Jump to content

Struzzo

Utenti Registrati
  • Posts

    818
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Struzzo last won the day on October 24 2022

Struzzo had the most liked content!

About Struzzo

  • Birthday 01/21/1981

Personal Information

  • Città
    Montignoso (MS)
  • Le mie Vespe
    PX 150 MY (2003) Blu Imperiale
  • Occupazione
    Screanzato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Struzzo's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Posting Machine Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

5

Reputation

  1. Ecco le foto della mia vespa in cui si vede, anche se da lontano il risultato. Il parabrezza è montato diversamente da entrambi, mi par di capire. Forse a causa delle staffe che hanno diversa curvatura. Qualora vi fosse utile posso postare foto più dettagliate. Così vediamo chi tra noi tre è riuscito a montarlo correttamente.
  2. Ciao, in termini di comodità è uguale a quella che avevo (sempre della spaam) e a quella che era montata di serie (della soft italia). La fodera è leggermente diversa, più morbida e ruvida anzichè liscia. La sensazione è che lo stampo in gommapiuma sottostante sia il medesimo per tutte e tre le selle. Esteticamente sta bene. Mò speriamo che duri almeno un pò (ho già dato un pò di grasso di vaseline bianca...)
  3. E alla fine... ecco il PXone con la sella Spaam feat. Soft Italia e il parabrezzino Cuppini (mamma mia quante turbolenze...).
  4. Ciao, piegandole si diminuiscono sensibilmente le turbolenze? Io le sento assai...
  5. Il parabrezza mi è arrivato stamani e la sorpresa gradita è stata la presenza di due staffe a 4 fori già predisposte per il montaggio di paravento e specchietto assieme. Ora resta da vedere se il mio specifico specchietto, stelo medio e non lungo, sarà idoneo per essere montato in tal modo. Se ciò non fosse... Monterò il paravento sui ferri del Faco, visto che la distanza tra i 4 fori dei due parabrezza sono assai simili. Anzi, forse quest'ultimo modo permetterebbe un montaggio anche più stabile e meno soggetto a vibrazioni. Forse. UPDATE: non usabili i ferri faco causa diametro eccessivo. Ho montato il parabrezza piccolo (sempre cuppini) anziché quello grande (che metterò tra un paio di settimane) utilizzando i ferri e le staffe a 4 fori in linea in dotazione. Montaggio abbastanza agevole e gradevole esteticamente. L'unico intoppo è stato quello di dover adattare le staffe in dotazione perché sembravano per vespe small frame: I due buchi sotto manubrio non corrispondevano. Per poterle usare le ho messe al contrario e quindi ho allargato col trapano i fori dove sarebbero stati infilati i ferri del parabrezza.
  6. Il parabrezza mi è arrivato stamani e la sorpresa gradita è stata la presenza di due staffe a 4 fori già predisposte per il montaggio di paravento e specchietto assieme. Ora resta da vedere se il mio specifico specchietto, stelo medio e non lungo, sarà idoneo per essere montato in tal modo. Se ciò non fosse... Monterò il paravento sui ferri del Faco, visto che la distanza tra i 4 fori dei due parabrezza sono assai simili. Anzi, forse quest'ultimo modo permetterebbe un montaggio anche più stabile e meno soggetto a vibrazioni. Forse.
  7. Ah ok con la staffa a 4 fori capisco bene che possano starci entrambi. Mi sembrava di capire che fosse possibile metterli assieme anche tramite due staffe a tre fori sovrapposte. Ma non mi tornavano i conti, come avrebbe detto il buon Clint.
  8. Ciao Gipi, con quella staffa a 4 buchi lo Specchietto Rimane comunque tra parabrezza e manubrio, mantenendo una buona visuale senza andare a sbattere contro il parabrezza stesso?
  9. Potete dettagliare meglio come si riesca a far astare assieme parabrezza e specchietto sovrapponendo le due staffe, quella del pb e quello dello specchietto (al contrario)? In tal modo lo specchietto non risulta eccessivamente vicino al corpo, impedendo una buona visuale?
  10. Essendosi rotto il parabrezza Faco ho acquistato questo Cuppini di altezza media che a differenza del Faco monta su staffe. Avrò quindi la necessità di una staffa specifica che mi permetta di montare sia il parabrezza sia lo specchietto (uso soltanto il sinistro). Sapete indicarmi se c'è un modo per andare sul "sicuro" senza andare per tentativi e provare straffe a destra e a manca ?
  11. Seguo e aggiungo : ha senso cambiare albero motore di serie laddove non si faccia nessun intervento né su gruppo termico né sullo scarico ?
  12. Inguardabili dal punto di vista estetico ?!? E si che sul mio Millennium blu imperiale starebbero benone... 😄
  13. La Polini original come si comporta in termini di "sound" rispetto al padellino originale ?
  14. L'originale piaggio (produzione attuale) è così scadente ? Non sono stati citati i Pinasco, dei quali altrove ho sentito parlare piuttosto bene e che in rapporto ai carbone mi hanno detto essere ben superiori. Ma non avendo esperienza diretta non posso dire se ciò corrisponda al vero...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...