Vai al contenuto



Nuovo 200 corsa 60


poeta
 Share

Recommended Posts

Damiano con quel pistone cosa credi di ottenere, li hai visti i travasi di un 200.....bene tutti quei fori spiegami con parole chiare a cosa servono.

 

;-)sicuramente ha tolto un bel po di peso...........................:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

;-)sicuramente ha tolto un bel po di peso...........................:mrgreen:

 

Si è vero ma il mantello scambia calore col cilindro....se fai un groviera così come smaltisci il calore.

A già a albano laziale fanno i motori che funzionano senza generare calore lo dimenticavo scusa:risata1::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si è vero ma il mantello scambia calore col cilindro....se fai un groviera così come smaltisci il calore.

A già a albano laziale fanno i motori che funzionano senza generare calore lo dimenticavo scusa:risata1::risata:

 

State bbboniii :nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

State bbboniii :nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

 

 

 

:offtopics::offtopics::offtopics: non abbiatemene per favore ma:

pistone tra una battuta e l'altra, scherzando, mi ha dato un'idea per me e la mia vespetta da fuoristrada:

adottare un sistema di raffreddamento del GT utilizzando la ventola del radiatore del daily (la vespa gira con volano stra alleggerito - ci ho tornito tutta la ventola di raffreddamento e sta senza cuffia:mrgreen:). anche se non invisibile poco mi interessa.........tanto ci giro nei campi...........

scusate l' :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano con quel pistone cosa credi di ottenere, li hai visti i travasi di un 200.....bene tutti quei fori spiegami con parole chiare a cosa servono.

 

EDIT BY gian-gtr

NON HO NESSUNA INTENZIONE DI SOPPORTARE LA MINIMA INTEMPERANZA TRA VOI DUE! EDITO LA PARTE PROVOCATORIA DEL MESSAGGIO!

 

SE NON HAI NESSUN INTERESSE A SPIEGARE TACI E NON PROVOCARE

 

...in tutti i casi non ho interesse a spiegare...

sappiate solo però che ogni buco sul pistone aspira da un buco sul cilindro è per questo che funziona molto bene questo motore, perché anche se piston ported hai 3 travasi quasi veri anche se fanno fare un bel percorso la miscela ne arriva comunque abbastanza dove serve

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia

 

sapete che sono una persona pacata, ed onesta.

se faccio un motore che sulla carta dovrebbe fare i 120, invece fa i 100, dico che fa i 100...

 

qualche anno fa realizzai un motore cosi:

cilindro 200 originale rifinito e rivisto

rettificato a 68 con pistone polini

in corsa lunga

rapporti lunghi , 24, padella piu o meno modificata etc.....

 

il motore andava bene, ed aveva le stesse prestazioni a parità di componenti

di un pinascone in alluminio.

infatti smontai questo cilindro ibrido, montai un pinascone e la vespa andava uguale.

 

ATTENZIONE però: dopo soli 1500km il motore iniziava già a rumoreggiare, sferragliava al minimo, a freddo, stringeva un po a caldo, le prestazioni cambiavano molto tra motore acceso da 10km, o dopo 200 km.....

cilindro e pistone smontati si vedeva che erano "consumati" troppo per i 2000 km fatti...

 

passai al pinasco in alluminio. stesse prestazioni puntuali, MA prestazioni su lunga distanza imparagonabili.

monto ancora questo pinasco con il quale ho fatto 15.000 km, e dopo tale kilometraggio l'accoppiamento cilindro-pistone ha perso solo 1 centesimo rispetto a quello iniziale.

 

concludendo: al di la delle prestazioni per me il montaggio del cilindro 200 originale, in corsa lunga, con pistone originale o pistone migliore, è un ottima elaborazione turistica, con il limite della ghisa.

 

ciao

Modificato da tekko
Link al commento
Condividi su altri siti

State bbboniii :nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi mi dici state boni.....dimmi stai buono!!! semmai

 

dico la mia

 

sapete che sono una persona pacata, ed onesta.

se faccio un motore che sulla carta dovrebbe fare i 120, invece fa i 100, dico che fa i 100...

 

qualche anno fa realizzai un motore cosi:

cilindro 200 originale rifinito e rivisto

rettificato a 68 con pistone polini

in corsa lunga

rapporti lunghi , 24, padella piu o meno modificata etc.....

 

il motore andava bene, ed aveva le stesse prestazioni a parità di componenti

di un pinascone in alluminio.

infatti smontai questo cilindro ibrido, montai un pinascone e la vespa andava uguale.

 

ATTENZIONE però: dopo soli 1500km il motore iniziava già a rumoreggiare, sferragliava al minimo, a freddo, stringeva un po a caldo, le prestazioni cambiavano molto tra motore acceso da 10km, o dopo 200 km.....

cilindro e pistone smontati si vedeva che erano "consumati" troppo per i 2000 km fatti...

 

passai al pinasco in alluminio. stesse prestazioni puntuali, MA prestazioni su lunga distanza imparagonabili.

monto ancora questo pinasco con il quale ho fatto 15.000 km, e dopo tale kilometraggio l'accoppiamento cilindro-pistone ha perso solo 1 centesimo rispetto a quello iniziale.

 

concludendo: al di la delle prestazioni per me il montaggio del cilindro 200 originale, in corsa lunga, con pistone originale o pistone migliore, è un ottima elaborazione turistica, con il limite della ghisa.

 

ciao

 

Tu ha montato rapporti lunghi e qui si parla di rapporti originali o sbaglio?

Non cedo tu abbia fatto un pistone sforacchiato colabrodo così

 

EDIT BY gian-gtr

NON HO NESSUNA INTENZIONE DI SOPPORTARE LA MINIMA INTEMPERANZA TRA VOI DUE! EDITO LA PARTE PROVOCATORIA DEL MESSAGGIO!

 

SE NON HAI NESSUN INTERESSE A SPIEGARE TACI E NON PROVOCARE

 

...in tutti i casi non ho interesse a spiegare...

sappiate solo però che ogni buco sul pistone aspira da un buco sul cilindro è per questo che funziona molto bene questo motore, perché anche se piston ported hai 3 travasi quasi veri anche se fanno fare un bel percorso la miscela ne arriva comunque abbastanza dove serve

 

Vai a vedere cosa vuol diire PISTON PORT.....

Con i travasi non c'entra nulla.....

e poi se hai tanti travasi quanto i fori nel pistone sei un fenomeno.....

Fa delle foto, ma scusa l'hai fatto tu il lavoro o Poeta? perche da quello che dici mi sembra che sia tu il fautore.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... il regolamanto non prevede che chi Bannato in precedenza dal forum non possa iscriversi con differente Nikname?

Quindi...

Comunque thread del genere non portano a niente di costruttivo,sono inutili e portano solamente flame gratuiti e sterili, se dall'autore non si hanno spunti utili di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non scrivo più niente non metto più nessuna foto mi sono stancato di critiche provenienti da chi non sa nulla e parla credendo di sapere non mi serve pubblicità ne approvazione e siccome non aumento il mio bagaglio tecnico scrivendo ritorno nel silenzio in cui stavo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non scrivo più niente non metto più nessuna foto mi sono stancato di critiche provenienti da chi non sa nulla e parla credendo di sapere non mi serve pubblicità ne approvazione e siccome non aumento il mio bagaglio tecnico scrivendo ritorno nel silenzio in cui stavo

 

:bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e e siccome non aumento il mio bagaglio tecnico scrivendo

 

Giusto: normalmente il "bagaglio tecnico" aumenta ascoltando ed imparando dai suggerimenti altrui... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma.... il regolamanto non prevede che chi Bannato in precedenza dal forum non possa iscriversi con differente Nikname?

Quindi...

Comunque thread del genere non portano a niente di costruttivo,sono inutili e portano solamente flame gratuiti e sterili, se dall'autore non si hanno spunti utili di discussione.

 

Vero, il regolamento lo prevede, ma chi è senza peccato .... :ciapet:

 

 

io non scrivo più niente non metto più nessuna foto mi sono stancato di critiche provenienti da chi non sa nulla e parla credendo di sapere non mi serve pubblicità ne approvazione e siccome non aumento il mio bagaglio tecnico scrivendo ritorno nel silenzio in cui stavo

 

Franco o Damiano, chiunque tu sia, il bello di ricevere delle critiche è dimostrare di avere ragione, in modo costruttivo, e se puoi provare quello che dici IO sarò il primo a sostenerti!

Qui nessuno è in possesso della verità assoluta, anche se qualcuno lo crede, e la fame di sapere rende gli uomini migliori!

Dimostra! :mavieni:

 

Giusto: normalmente il "bagaglio tecnico" aumenta ascoltando ed imparando dai suggerimenti altrui... ;-)

 

Parole SANTE!!!!

 

Adesso chiedo a tutti di comportarci come persone CIVILI discutendo in modo costruttivo, ALTRIMENTI TERMINIO QUESTA DISCUSSIONE! (Vi ho fatto paura eh? Dite di si dai!!! :-) )

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia

 

sapete che sono una persona pacata, ed onesta.

se faccio un motore che sulla carta dovrebbe fare i 120, invece fa i 100, dico che fa i 100...

 

qualche anno fa realizzai un motore cosi:

cilindro 200 originale rifinito e rivisto

rettificato a 68 con pistone polini

in corsa lunga

rapporti lunghi , 24, padella piu o meno modificata etc.....

 

il motore andava bene, ed aveva le stesse prestazioni a parità di componenti

di un pinascone in alluminio.

infatti smontai questo cilindro ibrido, montai un pinascone e la vespa andava uguale.

 

ATTENZIONE però: dopo soli 1500km il motore iniziava già a rumoreggiare, sferragliava al minimo, a freddo, stringeva un po a caldo, le prestazioni cambiavano molto tra motore acceso da 10km, o dopo 200 km.....

cilindro e pistone smontati si vedeva che erano "consumati" troppo per i 2000 km fatti...

 

passai al pinasco in alluminio. stesse prestazioni puntuali, MA prestazioni su lunga distanza imparagonabili.

monto ancora questo pinasco con il quale ho fatto 15.000 km, e dopo tale kilometraggio l'accoppiamento cilindro-pistone ha perso solo 1 centesimo rispetto a quello iniziale.

 

concludendo: al di la delle prestazioni per me il montaggio del cilindro 200 originale, in corsa lunga, con pistone originale o pistone migliore, è un ottima elaborazione turistica, con il limite della ghisa.

 

ciao

 

 

 

Grande Marco,mi fa piacere che il cilindro Pinasco sia ancora al top! un saluto!

hai un pm

Link al commento
Condividi su altri siti

io con una 200 rally, femsatronic, cilindro e pistone originali TOTALMENTE rivisti da me...megadella e BASTA...i 119,8 in 4 marcia li faccio di gps...e chi vuol giocarsi una birra può venire da me a prendere atto che quanto dico risulta VERO!!!...ripeto...a differenza di Poeta ho solo megadella e cilindro completamente rivisto!!!motore mai aperto perchè conservato e mai raccordati carburo, scatola o altro...albero assolutamente NON lavorato ecc..

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
(Vi ho fatto paura eh? Dite di si dai!!! :-) )

Babba biaaa!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

ALTRIMENTI TERMINIO QUESTA DISCUSSIONE! ...

:ciao: Gg

 

Il mio parere e che doveva essere chiusa già dalla prima pagina.:roll:

 

Ai peccatori, ravveduti e che hanno chiarito le loro posizioni, mi sembra che sia stata data una seconda chance di partecipare al forum, su questo non vedo nulla di male.

:ciao:

 

io con una 200 rally, femsatronic, cilindro e pistone originali TOTALMENTE rivisti da me...megadella e BASTA...i 119,8 in 4 marcia li faccio di gps...e chi vuol giocarsi una birra può venire da me a prendere atto che quanto dico risulta VERO!!!...ripeto...a differenza di Poeta ho solo megadella e cilindro completamente rivisto!!!motore mai aperto perchè conservato e mai raccordati carburo, scatola o altro...albero assolutamente NON lavorato ecc..

 

Con la Rally non vale...:noncisiamo:...:mrgreen:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

io con una 200 rally, femsatronic, cilindro e pistone originali TOTALMENTE rivisti da me...megadella e BASTA...i 119,8 in 4 marcia li faccio di gps...e chi vuol giocarsi una birra può venire da me a prendere atto che quanto dico risulta VERO!!!...ripeto...a differenza di Poeta ho solo megadella e cilindro completamente rivisto!!!motore mai aperto perchè conservato e mai raccordati carburo, scatola o altro...albero assolutamente NON lavorato ecc..

 

Non sei l'unico:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Babba biaaa!!!:mrgreen:

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :ciapet:;-)

 

Il mio parere e che doveva essere chiusa già dalla prima pagina.:roll:

 

Potrebbe essere vero, ma il bello di una discussione è ..... discutere di qualcosa senza offendere e senza considerarsi "il custode della somma verità".

Un esempio che mi viene in mente ora è l'idea di Pistone quando ha palesato la sua idea di far comunicare lo scarico con il carter pompa ( a proposito Felix, com'è finito l'esperimento? ), idea strana ma non per questo da scartare a priori, anzi da testare!!!

E come lui potrebbe esserci qualcuno che con lavorazioni "particolari" riesca a trovare qualcosa di "nuovo" e anticonformista.

L'importante è documentare e discutere delle soluzioni adottate!!!!

 

e per mettervi maggiore paura vi grido: SONO IL CONTE DRACULA MINCHIA!!!!! :risata:

(scusate, ma il gutturnio ha un suo perchè :mrgreen: )

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: :risata: :risata: :ciapet:;-)

 

 

 

Potrebbe essere vero, ma il bello di una discussione è ..... discutere di qualcosa senza offendere e senza considerarsi "il custode della somma verità".

Un esempio che mi viene in mente ora è l'idea di Pistone quando ha palesato la sua idea di far comunicare lo scarico con il carter pompa ( a proposito Felix, com'è finito l'esperimento? ), idea strana ma non per questo da scartare a priori, anzi da testare!!!

E come lui potrebbe esserci qualcuno che con lavorazioni "particolari" riesca a trovare qualcosa di "nuovo" e anticonformista.

L'importante è documentare e discutere delle soluzioni adottate!!!!

 

e per mettervi maggiore paura vi grido: SONO IL CONTE DRACULA MINCHIA!!!!! :risata:

(scusate, ma il gutturnio ha un suo perchè :mrgreen: )

 

 

:ciao: Gg

 

 

Per il momento ahimè sono fermo.

Il PC del banco funziona ma la ditta detentrice del software non mi molla il codice per riabilitare il funzionamento.

Avendo comprato il banco da un cliente che purtroppo è deceduto per grave malattia qualche hanno fa non sono riuscito o meglio mi hanno liquidato dicendomi che non er nell'elenco dei loro clienti e che quindi non avevo diritto al codice.....

Soluzione comprare un nuovo programma costo 1500 euro + iva e questi non son i momenti causa mancanza di soldini....

E' tutto pronto, cilindro Polini con Booster già a misura 10 cent di gioco, testa, pistone lavorato ecc ecc....appena riesco a trovare la somma riparto.

Voglio prima bancare il motore che sentirai domenica e poi montare cilindro con booster che sono in comunicazione con carter con pistone al PMS.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono abituato a sentirmi quasi deriso in simili frangenti....

 

ma non mi cruccio.....

 

anzi gioisco delle prestazioni SUPERELATIVE di questo inatteso motore!!!

 

I 120 non sono solo alla sua portata ma sono la velocità che segna ora di strumento con 3,4 km di vita all'attivo!!!

 

Immagino che allungando il pignone, settando per bene di squish e soprattutto una volta finito il rodaggio (almeno 30 km) vada pure moooolto meglio!

 

Anzi ne sono certo.. questa vespa fino a ieri aveva 129 km/h di gps sotto... sò capire quando uno strumento è starato e quando un motore è buono!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ai peccatori, ravveduti e che hanno chiarito le loro posizioni, mi sembra che sia stata data una seconda chance di partecipare al forum, su questo non vedo nulla di male.

 

Purchè facciano buon uso della clemenza loro concessa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo poi spezzare una lancia in favore di damiano....

 

che prima o poi potrebbe capitare anche a Voi di trovaverlo in coda sulla sua COSA.... consiglio in quel caso di lasciargli strada immediatamente... per non essere travolti da una folata di vento in sorpasso...

 

cavolo.... a 130 di gps mi andava via come il vento!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci capisco quasi nulla di tuning (ma in questa discussione non che ci sia molto da capire, non si spiega quasi nulla), ma mi inquieta sentirvi dire 120 o 130 all'ora.

no perché io giá intorno agli 80 - 85 del mio modesto DR inizio a cacarmi sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...