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P200E USA, Restauro impegnativo


antovnb4
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sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire?

dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo!

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areoib ha scritto

dopo la sabbiatura si deve passare in giornata l'antiruggine/fondo!

Anche a me risulta che dopo la sabbiatura vada applicato subito il fondo antiruggine e poi svolti i lavori di lattoneria necessari...

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sbaglio o il telaio inizia ad arrugginire?

no sono delle macchie, ho anche tenuto un'altro telaio per più di un mese in cantina a luglio, e non ha fatto un filo di ruggine, non so come ma è così.

Questo telaio è su nel mio ufficio al calduccio, ogni tanto vado li e lo accarezzo, lo tranquillizzo, dicendogli che presto sarà tutto in tiro, certo le mani non devono essere sudate, a lui non piace...

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Ho scoperto a mie spese che la saldatura migliore è quella fatta con ottone,poichè lega benissimo con i lamierati sottili...infatti ho perso molto tempo perchè ho dovuto riprenderle tutte,quelle fatte in lega di metallo, perchè avevano scarsa penetrazione.

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Lavoro eccellente direi! Complimenti!

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che invidia che provo nei confronti di quelli che come te sanno usare la saldatrice e sanno verniciare!!!

Sono sincero, ho fatto esperienza diretta sulla mia, avevo solo fatto una piccola esperianza con saldatura a filo continuo, per la verniciatura, ho sempre solo usato bombolette! Ma devo dire che il fornitore mi ha dato esudienti informazioni su metodi e utilizzo della pistola. Poi mi sono intestardito, per via dei carrozzieri, che se ne approfittano non poco! E ho detto basta! Non ha senso lasciargli 800-900 euri ogni volta, quando già a noi ci costa un patrimonio rimetterle in strada, senza contare le ore del nostro lavoro.

Spero tanto che il risultato finale sia accettabile.

Ti ringrazio per i complimenti.

 

Ed ecco intento alcuni avanzamenti dell'opera

fondo_verniciatura_p200e_003_209.jpg

fondo_verniciatura_p200e_002_170.jpg

fondo_verniciatura_p200e_001_202.jpg

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Complimenti veramente, ma fai tutto da te?

Yes Gampi. Come descritto prima, mi sono rotto di farmi inculare dai carrozzieri, ho acquistato un po di attrezzatura, tipo saldatrice Acetilene-Ossigeno, ed aerografo pofessionale, non sarà la perfezione assoluta, ma chi s'accontenta gode! E che soddisfazione fondere le lamiere e lucidarle, non ti dico...poi quando ho spruzzato la prima mano di fondo...

Grazie per i complimenti.

p.s.ma non mi hai ancora detto quanti euri ti devo!

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Antò, bravo veramente :applauso:

 

Io devo ancora prendere lezioni di verniciatura dal maestro Signorhood il quale mi ha dato disponibilità.

 

Solo che, il mio tempo, da settembre a marzo NON C'E' :rabbia:

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