Vai al contenuto



Altre passioni


mariopx
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Anche io sono appassionato di panificazione in casa.

Per la verità sono ancora fermo per la pausa estiva, riprenderò a breve.

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Scusa ma ho pensato a quella Santa di tua moglie!!!!!!!!!!!!!!! :Lol_5:

 

(Sai che hai un amico bastardo no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nonostante il poco tempo libero se dovessi fare una lista delle mie passioni faremmo notte...

La mia prima grande passione e' la cucina, tramutatasi in lavoro( fin dai tempi della scuola) fino a diventare uno chef professinista.

 

Ho la passione per gli animali e mi prendo a cuore (purtroppo per me) certe situazioni. Ho un pappagallo ara che ho svezzato praticamente dall'uovo, salvandolo da morte certa, un gatto, trovato sulla striscia bianca di meta carreggiata (gli e' andata bene che e' nero) due testudo hermanni, un piranha nattereri ed un cane (il mio vecchietto inseparabile).

 

Colleziono tutto cio' che ha fascino e storia (orologi a palette, telefoni in bachelite, insegne, distributori caramelle, documenti antichi, orologi da tasca ecc.) ma questo senza essere maniacale o ricercando, se mi capita fra i piedi, valuto la cosa.

 

L'unica mania invece e' la vespa. Malato grave..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah anche vicino a casa hanno assunto una giovane panettiera ... purtroppo ogni mattina sono costretto a comprare paninetti al latte per il piccolo

Perchè purtroppo? Non dirle che i paninetti sono per il bambino, dille che sono per il nonno sdentato :mrgreen:

Addosso alla giovane panettiera!

Ma è carina? Metti una foto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Il purtroppo era per dire ... quando sono in casa corro volentieri dalla panettiera ,il bambino é un'ottima esca ... quello ha già capito come funziona .. fa il simpatico con le ragazze e non caga le vecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è il "tempo libero"? :mah:

:ciao: Gg

Una dolce illusione...............

 

...un vago ricordo di tempi andati e mai più ritornati.

Ma io li aspetto, prima o poi ripasseranno da qui!!! :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: la “vespa” non è la mia passione, anche se sono cresciuto in un ambiente dove questo scooter era di casa, in famiglia nessuno però non ha mai avuto una “vespa”, salvo un componente femminile che in tenera età, ha voluto la “kid” che avevamo in vetrina…

 

Una “vespa” a dire il vero però l’ho avuta: una faro basso colore verde metallizzato, con cui ho imparato a muover i primi passi e cadute da motociclista, dagli undici ai quattordici anni per le stradine di campagna, poi raggiunta l’età da poter percorrere la pubblica via, sono passato a motorini a ruote alte…

 

Ricordo però, che abbiamo avuto per un certo periodo in esposizione una “90 SS” color blù che attirava la mia attenzione, per quel vago aspetto da moto "vera", con quella piccola imbottitura sul finto serbatoio, dove si poteva appoggiare il mento e fare finta di andare veloce…

 

Ultimamente mi sono riavvicinato al “mondo vespa”, a causa o grazie alla crisi che attanaglia anche il settore dell’autoriparazione e mi dedico come potete vedere sul Forum, a cercare di rimettere in sesto mezzi a due ruote…forse è questa la mia passione…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oltre alle amate Vespe, sono appassionato degli anni ottanta in generale. Amo la musiche del periodo, i film, la memorabilia più varia (es. Cubo di Rubik). Sono, inoltre, un appassionato golfista (dilettante) ed amo i motori in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità, mi piaceva sapere se qualcun altro come me aveva oltre che la passione per la vespa anche la passione per gli uccelli esotici sopratutto per i bellissimi DIAMANTI DI GOULD.

 

Io ho 2 coppie riproduttive di cocorite .........

 

Anch'io ho la vostra stessa passione per l'ornitofilia.

Voi siete iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani?

Io allevo da più di trentanni.

Sono Giudice della sez.CFPL

Sono Giudice internazionale OMJ della sez. E

Ricopro ed ho ricoperto numerosi incarichi, sia amministrativi che tecnici all'interno della F.O.I.

 

ho anche altre passioni:

sono un runner amatoriale

sono collezionista di oggetti inerenti le mie passioni (cartoline, adesivi, placche, poster, francobolli, pin, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hobby storici sono i fumetti (collezione Topolino libretto, dal 1950 ad oggi) e il retrocomputing (collezione di computer storici Apple, dal 1980 ad oggi).

La vespa era latente da tanti anni ed e' tornata a incrociare la mia vita solo pochi anni fa, ma avendo ormai poco spazio ed attrezzatura, non posso divertirmi a smanettarci sopra come una volta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I miei hobby storici sono i fumetti (collezione Topolino libretto, dal 1950 ad oggi) e il retrocomputing (collezione di computer storici Apple, dal 1980 ad oggi).

La vespa era latente da tanti anni ed e' tornata a incrociare la mia vita solo pochi anni fa, ma avendo ormai poco spazio ed attrezzatura, non posso divertirmi a smanettarci sopra come una volta :-)

 

Io ho collezzionato una serie di commodore ed accessori del 64/128 ecc ecc

Un grandissimo home computer!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho collezzionato una serie di commodore ed accessori del 64/128 ecc ecc

Un grandissimo home computer!!!

:ciao:Gg

 

Il C=64 fu il mio primo contatto con l'informatica domestica... quanti ricordi :-)

Se vuoi rivederne qualcuno in azione, domani puoi fare un giro all'esposizione di computer storici di Brusaporto (BG), io esporro' qualche Macintosh della mia collezione.

http://www.brusaretro.it/

 

http://www.brusaretro.it/espositori-2014.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il C=64 fu il mio primo contatto con l'informatica domestica... quanti ricordi :-)

Se vuoi rivederne qualcuno in azione, domani puoi fare un giro all'esposizione di computer storici di Brusaporto (BG), io esporro' qualche Macintosh della mia collezione.

http://www.brusaretro.it/

 

http://www.brusaretro.it/espositori-2014.html

 

Qualche rarità l'ho anch'io, compreso un SX, un 1581 e varie cosette. Ovviamente tutto funzionante.

Una valanga di giochi, software quali calc-resoult ancora inscatolato, geos, ecc ecc

Inolte le "preparazioni" speed dos, freeze vari, crack, ecc ecc :Lol_5:

Mi piacerebbe venire all'esposizione, io col C=64 ho fatto un sacco di cose ... anche impensabili, ma sarà difficile che riesca a muovermi!!! :cry:

Buona esposizione

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la vostra stessa passione per l'ornitofilia.

Voi siete iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani?

Io allevo da più di trentanni.

Sono Giudice della sez.CFPL

Sono Giudice internazionale OMJ della sez. E

Ricopro ed ho ricoperto numerosi incarichi, sia amministrativi che tecnici all'interno della F.O.I.

 

ho anche altre passioni:

sono un runner amatoriale

sono collezionista di oggetti inerenti le mie passioni (cartoline, adesivi, placche, poster, francobolli, pin, ecc.)

 

Io da anni sono collaudatore e giudice della F.I.G.A. :mrgreen:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente qualche passione extra motoristica la ho pure io,ma visto il poco tempo ed i pochi fondi ho sempre meno tempo da dedicare ad esse.

In primis sono un discreto appassionato di musica,anche se non tocco il basso da più di un anno ormai,ma mi diletto nello scoprire sempre nuovi artisti.

Il mio corso di studi mi impone di stare al passo con gli episodi della politica nazionale ed internazionale,quindi se ho due minuti mi informo come posso,anche se ciò è sempre più difficile data la quantità di merda che circola sui giornali,però il comizio serale davanti al TG la7 non me lo toglie nessuno :mrgreen:

Nell'ultimo anno ho sviluppato una passione per l'etnobotanica e l'antropologia,sono due materie talmente vaste che ci vorrebbe una vita per stargli dietro e che si legano anche ad altre discipline come la chimica,la psicologia,la sociologia e la storia...tutta roba che mi ha sempre appassionato.

Poi beh..coltivo cactus,ma non mi danno molto da fare in inverno quindi ...è poco passatempo!

Una volta leggevo molto,ora con l'università alla sera sono talmente stanco e svogliato che per finire un libro ci metto dei mesi..

 

Ah già,poi vado in palestra...ma ormai è talmente un abitudine che non la conto nemmeno più:mrgreen::mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già,poi vado in palestra...ma ormai è talmente un abitudine che non la conto nemmeno più:mrgreen::mrgreen:

 

Sana, sanissima abitudine, questa: mi spiace di non averla mai presa... ma il tempo e' tiranno e la strada per la palestra piu' vicina e' lunga :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente qualche passione extra motoristica la ho pure io,ma visto il poco tempo ed i pochi fondi ho sempre meno tempo da dedicare ad esse.

In primis sono un discreto appassionato di musica,anche se non tocco il basso da più di un anno ormai,ma mi diletto nello scoprire sempre nuovi artisti.

Il mio corso di studi mi impone di stare al passo con gli episodi della politica nazionale ed internazionale,quindi se ho due minuti mi informo come posso,anche se ciò è sempre più difficile data la quantità di merda che circola sui giornali,però il comizio serale davanti al TG la7 non me lo toglie nessuno :mrgreen:

Nell'ultimo anno ho sviluppato una passione per l'etnobotanica e l'antropologia,sono due materie talmente vaste che ci vorrebbe una vita per stargli dietro e che si legano anche ad altre discipline come la chimica,la psicologia,la sociologia e la storia...tutta roba che mi ha sempre appassionato.

Poi beh..coltivo cactus,ma non mi danno molto da fare in inverno quindi ...è poco passatempo!

Una volta leggevo molto,ora con l'università alla sera sono talmente stanco e svogliato che per finire un libro ci metto dei mesi..

 

Ah già,poi vado in palestra...ma ormai è talmente un abitudine che non la conto nemmeno più:mrgreen::mrgreen:

 

Non credo ti riferisci a me in quanto sono una persona serissima.:roll:

Il basso credo sia meno di un' anno che non lo usi, ricordo di averti passato gli accordi dei Kortatu.

 

Oltre agli interessi che ho elencato tempo fa in questa discussione, ultimamente mi sono preso ancora più a cuore le sorti degli animali, tramite mail di denuncia di soprusi perpetrate nei loro confronti.

Tra le varie mi sto dando da fare per cercare di aprire gli occhi alla gente sulla legalizzazione della marijuana.

Non metto piede in una palestra dal 1980, quando un' istruttore voleva menarmi, troppa disciplina, non fa per me.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente qualche passione extra motoristica la ho pure io,ma visto il poco tempo ed i pochi fondi ho sempre meno tempo da dedicare ad esse.

In primis sono un discreto appassionato di musica,anche se non tocco il basso da più di un anno ormai,ma mi diletto nello scoprire sempre nuovi artisti.

Il mio corso di studi mi impone di stare al passo con gli episodi della politica nazionale ed internazionale,quindi se ho due minuti mi informo come posso,anche se ciò è sempre più difficile data la quantità di merda che circola sui giornali,però il comizio serale davanti al TG la7 non me lo toglie nessuno :mrgreen:

Nell'ultimo anno ho sviluppato una passione per l'etnobotanica e l'antropologia,sono due materie talmente vaste che ci vorrebbe una vita per stargli dietro e che si legano anche ad altre discipline come la chimica,la psicologia,la sociologia e la storia...tutta roba che mi ha sempre appassionato.

Poi beh..coltivo cactus,ma non mi danno molto da fare in inverno quindi ...è poco passatempo!

Una volta leggevo molto,ora con l'università alla sera sono talmente stanco e svogliato che per finire un libro ci metto dei mesi..

 

Ah già,poi vado in palestra...ma ormai è talmente un abitudine che non la conto nemmeno più:mrgreen::mrgreen:

 

Non credo ti riferisci a me in quanto sono una persona serissima.:roll:

Il basso credo sia meno di un' anno che non lo usi, ricordo di averti passato gli accordi dei Kortatu.

 

Oltre agli interessi che ho elencato tempo fa in questa discussione, ultimamente mi sono preso ancora più a cuore le sorti degli animali, tramite mail di denuncia di soprusi perpetrate nei loro confronti.

Tra le varie mi sto dando da fare per cercare di aprire gli occhi alla gente sulla legalizzazione della marijuana.

Non metto piede in una palestra dal 1980, quando un' istruttore voleva menarmi, troppa disciplina, non fa per me.

 

Ciao Lux

Disciplina....seeeee! Io vado e faccio il cavolo che mi pare,altrimenti mica ci andrei,la mia è una palestra di cazzoni :mrgreen:

 

Si in effetti penso sia da quando mi passassi gli accordi che non suono,ma è un bel po' ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la vostra stessa passione per l'ornitofilia.

Voi siete iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani?

Io allevo da più di trentanni.

Sono Giudice della sez.CFPL

Sono Giudice internazionale OMJ della sez. E

Ricopro ed ho ricoperto numerosi incarichi, sia amministrativi che tecnici all'interno della F.O.I.

 

ho anche altre passioni:

sono un runner amatoriale

sono collezionista di oggetti inerenti le mie passioni (cartoline, adesivi, placche, poster, francobolli, pin, ecc.)

Ancora non sono inscritto alla FOI, è solo il secondo anno che allevo diamanti di gould, fin'ora non ne ho avuto bisogno per l'esigua produzione di esemplari, l'anno scorso avevo due coppie che mi hanno prodotto una dozzina di esemplari, molti dei quali li ho tenuti per iniziare con due linee di sangue, questanno sono partito con 4 coppie effettive e altri 4 soggetti di riserva, quelli che mi sono rimasti li ho facilmente piazzato in uccelleria o a qualche amico.

Per quest'anno mi sono appoggiato ad un amico che alleva gould (lo stesso che mi ha ceduto le prime due coppie) per gli anelli, ma dal prossimo anno credo potrei decidere di inscrivermi, se aumento la produzione mi verrà più semplice piazzare i soggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono inscritto alla FOI, è solo il secondo anno che allevo diamanti di gould, fin'ora non ne ho avuto bisogno per l'esigua produzione di esemplari, l'anno scorso avevo due coppie che mi hanno prodotto una dozzina di esemplari, molti dei quali li ho tenuti per iniziare con due linee di sangue, questanno sono partito con 4 coppie effettive e altri 4 soggetti di riserva, quelli che mi sono rimasti li ho facilmente piazzato in uccelleria o a qualche amico.

Per quest'anno mi sono appoggiato ad un amico che alleva gould (lo stesso che mi ha ceduto le prime due coppie) per gli anelli, ma dal prossimo anno credo potrei decidere di inscrivermi, se aumento la produzione mi verrà più semplice piazzare i soggetti.

 

Sabato e Domenica p.v. sarà aperta al pubblico la Mostra Internazionale organizzata dall'Associazione Ornitologica Trinacria Onlus.

La manifestazione si terrà a Carini, guarda qui http://www.aot-pa.it/index.php/attivita/mostre/151-internazionale-2014.html

Se puoi vai a visitarla, se non hai mai visto una esposizione del genere resterai a bocca aperta, purtroppo io non sarò presente poichè sono impegnato in altre mostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono inscritto alla FOI, è solo il secondo anno che allevo diamanti di gould, fin'ora non ne ho avuto bisogno per l'esigua produzione di esemplari, l'anno scorso avevo due coppie che mi hanno prodotto una dozzina di esemplari, molti dei quali li ho tenuti per iniziare con due linee di sangue, questanno sono partito con 4 coppie effettive e altri 4 soggetti di riserva, quelli che mi sono rimasti li ho facilmente piazzato in uccelleria o a qualche amico.

Per quest'anno mi sono appoggiato ad un amico che alleva gould (lo stesso che mi ha ceduto le prime due coppie) per gli anelli, ma dal prossimo anno credo potrei decidere di inscrivermi, se aumento la produzione mi verrà più semplice piazzare i soggetti.

 

Un tempo avevo un' amica appassionata di uccelli, andavo spesso a trovarla. Bei tempi!

 

Case: assieme ai tempi devono essere cambiate anche le palestre, una volta gli istruttori erano dei kapò.

 

Tra le varie passioni, colleziono orecchini, rigorosamente non d'oro, ne ho una cinquantina che alterno.

Assieme agli orecchini collezioni buchi all' orecchio

Colleziono pure lamette e rasoi che continuano a regalarmi e non uso.

Colleziono anche improperi che mi tirano dietro tutti quelli che faccio incazzare.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un tempo avevo un' amica appassionata di uccelli, andavo spesso a trovarla. Bei tempi!

 

Case: assieme ai tempi devono essere cambiate anche le palestre, una volta gli istruttori erano dei kapò.

 

Tra le varie passioni, colleziono orecchini, rigorosamente non d'oro, ne ho una cinquantina che alterno.

Assieme agli orecchini collezioni buchi all' orecchio

Colleziono pure lamette e rasoi che continuano a regalarmi e non uso.

Colleziono anche improperi che mi tirano dietro tutti quelli che faccio incazzare.

 

Ciao Lux

 

:quote::quote::quote: Giuro che ti aspettavo al varco!!! Sei sempre il solito maniaco!!! :risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...