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Polidella le origini


dorna
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finalmente ieri sono riuscito a testare la padella, montata su un pinasco in ghisa anni 80 con travasi aperti, travasi carter raccordati e testate rivista, carburatore raccordato senza scalini , pignone da 22 , la carburazione ottimale era 160 \be3 \106 di getto Massimo( ovviamente filtro con 2 fori) gia` cosi il motore e rabbioso e veloce nel prendere giri , un motore ottimizato senza esasperarlo , fasi originali , lo ritengo un ottimo compromesso per afiidabilita `.

 

Appena montata la tua padella, e acceso , si nota una rumorosita simile a quella di un~espansione, sempre nei limiti, scaldata a dovere inizio con un pai di lanci e mi accorgo che la progression e migliorata notevolmente su tutto l`arco , , provo a vedere il colore della candela domo un bella strirata in 3a e con mia sorpresa la candela era troppo Chiara , considerando che avevo montato un max da 112 !!! prossimamente passo aun getto di max da 116 .

Che dire sono veramente soddisfatto , forse per questo motore qualche giro in piu non guastava, ma sono sicuro che su una rapportatura piu lunga dove la 4a tende a sedersi , si avra` qualcosa in piu~ verso il basso.

Ho altri motorei pronti su qui testarla , appena potro diro le mie impressioni

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  • 3 weeks later...
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Cercando di migliorare il prodotto, le saldature cominciano a venire come voglio io, ma rimane sempre il limite della saldatrice. Prima o poi mi decido a spendere qualcosa per farne una professionale. cmq il risultato e decisamente superiore a quello di sei7sette mesi fa!

 

Vi posto qualche foto di una 1.4 per 166 malossi

 

6diHhoY.jpg

 

BnpjZqU.jpg

 

zSnwHhM.jpg

 

IRyM4Hf.jpg

 

ORSGIB9.jpg

 

Spero entro il 2015 di tirare fuori qualche novità nel settore pedellini. Ho tante idee da elaborare ma il tempo per realizzarle è poco purtroppo. Ma appena ho fatto dei test vi terrò aggiornati!

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Cercando di migliorare il prodotto, le saldature cominciano a venire come voglio io, ma rimane sempre il limite della saldatrice. Prima o poi mi decido a spendere qualcosa per farne una professionale. cmq il risultato e decisamente superiore a quello di sei7sette mesi fa!

 

Vi posto qualche foto di una 1.4 per 166 malossi

 

6diHhoY.jpg

 

BnpjZqU.jpg

 

zSnwHhM.jpg

 

IRyM4Hf.jpg

 

ORSGIB9.jpg

 

Spero entro il 2015 di tirare fuori qualche novità nel settore pedellini. Ho tante idee da elaborare ma il tempo per realizzarle è poco purtroppo. Ma appena ho fatto dei test vi terrò aggiornati!

 

Complimenti, grande qualità.

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  • 2 weeks later...

Ciao, saresti così gentile da darmi un consiglio a livello di marmitta?

Avevo una sito padellino con collettore T5. Murava un pochino ma il silenzio era assicurato. Ieri ho voluto fare una prova, ho trapiantato un pezzo di una espansione da scooter nella padella, ho tolto la mitraglia all interno ed ho tagliato la parte finale ovvero il silenziatore.

Vedendo nei forum, non riesco a capire se insieme al foro tra paretia e silenziatore devo:

-fare un buco anche all altro lato (grande quanto?)

-non farlo e limitare/ingrandire quello esistente

-tagliare 3 cm di pipetta silenziatore

-bho

Io allego le foto dei miei progressi. CHE DEVO FARE??7ca0e6165186d86d6db3a72bedfea2d8.jpg

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ff5f13709398d562007d5e49ce25a9b2.jpg

Scusa il casino nel

Messaggio di sopra, vedi questa foto? Io vorrei consigli per il foro di questa paretia. Grazie

PS. Ho una T5

 

 

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Modificato da Echospro
Ottimizzazione spazio
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Ciao, hai letteralmente squartato questa povera sito! :mrgreen:

 

Dovrai saldare davvero tanto, mettiti una mascherina perchè farai un fumo esagerato!

 

Per il foro nella paratia, togliendo la canna mitragliata ti ritrovi un foro molto grosso, misuralo sarai a 26/28 di diametro, è già un foro discretamente largo, io al massimo ne farei un'altro da 10 mm, fai sempre a tempo ad aumentare! Ma poi devi provare perchè ogni mamritta e ogni motore vuole i suoi fori, io ne ho fatte tante di prove prima di trovare la quadra, quindi è l'unico sistema, armati di pazienza! :bravo:

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Ciao, hai letteralmente squartato questa povera sito! :mrgreen:

 

Dovrai saldare davvero tanto, mettiti una mascherina perchè farai un fumo esagerato!

 

Per il foro nella paratia, togliendo la canna mitragliata ti ritrovi un foro molto grosso, misuralo sarai a 26/28 di diametro, è già un foro discretamente largo, io al massimo ne farei un'altro da 10 mm, fai sempre a tempo ad aumentare! Ma poi devi provare perchè ogni mamritta e ogni motore vuole i suoi fori, io ne ho fatte tante di prove prima di trovare la quadra, quindi è l'unico sistema, armati di pazienza! :bravo:

 

Gentilissimo, anche Mega mi sta aiutando in privato e ha detto che potrei fare anche 6 buchi ed eliminare quello grosso.

In termini di prestazioni? E di rumore?

 

 

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ottimo! per il rumore più apri più rumore fai. I buchi piccoli sono un filo meglio dei buchi grossi ma è davvero piccola la differenza. Però i buchi piccoli nel tempo tendono a incrostarsi più facilmente diminuendo leggermente le sezioni di passaggio.

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ottimo! per il rumore più apri più rumore fai. I buchi piccoli sono un filo meglio dei buchi grossi ma è davvero piccola la differenza. Però i buchi piccoli nel tempo tendono a incrostarsi più facilmente diminuendo leggermente le sezioni di passaggio.

 

Quindi in termini di prestazioni sarebbero meglio i buchi piccoli? 6 da 10mm?

oppure i 2 buchi, uno da 25 e l'altro da 15?

Mi sono un po perso.

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Ciao, hai letteralmente squartato questa povera sito! :mrgreen:

 

Dovrai saldare davvero tanto, mettiti una mascherina perchè farai un fumo esagerato!

 

Per il foro nella paratia, togliendo la canna mitragliata ti ritrovi un foro molto grosso, misuralo sarai a 26/28 di diametro, è già un foro discretamente largo, io al massimo ne farei un'altro da 10 mm, fai sempre a tempo ad aumentare! Ma poi devi provare perchè ogni mamritta e ogni motore vuole i suoi fori, io ne ho fatte tante di prove prima di trovare la quadra, quindi è l'unico sistema, armati di pazienza! :bravo:

 

Ho misurato il foro che si è creato nella paretia e non è 26/28 come hai detto, ma quasi 34.

Quindi faccio un buco da 10 sull altro lato, o chiudo tutto e faccio i 6 buchi?

 

 

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Spero entro il 2015 di tirare fuori qualche novità nel settore pedellini. Ho tante idee da elaborare ma il tempo per realizzarle è poco purtroppo. Ma appena ho fatto dei test vi terrò aggiornati!

 

Molto interessato al riguardo! e credo di non essere l'unico ;)

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  • 3 months later...

E' un po che non scrivo, ma mi sono dato da fare, inanzi tutto ho fatto la nuova versione della 1.0 che è migliorata tantissimo negli ultimi mesi, infatti la versione nuova esternamente si presenta ugale alla vecchia ma è migliorata su tutti i fronti sia in prestazioni che in rumorosità, decisamente attenuata.

 

Però quello che mi porta a scrivere è il nuovo prototipo di padella che sto sviluppando, vi presento il lavoro in anteprima mentre il prototipo sta girando per verificarne pregi difetti e possibili rotture dovute all'utilizzo.

L'idea mi è venuta provando la big box sport nuova sotto un quattrni 232, motore molto coppioso, montato di serie ho fatto varie comparative con tante marmitte mie e di altri produttori, si è decisamente distinta la big box sport che su questo motore a differenza di altri dove tende a svuotare troppo,qui esaltava decisamente le caratteristiche del motore prendendo coppia fin dai primissimi giri ed allungando benissimo. La mia 1.0 qui sembra superata dai 5000 rpm in su invece sotto si difende ma non è migliore. Quindi ho deciso di sviluppare anche io la mia versione specifica per alcuni tipi di motori ad alte prestazioni o per utenti particolarmente sportivi! Mentre la 1.0 rimane il prodotto di punta per motori da turismo con elaborazioni semplici o su motori di serie, la 2.0 e la 3.0 al momento le ho accantonate perchè come altre marmitte con quel tipo di cono non spingono bene sotto come vorrei.

 

Detto questo ecco il mio protoripo con scatola maggiorata che chiamo 1.0 maxi:

 

ho praticamente rialzato con un bordo in lamiera la scatola per aumentare il volume e permettere l'ingresso a coni di diametro più generoso

 

8aNqcn4.jpg

 

iqhMr5J.jpg

 

1ZxCJ8z.jpg

 

Poi ho saldato il tutto, senza badare troppo alle rifiniture dato che è un prototipo

 

MThQFHc.jpg

 

CPmgtVx.jpg

 

La marmitta è stata cucita sul telaio per montare perfettamente senza modifiche al cavalletto o altro.

 

TvhMNFW.jpg

 

tbxgvAO.jpg

 

tnq8vaW.jpg

 

Dopo le prime prove direi che è spettacolare, le prestazioni, nella fattispece testate su quattrini m1xl lamellare al cilindro 175cc sono a dir poco spettacolari, il motore è cattivissimo ho preso tanta potenza in alto e ai medi regimi, sotto risponde bene come con la 1.0 normale. Il rumore a giri bassi è abbastanza basso ma quando spalanchi il gas diventa davvero bellissimo.

 

Buona la prima, sicuramente si può sempre migliorare ma sono già mesi che ci studiavo sopra ed è uscito subito un gran lavoro.

Fra poco posterò un video e spero non troppo in la farò la bancata. Intanto dovrò anche realizzare le versioni per 200 che mi interessa molto.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ecco il link del video:

 

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