Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Enricoroma

Utenti Registrati
  • Content Count

    333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2
  • Points

    62 [ Donate ]

Enricoroma last won the day on October 27 2018

Enricoroma had the most liked content!

Community Reputation

4

About Enricoroma

  • Rank
    VRista
  • Birthday 11/10/1971

Personal Information

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    Px 125
  • Occupazione
    //////

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sicuramente è troppo grassa, dovresti prima farla carburare e poi verifichi se l'olio continua a essere espulso
  2. Lascia l'albero anticipato, anche se tutta originale sicuramente andrà meglio. Non porta conseguenze negative anticipate gli alberi su gt originale
  3. Con la 24/63 e cambio 1 serie va bene, a 7500 g/m sei a 120. Ma se hai il cambio denti grandi passi i 135k/h con quella primaria e sinceramente i 177 che superano i 120 di GPS sono pochi. Per superare i 120 ti servono almeno 25cv.
  4. Se fai un 177, con primaria 23/65 devi usare una padella da coppia altrimenti non la tiri.
  5. Non crei nessun danno visto che il pistone deve scendere. Sicuramente anche l'albero sarà da rifare visto che è tutto bloccato
  6. WD 40 a volonta, scaldi il cilindro con una fiamma, quella che usano gli idraulici, poi prendi un pezzo di legno e un martello e batti sul pistone per farlo uscire.
  7. Quello in alluminio si rovina togliendolo. Comunque sia lo compri nuovo, la differenza con quello originale non si nota.
  8. Salve ragazzi, dopo 4 anni di modifiche al motore e stanco dei continui rumori che si sommano ai vecchi, ho deciso di ripristinare il motore originale. L'unica differenza è stata sostituire il classico 125 con il 150 piaggio. Ho aperto il motore cambiato cuscinetti, paraolio e ho ripristinato la vecchia primaria, pero ho messo il pignone del z22. Calcolando che il 150 ha il pignone del 21 con la 4 lunga, riesco in questo modo ad avere la stessa rapportatura. Avevo i carter raccordato per il polini e per montare il GT originale ho seguito il consiglio di Damino, montarlo con la Guarnizione del polini altrimenti avrei avuto problemi di trafilaggio. Ho anche la valvola lavorata e devo dire che quei 2 mm di lavorazioni avanti e dietro giovano molto al motore. Ho settato il carburatore con getti e ghigliottina del 150. Montato tutto e devo dire che va da Dio. Ho quasi finito il rodaggio, fatto con due trasferte, Roma/ Montefiascone e Roma / Spoleto. Nella seconda trasferta ho provato anche ad allungare e senza forzarla arrivo ai 100 km/h.
  9. Che marmitta hai? Se aperta, oppure simile all'originale è normale,
  10. Potrebbe essere il rumore della primaria, di solito lo fa in accelerazione e soprattutto il rilascio.
  11. Da quello che vedo, i cuscinetti sono ottimi e i paraolio anche, per le guarnizioni basta un pelino di mastice senza esagerare. Te lo dico perché li presi giusto ieri per il mio px.
  12. Buongiorno, ho ripristinato il motore del mio px 150. Ho montato il cilindro nuovo, albero nuovo e tutti i paraolio e guarnizioni, revisionato carburatore, e montato i getti che la piaggio da per questo modello. Min. 48/160 e max con 160/be3/102. La vespa da meta gas in poi va bene alle piccole aperture serbe molto grassa,la vite posteriore è regolata ad 1 giro, ho provato anche 1e 1/2. Il carburatore è uno spacco, ho provato anche un dell' orto ma il problema si presentava peggiore. Mi consigliate di aspettare il rodaggio o posso intervenire con qualche vostro consiglio. Domenica ho una gara a Bolsena e vorrei arrivarci senza danni. Con i getti originali avrò problemi?
  13. L'ho hai montato, sono con il tuo stesso problema, il mio dilemma è: che guarnizione mettere? I vecchi travasi si chiuderanno con il gt originale?
  14. ragazzi buonasera, sto aspettando che arrivi il cilindro originale per il mio px, la domanda è questa: Avevo prima di questo montato un polini con la accordatura dei travasi, adesso mondando quello originale dovrò mantenere la guarnizione del polini? La base del cilindro originale coprirà i travasi allargati in precedenza? Ho già ordinato tutto.
×
×
  • Create New...