Vai al contenuto



Polidella le origini


dorna
 Share

Recommended Posts

Ciao dorna grazie della risposta intanto. Per quanto riguarda la bancata su Small se ho ben capito nel grafico sembrava che la padella modificata andava più forte della espansione. Se è il contrario meglio. Una espansione è la marmitta per il 2 tempi. .. la padella modificata è una cosa stupenda per rimanere antisgamo e avere qualcosa in meno Come giri e potenza dell'espansione.

 

Per quanto riguarda la padella che smarrisce agli alti e che col carburatore si non si riesce a carburare la vespa mi viene solo da sorridere, ci sono malossi 221 che girano con semi espansione e si 24... non credo che sulle varie lml e 177 non si possa carburare. Bisogna solo perdere tempo ma ci si riesce trovando un buon settaggio tra squish anricipo tolleranza ecc... ma su carbura.

 

Io quando avevo il malossi 166 rifasato di circa 12.000 giri gli davo da bere tramite un misero si 24 col pacco lamellare lml. Era Rognoso da carburare. .. ma si carburava.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non hai letto bene... la bancata si riferisce alla differenza tra la mia espansione dornax rrs e la m3xc dedicata su quattrini m1r d60. Non centra nulla con le padelle modificate.

Per quanto riguarda i problemi posso dirti che in qualche caso possono esserci, il carburatore si non offre tante soluzioni miracolose. Fortunamente sono davvero pochi i casi non risolvibili. Come ti dicevo probabilmente basta lavorare di fino su marmitta o altri parametri per risolverlo. Non è il gruppo termico che crea il difetto. Io l'si 24 lo metto su qualsiasi gt e problemi 0 quindi la vedo come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il motore small ha bisogno dell'espansione, perlomeno su elaborati spinti.

Ma in questi giorni mi stanno chiedendo delle prove con motori di piccola cilindrata. Probabilmente faremo alcni test nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si + espansione non vanno tanto d'accordo ma modificando la curva di carburazione cambiando l'abbinamento getto max e calibratore aria risolvi molto se poi vuoi andare di fino giochi con emulsionatore e ghigliottina.

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si + espansione non vanno tanto d'accordo ma modificando la curva di carburazione cambiando l'abbinamento getto max e calibratore aria risolvi molto se poi vuoi andare di fino giochi con emulsionatore e ghigliottina.

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

No Luca ..... a prescindere l'espansione fa sempre il suo sporco lavoro anche con un carburatore SI di medie dimensioni.

Quando anni a dietro il regolamento impose l'utilizzo di carburatori piccoli da 18 mm a fronte dei 28 - 30 che si usavano nella classe 50 la scusa fu per livellare le prestazioni e ridurre i costo, la ricerca di una marmitta top divenne ancora più esasperata, il regime di rotazione aumento di oltre 2000 giri affidabilità inferiore ed i costi maggiori, ottenendo l'esatto opposto di ciò che volevano ma la marmitta è sempre stata e permettimelo lo sarà ancore per anni un espansione, rumorosa, antiestetica voluminosa tutto ciò che vuoi ma espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix e chi ha detto che non fa il suo lavoro ? Qui si parla delle pecche dell'SI . Io la uso con un SI ma col PHBE34 e tutta un'altra storia

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Si + espansione non vanno tanto d'accordo

 

Questo mica l'ho scritto io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix forse a monitor non mi sono fatto capire a dovere , ma cedo che ormai sia chiaro il concetto... Non inquiniamo il bel post dell nostro amico Dorna

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix forse a monitor non mi sono fatto capire a dovere , ma cedo che ormai sia chiaro il concetto... Non inquiniamo il bel post dell nostro amico Dorna

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Felix forse a monitor non mi sono fatto capire a dovere , ma cedo che ormai sia chiaro il concetto... Non inquiniamo il bel post dell nostro amico Dorna

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Veramente ho solo fatto una precisazione ..... inquinare un pos è ben altro comunque il discorso era molto coerente alle espansioni ed al carburatore se ho capito male scusa.

Nel tuo caso specifico comunque stai paragonando la stessa espansione con due carburatori diversi mi sembra.... addirittura due motori completamente diversi un lamellare col 34 ad un valvola con l'SI. solo un miracolo potrebbe darti dei buoni risultati che comunque si possono ottenere ma solo con due pance completamente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sì 24. Fa discretamente il suo dovere. È pur sempre un carburatore da 24 o 26 che sia. Anzi se devo dirla tutta visto la immediata vicinanza alla valvola o pacco lamellare che sia per lml è a volte migliore (a volte) di un carburatore classico. Il problema sta nel l'afflusso benzina. Se si stravolgono i passaggi, rimuovendo il filtro benzina e tappando la presa aria dello smagriyore della saracinesca diventa un bel carburatore. Fino a 10.000 giri riesce a fare il suo lavoro.

 

La differenza con carburatori più grossi sta nel l'affinamento che risulta più difficile visto che non ci sono molte regolazioni. Ma se si scende a qualche compromesso può anche andare bene.

 

Il si darebbe il meglio di sé senza la scatola filtro nera (airbox aperro) e filtro in spugna sopra..m magari col venturi.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dorna se stiamo scrivendo di carburatori. Ma alla fine se uno vuole montare la versione più spinta della tua marmitta può arrivare anche ad alti regimi con un semplice 177 e si 24. Basta ritoccare anticipo e cannibalizare il Sì.

 

Comunque si da il meglio di sé senza la scatola filtro e magari un bel cornetto con filtro a cono. Il problema potrebbe essere la vite di regolazione minimo che deve essere accorciato. .. ma cose risolvibili ... se il Sì ha la benzina e l'aria che un qualsiasi 24 vogliono ... va e va anche bene .

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se sono poco presente ultimamente ma la nuova attività mi ha preso tantissimo e fortunatamente mi diverte anche molto.

E' uscito a gennaio sulla rivista "l'officina del vespista" un articolo su me e le mie marmitte, mi ha fatto molto piacere quindi mi andava di condividerlo!

 

iFjcmaW.jpg

 

PHKYTKR.jpg

 

PHKYTKR.jpg

 

Inoltre sto definendo le marmitte 2016 con qualche piccolo aggiustamento che sto sviluppando per cercare il pelo nel'uovo per la 24 ore di Zuera che si correrà a maggio! Sperò che tutto vada nella giusta direzione, le prestazioni sono eccezionali e i team entusiasti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti! Son soddisfazioni! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho modificato la versione maxi al centro secondo le esigenze del tester team per cercare 500/700 giri cercando di non perdere coppia, poi a destra il nuovo prototipo extreme che dovrebbe centrare l'obiettivo se la maxi modificata non bastasse. Vedremo quale sarà la versione definitiva per Zuera!

 

2qbey41.jpg

 

xp0wma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...