Vai al contenuto



Sostituzione Megadella da v1.4 a v4


Enricoroma
 Share

Recommended Posts

Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si

 

Quanto ti consuma con quel settaggio?

Se vuoi rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si

 

Ciao Catanese, ma sempre con freno aria da 160?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao Catanese, ma sempre con freno aria da 160?

 

 

:ciao: Gg

 

 

Ciao Gigi si sempre 160 di freno aria

Appena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi!

Megadella xl compact.jpg

MEGADELLE1.jpg

MEGADELLA 8 CONI  L COMPACT_modificato-1.jpg

MEGADELLA XL COMPACT,,.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio.

 

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

 

 

Consuma direi poco..... ma avevo inteso che montavi un getto da 170 non da 145. ed è per la configurazione del motore col getto da 170 che mi interessavano i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 170 di max su un si.. Tanta miscela la trovi sulla strada. Senza contare che il foro fondo vaschetta sarà di almeno 2.2 mm.
Credimi consuma poco e sembra iniezione il motore, è lamellare LML , anzi da quando ho levato il mix automatico non fa neanche fumo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio.

 

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

 

 

Consuma direi poco..... ma avevo inteso che montavi un getto da 170 non da 145. ed è per la configurazione del motore col getto da 170 che mi interessavano i consumi.

 

Adesso monto il getto da 162 in questo momento e cornetto ma non ho verificato i consumi, comunque siamo li ,

Link al commento
Condividi su altri siti

La V2 sulla mia 177 Polini va molto bene. Ho trovato un deciso incremento ai bassi e medi ed un discreto allungo che mi ha consentito di guadagnare 3/4 km/h (118 con rapporti relativamente corti).

In accelerazione è un fulmine e quando si spalanca il gas la vespa ha cambiato decisamente carattere rispetto a prima.

Con primaria da 65 denti (ora ho quella da 68 ) e con il coperchio carburatore maggiorato che ho intenzione di mettere, conto di sfiorare i 125 di gps. Non male per un Polini 177 con 24/24

Link al commento
Condividi su altri siti

La V2 sulla mia 177 Polini va molto bene. Ho trovato un deciso incremento ai bassi e medi ed un discreto allungo che mi ha consentito di guadagnare 3/4 km/h (118 con rapporti relativamente corti).

In accelerazione è un fulmine e quando si spalanca il gas la vespa ha cambiato decisamente carattere rispetto a prima.

Con primaria da 65 denti (ora ho quella da 68 ) e con il coperchio carburatore maggiorato che ho intenzione di mettere, conto di sfiorare i 125 di gps. Non male per un Polini 177 con 24/24

 

Il polini è un gran cilindro, sicuramente il più versatile se ben fatto va veramente forte, non mi stupisce la tua previsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Gigi si sempre 160 di freno aria

Appena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi!

[ATTACH=CONFIG]158520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158521[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158523[/ATTACH]

 

Sempre a disposizione!!! :sbav:

 

Ci sentiamo e auguri per tutto!!! ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio.

 

 

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

 

Ciao Gigi si sempre 160 di freno aria

Appena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi!

[ATTACH=CONFIG]158520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158521[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158523[/ATTACH]

La foto 2

è sempre più simile ad un risuonatore simile a quello di Elmolhz (non ricordo come si scrive) usato sullo scarico dei motori di aeromodelli a fine anni 60...... La sua caratteristica er quella di dare il massimo ad un regime fisso di rotazione molto elevato. Il suo utilizzo era giustificato anche da un ingombro molto contenuto.

Comunque è da ammirare la tua costante dedizione alla sperimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
MODERATOR
Ciao, hai ancora la Megadella v1? Se site la compro.

Mauro:ciao:

 

Ciao Mauro, per regolamento non puoi contrattare in pubblico.

Sentitevi in MP

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi é arrivata la nuova megadella v4, tolta la vecchia v1.4,con tanti bassi,che murava a circa 108-110 e montata la nuova.

Montaggio perfetto, rumore un poco più forte, però nella norma,faccio un giro per provare la carburazione e l'ho dovuta ingrassare di 5 punti (130).

sistemato il tutto gli dó una tiratina,ho guadagnato 6/8km/h, direi perfetto.[ATTACH=CONFIG]143716[/ATTACH]

Questa é la mia configurazione:

polini 177 raccordato,

si 24/24 raccordato con scatola e valvola,

valvola 2+2, come consigliato da carmelo,

albero mazzucchelli anticipato,

rapporti z22/68,

megadella v4 classica.

 

La V1 l'hai venduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 11/6/2014 at 16:32, Boris80 dice:

Complimenti. Io tra l v 1.8 e la v.4 avevo oltre 10 km/h di differenza .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa ma su un 200 originale sono tanti, tutta questa differenza? .....sto per prendere una V18 usata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Buongiorno Pino200, benvenuto in VR
Presentati in piazzetta agli utenti :ok:
Riguardo alla tua risposta la V4 rispetto alla V1.4 è più aperta, poi dipende anche dalla condizione della marmitta che vai a sostituire.
Tempo fa QUI feci un raffronto tra le varie padelle modificate da Carmelo e testai anche la V1.8, però su un motore parecchio modificato che girava già alto, quindi se tu hai un originale è un'altra storia.
Diciamo che la V1.8, come la V2, sono degli scarichi da tiro ai bassi e per un originale potrebbero andare bene,

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio a questo vecchio topic per una domanda semplice semplice: la megadella rende bene anche con un tranquillo dr177 (con carburatore originale) oppure è ideale solo su elaborazioni più serie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le semi espansioni o padelle elaborate che dir si voglia, in genere rendono meglio delle originali.
Occorre azzeccare il modello oppure prenderne una che bene o male copra un ampio range di motori.
Comunque si, troverai dei vantaggi secondo me.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...