddisfacente con un getto max come nel tuo caso da 106, lo sostituisco con un 108. Per me ti ingrassa quel pelo in più che ti da più sicurezza senza incrostare e consumare eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per esperienza ti dico che non serve a nulla aumentare il getto più di tanto. Quello che conta è la carburazione, se vuoi essere più sicuro puoi tenerla un pelino più grassa senza cambiare getto. Consumi solo di più.

 

Un'altra cosa, andare oltre i 110 ha poco senso con una vespa, diventa davvero pericoloso. Ai 110 il mio px sembra decollare, lo sento molto pericoloso sia in curva che in frenata. Dopo l'entusiasmo iniziale ora non vado oltre i 100 e solo in strade sicure e dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per esperienza ti dico che non serve a nulla aumentare il getto più di tanto. Quello che conta è la carburazione, se vuoi essere più sicuro puoi tenerla un pelino più grassa senza cambiare getto. Consumi solo di più.

 

Un'altra cosa, andare oltre i 110 ha poco senso con una vespa, diventa davvero pericoloso. Ai 110 il mio px sembra decollare, lo sento molto pericoloso sia in curva che in frenata. Dopo l'entusiasmo iniziale ora non vado oltre i 100 e solo in strade sicure e dritte.

 

E come faresti a tenere una carburazione più grassa senza cambiare getto?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la vite di regolazione aria/miscela... mai carburato una vespa?

 

Io ho già carburato la vespa ma vedo che tu forse non l'hai mai carburata....

la vite titolo miscela, quella che tu giri e credi di fare la carburazione serve solo a controllare parzialmente il flusso del getto del minimo ed interviene fino a circa 3 mm di apertura ghigliottina da li in poi chi comanda è il getto del massimo.

E' chiaro quindi che se non aumenti il getto non arricchisci o ingrassi un bel niente....

Fa attenzione!

prima di dare consigli bisogna essere ferrati (con ferri grandi quelli piccoli sono per gli asini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già carburato la vespa ma vedo che tu forse non l'hai mai carburata....

la vite titolo miscela, quella che tu giri e credi di fare la carburazione serve solo a controllare parzialmente il flusso del getto del minimo ed interviene fino a circa 3 mm di apertura ghigliottina da li in poi chi comanda è il getto del massimo.

E' chiaro quindi che se non aumenti il getto non arricchisci o ingrassi un bel niente....

Fa attenzione!

prima di dare consigli bisogna essere ferrati (con ferri grandi quelli piccoli sono per gli asini)

 

so bene quello che scrivi, a livello teorico è corretto, ma tu sai che con la teoria non si carburano i motori. Regolando il minimo un pò grasso anche la carburazione agli alti ne guadagna in quanto con le accelerazioni e decelerazioni il motore prima di pulirsi completamente impiega del tempo.

Se fossi un asino come mi fai intendere avrei dovuto grippare da un pezzo, invece con una vespa che fa i 110 p&p e che fa i 25 km/l non ho avuto mai neanche una scaldata da quando la uso pur facendo tragitti di 20 km a gas quasi sempre aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vi chiedo cortesemente di mantenere bassi i toni e di moderare i termini.

Grazie a tutti

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

so bene quello che scrivi, a livello teorico è corretto, ma tu sai che con la teoria non si carburano i motori. Regolando il minimo un pò grasso anche la carburazione agli alti ne guadagna in quanto con le accelerazioni e decelerazioni il motore prima di pulirsi completamente impiega del tempo.

Se fossi un asino come mi fai intendere avrei dovuto grippare da un pezzo, invece con una vespa che fa i 110 p&p e che fa i 25 km/l non ho avuto mai neanche una scaldata da quando la uso pur facendo tragitti di 20 km a gas quasi sempre aperto [/quote

 

Non sei un asino sei un umano .... solo non hai capito cosa vuol dire carburare....poi se sei convinto che basti girare una vita per farlo bhe' allora io faro' domanda di prepensionamento anticipato...... perchè la specializzazione di carburatorista non ha più senso di essere.

Se poi la tua vespa non ha avuto mai problemi i fattori possono essere tanti ed in primis la fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi la tua vespa non ha avuto mai problemi i fattori possono essere tanti ed in primis la fortuna....

 

 

quindi mi stai dicendo che la mia vespa è mal carburata e che sono fortunato a non aver ancora grippato? Potrebbe anche essere ma io sono sempre convinto che una Vespa che arriva ai 110 con un Polini p&p e che percorre 25 km/l andando a manetta è carburata alla grande e sfido chiunque "che non ha capito cosa vuol dire carburare" (come mi definisci tu) a raggiungere questi risultati.

E qui chiudo perchè non mi piace fare questi discorsi "iocelhopiùlungo" visto che anche tu immagino non sei un ragazzino.

Buona carburazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che la mia vespa è mal carburata e che sono fortunato a non aver ancora grippato? Potrebbe anche essere ma io sono sempre convinto che una Vespa che arriva ai 110 con un Polini p&p e che percorre 25 km/l andando a manetta è carburata alla grande e sfido chiunque "che non ha capito cosa vuol dire carburare" (come mi definisci tu) a raggiungere questi risultati.

E qui chiudo perchè non mi piace fare questi discorsi "iocelhopiùlungo" visto che anche tu immagino non sei un ragazzino.

Buona carburazione ;-)

 

Non è questione di celolunghismo ....

Le info che vengono date in un forum devono essere corrette.....

La vite che giri tu te lo ripeto si chiama vite titolo, serve a regolare la miscela al minimo dopo di che non ha nessuna influenza.

Avrei anche da ridire sui consumi, 25 al litro non è granchè ho visto fatto ed usato polini che superavano abbondantemente i 30 al litro e qui sul forum troverai parecchi riscontri, comunque anche tu ammetti di avere sostituito il getto che sul 20 è un 98 con un 106 quindi la carburazione a 90 km ora l' hai corretta sostituendo il getto del massimo e non cianfrinando la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...