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t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi


Mattia90
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Ora, non so a che livello di "imbarazzo" sia la tua T5, ma di certo con una moto da pista non ci vai a campi ;-)

Non e che pretendo di fare motocross, o vado x i campi di continuo, ma quella strada x arrivare dal mio amico saranno 600 metri... lo fatta con una vespa 50r e saliva senza problemi, lo scoooter di mio figlio il 50 ngr senza problemi e con il 200 manco la vedeva questa salita che e leggera non ripidissima, il t5 si pianta , sono abbligato a sfrizzionare, o scende di giri fino a morire..... potevo capirlo con una vespa 50 con un cavallo e mezzo... ???ma non con un 125....????

 

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dai una pulita al carburatore..

Lo gia pulito , ieri mattina cambiato tutte le guarnizioni anche, oggi fatto revisione, fatto il solito giro di prova 96 km, il secondo giro stessa strada 118 km, pero lo sento vuoto...ai bassi troppo vuoto..lo a provato anche un meccanico a detto si ai bassi e un po troppo vuoto..anche se poi agli alti sale bene e allunga, a provato altre t5 mi a detto che non erano così pigre....ai bassi

 

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Ciao, anche io ho la T5 con poco più di 10mila km (6000km fatti in questi ultimi 3 anni), la mia vespa non rende, 1 anni fa facevo 110km/h, in questi ultimi mesi a fatica i 90km/h e ultimamente fatica a superare i 70km/h, talvolta accelerando addirittura test a molto fiacca e sembra che affoghi.. necessaria pulizia marmitta? (Nel frattempo aperta oggi dopo mesi, candela imbrattata e tubo gomma che va al filtro aria ha le crepe..

 

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A sto punto mi viene da pensare che e la marmita la colpevole, tu ora hai gli stessi miei problemi, anche se a dire il vero mi sta passando x la testa di montare un malossi 172cc...p&p senza cambiare o modificare altro apparte la carburazione ovviamente ?? sembra un ottima soluzione..velocità max aumenta di poco, ma ai bassi e già più piena.. cilindro sempre in alluminio, unico problema che costa molto molto caro il malossi, ??

 

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Quasi tutti parlano bene del malossi 172 cc in alluminio, apparte il cilindro e la carburazione non voglio toccare altro, so bene che cosi il malossi e mezzo zoppo, non tira fuori tutte le sue potenzialità, ma voglio che si veda il meno possibile, in piu voglio mantenere il miscelatore come nel mio vecchio p200e, e ne approfitto x dare una pulita alla marmita???

 

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Inutile spendere su un malossi se non viene sfruttato, tu vuoi dal t5 quello che non è possibile ottenere, coppia ai bassi.

Inutile fare paragoni su questo con il px200.

Meglio spendere su uno scarico nuovo, o pulire quello che già hai, magari facendolo fare a qualcuno del mestiere, qui sul forum ci sono un paio di utenti esperti che potrebbero aiutarti, anche nel migliorarlo.

Quello che però c'è da capire di base è se ci sono dei problemi al motore.

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  • 3 weeks later...
Inutile spendere su un malossi se non viene sfruttato, tu vuoi dal t5 quello che non è possibile ottenere, coppia ai bassi.

Inutile fare paragoni su questo con il px200.

Meglio spendere su uno scarico nuovo, o pulire quello che già hai, magari facendolo fare a qualcuno del mestiere, qui sul forum ci sono un paio di utenti esperti che potrebbero aiutarti, anche nel migliorarlo.

Quello che però c'è da capire di base è se ci sono dei problemi al motore.

Alla fine ho montato il malossi, la vespa non andava perché era stato montato un pistone del px 125 normale, ed era pasticiato nei travasi anche e scarico, comunque il malossi cosi come e montato, completo di testa mmw, e getto da 122, ai bassi pompa come un 200, e bello copioso e con un ottimo allungo...in prima si alza.... dimenticavo preso il malossi da un amico , x 200 euro, errato acquisto , era nuovo di scatola????

 

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Eh lo so, da un po' sto puntando pure io quel cilindro e quella testa, ma 500 bombe sono decisamente troppi per le mie tasche ... con quei soldi mi rifaccio completamente il motore del PX montando un cilindro figo in alluminio

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Ieri ho fatto un bel giro di un centinaio di Km col mio T5 completamente originale. Frustato a dovere e senza risparmiarmi. In salita è un po' un'agonia in quanto sul misto stretto ho fatto parecchi tratti in prima, ma nei rettilinei, anche in falsopiano in salita, il tachimetro arriva a segnare i 110km/h. Se solo avesse quel po' di tiro in più sotto i 4000 rpm ...

Ah, comunque per fare neanche 100Km ho consumato poco più di mezzo serbatoio ... Ha sete quel motore.

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Ieri ho fatto un bel giro di un centinaio di Km col mio T5 completamente originale. Frustato a dovere e senza risparmiarmi.

 

Frustato a dovere? Ieri pensavo te la prendessi con tutta calma. Forse urge uno step al tuo T5! :mrgreen:

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Frustato a dovere? Ieri pensavo te la prendessi con tutta calma. Forse urge uno step al tuo T5! :mrgreen:

 

In realtà il problema è che non so guidare, di conseguenza quando non sono in rettilineo o sono in discesa perdo tempo :mrgreen:

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Ieri ho fatto un bel giro di un centinaio di Km col mio T5 completamente originale. Frustato a dovere e senza risparmiarmi. In salita è un po' un'agonia in quanto sul misto stretto ho fatto parecchi tratti in prima, ma nei rettilinei, anche in falsopiano in salita, il tachimetro arriva a segnare i 110km/h. Se solo avesse quel po' di tiro in più sotto i 4000 rpm ...

Ah, comunque per fare neanche 100Km ho consumato poco più di mezzo serbatoio ... Ha sete quel motore.

Il mio t5 proprio non tirava, appena vedeva una salita si cagava addosso..mi piantava a metà salita ...in prima , ora e un altro mondo ti riprende da 1200 giri in 4 con vigore, le stesse salite ora se le divora, e sono in rodaggio.....pero beve...ma lo immaginavo, ..

 

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  • 2 months later...
Si alza in prima...solo accelerando...io peso quasi 120 kg??

 

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Quando avevo i rapporti originali 20/68 ....si alzava....ora che o montato il pignone da 22...si e calmato 22/68..a perso un po di grinta....ma e più godibile...

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