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cornetto polini si 24/24


Enricoroma
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Mio post: Bastarda rally e femsatroia!

 

Murava a tot giri tipo limitatore era il pick up...

impossibile che con il conetto al posto del filtro vada peggio!!!

 

Ti spiego cosa ti succede, prima con il filtro la vespa arrivava più gradualmente al suo max regime, dalle vel che dichiari ed occhiometro stimo fosse sui 7200 di terza, e meno di quarta, ora con il conetto, sotto la trovi solo in apparenza uguale, ovvero hai perduto qualcosina, ai medi la senti più libera per certo ma quando inizia a tirare tutti i giri, mentre prima a 7000 eri arrivato ora ne hai ancora e ti mura, quindi avverti come un effetto tartagliamento, come se smettesse di salire di giri ed è quello che fa...

 

le ragioni sono:

 

il getto in primis, il 140 grandino ma il 130 è giusto,,, quindi non è lui...

 

la torretta che non pala la benzina a sufficienza e/o trafila benzina, ma se hai una MY non è possibile mentre se hai una PXE probabile la torretta di serie non segua l'aspirazione e svuoti, ma più che tartagliare dovrebbe darti dei vuoti, CONSIGLIO se hai una PX di prenderti la torretta da BICASBIA, costa poco ed è una SPACO che ha portata maggiorata rispetto a quella che monti originale dellorto se anni 80...

 

lo statore, andava bene con il 125 o il 150, o fin quando non superavi i 7000 giri ora taglia, meglio se ti tagliava subito a 5000 o 4000 tutto era allora più evidente, non rimane che provare un pick-up nuovo e verificare bene che tutti i fili siano in ordine.... se serve ho un amico che li revisiona con poco, io me li faccio fare da lui anche se so benissimo fare da solo, perché lui è davvero più bravo di me in questo, ed io non sono certo l'ultimo!

 

Vedrei bene pure un incontro.... se non sei troppo lontano... senza fretta.

 

Una prova sciocca da fare è togliere il volano e cercare di avvicinare il pick up al volano dopo avergli pulito con abrasiva i contatti... verifica che il tuo volano sia per PXE ed abbia lungo i suoi magneti uno strano con due specie di linguette disegnate... ed i cavi se li vedi verdognoli o sbriciolati, sono loro.

penso che hai centrato il difetto,il carburatore è spaco 24/24 getto 130, il modello è px125e del 1982,i fili li ho rifatti quando ho rifatto la vespa,quindi vado di pick up.

un consiglio uno vale l'altro.

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Poeta: pick up ordinato.ho letto un tuo vecchio post dove allargavi l'asola del pick up per posizionarlo piú vicino al volano,dici che potrebbe essere quello.forse essendo troppo lontano,quando il motore arriva a 7000 giri,manca le accensioni,dovute alla troppa lontananza,praticamente come le puntine troppo larghe.

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potrebbe, ma cavolo che modello hai?

il pick up é quello originale ,accensione Ducati,ieri ho provato a ripassare le saldature ,asolare il foro e spostarlo verso l'esterno di un mm. Niente da fare.aspetto quello nuovo ordinato da bicasbia.il volano é della cosa elestart " murava anche con quello originale da 3.3 kg.

un 'altra cosa,ho controllato la torretta del carburatore, essendo spaco, i passaggi sono già larghi.

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poeta,oggi ho fatto delle prove: ho provato un 'altra bobina ducati,stesso difetto,successivamente ho rimesso lo z22,pensando che il cilindro avesse problemi, la velocità è calata,stesso difetto mura.

un'altra prova che ho fatto,con due candele diverse , è stata quella mi mandare il motore su di giri, quando arriva alto di giri " non so quanto " il motore comincia a spernacchiare e si pianta.

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esclusa candela e carburo è corrente... appunto il pick up...

appena arriva il pick up, lo monto e riproviamo. Speriamo che bicasbia non si addormenti nello spedire, ultimamente tra l'ordine e spedire passano tre giorni

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Risolto?

Mentre aspettavo il pick up,tartassato da Damiano,ho aperto il motore per bilanciare l'albero,oggi dovrebbero arrivare cuscinetti e paraolio,devo finire qualcosina,penso che domani la riaccendo.

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Freddino questi giorni a Roma... sei forse tra i fortunati che hanno la stufetta nel box?

 

Pick up nuovo albero rivisitato ,paraolii e provare...

 

fagli vedere come và un POLINI Enrico!

 

Qui sono tutti piantati a 105 GPS con quella roba????

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Freddino questi giorni a Roma... sei forse tra i fortunati che hanno la stufetta nel box?

 

Pick up nuovo albero rivisitato ,paraolii e provare...

 

fagli vedere come và un POLINI Enrico!

 

Qui sono tutti piantati a 105 GPS con quella roba????

ho chiuso tutto,Damiano mi ha fatto prendere lo statore nuovo,però quel c.......ne,struscia sul volano,ho dato qualche limatina,lo accenderò anche se ancora struscia un pochino.

speriamo bene.

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Ho rimontato il motore: lo ho acceso sembra che giri meglio,causa tempo,il collaudo è rimandato.

lavori eseguiti: bilancitura dell'albero a ore 12, valvola allungata di altri 2 mm lato ammortizzatore" adesso dovrei essere intorno ai 118/65 di aspirazione.scarico alzato di 1 mm,testata spianata,squish 1,5/1,6,rc 10,87/1. Per la testata ho trovato un foglio Excel sul forum che è spettacolare,in base alla cilindrata,rc,ti calcola di quanto devi spianare la testa per arrivare al rapporto di compressione che cerchi.

comunque il polini di scatola non ha 10,6/1 di compressione,ma molto meno.ho tolto circa 0,6 0,8 mm.per arrivare hai miei valori.

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Sulla testa è importante che intervieni come ti ho detto: scava la cupola della testa portando lo squish a 1,3mm, compressione 10,5:1 altrimenti potrebbe detonare, mi raccomando di non omettere una guarnizione in rame antidetonante da almeno 0.6mm.

Modificato da FrancoRinaldi
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Sulla testa è importante che intervieni come ti ho detto: scava la cupola della testa portando lo squish a 1,3mm, compressione 10,5:1 altrimenti potrebbe detonare, mi raccomando di non omettere una guarnizione in rame antidetonante da almeno 0.6mm.

sarà la prossima operazione, adesso mi serve ,la macchina mi ha mollato questa mattina.

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  • 2 weeks later...

Ieri Enrico mi è venuto a trovare e gli ho modificato il gruppo termico, alzandogli lo scarico, allargandolo nella parte alta e alzando il frontescarico per compensare l'aumento di differenziale, ecco il risultato finale:

 

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la velocità massima è aumentata a 115km/h, tuttavia per arrivare a 120 servirà una megadella più chiusa della V4 classic che monta ora.

Più in là sarà anche da intervenire sulla testata ampliando la cupola ed abbassando lo squish.

Modificato da FrancoRinaldi
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Ieri Enrico mi è venuto a trovare e gli ho modificato il gruppo termico, alzandogli lo scarico, allargandolo nella parte alta e alzando il frontescarico per compensare l'aumento di differenziale, ecco il risultato finale:

 

13802_621068361327258_7434213703491810653_n.jpg?oh=b345ed06cde00db2c0d67058a9a430f2&oe=555AE199&__gda__=1431485202_a1b2bf68f291561992dba8aaf36d4bc6

 

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la velocità massima è aumentata a 115km/h, tuttavia per arrivare a 120 servirà una megadella più chiusa della V4 classic che monta ora.

Più in là sarà anche da intervenire sulla testata ampliando la cupola ed abbassando lo squish.

image.jpg

Posizione,normale.

Damiano mi ha chiamato Mega,ti manda una marmitta da provare per il mio motore,quando ha tempo di prepararla.

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Se capito ti faccio provare le mie; Mega me ne ha fatta una per andare oltre i 115 ed avere anche più coppia, l'aveva Damiano, non so se l'hai provata.

Con la mia 1.5 più aperta più di 118 non sono riuscito a fare e 7400 giri, con questa qualche giro in più ci sarà; ho la v4+ e la mia espansione, con le quali supero i 120, ma perdo troppo in basso.

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Se capito ti faccio provare le mie; Mega me ne ha fatta una per andare oltre i 115 ed avere anche più coppia, l'aveva Damiano, non so se l'hai provata.

Con la mia 1.5 più aperta più di 118 non sono riuscito a fare e 7400 giri, con questa qualche giro in più ci sarà; ho la v4+ e la mia espansione, con le quali supero i 120, ma perdo troppo in basso.

 

 

abbiamo provato quella che ti ha mandato mega, migliora di niente, serve qualcosa che riempie intorno ai 6000 giri fino ad arrivare ad 8000.

secondo me manca un pochino di forza in più

 

quando la provi su strade statali con scorrimento , prende parecchi giri,quando vai su strde dove ti becchi tutta l'aria da ogni direzione, si pianta dai 105/110

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