Vai al contenuto


Sella più comoda per il PX


snoopyPX
 Share

Recommended Posts

salve a tutti... Vorrei sostituire la sella al mio Px prearco con una più comoda. In particolare trovo la sella troppo larga in punta e per me che sono 1.70 gradirei una sella che non mi faccia allargare troppo le gambe e quindi con un appoggio di piedi più sicuro soprattutto in due o nelle partenze in salita. Inoltre è davvero un pezzo di legno e dopo appena 50 km ho le gambe che mi formicolano e male all'osso sacro. Quali sono le alternative per una sella economica ma relativamente comoda in previsione di tanti km in sella?

 

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Provata sulla mia pelle e sulle mie chiappe: King & Queen. E' come stare su di una poltrona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli ne possiamo dare tanti, ma poi ognuno ha il proprio c**o

non credere che più morbida sia più sia comoda....

La king & Queen mi sarebe piaciuto poterla montare, la sedutà è veramente buona, ma a causa dell'altezza mi sento lontano dal telaio. Per questo non la vedo proprio azzeccata per chi arriva al metro e 80..ma poi sono abitudini.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la euro 3, dopo 2 ore mi tagliava comunque le chiappe.

Con la k&q ho guidato per 600km al giorno, alcuni utenti del forum anche 800km, senza problemi. Penso che non ci sia sella più comoda nel mondo delle 2 ruote.

 

La sensazione di altezza, di guidare sulle uova, scompare dopo i primi 100km di utilizzo, Dopodiché ci si abitua.

Vai a colpo sicuro!

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, la K & Q una volta provata non ritorni più indietro... vai tranquillo, io sono alto 1.78 e non credo proprio che 8 cm facciano la differenza, è solo una questione di abitudine... ordinala da Calò e non pensarci più, fidati.

N.B. Io ho un PX MY 2011 e comunque ho cambiato la sella, quindi... poi anche la tua dolce metà ti ringrazierà!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il mio è del 2007, ma sostanzialmente siamo lì.

Per compensare l'altezza in più, per mia moglie ho montato i poggiapiedi richiudibili ed è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della K&Q effettivamente avevo già sentito parlare molto bene ed effettivamente sembra comodissima però resto perplesso sull'aumento dell'altezza:cioe:.

Insomma già con la vespa tutta originale e le SC30 si ha la sensazione a volte di guidare su ghiaccio, con la K&Q potrebbe peggiorare, oltre al fatto che essendo appunto 1.70 non vorrei ritrovarmi ad essere sbilanciato a pieno carico in partenza. Curiosità, la sella della COSA si può montare sul px? Forse proprio qui sul forum ho letto che è più comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io sono 1,70 e non ho nessuno dei problemi che tu pensi di poter avere con la K.& Q.

La sella della Cosa non si può montare sul PX, a meno che no venga modificata.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quella che vedo in questo link ? http://www.vwgolfclub.it/foto/albums/userpics/11405/IMAG1554.JPG :mah:

Vi prego ditemi di no! :cry: Dire che è brutta è un complimento enorme.

Non ho mai visto niente di più brutto in vita mia, credo che superi come bruttezza anche "le tamarrate anni 80"

Non si può montare... non esiste, su una vespa quella roba non deve mettere piede. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si è proprio quella.

E se non piace, non ha importanza. La comodità che offre va ben oltre la bellezza che, comunque, resta un fatto personale e soggettivo.

Prova a farti oltre 900 km in giornata, come ho fatto io e come fanno in tanti, con la sella originale e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comoda è comoda ed il bello è soggettivo.

In effetti è bruttina anche se "dal vivo" non è così oscena, certo, non ha la linea dell'originale, ma alle :ciapet: non si comanda! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora vaiiiii, unisciti a coloro che hanno a cuore le proprie terga!!!

Non rimpiangerai la scelta, se proprio non ti fa impazzire metti un bauletto posteriore e vedrai come cambia l' estetica, guarda la foto del mio profilo per fartene un' idea.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco la mia K. & Q., personalizzata nel colore:

Umbria 2011 032.jpg

Nun ve piasce? :roll:

E chi se ne frega, basta che per me sia comoda, per tutto il resto c'è Mastercard!!!:mrgreen:

Carrello, ultime modifiche 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ecco la mia K. & Q., personalizzata nel colore:

 

Nun ve piasce? :roll:

E chi se ne frega, basta che per me sia comoda, per tutto il resto c'è Mastercard!!!:mrgreen:

 

 

:quote: :quote: :quote:

 

Con la Pinasco cromata ci sta una favola!!! :ok::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:quote: :quote: :quote:

 

Con la Pinasco cromata ci sta una favola!!! :ok::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Altri tempi. Comunque, non c'era solo la Pinasco cromata, c'era anche il 200 Pinascato.

Ora c'è il suo 150 originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma :mrgreen:

Se qualcuno macina 11 - 12 ore in vespa al giorno è una cosa. Ho sentito parlare di 900 KM in un solo giorno, credo che sia più un'eccezione che una regola.

Se invece si cerca un sella più comodo e basta, io prenderei altro.

Io nel mio misero e piccolo utilizzo, nella stessa giornata ho fatto Roma - Avellino e Avellino - Roma e sono uscito vivo con la sella della Euro 3.

Ero stanco ma più per il fatto che il veicolo è comunque un veicolo pensato nel 1977 e con il motore originale ben che vada di punta oltre 90 KM/h sembra che stai volando.

Per la bellezza, lascio perdere perché l'ho detto prima.

Ma l'amico che ha aperto il post parlava di comodità quindi può anche ignorare il mio commento sulla bellezza :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mauro, ma 300km con la K&Q non li senti proprio. Se devo comprare la sella e cerco la comodità compro la K&Q, non la euro3; c'è molta differenza tra le due, specie per il passeggero.

Se poi voglio mantenere la vespa superbella esteticamente e non conto di fare oltre 100km a botta è un altro discorso... bisogna decidere il compromesso più adatto :)

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Botte piena e moglie ubriaca, non è mai stato possibile averceli.

Pertanto, se non si dispone di una soglia del dolore di notevoli dimensioni, direi che, a discapito della bellezza, occorre trovare una soluzione per il proprio posteriore.

Io questa soluzione l'ho trovata nella K. & Q..

Ciascuno di noi si regola come meglio crede e non c'è nessun obbligo a fare la stessa scelta.

Di certo so solo che non tornerei alla sella originale nemmeno per fare 10 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...