Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

piero58

Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

Recommended Posts

Ciao mi sembra strano, sicuramente c'è qualcosa di sbagliato in quello che fai. Ormai non tengo più il conto delle modifiche che ho fatto e di quelle che ho fatto fare, e nessuno ha riscontrato problemi.  Tra l'altro adesso sto usando un tipo di regolatore non originale il cui costo è molto conveniente rispetto all'originale,  ma a quando pare funziona egregianente.

Edited by piero58
Correzione errori ortogr.

Una precisazione, dove si legge all'inizio nella spiegazione della modifica : " ununire i cavi ROSSO, VERDE E GRIGIO rimasti liberi.... " leggasi " unire i cavi ROSSO/BIANCO, VERDE E GRIGIO rimastri liberi.....

Guardando lo schema della modifica sono quelli i cavi che rimangono liberi che vanno uniti tra loro. Credo sia impossibile sbagliare anche se ho scritto male.

51 minuti fa, piero58 dice:

Una precisazione, dove si legge all'inizio nella spiegazione della modifica : " ununire i cavi ROSSO, VERDE E GRIGIO rimasti liberi.... " leggasi " unire i cavi ROSSO/BIANCO, VERDE E GRIGIO rimastri liberi.....

Guardando lo schema della modifica sono quelli i cavi che rimangono liberi che vanno uniti tra loro. Credo sia impossibile sbagliare anche se ho scritto male.

Le tue spiegazioni sono chiarissime e la modifica non mi sembra molto complicata. Posso anche aver sbagliato qualcosa ma mi fa strano che appena montato tutto non ci siano problemi immediati e tutti funzioni perfettamente. Comunque ora mi ricontrollo lo schema e lo confronto con quello che mi ero fatto e stampato.... non si sa mai!!

Hai possibilità di suggerirmi la resistenza da quanti ohm poterla mettere?

ciao e ancora grazie

corrado

Buongiorno a tutti, volevo sapere se con questa soluzione le utenze lavorano attingendo corrente dalla batteria ed il regolatore lavora unicamente per ricarire la batteria oppure se possono continuare a lavorare anche in caso di batteria scarica o guasta.

Grazie a tutti, 

Matteo mpfreerider

E' come in tutti i mezzi con impianto a corrente continua. Lo statore fornisce la corrente che attraverso il regolatore di tensione viene stabilizzata e fornisce la tensione sia per le utenze sia per caricare la batteria. Con motore  acceso tutto il sistema fornisce la tensione per  le utenze, e nello stesso tempo carica la batteria che in questo caso funge da batteria tampone. Rispondendo al tuo interrogativo, si puoi continuare ad utilizzare le varie utenze come luci, clacson etc... l'importante che la batteria anche se non più buona rimanga collegata al circuito.