Vai al contenuto


Sella più comoda per il PX


snoopyPX
 Share

Recommended Posts

scusate ma....

 

mi pensato che la sella PX classica pre arcobaleno si possa modificare e imbottire a piacimento!!!!

 

Direi copertina nuova, tiri le molle in modo che sia più rigida, subito sopra suoletta in gomma spessa fissata con filo di ferro alle molle e di lì si parte con uno strato rigido alta densità di truciolo di gomma da 2,5 cm, sopra la classica medio densa da 2 cm e per finire il mollettone bianco resinato (alias resinato bianco per filtro cappe da cucina in ferramenta), gli strati vanno incollati con colla Artiglio, le molle rigide e la doppia densità della gommapiumadaranno alla sella un confort inaspettato....

 

considera che puoi anche decidere di farla più stretta in punta, infatti le molle puoi non solo tirarle ma anche presentarle più strette in punta ricorda che le molle vano tenute tra loro distanziate utilizzando un filo di ferro pesante (ottime le stampelle usa e getta in filo di ferro della tintoria) a sostituire i distanziali originali (fermamolle).

 

Puoi per il passeggero mettere un rialzo sulla estremità posteriore come le selle tipo Sprint veloce-Gtr-Primavera, che ha funzioni anti caduta e sostegno, il taccheto và proposto in gomma rigida a cui sovrapposta della gommapiuma....

 

per i naturisti sulla suoletta di gomma coprimolleggio si può incollare anche del sughero da 1cm, in questo caso utilizzate una gomma molto spessa, da minimo 2mm...

 

La copertina và nuovaer un motivo semlice, è meno rigida quindi si sagoma meglio.

 

Quando ne farò una... foto promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia K. & Q., personalizzata ...

Scusate se vado fuori tema, ma il carrellino di Senatore mi ha incuriosito. Come fai a far salire la vespa e poi a cosa serve quelle leve rossa al centro?

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uovo di Colombo è il cuscino da mare gonfiato poco. Lo blocco con un giro di nastro isolante alla sella e con 5 € di spesa ho risolto alla grande. Per i viaggi è un toccasana.

Le terga ed il portafogli ringraziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se vado fuori tema, ma il carrellino di Senatore mi ha incuriosito. Come fai a far salire la vespa e poi a cosa serve quelle leve rossa al centro?

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il carrellino viene inserito sollevando la vespa dal posteriore e poggiandola poi sul carrellino.

Il carrellino serve nel mio garage per poter spostare le varie vespe, ognuna dotata di carrellino, sia quelle a piano terra del garage che quelle nel soppalco.

La leva rossa di cui parli, credo che sia il cavalletto laterale della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo nel contesto "comodità" a favore del fattore estetico, alcuni utenti di PX mi parlano della configurazione con 2 selle singole come ancora più comoda rispetto alla K&Q, che ho avuto e che reputo veramente comoda.

Ribadisco, dovendo usare la Vespa come pendolare, cirva 100 km al giorno in tutto, il fattore estetico è l'ultimo elemento da considerare.

Allego foto esplicativa di cosa intendo.

pxsel.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ribadisco, dovendo usare la Vespa come pendolare, cirva 100 km al giorno in tutto, il fattore estetico è l'ultimo elemento da considerare.

Esattamente centrato il problema!!!:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto soggettivo è il concetto di comodità, alcuni utenti di PX dicono che sia proprio la sella a molle della prima serie quella più comoda, dato anche dal fatto che con pochi accorgimenti riesci a regolare la tensione delle stesse.

Nessuno ha esperienze in merito? Son consigli per me utilissimi visto che ho riacquistato il PX e lo sto "rattizzando" e devo scegliere la sella.

King & Queen? Mono? A molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto soggettivo è il concetto di comodità, alcuni utenti di PX dicono che sia proprio la sella a molle della prima serie quella più comoda, dato anche dal fatto che con pochi accorgimenti riesci a regolare la tensione delle stesse.

Nessuno ha esperienze in merito? Son consigli per me utilissimi visto che ho riacquistato il PX e lo sto "rattizzando" e devo scegliere la sella.

King & Queen? Mono? A molle?

 

 

King & Queen senza dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per quanto soggettivo è il concetto di comodità, alcuni utenti di PX dicono che sia proprio la sella a molle della prima serie quella più comoda, dato anche dal fatto che con pochi accorgimenti riesci a regolare la tensione delle stesse.

Nessuno ha esperienze in merito? Son consigli per me utilissimi visto che ho riacquistato il PX e lo sto "rattizzando" e devo scegliere la sella.

King & Queen? Mono? A molle?

Non vorrei sembrare di parte, ma nessuna sella può eguagliare la comodità delle K. & Q..

Se piaccia o meno la K. & Q. è un discorso a parte, ma la comodità resta!

Oltre alla giusta densità dell'imbottitura, è proprio la conformazione della seduta a renderla ineguagliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...