Vai al contenuto



Il DR "fantasma"


poeta
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Gente, con questo incollato sul tachimetro fate un figurone!!!!!

 

tachimetro.jpg

 

Lo uso anch'io sulla bicicletta del figlio, ed è preciso!!!!

 

Si scherza dai :ok::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Joe tranqui... mi devasti con il tuo motore è certo... giacchè il mio seppur veloce e di punta massima sono messo bene è pur sempre un DR p&P!!!

 

quindi sin da ora ti dico come và che ci si creda o no andrà così... tu in partenza ed allungo mi devasti, nonché in ripresa e quindi dopo 300 mt sei già all'orizzonte, sulla vel max dovremmo essere lì, ma per verificarla devi aspettarmi pazientemente...

 

per me sarebbe già un colpaccio starti a ruota dimostrando che un DR di scatola può fare dunque i MIRACOLI!!!

 

La T5 di Alessandro poi scarica pure quella... ma ha bisogno di manetta, ed Alessandro non sò fino a che punto... certo lui è "Il campione sociale" quindi in Vespa ci sa andare per certo, solo dipende da come gli gira non tanto il motore (su cui non ho dubbi) ma la capoccia!

 

MIRACOLO O CIARLERIA???

 

Questione di fede.. di pura fede vespistica!!!

 

Ma tu infedele.. per credere dovrai vedere, stavolta non è bianco il mio destriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Robi, non importa, ho capito il trucco per andare forte: a Roma ci sono i colli e basta prenderli in discesa!!!! ;-)

Buona Vespata!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Echo in galleria in discesa......si va sul dritto all'aperto, ma a me piace anche in salita, sono invero un po' cortino con la 23/67 e cambio denti piccoli. Paolo io preferisco sempre giocare in garage ai giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia a favore di poeta, vi ricordo che qualche tempo fa qualcuno scrisse che la sua vespa 150 con gt lavorato (ma pur sempre 150cc) faceva 125 km/h col parabrezza alto... caxxata del secolo, ma nessuno lo ha canzonato, non vedo perchè invece lo si dovrebbe fare con poeta.

D'altra parte, però,vorrei invitare poeta ad essere più preciso quando da informazioni sul suo motore, a dire cosa come e perchè il motore vada in un certo modo, elencando meglio se possibile anche la componentistica e la messa a punto.

 

Buonanotte a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia a favore di poeta, vi ricordo che qualche tempo fa qualcuno scrisse che la sua vespa 150 con gt lavorato (ma pur sempre 150cc) faceva 125 km/h col parabrezza alto... caxxata del secolo, ma nessuno lo ha canzonato, non vedo perchè invece lo si dovrebbe fare con poeta.

D'altra parte, però,vorrei invitare poeta ad essere più preciso quando da informazioni sul suo motore, a dire cosa come e perchè il motore vada in un certo modo, elencando meglio se possibile anche la componentistica e la messa a punto.

 

Buonanotte a tutti :ciao:

 

Ciao Lazzaro

Qui vorrei correggerti, perché io ero stato uno dei primi a dire al 150ista che diceva cazzate e dopo di me tanti altri. Bisogna dire anche che lui non aveva continuato imperterrito, ma aveva promesso di fotografare i lavori e di fare delle prove con il GPS. Infatti poi la sua velocità venne smentita!

al contrario paolo baudelaire continua a postare motori dalle prestazioni improbabili, in altre sezioni continua a postare affermazioni palesemente sbagliate, passandole per verità assolute, come nella discussione perché la rally!

Tutto ciò si ripete ormai da un po.....

Qui nessuno dice che un dr pesantemente lavorato non possa arrivare a quelle prestazioni,che del resto sono anche state dichiarate da 2IS (a cui credo), ma paolo le dichiara fatte con un dr pep

Questo vuol dire che o mente o c'é un posto ben pagato per lui in ducati corse!

Vuole anche dire che tutti i preparatori presenti su questo forum, ma anche su et3, da cui é stato estromesso per gli stessi identici motivi, possono anche cercarsi un'altro lavoro...

Dopo questa precisione mi impegno a evitare di rispondere in questa discussione, a meno che non degeneri

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho controllato la vespa, la testa polini è stata rimossa e sostituita con la dr; come marmitta ha la simonini e gomme nuove ME1. Poeta mi permette di guidarla personalmente e la porterò al massimo solo sul piano senza discesa con controllo Gps.

Il perchè non vado con la mia è un altra storia........e non si tratta di problema tecnico.....

 

ps:la candela 7 è un po' chiara, ma può andare.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il DR è sempre stato sottovolatutato, anche io quando misi il video dei 115kmh in 2 col parabrezzone suscitai parecchi dissensi, infatti sono d'accordo con Sergio nell'uso del forum omettendo volutamente alcuni dati, che appunto non portano nulla di costruttivo ma solo inutili battibecchi fra utenti che magari davanti ad una birra e un giro sulla Vespa si troverebbero d'accordo e magari trarrebbero spunti per migliorarsi e completarsi a vicenda.

 

 

 

:ciao:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono appena rientrato, il giro è stato lungo, lunghissimo, dalle 15,30 che si gira!!

Prima cosa, la velocità massima provata in vari punti è stata di 103,85 verso Roma, mentre fuori si è attestata su 106,11.

Per il resto non sembra un Dr, morbido e non rumoroso, vibra il giusto. Non è un fulmine, è lento in salita e ci mette per prendere la velocità massima, ma non è male.

Insomma va come un Dr, ma con una erogazione ed una dolcezza mai provati; certo con testa Polini e Megadella può fare di più, ma va già benone.

Un grazie a Paolo, gentile e sui generis, estroso e genuino.

Bella giornata e bel giro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amicus Plato sed magis amica veritas. In ogni caso la vespa era ottima e può fare di più; in ogni caso è un Dr 177 perfettamente efficiente e con pochi chilometri di rodaggio, io sarei soddisfatto.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ci voleva tanto a essere meno casinisti?

un buon DR meglio della media, sicuramente messo su bene, ma non un M1Xl come sembrava all'inizio.

ottimo

grazie roberto e bravo paolo, che comunque 106 con un dr non è male

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lazzaro

Qui vorrei correggerti, perché io ero stato uno dei primi a dire al 150ista che diceva cazzate e dopo di me tanti altri. Bisogna dire anche che lui non aveva continuato imperterrito, ma aveva promesso di fotografare i lavori e di fare delle prove con il GPS. Infatti poi la sua velocità venne smentita!

al contrario paolo baudelaire continua a postare motori dalle prestazioni improbabili, in altre sezioni continua a postare affermazioni palesemente sbagliate, passandole per verità assolute, come nella discussione perché la rally!

Tutto ciò si ripete ormai da un po.....

Qui nessuno dice che un dr pesantemente lavorato non possa arrivare a quelle prestazioni,che del resto sono anche state dichiarate da 2IS (a cui credo), ma paolo le dichiara fatte con un dr pep

Questo vuol dire che o mente o c'é un posto ben pagato per lui in ducati corse!

Vuole anche dire che tutti i preparatori presenti su questo forum, ma anche su et3, da cui é stato estromesso per gli stessi identici motivi, possono anche cercarsi un'altro lavoro...

Dopo questa precisione mi impegno a evitare di rispondere in questa discussione, a meno che non degeneri

Ciao

 

Ho solo voluto fare un paragone più o meno simile per invitare ad allentare un po' la "tensione", niente di più :ok:

 

Giannimini?

Vabbè ormai nemmeno gli si dava più conto e molti messaggi venivano editati 12 secondi dopo l'invio... Non aveva cognizione di come fosse fatto un motore in generale, figuriamoci se era in grado di elaborare.. mise una volta una foto di un 150 lml fatto da lui con i travasi scavati con la punta da trapano, se vi ricordate bene, mai montato però...

 

 

 

Comunque il DR è sempre stato sottovolatutato, anche io quando misi il video dei 115kmh in 2 col parabrezzone suscitai parecchi dissensi, infatti sono d'accordo con Sergio nell'uso del forum omettendo volutamente alcuni dati, che appunto non portano nulla di costruttivo ma solo inutili battibecchi fra utenti che magari davanti ad una birra e un giro sulla Vespa si troverebbero d'accordo e magari trarrebbero spunti per migliorarsi e completarsi a vicenda.

 

No Dario, non mi riferisco a Giannimini

 

Mi trovi molto d'accordo con te per quello che hai scritto alla fine :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

.... la bolla, con me dentro, si alza verso il sole, ma la realtà è amara, come una delusione, scoppia e cade, ma si sa, è una bolla di sapone .... 120 sono tanti per un cilindro di ghisone (licenza poetica :mrgreen: )

 

vespa.jpg

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie Joedreed per la compagnia, si sono uniti al giro altri tre amici poi ed è stato quindi un bel giro fino al lago di Castelgandolfo

 

Devo dire che l'hai guidata davvero forte la mia vespa oggi, tenere il passo a due T5 come quella mia e quella di Alessandro, quelle sì davvero capaci di oltre 110 di GPS e 125 di strumentazione (oltre 8000 g/min) non è affatto alla portata di tutti i manici!

 

Quindi la velocità massima dichiarata di 106 seppur io ho segnato un miglior 108 giorni passati è da considerarsi quella giusta, ammetto che meglio non avrei saputo fare nemmeno io.

 

Grazie per i complimenti all'assetto, da come ti vedevo venir su sulle curve (pieghi come un pazzo)direi che ti ci sei divertito e lo hai da subito trovato intuitivo e fluido ma non avevo dubbi sulla mia vespa, non ho dubbi su nessuna delle mie in vero (gomme freni ammo comandi).

 

Che se ne dica rileggendomi ho sempre affermato il vero, la vespa seppur con strumento ottimo e gomme ben alte (Metzler me1 zero km all'attivo) segna di strumento punte di 120 in rodaggio... la vespa viaggia a 110 di strumento quindi praticamente a 100 di GPS, speravo meglio ma non è male davvero, soprattutto considerando che stasera aveva di nuovo la marma tappatissima POLINI del 1979 (per questo silenziosa immagino) e testa DR originale, nella mattinata con SIMONINI e Testa POLINI 177 andava ben meglio ma faceva troppo casino quindi ho preferito una vespa seppur di poco più mite per certo più educata come mio stile...

 

E' quindi un DR P&P davvero inusuale che se ne dica, insisto nel dire che pochi DR vanno così dal primo minuto di vita, non tanto per la velocità (di tutto rispetto) ma per l'erogazione sempre morbida e graduale ben fluida che si abbina ad una affidabilità generale assoluta, montate il vostro Dr di scatola e lanciatevi a 120 in autostrada appena usciti dal garage e poi capirete meglio di cosa parlo...

 

Mi avete dato del bugiardo poi...

 

non me ne faccio un dramma sia chiaro, ma tutto corrisponde a quanto da me affermato precedentemente, (leggermente al ribasso in verità ma non di troppo), compreso il puntale getto da 115 (eppure ancora un pelo magrino).

 

Ho larghissimi margini di miglioramento, in primis l'albero pessimo della my che vibra bestia, i rapporti originali in vero cortini, la marma seppur bellissima perché troppo silenziosa (non credavate nemmeno questa)...quindi presto apro per albero appena anticipato e bilanciato, marma megadella dedicata e pignone da 22 + ritocchino al cilindro, che renderanno questa mia MY come le altre con Dr che ho fatte... capace di oltre 110 di gps con progressione buona, comunque migliori e ben più veloci per certo di tanti altri motori.

 

I polini sono altra storia, quando rimonto il mio vi faccio un video che renderà chiarissimo più di mille parole di cosa si parla...

 

Il motore di Joedreed mi avrebbe surclassato con i suoi 115 di GPS... era chiaro... ma è bello girare assieme comunque, intendevo "comunque" veloci!

 

Mia miglior Dr presto farà un Audax non so dove... poi vi dico a che media se li tira via quei 300 km... anche se non ci crederete ovvio, a guidarla non sarò io, io sono un vecchio ciarlatano che stà cercando di mettere a punto la sua 200 iper dotata...

 

già.. perché poi quel 200 in C60 di quarta in due ci parte davvero da fermo... anche se nessuno ci crede... nessuno tranne uno... che mi stava dietro sulla sella stamattina e che mi diceva ma che fai POETA parti di quarta???

 

Sì anche se nessuno crede sia possibile ovvio.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh... Da fare 120 indicati, a fare 100 "reali" (anche i GPS sbagliano) c'è un bel 20% di differenza. Sembra un'inezia, ma anche a livello aerodinamico, non è poco. Per guadagnare gli "ultimi" km/h, ci vuole un bel po' di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perché la Vespa che và veramente forte non è quella che segna 120 di GPS ma quella che a 100 ci viaggia senza timori!!!

 

Questo si che è parlare :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe io mi sono stufato. poeta la vespa fa 106 quanto un dr fatto da altri. e non andrà più veloce se scrivi altre due pagine...

buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Setto meglio e poi ne riparliamo...

 

Il giro di oggi posiziona questo DR sotto le mie aspettative, ma conferma che i 120 di strumento, il getto da 115 e la affidabilità che decantavo erano verità...

 

posizionando tutto stò casino alla solita via di mezzo che placa gli animi ed accontenta un po' tutti...

 

la mia vespa non sballa più di altre anzi ho strumento ben nuovo originalissimo e ruote ben alte (ME1), pensateci mentre alla guida della vostra l'ago si posizionerà sulla miglior velocità....

 

pensateci allora a quel che ho scritto... nel caso ve lo ripeto...

 

 

"Un Dr sopra alle aspettative, ben fluido e silenzioso, capace di tenere il fondo scala senza colpo ferire con zero km di vita!!"

 

 

Sicuro UNO che tutti i DR vadan così?

 

perché ne ho fatti e provati tanti, direi troppi, e quando un motore seppur modesto mi piace di solito è qualcosina meglio di "come tutti gli altri" che in fatto di vespe sono molto, ma proprio molto esigente... voi non mi conoscete, ma io mi conosco benissimo e so da quel che vedo ai raduni che sul 50% delle vespe nemmeno ci salirei sulla sella stando sul cavalletto!!!

 

Questo DR và benone, andrà per certo più forte di ora facilmente, i 105 sono il suo inizio e non il suo arrivo... se ne riparlerà... già domani con una testa ed una marma potrebbe migliorare e segnare ben più di molti bei polini del forum...

 

un motore di 4gg... un DR cavolo!!!

 

Ma avete ben presente che razza di "ancora" è un DR?

 

Portatelo a 110 di gps e vi faccio un MONUMENTO altroché, và così e così bugiardello!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percepito che ogni tanto avevi paura......piegavo sulla cera di quelle gomme nuove! Bel giro e davvero difficile andare più forte, magari se la vespa fosse stata la mia avrei osato forse di più.

Magari provo a partire in quarta.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...