Vai al contenuto



t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi


Mattia90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mattia, complimenti per la prima vespa...

 

ora ascoltami... la T5 ha un difetto nella marmitta... o meglio la sua originale ha sigla 1943 è rarissima e non reperibile nel nuovo. è sofistica e performante ma ha un difetto, la lana posta prima del cannello di uscita non si brucia affatto, ma anzi si inzuppa di olii e residui carboniosi, ora questa lana è avvolta attorno al cannello di sfogo, nella parte terminale della marmitta, quella per capirci cilindrica, sul lato ruota scorta, il cannello inoltre a metà ha una specie di strozzatura che con i residui di cui si impregna la lana in cui è avvolto alla lunga diventa una vera e propria strozzatura... che fare?

 

ASSOLUTAMENTE NON CAMBIARE MARMITTA....

 

smontala e portala da un marmittaio epr automobili, tagli di netto il fondello tondo che supporta il cannello di uscita, stappando quindi la parte terminale cilindrica che contiene la lana, tiri via tutta la lana e siccome tagliando hai tagliato anche il cannello che in vero procedeva fino all'interno diventando forato avrai una parte di questo che rimane nella marmitta, troncalo ed asportalo con una pinza brutamente, ora che hai la camera finale svuotata e privata del cannello rimetti saldando il tappo con cannello di fuoriuscita....

 

la marmitat gira ben libera, il rumore aumenta di pco o nulla infatti la T5 ha un tale spessore di lamierato che quella insonorizzazione serve praticamente a nulla se non ad ostruirla nel tempo...

 

 

Abbina alla disostruzione della camera di silenziamento e rimozione cannello una pulizia totale del carburatore, toglilo proprio e compra il kit revisone carburatore per PX comune così da averci le guarnizioni di ricambio nuove, smontalo tutto e spara nei getti (da smontati) e nei varii fori uno spray pulisci carburatori preso in autoricambi ed aria compressa se la hai o soffia con una cannuccia e bocca... lava il filtro e rimonta il tutto, la vite dietro deve da tutta chiusa essere sviata di minimo sei mezzi giri, probabile ne servano anche sette o otto....

 

regolazione del minimo, la T5 lo ha ballerino complice un getto minimo da 50/100 in vero grassoccio... il minimo regolalo a motore caldo, deve stare tra 1100 e 1200 ma sul T5 è ballerino quindi probabile a vlte si attesti sui 1300 altre sui1000, ma mai più basso di 1000 la T5 ha bisogno di un minimo allegro per restarci ferma ad un semaforo....

 

se tutto Ok ben carburata e marma disostruita vel max di struemnto sui 110-115....in vero a motore ben caldo e lanciatissima su qualche discesa le migliori T5 originali e liberate han segnato ben altro che non 110, ma direi come prima vespa di accontentarsi di una prestazione in linea con il modello come primo risultato....

 

Ti sei scelto una prima vespa particolare sopratutto in marma erogazione e minimo... appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno,io ho montato il polini sulla t5,ma qnd intendete di adeguare la carburazione intendete ingrassarla un po?agendo sulla vite dietro al carburatore???

 

adeguare la carburazione significa adeguare i getti, in particolare quello del massimo che va di solito necessariamente aumentato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Oggi sono entrato in possesso pure io di una t5, x 27 anni ho portato un p200e venduta con , x un anno un burgman 200, ( mai più plasticoni) andava bene nulla da eccepire ma quel cambio automatico... non mi andava proprio giu!!! Tornando al t5 ho notato che tende ad affogare accelerando da basso reggime, se non si e veloci a scalare...bhe ti fai una magra figuraccia....aveva un minimo bassissimo, ora lo alzato, appena smette di piovere collaudo, ho avuto la netta impressione che il t5 sembrasse piu piccolo del p200e intendo come telaio, il mio ex p200e hai bassi era bello pieno, mA piu di 80 /90 km non andava, questo t5 supera di poco i 90 km, il predente proprietario lo teneva coperto in garage, con tutte le cure, infatti di telaio e perfetta, la usava forse una o 2 volte al anno, il mio e un t5 pole position con accensione a tramite bottone, e miscelatore.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. per punti:

 

MARMITTA T5 solo sulla ORIGINALE tagliare il fondello circolare sfilare il cannello togliere via tutta la lana e tagliare anche il cannello mitraglia interno lasciando sul bicchiere il solo cannello di fuoriuscita dei gas risaldare e siete a posto pper circa 500-000/ 900.000 Km ovvero più a lungo della vostra spero lunghissima vita! Ci sono i perchè ma li ometto, comunque la marmitta rimane silenziosa, meno di quando era attappata ovvio, ma silenziosa e giusta per a T5., se non la avete la 1942 (mi pare) NON MONTATE ESPANSIONI di nessun tipo, serve la SITO PLUS dedicata o una MEGADELLA tipo 1.4 con collettore idoneo alla T5 di recupero....

 

CARBURATORE il modello G è da giri, se la volete più coppiosa carburatore della 200 originale getto 116m, per montarci il filtro T5 dovrete aggiungere un rialzo RISAVEL, NON MONTATECI il filtro della 200 basso o un CONETTO in NESSUN CASO!!!! Se proprio volete fare una prova fate così e solo così.

 

RAPPORTI, sono già lunghi quelli del 20 originali.... in quanto una T5 ben messa gira a 8000 giri max (le migliori a 8200 in terza, le superbamente migliori a 8200 di quarta!!!????Volano) a simili giri il ignone da 20 quasi lo stira solo in discesa, non esiste nulla di più corto quindi in caso di T5 originale quello c'è e quello basta.

 

STATORE bellissimo il volano NON ALLEGERITELO MAI, i fili dopo 30 anni forse....e il pick up pure....

 

TESTATA verificatela, ha un verso (tacca mi pare prigioniero esterno basso)

 

 

MODIFICHE il Malossi certo.... con testata e pignone allungo da 21-22, la marmitta a questo punto Simonini, incredibile regga anche sotto a quel Mostro, siamo sempre oltre gli 8000 giri motore, fai pure 8500, spaventoso pensare che un P&P praticamente vada così!!! Montate lanello anche sulla campana raccogli dischi della sette molle originale, la sette molle sopporta tutto, tranne questo.

 

Il Polini economico e troppo spesso tacciato di grippaggio, in vero serve la testata dedicata MMW, un getto da 120con filtroT5, m marma originale stappata OK, il pignone sì da 21....gira bene e fortissimo, compensando il gap ai bassi che il 125 alu originale non può avere, anche la vel max aumenta di buoni 10 Km/h e sono tanti su una vespa che se in ordine raggiunge i 110 GPS come nulla (strumento 115-120, le migliori in discesda scaricano 130 però!!!!) siamo a dir poco sui 120 di strumento che tendono ai 130... ma c'è spinta, solo che.... un ghisaNON POTETE TENERLO più di 10 secondi a 8300 giri motore e 125 Km/H!!!! Perchè???? Perchè cavolo è ghisa e si fonde a quei regimi!!!! Quindi il POLINI grippa ed è vero, purtroppo mai per come dovrebbe ovvero per un eccesso di velocità e giri motore, ma purtroppo ripeto grippa per cattivi montaggi!!! Usare una T% con carburatore 200 POLINI testa e pignone da 21 in città è praticamente girare con un fucile.... accelerazioni e ripresa impensabili per una vespa, ma per viaggiare rilassatevi sui 100 di strumento a 6000-7000 giri, potete certo portarla ai 130 fondoscala ma subito dopo tirate i remi in barca perchè state surriscaldando inevitabilmente il cilindro che fu alesato a minori giri di tornio in nascita che non ora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i preziosi consigli, mi saranno molto utili, il proprietario che tra l'altro e presidente di un noto vespa club al sud italia che mi ha venduto il t5 , mi ha detto " guarda il motore e stato rifatto a regola d arte, chi ci a messo le mani sapeva il fatto suo, tutti pezzi originali e stato rifatto nel 2013, dopo averlo rifatto mi ha detto che ci avra fatto si e no 300 /400 km la teneva sempre in garage coperta con le altre vespe aveva una 90ss pure.. infatti mi a detto usala il t5, ma mi raccomando tienila bene quella vespa, escludo nel modo piu assoluto di elaborarla, lo fatto con il p200e del 1982 con mix , montando un malossi 210, raccordatura megadella v4, carburatore comprato gia modificato x il 210 malossi, filtro aria t5, coperchio carburatore rialzato... vuoto ai bassi..e piu di 110 non faceva..quando andava bene, altri giorni si piantava a 95 km , quando era originale piu di 80/ 85 non faceva, ma aveva una coppia mostruosa ai bassi , x fare andare il malossi bisogna darli da bere, io volevo mantenere il miscelatore e non mi piacevano i carburatori in vista, il t5 rimane originale, sara ancora legato ma lo sento urlare tanto..e piu di 95 non va, e anche vero che la lancetta del contachilometri a parecchi oscilamenti. ...mi sembra di avere sotto..un motore di un vespino 50 truccato..sara una caratteristica del t5...non mi entusiasma molto..x avere quasi 12 cv come un 200 normale, provo ad andare avanti cosi, magari con il tempo si scoglie ??

 

 

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...quanti km ha la vespa ? all'epoca nonostante il cilindro in alluminio il consumo delle fasce era considerevole circa ogn 10000 km andavano controllate ed eventualmente sostituite ecc ecc ..per inciso su quel motore si possono raggiungere prestazioni considerevoli " naturalmente avendo l'accortezza di andarle a cercare nei punti giusti " chiaramente l'adozione di un cilindro malossi ......con i lavori e gli accorgimenti del caso ti proietta in una altra dimensione.......prendi anche spunto : http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/7033-prova-su-strada-t5-pinascato-162-cc " trovare un pinasco per t5 ..è una lotteria "!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa a 38845 km, ma l ex proprietario mi ha detto che il motore e stato rifatto totalmente nel 2013 , ci ha fatto 300/400km, la teneva sempre in garage insieme ad altre vespe tra cui una 90ss, aveva il minimo bassissimo tipo 600/700 giri, infatti spalancando il gas tendeva ad affogare, ho fatto un po di figuracce...pure...?? ora lo portato a 1.2/1.300 giri e gia il motore risponde molto meglio, appena tocco il tasto di accensione il motorino di avviamento fa si e no mezzo giro anche a motore freddo parte subito non mi fido a colaudarla x strada..o rischiato ieri...e senza revisione..bollo e assicurazione, e devo terminare il passaggio di proprietà, il proprietario mi a detto che comunque e ancora assicurata .. appena sono in regola la collaudo x bene

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un porta pacchi per t5 pole position, con schienale, ho guardato su internet ma non ne trovo, qualche sito dove trovarne?? Per px finche voglio...ma per il t5...ce da piangere

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i T5quisti, gente denigrata e disprezzata dagli altri Vespisti ma in realtà invidiata :mrgreen:

 

Per il portapacchi ti devi armare di pazienza e cercare in giro, io con schienale non ne ho mai trovati, solo qualche annuncio su Subito.it che puntualmente è andato venduto poco prima del mio arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i t5quisti.

 

La marmitta sul tempi è fondamentale figuriamoci sul t5 assicurati che sia bella libera o la velocità massima non la vedrai neanche col binocolo...in piano ti deve segnare di strumento almeno 105, va detto che una t5 originale in ordine di gps ti segna anche 110 te lo assicuro.

In partenza affoga hai detto?... Bisognerebbe capire se è lenta a partire (normale) o muore proprio.

In partenza da ferma va come un ciao dopo viene il bello...non puoi avere una guida relax con lei non te lo permetterà mai...

controlla la marma....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno rifatto il mtore, uno bravo che sà il fatto suo ma la vespa non fà più di 95!!!!???????

 

Ok devi aprire il motore è certo, hanno combinato qualche disastro e bisogna vedere quale, ne sono praticamente certo..... vediamo che albero e che rapporti e verifichiamo lo stato del cilindro.... foto della marmitta.....e leggi che getti monta..... ma per bello che è, và una merd@!!!

 

Io l'ho preso praticamente nuovo, con carburatore sporco e ruote sgonfie ci sono andato a casa dopo essere stato fermo per 15 anni!!!

 

Mi segnava "solo" 105, ma è bastato pulire il carburatore cambiare candela ed olio e gonfiare le gomme per fargli toccare i 110....

 

poi stappando e studiando meglio la carburazione.... sono sui 115 in piano e oltre i 120 in falso piano (la T5 mal digerisce le salite e esplode in discesa perchè è appena lunga di rapporto seppur cortino)....

Di GPS siamo sui 114 effettivi, sempre in leggera discesa....una enormità in vero..

 

 

Leggi il CONTAGIRI deve fare 8000 di terza come minimo come minimo.... se non li tocca, e si pianta a 7500.... NON và, ma tranquillo, il 90% dei T5 è messo così...

 

ricordo il mio amico Alessandro quando lo prese a Teramo.... faceva appunto 95... e bucava...

 

revisione carburatore-statore-frizione nuova-e cavetteria..... ha scaricato 130 e percorso centinaia di chilometri in un solo giorno mai soto i 120 di strumento!!!! A 115 ci arriva come nulla....

 

ora noi siamo FOrtunati, ma dico... 95???? Deve segnare perlomeno 110||||

 

Ho messo a punto 4 T5 del mio Club..... non certo a candela ovvio, parlo di revisione totale....e leccatina per FMI..... due messe peggio dellle vostre..tutte originalissime.... tutte oggi posso dire velocissime, ben lineari e ai bassi incredibilmente funzionano!!!

 

Abbiamo ovvio tutti noi anche delle 200cc, messe bene e/o male, altre leggermente ritoccate e ben veloci.... la T5 non ha lo stesso tiro ma non la vede proprio la 200cc... altro che 95 orari!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno rifatto il mtore, uno bravo che sà il fatto suo ma la vespa non fà più di 95!!!!???????

 

Ok devi aprire il motore è certo, hanno combinato qualche disastro e bisogna vedere quale, ne sono praticamente certo..... vediamo che albero e che rapporti e verifichiamo lo stato del cilindro.... foto della marmitta.....e leggi che getti monta..... ma per bello che è, và una merd@!!!

 

Io l'ho preso praticamente nuovo, con carburatore sporco e ruote sgonfie ci sono andato a casa dopo essere stato fermo per 15 anni!!!

 

Mi segnava "solo" 105, ma è bastato pulire il carburatore cambiare candela ed olio e gonfiare le gomme per fargli toccare i 110....

 

poi stappando e studiando meglio la carburazione.... sono sui 115 in piano e oltre i 120 in falso piano (la T5 mal digerisce le salite e esplode in discesa perchè è appena lunga di rapporto seppur cortino)....

Di GPS siamo sui 114 effettivi, sempre in leggera discesa....una enormità in vero..

 

 

Leggi il CONTAGIRI deve fare 8000 di terza come minimo come minimo.... se non li tocca, e si pianta a 7500.... NON và, ma tranquillo, il 90% dei T5 è messo così...

 

ricordo il mio amico Alessandro quando lo prese a Teramo.... faceva appunto 95... e bucava...

 

revisione carburatore-statore-frizione nuova-e cavetteria..... ha scaricato 130 e percorso centinaia di chilometri in un solo giorno mai soto i 120 di strumento!!!! A 115 ci arriva come nulla....

 

ora noi siamo FOrtunati, ma dico... 95???? Deve segnare perlomeno 110||||

 

Ho messo a punto 4 T5 del mio Club..... non certo a candela ovvio, parlo di revisione totale....e leccatina per FMI..... due messe peggio dellle vostre..tutte originalissime.... tutte oggi posso dire velocissime, ben lineari e ai bassi incredibilmente funzionano!!!

 

Abbiamo ovvio tutti noi anche delle 200cc, messe bene e/o male, altre leggermente ritoccate e ben veloci.... la T5 non ha lo stesso tiro ma non la vede proprio la 200cc... altro che 95 orari!!!!

 

Mi a detto che tutti i pezzi montati sono del t5 originale, anche la marmita e originale comincia con 19... non mi ricordo se 1945 o 1985 e stata aperta e pulita, chi me la venduta anche e presidente di un vespa club, mi ha detto che chi a rifatto il motore e anche amico di carmelo (mega) ogni tanto si scambiano consigli, lo guidata solo ieri venendo a casa, oggi non lo toccata mi manca la revisione bollo assicurazione..e finire il passaggio di proprietà, appena posso e sono in regola comincio ad usarla e saro piu preciso..e metterò in pratica i vostri consigli

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i T5quisti, gente denigrata e disprezzata dagli altri Vespisti ma in realtà invidiata :mrgreen:

 

Per il portapacchi ti devi armare di pazienza e cercare in giro, io con schienale non ne ho mai trovati, solo qualche annuncio su Subito.it che puntualmente è andato venduto poco prima del mio arrivo.

Grazie iena, spero di avere fortuna, per il px si trova di tutto e di piu...prima avevo un p200e del 1982 con miscelatore...e ce differenza tra i 2 motori..ma gia si sapeva....e anche normale...??? la t5 e stata il mio sogno da quando avevo 15 anni....era il 1985.....quando la vidi x la prima vota ..?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i t5quisti.

 

La marmitta sul tempi è fondamentale figuriamoci sul t5 assicurati che sia bella libera o la velocità massima non la vedrai neanche col binocolo...in piano ti deve segnare di strumento almeno 105, va detto che una t5 originale in ordine di gps ti segna anche 110 te lo assicuro.

In partenza affoga hai detto?... Bisognerebbe capire se è lenta a partire (normale) o muore proprio.

In partenza da ferma va come un ciao dopo viene il bello...non puoi avere una guida relax con lei non te lo permetterà mai...

controlla la marma....;)

Lo guidata x venire a casa solo ieri, secondo me era il minimo troppo basso 600/700 giri, anche meno mi pare, infatti al minimo moriva....praticamente si comportava come se avesse l aria tirata....a motore caldo, infatti o guardato subito..ed era ok, non ho sentito quella rabbia descritta da molti nel salire di giri..quando entrava in coppia, ok io peso 118kg non sono una piuma..??? l impressione mia e stata di sentire sto motore urlare ma la vespa sembrava lenta ad aumentare di velocita, la frizione e ok, la mia impressione e stata di avere una mini vespa....anche come telaio sembrava piccina.. il p200e come telaio lo sentivo piu possente.. mettiamo da parte il motore 200...e ovio che e bello pieno e tutto un altro andare ?, la primissima impressione del t5 e stata deludente.. e vero p200e e la t5 non si possono paragonare, comportamenti totalmente diversi... il t5 e da corsa ..il 200 da viaggio, e coppia, x esempio o girato a sinistra in un incrocio, legerissima salita, ero in 4, scalo in 3..do gas..e non sale di giri come mi aspettavo..la sento borbottare quasi a spegnersi...scalo subito in seconda..li comincia a salire di giri..ma lentamente.. a sto punto metto subito la prima do gas.. stava x arrivare un auto..schizza subito su di giri penso 8500, da li poi 2 3..4 , il 200 in quel tratto con il malossi 210 spompo...mi tirava in 3..il motore non mi tirava indietro... come a fatto il t5???

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i t5quisti.

 

La marmitta sul tempi è fondamentale figuriamoci sul t5 assicurati che sia bella libera o la velocità massima non la vedrai neanche col binocolo...in piano ti deve segnare di strumento almeno 105, va detto che una t5 originale in ordine di gps ti segna anche 110 te lo assicuro.

In partenza affoga hai detto?... Bisognerebbe capire se è lenta a partire (normale) o muore proprio.

In partenza da ferma va come un ciao dopo viene il bello...non puoi avere una guida relax con lei non te lo permetterà mai...

controlla la marma....;)

Lo guidata x venire a casa solo ieri, secondo me era il minimo troppo basso 600/700 giri, anche meno mi pare, infatti al minimo moriva....praticamente si comportava come se avesse l aria tirata....a motore caldo, infatti o guardato subito..ed era ok, non ho sentito quella rabbia descritta da molti nel salire di giri..quando entrava in coppia, ok io peso 118kg non sono una piuma..??? l impressione mia e stata di sentire sto motore urlare ma la vespa sembrava lenta ad aumentare di velocita, la frizione e ok, la mia impressione e stata di avere una mini vespa....anche come telaio sembrava piccina.. il p200e come telaio lo sentivo piu possente.. mettiamo da parte il motore 200...e ovio che e bello pieno e tutto un altro andare ?, la primissima impressione del t5 e stata deludente.. e vero p200e e la t5 non si possono paragonare, comportamenti totalmente diversi... il t5 e da corsa ..il 200 da viaggio, e coppia, x esempio o girato a sinistra in un incrocio, legerissima salita, ero in 4, scalo in 3..do gas..e non sale di giri come mi aspettavo..la sento borbottare quasi a spegnersi...scalo subito in seconda..li comincia a salire di giri..ma lentamente.. a sto punto metto subito la prima do gas.. stava x arrivare un auto..schizza subito su di giri penso 8500, da li poi 2 3..4 , il 200 in quel tratto con il malossi 210 spompo...mi tirava in 3..il motore non mi tirava indietro... come a fatto il t5???

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Il minimo lo devi tenere sui 1000 giri,la rabbia del motore c'è ma calcola che di base hai un 125 non lo puoi paragonare ad un 200,il t5 passa il 200 si ma lanciato.

Il telaio è il medesimo del px cambia solo il taglio della coda.

Dai una pulitina anche al filtro aria ...male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un giretto, piu di 96 km di gps non mi va????? in 3 arriva a 8000/8100 giri in quarta a sui 7400 a tutto gas, in terza insistendo ha avuto un piccolo mancamento come se x un secondo non arrivasse benzina....oltretutto se si rilascia l acceleratore e si accellera , magari dopo aver ralentato , e sono in 3, accelerando tira indietro leggermente il motore.. barbotta. non ce la fa a prendere giri..insomma si pianta, devo scalare la seconda o faccio una figuraccia..?????? mi sa che e da carburare e pulire filtro e getti.. x bene...intanto provo

Con la cosa piu semplice, da dove lo comprata a casa mia sono 1400 km , viene dal sud il t5, io vivo al nord, avra bisogno di essere carburata..a sto punto??

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai già qualche speranza che il motore sia OK viste le credenziali a cui credo ora che me le hai elencate....

 

quindi con info migliori la cosa è meno tragica di come la descrivo per certo, ad esempio...

 

marmitta 1943 (o 1945) originale, vedi se presenta saldatura sul terminale rotondo quello con il tubo uscita gas nel mezzo....

 

 

togli il coperchio carburatore e fai foto sia del coperchio, sia del filtro sotto e di lato e leggi le misure dei due getti sotto al filtro aria... è da carburare, 97 GPS quasi decenti... ma sono pochini ancora per un T5, e poi da come la descrivi sembvra non tirare come dovuto.... 7400 di quarta...pochi , violentala fino a farle toccare 7800 perlomeno...

 

serve la messa a punto, ma ogni T5 vuole la sua....

 

tornerà in forma....

Link al commento
Condividi su altri siti

9aa845bc797c12f6e57e2ecc364a836d.jpg

 

Sembra sia stata aperta e originale 1945 mi pare, lo tirata in terza fino a quando a avuto un mancamento cioe come se avesse svuotato la benzina nella vaschetta del carburatore, o un taglio al accensione, mi pare segnasse 8100/8200, in seconda o letto 9000..x un attimo.. in ripresa dopo aver frenato pero fa pingere..tende a morire e borbottare ..oggi o domani controllo e faccio foto, ps i getti sono come quelli che vendono x i px?? Il carburatore e lo stesso.. Li trovo da tonazzo..qualcosa mi dice che ho un getto max troppo grosso

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due configurazioni per il t5 originale:

1) getto del minimo 50/100

Getto massimo: 100 freno aria, emulsionatore be4 e 114 di massimo (112 se hai il mix).

 

2) dall'anno 1986

Getto minimo sempre 50/100

Getto massimo: 120 freno aria ,emulsionatore be4 e 110 di massimo.

Come puoi notare la seconda configurazione è più magra.

 

Il freno aria è più basso rispetto al px...il 120 si trova in rete il 100 purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, scusa tommiv se ti inquino il post ma potrebbe essere un'informazione utile anche per te: il mio T5 ha la marmitta che si presenta così:

 

http://www.davidecarradori.com/public/T5/200120152615.jpg

 

Quella saldatura "per il lungo" è originale o è stata tagliata e risaldata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% delle volte è la parte finale della marmitta intasata (la rende ancora più pigra ai bassi e non la fa allungare oltre i 100)

 

A volte il problema puo' essere risolto come da libretto (con un fil di ferro uncinato infilato nel tubo di scarico). Io ho risolto cosi'.

 

La mia vespa, tutta originale e con più di 25'000 chilometri, sfreccia ancora a 110-115 km/h (8'200 giri in quarta)

 

Per il resto pulizia del carburo ogni 8'000, cambio candela ogni 6'000 e cambio olio ogni 8'000.

 

Per me rimane il miglior motore mai prodotto in assoluto nel mondo vespa (ho avuto anche un'ET3 ed un PX 200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, scusa tommiv se ti inquino il post ma potrebbe essere un'informazione utile anche per te: il mio T5 ha la marmitta che si presenta così:

 

http://www.davidecarradori.com/public/T5/200120152615.jpg

 

Quella saldatura "per il lungo" è originale o è stata tagliata e risaldata?

Ma figurati...???? ci mancherebbe altro, devo vedere se la mia a tale saldatura ..faccio foto

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% delle volte è la parte finale della marmitta intasata (la rende ancora più pigra ai bassi e non la fa allungare oltre i 100)

 

A volte il problema puo' essere risolto come da libretto (con un fil di ferro uncinato infilato nel tubo di scarico). Io ho risolto cosi'.

 

La mia vespa, tutta originale e con più di 25'000 chilometri, sfreccia ancora a 110-115 km/h (8'200 giri in quarta)

 

Per il resto pulizia del carburo ogni 8'000, cambio candela ogni 6'000 e cambio olio ogni 8'000.

 

Per me rimane il miglior motore mai prodotto in assoluto nel mondo vespa (ho avuto anche un'ET3 ed un PX 200)

Infatti la mia intenzione e di controllare tutta la carburazione getti e filtri..ma con sto caldo mi scolgo....??

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...