Jump to content

Struzzo

Utenti Registrati
  • Posts

    807
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Struzzo last won the day on August 25

Struzzo had the most liked content!

About Struzzo

  • Birthday 01/21/1981

Personal Information

  • Città
    Montignoso (MS)
  • Le mie Vespe
    PX 150 MY (2003) Blu Imperiale
  • Occupazione
    Screanzato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Struzzo's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Posting Machine Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

4

Reputation

  1. Seguo e aggiungo : ha senso cambiare albero motore di serie laddove non si faccia nessun intervento né su gruppo termico né sullo scarico ?
  2. Inguardabili dal punto di vista estetico ?!? E si che sul mio Millennium blu imperiale starebbero benone... 😄
  3. La Polini original come si comporta in termini di "sound" rispetto al padellino originale ?
  4. L'originale piaggio (produzione attuale) è così scadente ? Non sono stati citati i Pinasco, dei quali altrove ho sentito parlare piuttosto bene e che in rapporto ai carbone mi hanno detto essere ben superiori. Ma non avendo esperienza diretta non posso dire se ciò corrisponda al vero...
  5. Bel dilemma... a me finora chi ha visto/provato entrambe ha sempre detto che le differenze tra l'originale e la dieffe ci sono. Io nel frattempo sono assai indeciso se andare su una (simil) originale a salsicciotto o su una (simil) originale in stile PX 2011.
  6. Sapete darmi qualche info su questa sella per PX prima serie (così viene descritta) ? E' adatta per qualunque PX (stesso attacco) ?
  7. Intanto ho trovato anche la sella a salsicciotto originale Piaggio uguale a quella che era montata di serie sul mio Px MY nel lontano 2007 (la vespa è un 2003). Viene fornita senza serratura al prezzo di 70 euro circa. Quasi quasi...
  8. Come da oggetto cerco sella per vespa PX in ottime condizioni (NON versione a molle). Possibilità di scambiare con sella originale prodotta da SoftItalia e/o altra sella simil originale prodotta dalla Spaam, entrambe con telaio perfetto ma copertura da ripristinare.
  9. Sicuro che la dieffe elite e quella di serie nel 2011 siano la stessa cosa ? In diversi sostengono che la qualità della piaggio (oltre che l'imbottitura) siano migliori. E la differenza di prezzo tra le due lo farebbe presupporre. Confermo che col salsicciotto si rimane un filo bassi (sul mio 2003 era di serie).
  10. Della Giuliari lo è. Scomoda per la forma o scomoda per la scarsa imbottitura? Non è quella a molle però...
  11. Aggiornamento: mi hanno proposto questa sella in condizioni apparentemente ottime e serratura con doppia chiave nuova di pacca. Come estetica non mi dispiacerebbe affatto. E' una Giuliari con base in lamiera/ferro: sapete dirmi se rispetto alla sella di serie (soft italia o spaam) risulta più o meno confortevole ?
  12. Come da oggetto: cercasi sella NON a molle per vespa PX, di colore grigia, beige o nera (NON bianca). Essenziale che le condizioni siano perfette. Potrei essere eventualmente ad acquistare anche altri ricambi/accessori specifici per il PX (frecce, fanale, cavalletto, spia olio, etc.) Consegna a mano in Versilia oppure necessario concordare spedizione.
  13. Considera che il grosso del peso è al posteriore (sul quale gravano i passeggeri oltre che il motore) mentre il davanti deve essere più morbido per non risultare troppo rigido in fase di frenata o decelerazione, oltre che per ammortizzare non troppo bruscamente quando "infili" la ruota in una buca. Secondo il manuale d'uso (del px MY) il settaggio corretto sarebbe 1.3 davanti e 1.8 al posteriore. Per cui il "gap" tra anteriore e posteriore è sempre presente.
  14. Io 'sta cosa la rilevo in molte vespe che vedo circolare. A bassi giri l'intermittenza è diversa e/o la luce più fioca. Ho sempre pensato (forse erroneamente) a un non costante voltaggio dell'impianto elettrico, se dipendente direttamente dalla batteria o piuttosto dal regolatore di tensione non saprei dire.
  15. Con Piaggio intendi quindi gli originali ? I bitubo li escludo a priori, sia per l'estetica sia per il prezzo. Per l'uso che faccio della vespazza non ne varrebbe la pena; quel che mi serve è "solo" un maggior comfort di guida quando andiamo in due, senza la fastidiosa sensazione di sentirsi in cul* qualsivoglia minima asperità. Come pneumatici monto i Vredestein Staccata all'anteriore e al posteriore, su cerchi tubeless. 1.8 all'anteriore e 2.2 al posteriore.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...