Vai al contenuto

garrett

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su garrett

  • Compleanno 30/12/1980

Informazioni Personali

  • Città
    nel Chianti

garrett's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. garrett

    garrett

  2. Controllla la candela....un 115 di max mi sembra poco col polini...almeno un 120 secondo me
  3. Getto minimo; 50/100 , getto max ; freno aria 100 / be5 / 112 , il mio t5 e con miscelatore, e avviamento elettrico e del 1985 Ora ho montato il getto da 115 , ma non ho il tempo di collaudarla forse in tarda serata Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Va tutto bene tranne l'emulsionatore ...al posto del be5 ci va il be4 e puoi procurartelo tranquillamente in rete o motoricambi. Il 112 di max va bene abbinato al be4. Hai montato il max da 115? Provala
  4. Ci sono due configurazioni per il t5 originale: 1) getto del minimo 50/100 Getto massimo: 100 freno aria, emulsionatore be4 e 114 di massimo (112 se hai il mix). 2) dall'anno 1986 Getto minimo sempre 50/100 Getto massimo: 120 freno aria ,emulsionatore be4 e 110 di massimo. Come puoi notare la seconda configurazione è più magra. Il freno aria è più basso rispetto al px...il 120 si trova in rete il 100 purtroppo no.
  5. Lo guidata x venire a casa solo ieri, secondo me era il minimo troppo basso 600/700 giri, anche meno mi pare, infatti al minimo moriva....praticamente si comportava come se avesse l aria tirata....a motore caldo, infatti o guardato subito..ed era ok, non ho sentito quella rabbia descritta da molti nel salire di giri..quando entrava in coppia, ok io peso 118kg non sono una piuma..??? l impressione mia e stata di sentire sto motore urlare ma la vespa sembrava lenta ad aumentare di velocita, la frizione e ok, la mia impressione e stata di avere una mini vespa....anche come telaio sembrava piccina.. il p200e come telaio lo sentivo piu possente.. mettiamo da parte il motore 200...e ovio che e bello pieno e tutto un altro andare ?, la primissima impressione del t5 e stata deludente.. e vero p200e e la t5 non si possono paragonare, comportamenti totalmente diversi... il t5 e da corsa ..il 200 da viaggio, e coppia, x esempio o girato a sinistra in un incrocio, legerissima salita, ero in 4, scalo in 3..do gas..e non sale di giri come mi aspettavo..la sento borbottare quasi a spegnersi...scalo subito in seconda..li comincia a salire di giri..ma lentamente.. a sto punto metto subito la prima do gas.. stava x arrivare un auto..schizza subito su di giri penso 8500, da li poi 2 3..4 , il 200 in quel tratto con il malossi 210 spompo...mi tirava in 3..il motore non mi tirava indietro... come a fatto il t5??? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Il minimo lo devi tenere sui 1000 giri,la rabbia del motore c'è ma calcola che di base hai un 125 non lo puoi paragonare ad un 200,il t5 passa il 200 si ma lanciato. Il telaio è il medesimo del px cambia solo il taglio della coda. Dai una pulitina anche al filtro aria ...male non fa
  6. Benvenuto tra i t5quisti. La marmitta sul tempi è fondamentale figuriamoci sul t5 assicurati che sia bella libera o la velocità massima non la vedrai neanche col binocolo...in piano ti deve segnare di strumento almeno 105, va detto che una t5 originale in ordine di gps ti segna anche 110 te lo assicuro. In partenza affoga hai detto?... Bisognerebbe capire se è lenta a partire (normale) o muore proprio. In partenza da ferma va come un ciao dopo viene il bello...non puoi avere una guida relax con lei non te lo permetterà mai... controlla la marma....
  7. garrett

    Rumore px 150

    Hai comprato un volano nuovo quello con ghiera d'avviamento elettrico?
  8. garrett

    Px 200e arcobaleno

    Più probabile che si tratti di una giacenza di magazzino immatricolato anni dopo la consegna, succede per tanti motivi, anche che il concessionario vada in bancarotta. Se si trattasse di un reimmatricolato, dovrebbe risultare sulla carta di circolazione (già targato . . . ). Rimango dell'idea che contattare Piaggio sia la cosa migliore da fare. Ciao, Gino Perfettamente daccordo con te Gino, sulla mia 125 del 96 infatti c'è scritto "si immatricola già targa Fi...." e sotto al 1996 c'è l'anno di nuova immatricolazione 1998. A sto punto se sul libretto non c'è un altro anno di immatricolazione non gli rimane che contattare la piaggio. P.s la foto non riesco a vederla.
  9. garrett

    Px 200e arcobaleno

    è un elestart per caso? I riscontri dei telai anni 80 si trovano in rete ma dagli anni 90 in poi è difficile trovarne riscontri... Magari è un px degli anni 90 reimmatricolato per qualche motivo nel 2001. Comunque metti una foto.
  10. Hai notato per caso se sul cavaletto la vespa rimane un po piegata verso destra? Sarà una banalità ma può ingolfarsi tendendo sulla parte destra.
  11. Il polini è delicato deve essere settato per bene altrimenti grip....il malossi costa una fucilata è in alluminio ed in più devi comprare a parte la testa dedicata...visto che non ti interessa aumentare le prestazioni compra il cilindro originale (250 euri) la testata hai detto che è buona quindi.... Il cilindro orginale è affidabile e consumi il giusto ....se viaggi spesso in due sappi che nelle salite un po fa fatica...giustamente... Il pinasco in alluminio è merce rara.
  12. Sul libretto mi da 9 kw ed è una arcobaleno del'85,sinceramente non so di preciso come si possa controllare un cilindro da 10 cavalli anziché 12 anche se sarei curioso di capirlo...quello che ti posso assicurare è che ogni vespa ha il suo difetto e sinceramente io non mi faccio tanti problemi penso solo a godermela. Onestamente quando tre anni fa ho comprato la mia le ho semplicemente fatto manutenzione ordinaria,olio cambio,candela , gomme etc si è sempre comportata bene anche su percorrenze di 3-400 km in un giorno segnando anche 110 di strumento (col motore che esplodeva )....io sono del parere che quello che va bene non si tocca...quindi provala e se ti va bene non toccare neanche un bullone! Ah dimenticavo scordati di fare 250 km con un pieno !
  13. Sul 200 le vibrazioni ne hai quante ne vuoi questo è sicuro magari complice i 60.000 km e passa che ha il mio cilindro la vespa vibra che è un piacere, per il punto 2 e 3 non avverto queste differenze, per il punto 4 ti farò sapere.
  14. E ti credo allora che partiva solo con aria tirata... Il ricambio originale nuovo non si trova...sul web trovi uno simile su sip ma ha la rete che è pessima...altrimenti devi pazientare e cercare quello originale rovistando nel web.
  15. http://www.stardeluxe.it/?cat=1 Comunque mi puzza di magra al minimo....Prova a svitare un po la vite miscela. N.b.per smontare il filtro aria nel t5 devi togliere prima la vite che regola i giri al minimo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...