Vai al contenuto



The Joedreed Tuning Project


joedreed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Certo che se "qualcuno" mi vendesse un volano di un p200 senza frecce...............................

 

A te non serve il volano ma lo statore del 200 senza frecce.

Un paio di anni fa ne ho trovato uno a novegro completo di volano 200 nuovo di pacca a 40 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 609
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Aspetta mi serve solo lo statore per avere elettronica e mantenere i 6v ?

 

Ovvio ti serve anche un volano elettronico, ma non quello del 200, ti va bene anche quello del 125/150.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora statore 200 sf e il volano elettronico del 125/150.

 

In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally?

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In teoria anche lo statore con centralina del 200 Rally?

 

Solo se e' ducati. La femsa non monta sul quel motore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, comunque appena ho tutto mi metto a pensare al polini su Ts, nulla di esagerato ma 12cv sicuro si tirano fuori.

 

Se devi fare tutta sta manfrina per 12 hp------Un polini ben fatto a valvola ne ha già più di 16 ed è affidabile.

Cerca il volano del 200 ha le alette con molta più portata di aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che con il 20/20 ovalizzato a 25, i carter raccordati e lavorati, il cilindro polini e pistone pinasco, megadella 1.5, testa ricalcolata e pignone 23 siamo oltre i 12 cv?

I lavori verranno fatti per bene e l'albero anticipato artigianalmente per il motore del Ts.

 

Per il motore px con TSV ci devo ragionare bene e sopratutto prendere il blocco!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Gabriele.

Il fatto è che posso rimediare il cilindro polini ma non ho il pistone, dunque si va di pinasco che è robustissimo; l'albero lo faccio anticipare anche perchè io farei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini dichiara 15,5 CV se montato come da loro manuale (credo), ossia con l'albero anticipato come consigliato da loro, travasi raccordati ed il resto originale, quindi SI 20 e padellino.

Polini-Motori Articolo 140.0080 KIT VESPA 125 PX-TS E SPRINT VELOCE D.63

 

Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco.

 

Monta il pistone del Polini, lo montano tante persone e nessuno ha avuto problemi; e se anche sono nati, è successo con motori superpompati...

Il 20 ovalizzato è inferiore al 24 ma può comunque dire la sua, specialmente se montato senza il filtraccio originale! Io ti consiglio di tenere quello, se poi a motore finito sei proprio scontento monti un 24 :boh: poi dipende sempre da cosa vuoi tirare fuori, se il tuo obiettivo è 12 CV il 20 ovalizzato basta e avanza

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo scettico non tanto sul 20 ovalizzato in se,quanto sulle bontà delle operazioni che vengono fatte per ovalizzarlo..bisogna che il lavoro lo faccia uno che sappia quel che fa,altrimenti butti soldi.

 

nemmeno io amo carburatori grossi,la mia era una valutazione a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque dubbioso che possa davvero raggiungere 15,5 CV con così poco.

Anch'io...

Per fargliene prendere qualcuno in più bisogna perderci dietro parecchio tempo con la messa a punto, e loro dichiaro 15.5 con per giunta getto originale. Già da quì si vede l'attendibilità del fogliettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che metto il parmakit nuovo in corsa 60 candela laterale, mi hanno proposto proprio questo gt a qualcosina in più di 200 euro (poi devo metterci l'albero, la frizione e revisionare tutto). Non so, ma i pistoni nuovi sono in alluminio bifascia chiusi? L'ho visto è non è del tipo nero con le finestrone. Ne sapete qualcosa? Che ne dite? Vorrei abbinarci una 7 molle e rapporti abbastanza corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao joe

i pistoni "nuovi' del parmakit sono quelli neri senza le finestre laterali.

puoi trovare qui qualche foto del mio pistone

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58101-difettuccio-pistone-parmakit.html

 

occhio che spesso i venditori mettono delle immagini vecchie sui loro siti....

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gt è nuovo comprato nel 2013, lo prenderei da un amico del mio medico che ha deciso di rivenderlo per passare ad elaborare la small. Il pistone non è nero è d'alluminio, almeno il link dove lui l'ha comperato (acme).

Bho adesso gli chiederò bene una foto del pistone, altrimenti faccio prima ad andare a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il blocco ed avuta l'ispirazione, sarà il classico ed intramontabile Polini, ma con pistone ed albero pinasco, il tutto raccordato e lavorato. Terrò il mio carburatore ovale 25 con filtro T5 e risavel, la mia megadella, le puntine, la primaria 24/63 malossi, cambio originale TS e frizione modificata pinasco.

Non ho idea di quanti cavalli avrò, ma di certo più di un 200 originale con consumi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...