Vai al contenuto



"Testo unico" sul malossi 166


jimmy
 Share

Recommended Posts

Che candela ragazzi?

Da manuale malossi mette una passo lungo Denso,

può andare una NGK B8ES?

Lascia perdere quella che indica malox costa uno sproposito

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente finito rodaggio del mio 167 e devo dire che a coppia non ce male, nelle salite in uscita di tornante stretto dove un 200 ooriginale usciva in prima, la mia mi portava fuori di seconda riprendemdo bene giri! Pero mi sorge un dubbio. Tirandola per benino, di terza mi fa gli 80km/h e di quarta i 100...non va oltre....forse si dovra smollare perche ha solo 300 km il motore pero mi sembra strano. La vespa è settata con albero Pinasco, tutto raccordato valvola allargata e fasi 118/60, carburatore phbh 26 con colettore polini e basetta di rialzo da 1,5cm per tener carburatore il piu dritto possibile e rapporti 23/68 68con 4 marcia 36 denti. Secondo voi è possibile che son lungo di rapporti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente finito rodaggio del mio 167 e devo dire che a coppia non ce male, nelle salite in uscita di tornante stretto dove un 200 ooriginale usciva in prima, la mia mi portava fuori di seconda riprendemdo bene giri! Pero mi sorge un dubbio. Tirandola per benino, di terza mi fa gli 80km/h e di quarta i 100...non va oltre....forse si dovra smollare perche ha solo 300 km il motore pero mi sembra strano. La vespa è settata con albero Pinasco, tutto raccordato valvola allargata e fasi 118/60, carburatore phbh 26 con colettore polini e basetta di rialzo da 1,5cm per tener carburatore il piu dritto possibile e rapporti 23/68 68con 4 marcia 36 denti. Secondo voi è possibile che son lungo di rapporti??

100Km/h sono pochini per il tuo motore.

Almeno dovresti andare a 120km/h.

Non vorrei dire una sciocchezza ma con un si 24 o 26 saresti andato meglio, perché hai messo il phbh 26?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi aspettavo almeno i 115 effettivi. Ho messo il phbh perche lo avevo gia in casa e in piu lo ritengo un carburatore piu lineare e di miglior taratura...il montaggio l'ho fatto con cura e l'unica differenza dalle isteuzioni montaggio malossi è stato laver aperto la valvola oltre hai 6mm in anticipo, anche 4mm in ritardo per arrivar alle fasi che cercavo. Ora non riesco a capir cosa puo esser che non fa andar di piu la vespa....forse lo spessore esagerato sotto al colettore di aspirazione? Rapporti lunghi? O lavorazioni sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente finito rodaggio del mio 167 e devo dire che a coppia non ce male, nelle salite in uscita di tornante stretto dove un 200 ooriginale usciva in prima, la mia mi portava fuori di seconda riprendemdo bene giri! Pero mi sorge un dubbio. Tirandola per benino, di terza mi fa gli 80km/h e di quarta i 100...non va oltre....forse si dovra smollare perche ha solo 300 km il motore pero mi sembra strano. La vespa è settata con albero Pinasco, tutto raccordato valvola allargata e fasi 118/60, carburatore phbh 26 con colettore polini e basetta di rialzo da 1,5cm per tener carburatore il piu dritto possibile e rapporti 23/68 68con 4 marcia 36 denti. Secondo voi è possibile che son lungo di rapporti??

 

Ho letto bene hai 300 km e il rodaggio è finito? Inoltre dagli il tempo si slegarsi, le prestazioni in allungo a 500km saranno ben inferiori a quando avrai 3-4000 km.Mi raccomando, non tiragli il collo in tutte le marce ogni volta che la usi.Se lo tratti bene, ti ripaga con gli interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri con gps, la vespa in quarta e bei giri fa i 103 km/h e in terza 85 km/h. Candela color nocciola perfetta...provero prima a toglier il simonini e metter padella originale e poi a metter il suo pignon originale da 21 e vediam cosa succede...sembra cosi strano, il motore l'ho fatto con cura e misurando tutto! Va be che ha pochi km il motore pero non penso che slegandosi aquistera quei teorici 20 km/h mancanti! Li vorrei raggiunger solo per soddisfazione personale, perche cmq motore gira bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cilindro con fasi 176 scarico 119 travasi, valvola 118/57 e squish 2mm mi sembra di ricordare. Cmq hoggi provato a montar padella originale e la vespa va meno, poi montato il pignon da 21 originale e ovviamente ho aacquistato ripresa ma la velocita massima e circa 95 non di piu...ma cosa potra esser che non va??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire.....hai tutto apposto apparte lo squish che lo puoi portare a 1.3-1.5mm(ma non è questo che ti fa andare piano).

Anticipo di accensione dovrebbe stare intorno ai 16°, quanto hai?

Peso volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione a 18° su tacca it pero non verificata con strobo( che non ho), su manuale malossi dicono di lasciarla a 18...volano al momento ho il suo originale da 3 kg ma a breve prendero l'elstar per px 150 da 2,3 kg. Il mio dubbio adesso è che 1- l'accensione non sia realmente a 18 avendo anche cambiato albero e magari la sede chiavetta non è come sul originale. 2 posso pensar a problemi di alimentazione ma questo l escludo gia a prescindere visto colore candela e erogazione vespa. 3 il motore e troppo nuovo e deve solo slegarsi.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Secondo voi potrebbe per caso essere lo spessore da 15mm che ho messo sotto al colettore polini? Onestamente non penso perche sarebbe solo come aver un collettore un po piu lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono a 5000 Km di strapazzate.....

Ciao Monofascia hai detto che non hai raccordato, che configurazione monti? L'albero è anticipato o no? Carburatore? In sostanza a consumi e velocità come sei messo?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ho un px del 2012 ...ho appena aperto il motore ho acquistato un albero mazucchelli Corsa 60 anticipato e vorrei montare il malossi raccordando i travasi per quanto possibile senza riporti....vorrei sapere cosa mi consigliate come spessore cilindro alla base ...tipo 1,5 mm va bene? e cmq come faccio la basetta di rialzo?...inoltre sono indeciso su cosa fare sulla valvola di aspirazione ovvero se togliere, come istruzioni malossi, 6mm in anticipo oppure non fare nulla come dice il meccanico ...il quale sostiene che se voglio avere più bassi meglio lasciarla originale....voi che dite....inoltre cosa mi consigliate come carburo sempre prediligendo i bassi 2424 può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti c'è qualcuno che lo ha montato P&P e può raccontare la propria esperienza in merito a consumi e velocità?

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@bentu lo farò intorno metà aprile, non primo purtroppo e condividero' almeno l' esperienza pre rodaggio... poi il resto!

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e squish 2mm mi sembra di ricordare.

 

Squish 2mm? mi sembra strano per la Malossi. Quella testa dovrebbe lavorare ad uno squish decisamente più basso. Non hai montato basette o spessori vari vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Squish 2mm? mi sembra strano per la Malossi. Quella testa dovrebbe lavorare ad uno squish decisamente più basso. Non hai montato basette o spessori vari vero?

 

Onestamente non ricordo bene se era 2 o 1,8mm provero a ricontrollare,cmq non monto nessuna basetta o spessori, ho provato nel week end a posticipare l'accensione ma non cambia nulla, ricontrollato le fasi e sono 120/57 e unico problema notato è che rifiuta un po dal carburatore, nebulizza un po di benzina agli alti giri. Ne sto uscendo pazzo....la vespa va benissimo ma ormai è u a sfida raggiunger qui circa 120 km/h che spettano a un motore cosi, sto aspettando getti max piu piccoli del 112 per veder se son grasso di massimo anche se la candela è nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un massimo esperto pero' ho contattato malossi per configurare la mia elaborazione in corsa 60 e mi hanno sempre parlato di squish 1mm e valvola solo 6 mm dietro...puoi contattarli anche tu sono molto disponibili

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...