Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Ti è migliorata in tutta l'erogazione? Puoi spiegare bene per favore?

 

Ciao..ti chiedo scusa ma son stato incsinato.

 

in pratica devo dirti che lo scarico è uno spettacolo...se hai letto il mio primo responso, avrai sicuramente notato che ho evidenziato alcuni problemi ai bassi causati dall'errata lavorazione dell'albero.

 

Nonostante ciò, da 40 km/h in quarta marcia con 23/64 ( molto lunga per il 177 9 va su lineare e con una schiena non indifferente, poi verso i 4000/4500 sembra che ci sia il turbo.

 

ad oggi ho ancora problemi di carburazione al minimo ma credimi che sta dornadella... te li fa dimenticare

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:IMG_2693.jpg qui con solo 500 km di rodaggio..tre secondi netti a gas aperto.

 

e non ho la giusta carburazione...

 

è stato un ottimo acquisto..

 

meditate gente meditate,,,ma non troppo....poi compratelaaaa

:ciao::ciao::ciao:

  • Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Ps: oggi e domani finisco le padelle che ho promesso, poi per qualche settimana dovrò stare fermo per forza, perchè il sovraccarico di lavoro alle mani mi ha giocato un brutto scherzo, infiammazione del tunnel carpale ad entrambi i polsi, maledetta lamiera e maledetto martello!!!!!!

Però spero di risolvere tutto con un paio di settimane di pausa e tornare a saldare il prima possibile! Ormai è come una droga non ne posso fare più a meno :testate:

Inviato
fa piacere vedere nuovi artisti della tranquilla padella piaggio , ti do la mia fiducia e mi metto in coda per una tua realizzazione.

 

 

Quasi pronta!

Inviato
Ps: oggi e domani finisco le padelle che ho promesso, poi per qualche settimana dovrò stare fermo per forza, perchè il sovraccarico di lavoro alle mani mi ha giocato un brutto scherzo, infiammazione del tunnel carpale ad entrambi i polsi, maledetta lamiera e maledetto martello!!!!!!

Però spero di risolvere tutto con un paio di settimane di pausa e tornare a saldare il prima possibile! Ormai è come una droga non ne posso fare più a meno :testate:

... drogato...?

  • 2 weeks later...
Inviato

Questi giorni, non ho potuto lavorare, causa problema al tunnel carpale bilaterale, però da vero drogato di vespa mi sono potuto dedicare alle prove e comparazioni di alcuni modelli di padella da me realizzati e altre padelle più famose che sono sul mercato!

I risultati sono stati davvero positivi, sono entusiasta nel raccontarvelo perchè raccolgo un po i frutti del duro lavoro!

Il punto fermo e che la 1.0 ha coppia da vendere in tutte le salse, su motori originali su elaborati e stra elaborati, ovviamente da motore a motore necessità di modifiche per essere ottimizzata, ma funziona davvero bene!

Mi mancano 5 km orari di allungo per avere la quasi perfezzione, ma già so come trovarli!

Inviato
Per prima cosa la salute ,e poi il resto (per chi lavora il metallo, immagino quante sollecitazioni hanno le mani) , per la mia mi raccomando con 5 km in piu":ok:

hehehe!! Ovviamente!

Inviato

Sto decisamente meglio, queste settimane di riposo forzato sembrano avermi fatto proprio bene! Questo fine settimana dovrei ricominciare e finire il lavori interrotti, comincerò anche a lavorare su una padella specifica per 232 quattrini visto che sto facendo questi giorni un motore e avrò la possibilità di bancare e provare, spero di ricavarne una mamritta dedicata, già ho ben adattato alcune versioni che ho fatto, ma dopo un po di calcoli penso di poter tirare fuori di meglio da questo super motore!

Inviato

Al momento no perchè non ne ho il tempo, per sviluppare altro oltre a quello che già faccio dovrei farlo come lavoro principale, mentre al momento mi sono regolarizzato come lavoro secondario, non penso sia il caso al momento di lasciare un lavoro sicuro per fare marmitte, magari abbinandolo ad un lavoro tipo officina si potrebbe funzionare!

Cmq in futuro se deciderò di applicarmi lo scriverò sul forum.

Inviato

Arrivato ieri il 232 quattrini per un amico, adesso faremo un montaggio a regola d'arte come merita questo gt, e testeremo molte soluzioni di scarico a padella che ho calcolato e ideato, proveremo in strada e sul banco, vedremo i risultati che strada indicheranno!

Inviato

sono tornato operativo al 80 % sperando di non dovermi operare mi sono messo un po sotto torchio per recuperare il tempo perso!

 

wvlbO87.jpg

Inviato

Se vuoi mantenere quella padella li ancora nn ho fatto nulla. Se invece ti può andare bene puoi montare anche la padella px con una staffa tagliata. La resa per via dei volumi è sicuramente migliore.

Inviato
Se vuoi mantenere quella padella li ancora nn ho fatto nulla. Se invece ti può andare bene puoi montare anche la padella px con una staffa tagliata. La resa per via dei volumi è sicuramente migliore.

Vorrei mettere una padella sottile, perché va montata sotto una VBB2 e quella delle PX, che ho già sotto, è troppo spessa ed ha la tendenza a sbattere a terra se piglio una buca. Vorrei evitare di fare un volo se si dovesse impigliare! ;-)

 

Vabbé, vorrà dire che aspetterò che ti cimenti, poi, se vuoi una marmitta per fare le prove, fammi un fischio! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Inviato

ok, quando ci sarà il tempo ti prometto che mi dedicherò anche a questo tipo di padella, ma non sarà una cosa breve, visto che dovrò ricalcolarne tutto il funzionamento in base ai volumi interni! Ricalcolare le conicità e lungheza del cono. Poi fare dei test su strada e al banco, insomma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi un po di pazienza! Ciao e grazie!

  • 4 weeks later...
Inviato

Aggiornamento, sabato prossimo dedicherò l'intera giornata allo sviluppo delle marmitte al banco prova, ho tanto materiale sgrezzato su strada da provare, userò come vespa di prova un quattrini 172 e verificherò il materiale da me preparato e anche tante altre marmitte che comparerò con le mie per verificarne pregi e difetti!

Sarà una giornata principalmente di divertimento assoluto, ma anche di lavoro!

Oggi invece cosi giornata di banco, ma niente padelle, oggi si provano espansioni su quattrini rr a liquido!

Inviato

Arrivata finalmente ,ho per le mani , una delle tue realizzazioni, controlata x bene , la qualita" delle saldature e ottima, cosi come la verniciatura, ho un paio di vespe su cui provarle , a presto le mie impressioni , per adesso posso dire che hai fatto un ottimo lavoro, unica nota manca una tua personale punzonatura, giusto per distinguerle da altre simili ;-)

Inviato

Grazie andrea, al miglioramento non c'è mai fine, posso ancora migliorarle, ci vorrebbe una saldatrice professionale e già cambierebbe. Sto valutando se sia il caso di aprirle tipo scatoletta di tonno solo nella parte anteriore dove entra il cono, in stile megadella per intenderci, solo che non ne sono ancora convinto, certo dovrei lavorare molto meno e sarebbe più veloce e più facile, da valutare....!

 

Ricorda che non ho voluto spingere troppo sui giri sulla tua marmitta perchè come da tua richiesta volevi un po di versatilità, se poi un domani vorrai te la modifico gratuitamente!

 

Per quanto riguarda il mio marchio dornax, sto aspettando delle targhette incise al laser che applicherò sulle marmitte in futuro.

 

Se ti serve anche qualche indicazione sulla carburazione chiamami pure.

Inviato

'uff ... mi hai fatto venire voglia di fare un altro motore al PX ... avrei giusto un paio di carter che non aspettano altro che essere farciti :-D

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...