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La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!


lucag63
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Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Comunque è normale che la crocera si sviti con un certo sforzo. Il filetto veniva cianfrinato per prevenire l'allenamento.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Ciao..ma quei segni di usura sullo stelo..possono influire sul funzionamento?

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Al tatto si percepiscono nettamente?

Se sì, sostituiscilo e rimonta con una goccia di frenafiletti.

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Ciao a tutti!!stasera intanto che aspetto la chiave per svitare la ghiera della frizione ho iniziato a pulire i pezzi da recuperare... Vi ricordate com'era il pistone..no? Ve lo ricordo io..b2776108563041aa6525f6ccfd7befbe.jpg9d36ed0cb8847558af9e5bc64787a723.jpgd439ae7fa3e565c82d3fca593b9681b7.jpgce00dc3bb71849686c5ad35f9c731ad0.jpgera veramente incrostato...ma dopo un ora di pagliatta per i piatti..benzina.. e tanto olio di gomito..e per finire una passata veloce con il kti di lucidatura...eccolo qui!!!6ee18ed3b8daab68cc6216f87d3b2344.jpgd165d4564b2d83889d1a0f4ce8d4bfea.jpg59c1e05f108f9cd29eebb7f08536be49.jpg1322eef0fe05335e37ea3dd1e3897a7d.jpg55b4f2610175d852f80f3c503cbd60c5.jpgche ve ne pare..non male vero? Adesso toccherà al cilindro..ciao a tutti!!

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Bene,non ha tanti km:ok:

Il contakm segnava 31mila e pochi altri..il pistone è originale piaggio..c'è scritto dentro..cambierò le fasce perché sono fuori tolleranza.. Dovrebbe essere di 0,25 mm invece misurato è 0,40 mm

..

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Ciao a tutti!! Ieri mi è arrivata la chiave per smontare la ghiera della frizione..e allora l'ho smontata..10dc68a9324519f15680f587a1f64cfd.jpg l'attrezzo che ho fatto per fermare la campana è stato utilissimo!!non è farina del mio sacco..visto sul canale vespa e motori..dopodiché ho tolto cuscinetti banco e paraoli..2efa6e9e6d96c622982c189a53163f9d.jpgd0697a76fb3f88a4941ea0c536f1f5a8.jpg14aa47d407aa30688d2623011007bfb2.jpg il cuscinetto lato frizione era alla frutta!!ed è diverso da quello lato volano ha la ghiera in poliamide..è normale che sia cosi?

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Normale, un tempo Piaggio differenziava i due cuscinetti, nonstante la misura fosse la medesima.

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Normale, un tempo Piaggio differenziava i due cuscinetti, nonstante la misura fosse la medesima.

E stamattina ho fatto l'ordine dei ricambi del motore.. Ho preso i cuscinetti banco nadella.. E paraolio corteco..cosa ne pensi?per quanto riguarda la crocera avevo dei dubbi..perché per come è fatta quella che ho smontato non coincideva con il numero di telaio..e allora ho preso quella uguale originale piaggio..la crocera è questa..1a8934eecb488311ffc91372dfcde10e.jpg

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La crocera che hai smontato va bene, è la stessa dei PX fino al 1984, si abbina all'alberino monolitico; in precedenza l'alberino era scomponibile (stelo + cilindro, oltre alle rondelle di fermo) e la crocera aveva una tacca che la vincolava al cilindro.

L'originale Piaggio è sempre la scelta migliore, si trova online a ottimi prezzi.

 

Cuscinetti Nadella e paraoli Corteco vanno bene.

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La crocera che hai smontato va bene, è la stessa dei PX fino al 1984, si abbina all'alberino monolitico; in precedenza l'alberino era scomponibile (stelo + cilindro, oltre alle rondelle di fermo) e la crocera aveva una tacca che la vincolava al cilindro.

L'originale Piaggio è sempre la scelta migliore, si trova online a ottimi prezzi.

 

Cuscinetti Nadella e paraoli Corteco vanno bene.

La crocera pagata 22 euro..il prezzo è buono? Grazie Marben per la disponibilità..

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Per le crocere e poche altre cose sono fiducioso. Sono diverse, visivamente, dalle solite commerciali.

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Ciao a tutti!!guardando un video sulla chiusura di un motore px mi è venuto un'atroce dubbio...essendo questo il primo motore large che apro..io mi ricordo che quando ho smontato sul carter lato frizione il paraolio era rispetto alla camera di manovellismo esterno..cioè verso la frizione..e quando ho tolto il cuscinetto non c'era nessun seger che teneva il cuscinetto...infatti stamattina..sono andato a vedere e non c'è la sede..nel video invece il paraolio è dopo il cuscinetto...cioè il cuscinetto è lubrificato dall'olio cambio..nel mio è al contrario..lubbrificato dalla miscela..e nel video per togliere il cuscinetto il tipo ha tolto il seger..sono un po' confuso.. questa è la foto dal lato frizione..in cui si vede li paraolio esterno..6ac476481005761c33df22324e21faa1.jpg

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Il video che hai guardato, come hai anche detto, riguarda il motore del PX.

Nel tuo, va bene così come lo hai trovato. Il cuscinetto non può andare verso il cambio perchè va in battuta con il paraolio e non può andare verso la camera di manovellismo perchè è spinto dall'albero motore.

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Il video che hai guardato, come hai anche detto, riguarda il motore del PX.

Nel tuo, va bene così come lo hai trovato. Il cuscinetto non può andare verso il cambio perchè va in battuta con il paraolio e non può andare verso la camera di manovellismo perchè è spinto dall'albero motore.

Qundi...prima si monta il paraolio e poi il cuscinetto..come sul lato volano giusto?

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Ovviamente.

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Ciao a tutti stamattina visto che avevo poco da fare..mi sono pulito la scatola carburatore...era cosi..be18134a16d4eb9b0f29eb0dedf9445c.jpg dopo aver prima grattato con una spatolina..dopo sabbiato...e pulito con solvente..eccola!! 05dee10a2a94757627a466cbb0cf4457.jpg467e57f54797f4ad4a622b27f1ea7b26.jpga3b09b73c3ac96fa8d1340d66d529ae5.jpg82a80f36d65c9f4b911def8609affca2.jpg e acora..per spianare bene la parte che si accoppia con il carter ho preso un foglio di carta da 1200 fissata su un piano di riscontro con del nastro adesivo e poi con un po' d'olio motore per ungere e facendo dei movimenti circolari mi sono rifatto il piano..ciao alla prossima..

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Luca se passi una spazzola in ottone attaccata al dremel o al trapano ottieni una finitura semi lucida così eviti che lo sporco si attacchi facilmente

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

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Luca se passi una spazzola in ottone attaccata al dremel o al trapano ottieni una finitura semi lucida così eviti che lo sporco si attacchi facilmente

 

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Posso farlo con il kit per lucidare..non ci avevo pensato..solo che non vorrei che sembra taroccato..in effetti verrebbe bene...

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