Vai al contenuto



Incubo che diventa realtà


Skleros
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Usate questa dolorosa esperienza per imparare, per non ripetere errori commessi (se ce ne sono stati), per crescere e diventare più forti, insieme.

Ripensateci ogni volta che avrete una difficoltà: vi aiuterà ad essere coraggiosi e a sentirvi più sicuri della forza che avete dentro e che vi tiene uniti.

 

Senza memoria, non c'è futuro.

Vi abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

a causa della mia lontananza dal forum ho letto solo ora e tutto d'un fiato. Mi dispiace di quello che è successo ma sono contento che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. La tua vita ormai è piena di continue lotte da cui riesci sempre ad uscire più forte. Vi ho conosciuto un paio d'anni fa a Vraduno di Norcia, spero di incontravi nuovamente.

Ciao Ezio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora permettimi di levarmi un sassolino dalla scarpa.

Ho letto "in un'altra parrocchia" la tua vicenda, ed ho notato come è stata "cavalcata" per approfittare, da parte di chi scriveva, per giustificarsi sull'impulsività dell'aver "mollato" troppo in fretta, aspettandosi il consenso e l'approvazione degli altri partecipanti alla discussione, e magari anche "passando sul tuo cadavere"...

 

Ho smesso di leggere, e mi sono allontanato da quell'ambiente... :roll:

Daaai Francesco non fare così...

Se è per questo anche io avrei un "sassolone" nella scarpa da togliermi con "andre115" che senza conoscermi, senza sapere nulla di me e dei rapporti che ho con molti di VR e dell'altro ambiente a cui fai riferimento ha espresso giudizi tranchant assolutamente sbagliati e fuori luogo:

 

Scusate l'irruenza ma trovo davvero stupido parlare di queste cose in un forum per cercare consolazione (...) questa mania di comunicare su internet la trovo insensata a rapporti veri di amicizia si hanno dal "vivo" non con uno schermo...
Spero che tu riesca a consolarti con delle persone a te care e vicine non con delle frasi vuote su internet che scompaiono come il fumo....sennò sarebbe molto triste... la vita è fatta anche di cose concrete che si vivono a pelle....

 

Ma non per questo io mollo!

Quando ci si confronta con altre teste può capitare di sentirsi dire cose che non condividiamo ma ognuno mette il proprio contributo sulla base delle proprie esperienze...

Non è da te un atteggiamento rinunciatario ed è anche questo tuo modo di essere che mi ha aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è da te un atteggiamento rinunciatario ed è anche questo tuo modo di essere che mi ha aiutato!

 

Il punto è un altro.

 

Qui, nella libertà d'espressione dei propri pensieri, ciascuno ha detto la sua, senza ovviamente censure.

 

Lì m'è sembrato di assistere al "movimento di una mandria": uno, due, tre personaggi scrivono; poi è iniziato il gioco dell'appoggiarsi a vicenda. Invece che mostrarti vicinanza -pur solo virtuale- e sostegno, ho visto una ricerca di approvazione reciproca, quasi a volersi sentir dire tra le righe "anch'io ho chiuso la mia storia: per favore, mi dite che ho fatto bene?", di fatto dimenticandosi di te, e non rispettandoti più nella tua sofferenza, nonchè nel tuo legittimissimo bisogno di sentirti consolato!!!

 

Il mio non più leggere non è allora rinunciare, ma dissociarsi -perlomeno su questo argomento- da una manifestazione d'immaturità! ;-)

 

 

Non per niente, la primissima cosa che ho scritto tra le righe in questo thread, è stata: "niente storie e niente piagnistei: qui c'è da darsi una mossa, e crescere!" :ok:

 

 

Vi abbraccio forte: vi voglio bene! :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...di fatto dimenticandosi di te, e non rispettandoti più nella tua sofferenza, nonchè nel tuo legittimissimo bisogno di sentirti consolato!!!

 

 

Sei un copione!!! :mrgreen:;-)

Avevo scritto una cosa molto simile nel post n. 30

 

Un abbraccio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Skleros, ho letto tutto d'un fiato questa discussione e sono felice per come si è conclusa, sono felice per te e per la sua compagna.

Non ti conosco personalmente ma leggo volentieri i tuoi interventi.

Io sto da 28 anni con la stessa compagna, e in 28 anni di cose ne sono capitate: sette anni di "fidanzamento", un matrimonio, due figli e qualche milione di situazioni, belle e brutte, condivise.

Non siamo santi, ognuno ha il proprio carattere, e vivere quello di una persona che dorme al tuo fianco è bello e difficile nello stesso tempo.

Ho pensato di mollare parecchie volte, di sganciarmi dalla quotidianità, di scegliere la via più facile, ma alla fine se si lotta assieme tutto diventa fattibile e ci si sente "a casa".

Non a tutti va così, a volte ci si allontana troppo e non ci si ritrova più. E' un peccato, ma capita.

Mi sono spesso chiesto quale fosse la ricetta per viversi e, se mai ce ne fosse una, si chiama "compromesso".

Per me la convivenza/matrimonio è un enorme compromesso dal quale distillare le cose piacevoli della vita da condividere ....

Sopportare ed essere sopportati, dare per ricevere, insomma cose così, ma alla fne ne resti appagato.

Se poi c'è anche l'amore .... beh allora è tutto "più bellissimo"! ;-)

Un abbraccio

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sei un copione!!! :mrgreen:;-)

 

Mi riferivo a quello che stava succedendo "in un'altra parrocchia": qui la cosa era molto meno marcata... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!

 

Mi riferivo a quello che stava succedendo "in un'altra parrocchia"

 

Si tratta di un altro forum vespistico? O guzzistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ricordo l'inizio di questo post...... mi fa piacere davvero sapere che le cose si sono rimesse al meglio........ l'importante è tenere duro.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si tratta di un altro forum vespistico? O guzzistico?

 

Non era vespistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Francesco sarà che io ero in uno stato psicologico devastato ma non l'ho interpretata così negativamente...ognuno dà il proprio contributo secondo il personale vissuto e sta a noi, attraverso il setaccio dell'esperienza e secondo le proprie inclinazioni, trattenere il buono e lasciar scivolare via gli inevitabili e umani veleni che possono trasparire nel ricordare certe situazioni che sono dei veri traumi. Avrebbero potuto far finta di niente e non rispondere e invece hanno scoperchiato il vaso di Pandora ricordando cos'hanno vissuto. Per dirla tutta... mi ha fatto molto più male leggere la superficialità e la leggerezza con cui andre115 ha sentenziato nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le mie osservazioni sono state prudenziali "in eccesso": qualcuno ha risposto per come hai detto, ma ci sta benissimo che altri abbiano approfittato per "sfogarsi".

 

Comunque sia, complimenti per lo spirito di fortezza! :lol:

 

Ora, però, ci aspettiamo anche che ci racconti le belle notizie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Riapro questo post...e spero che perdonerete eventuali errori di grammatica perché sono distrutto...

 

Stamattina mentre facevamo colazione tardi (siamo in ferie 1 settimana) ho abbracciato e dato un bacio a mia moglie e ho visto che i suoi occhi erano spenti...

 

Stupito le ho chiesto e dai e ridai (credo che nessuno si accontenterebbe di un "mmm....niente...") mi ha detto che non è felice, che NON MI AMA PIÙ e che si è innamorata di un collega che ogni tanto vede al lavoro.

Per questo collega (20 anni più grande) aveva già avuto un invaghìmento molti anni fa ben prima che ci mettessimo insieme ma non c'era stato niente all'epoca e, a detta sua, lui non sa nulla neanche ora...

 

Mi ha detto che l'anno scorso ci aveva riprovato con me ma non sa se la crisi le è mai veramente passata e, oltre a ciò, mi ha di nuovo rinfacciato (come l'anno scorso) che le sembra che in casa sia sempre lei a dover fare e dare indicazioni su tutto...questo tra l'altro non mi risulta visto che in casa le faccende/puliziele ho sempre fatte di mia iniziativa (nonostante i miei problemi di salute) al punto che sono io a doverle ricordare quando prendere le medicine...ma questo, sinceramente, mi sembra una scusa...

 

Poco tempo fa mi disse anche che MAI avrebbe voluto figli e, sebbene ne avessimo parlato prima di sposarci (all'epoca mi disse che ne voleva), io ho ingoiato il rospo con la speranza che col tempo cambiasse idea (come è successo a mia sorella che fino a 32 anni non ne voleva e ora, alla soglia dei 37, ne sta cercando un'altro col marito).

 

Dice anche che la (inevitabile secondo me) routine quotidiana non la rende felice e che vuole qualcosa di diverso (che cosa non lo sa...a detta sua).

 

Le ho proposto di parlarne, di andare a fare terapia di coppia, di andare da Francesco ma lei non vuole perché "quando manca il sentimento non c'è nulla da fare".

 

 

Personalmente ho sempre fortemente creduto nel Matrimonio e ora, a poco più di 1 anno dalla sua crisi scorsa e con l'aggravante che si è innamorata di un altro, vorrei solo sparire...

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: e che cazz...Non hai niente da rimproverarti ne colpe da prenderti,purtroppo nel corso della vita ci sono ostacoli ed imprevisti che ti aspettano per segarti le gambe.L'importante è sempre affrontarli nel giusto modo e passare oltre appena possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...