Vai al contenuto



Eicma 2012


Pete
 Share

Recommended Posts

Mi spiace x te. Io sono felice di guidare il PX o la Primavera e tutto quello che posseggo con le marce a sinistra anche di pomeriggio, la sera e spesso anche di notte:Lol_5:

 

 

:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La verità è che (pacchianate esagerate a parte) noi vorremmo che su tutte quelle Star all'eicma ogni anno ci fosse il marchio Piaggio. I marchi storici fanno cosí, guardate Harley Davidson: si evolvono e stupiscono con le v-rod, ma non si sognano minimamente di abbandonare le loro classiche e le reinventano ogni anno senza mai tradire l'idea originale.

Modificato da cluka
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che (pacchianate esagerate a parte) noi vorremmo che su tutte quelle Star all'eicma ogni anno ci fosse il marchio Piaggio. I marchi storici fanno cosí, guardate Harley Davidson: si evolvono e stupiscono con le v-rod, ma non si sognano minimamente di abbandonare le loro classiche e le reinventano ogni anno senza mai tradire l'idea originale.

Sante parole :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi racconto la mia di esperienza: quando avevo 14 anni e vidi la vespa HP me ne innamorai al primo sguardo..... già sapevo che avrei fatto di tutto per averla.

La mia la generazione è a cavallo tra vespa e sputer... (sfera....zip... quartz.. amico )--- ma fatto sta che nel traffico tutti leggevano il numero di targa....tutti compravano quelle robe, però appena la strada era lunga ti davano una bella sverniciata... fatto stà che i miei amici/amiche non si sono mai comprati una vespa ma solo scooter perchè "sono più semplici da guidare". Infatti alcuni amici, prima di comprare la vespa mi chiedevano se gli insegnassi a guidare... troppo complicato, vero.... poi anche mio cugino si comprò uno.. zip.... una volta l'ho guidato anche... comodo certo, non dovevi mettere le marce e perchè andavi molto più veloce.... però... quando arrivavi in curva potevi solo frenare... nella guida non c'è anima secondo me, in un mezzo senza marce... anche per l'auto è così ... fatto sta che se la piaggio avesse continuato a produrre vespa HP avrebbe potuto fallire anche perchè mi ricordo che in quegli anni '93-'97 la px era un modello obsoleto che nessuno comprava e tutti compravano solo scooter... la vera innovazione. Io penso che purtroppo il commercio non è fatto per sentimenti e per l'anima.. anzi li ruba entrambi al ragione dei soli prodotti che vendono. C'è almeno da lodare il fatto che nelle nuove "Vespa" non abbiano tolto l'anima di lamiera, ma a sentire qualcuno dopo un incidente che dice: "potevano farle di plastica, almeno cambiavo direttamente il pezzo senza andare dal carrozziere"......

il Signor Carrozziere....che per noi puristi alle volte è un vero problema se tirisponde: per mè è solo una perdita di tempo riparare una lamiera..... etc... etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che della Vespa si è innamorato tardi purtroppo. Quindi ora impazza la febbre vespa con le marce perchè trovo un pò noioso il variatore automatico. Però sono affascinato dalla vespa gts automatica. Mio cugino ha la GTS 300 presa appena uscì se non ricordo male il 2008 ne è contentissimo. Io intanto speravo in un un px con qualcosa in più, ma sembra rimanere quello ancora per ora. Mi devo decidere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la fortuna di possedere e guidare diverse vespe a marce ma pensare di andare a lavorare e lasciare incustodito una sprint veloce, una special o anche solo un px mi viene male... le rubano come rubano le biciclette... quindi mi sono preso la gts300 come "mezzo di trasporto", sono contento di averla comprata e non me ne vergogno minimamente (poi cosa avrei dovuto comprare ?? un SH, un KIMCO ??? ma dai!!!).

Non che non rubino anche le 300 ma è un discorso diverso, una 300 la ricompri, un mezzo d'epoca è più complicato da ricomprare.

Questi discorsi ritenuti da me "del cavolo", non mi sono mai piaciuti.

La vespa vera rimane quella a marce ma se uno si appassiona solo ora e non è pratico con oli, miscela e meccanica si prende la vespa che attualmente è in vendita e non potete etichettarlo come un vespista del cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...lasciatemi dire qualcosina, da vecchio sedicenne......qui non si tratta di "sputare nel piatto in cui si mangia", perchè quel piatto non esiste più......alla piaggio non c'è neanche più una di quelle persone che hanno fatto grande la vespa....si trattava di un team affiatato, di vespisti appassionati.....ed i risultati si vedevano per quello......guardate che io parlo solo di cose realmente viste coi miei occhi....il px, anche negli anni bui, non ha mai fatto meno di 10.000 unità l'anno, quando è stato in vendita a prezzi decenti......anche in pieno boom dell'automatico......bastava solo mettere i cerchi da 11, con copertoni adegiati tubeless, qualche ritocco alla carrozzeria, rimettere in produzione il 200 e farne una versione a 4 tempi.....il tutto con investimenti infinitamente inferiori a quelli fatti per altri modelli che hanno venduto pochissime unità......hanno speso miliardi per l'x9-x10, e continuano a farlo, ed il numero del venduto è ridicolo, poi la piaggio non ha più una gestione del magazzino ricambi, se cercate un pezzo del beverly 250 del 1995 vi dicono che è già fuori produzione!!!troppi modelli, troppi cambiamenti, troppe idee confuse....scusatemi, questo non è un management serio, degno di ereditare il marchio e la storia del prodotto; com'è purtroppo avvenuto per altre eccellenze italiane: vi ricordo che all'inizio degli anni '80, dire personal computer significava 2 marchi al mondo: IBM e Olivetti: nella seconda ora c'è un call-center; ancora:negli anni '70 la nostra industria automobilistica era un vanto mondiale, nessuno sapeva sfornare gioiellini come la GT alfa romeo o la 124 coupè-spider della Fiat; adesso rimarchiano auto con chassis da camion...insomma ragazzi la verità italiana è una: oltre la metà dei plurimiliardari ultrastipendiati manager italiani andrebbero mandati a casa a pedate....in nessun altro paese al mondo si sono lasciati sfuggire la "fama" mondiale di certi marchi.....la porsche mai si sognerebbe di pensionare la 911, oppure di farla col motore anteriore così risparmia sui costi di produzione.....la VW non toglierebbe mai dal mercato la golf sostituendola con un suv o con una xxl perchè si usa...magari fa la golf plus per sondare il mercato, ma quella non si tocca....etc etc.....solo qui in italia c'è questa ottusaggine ed io, francamente, mi sono stancato...ormai secondo me non si torna indietro, l'industria italia sta colando a picco è inutile nascondersi dietro un dito....avremmo le potenzialità, ma i manager incapaci, i politici incapaci, le lobbies varie ed i politici incompetenti l'hanno totalmente affondata...prevedo un futuro tipo grecia....con produzione e consumi ridotti a zero......

 

piccola chiosa: una delle ultime eccellenze motoristiche italiane, FIAT-GM powertrain, che ha sfornato motori geniali, con tecnologie migliorative rispetto ad una motorista di fama mondiale come BMW(paragonate un valvetronic BMW ad un multiair FIAT, per constatare come il secondo con la metà dei pezzi e della complessità faccia lo stesso se non meglio...), eredità del vecchio centro ricerche fiat a cui si deve il moderno common-rail ormai utilizzato in tutti i moderni turbodiesel, che ha sfornato gioiellini di motori, etc etc, nel piano azienda italia di Marchionne è una delle prime realtà che deve essre chiusa e trasferita altrove.....mi pare si parlasse della polonia....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

...insomma ragazzi la verità italiana è una: oltre la metà dei plurimiliardari ultrastipendiati manager italiani andrebbero mandati a casa a pedate....

 

60 minuti di applausi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto mamma Pinasco cos' ha creato per le PX200 (e non solo??)

 

ho aperto questa discussione in tuning... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56174-novit%E0-pinasco.html

:ciao:

 

edit 120 minuti di applausi per sergio.... :applauso:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

.....bastava solo mettere i cerchi da 11, con copertoni adegiati tubeless, ....

 

Eheh, questa dei cerchi da 11'' mi pare di avertela suggerita io! :mrgreen::mrgreen:

Relativamente alle considerazioni sulle prospettive dell'economia italiana, purtroppo la penso esattamente come te, il nostro è un Paese in declino, per tanti motivi, nonostante le grandi capacità individuali di noi italiani... chi guarda un po' più lontano del suo naso non può non rendersene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro è un Paese in declino, per tanti motivi, nonostante le grandi capacità individuali di noi italiani... chi guarda un po' più lontano del suo naso non può non rendersene conto.

 

Purtroppo pian piano, appena avranno terminato la pazienza, molti andranno all'estero per contribuire al benessere ed alla prosperità di una nazione diversa. Un vero peccato non permettere ad altri di provare a cambiare il nostro "bel paese".

Spero di restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stand LML davvero degno di nota: una divertente esplosione di colori ed allegria.

Colori..si...si...però in evidenza cosa c'era?

Ve lo ricordate?

L'ABORTO MAXIMUS! :azz:

 

Hanno creato una robaccia che ha popolato i miei incubi per qualche giorno...:nono:

 

Il PX FRULLATORE!:orrore:

 

Capisco la necessita di ampliare il mercato peró qui si verifica il peccato di "lesa maestà"!:testate:

 

Piuttosto che cambiare la linea per differenziare i modelli con delle sovrastrutture in plastica per l'automatico (tanto già col telaio misto tubolare/scocca portante avevano fatto un ulteriore passo verso le reazioni emetiche:censore:) hanno toccato il fondo!

Ormai conta solo l'apparenza...:evil:

 

P.S. Avete visto la Moto Guzzi California 1400?

M-A-E-S-T-O-S-A!!!:applauso:

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

NAAAAAAA io non sono d'accordo, sono contrario a prescindere e attenti perchè.......:

 

A parte gli scherzi ma il desing della nuova vespa è assolutamente conforme a quello che la Piaggio deve essere, innovatrice e stilisticamente riconoscibile.

 

Un azzardo furioso, bello, capace ad accostarsi con prepotenza ad un Savoia Marchetti SM. 79 o S. 55 e alla vespa sua ispiratrice, non una di quelle cacchiate tipo la "sfera". Capace di ripartire dal disegno originale e dal genio di uno e allo stesso tempo non aver paura di ignorare il passato.

 

Quello che propongono è una vespa, un motociclo assolutamente non ignorabile in mezzo al traffico, stilisticamente tagliente, visibilmente aereodinamico e pensato alle necessità del traffico moderno e allo stesso tempo, retrò.

 

Certo anche io avrei preferito la possibilità di avere un modello a 4 marcie, con la sella piana e non inclinata.... ma io giro su una vbb qui in uk e su un pk 50 e una panda in Italia... sono io il dinosauro.

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, questa dei cerchi da 11'' mi pare di avertela suggerita io! :mrgreen::mrgreen:

Relativamente alle considerazioni sulle prospettive dell'economia italiana, purtroppo la penso esattamente come te, il nostro è un Paese in declino, per tanti motivi, nonostante le grandi capacità individuali di noi italiani... chi guarda un po' più lontano del suo naso non può non rendersene conto.

 

Purtroppo pian piano, appena avranno terminato la pazienza, molti andranno all'estero per contribuire al benessere ed alla prosperità di una nazione diversa. Un vero peccato non permettere ad altri di provare a cambiare il nostro "bel paese".

Spero di restare.

 

a parte essere d'accordo con VBB. resto comunque dell'idea che la vespa 46 non rispetti un punto fondamentale del concetto vespa che é la semplicità e riparabilità!

 

detto questo aprofitto da italiano all'estero per rispondere a francesco e joe.

ma la finiamo con sta storia degli italiani popolo di poeti, esploratori e inventori??? se fossimo cosi fighi non saremmo nella merda nella quale siamo!

io purtroppo penso che gli italiani, me compreso naturalmente, abbiano perso da un bel po di tempo, circa 2000 anni :mrgreen: la capacità di innovare e di creare una società innovativa e coesa...

sappiamo guardare solo al nostro orticello, sia a macro scala che a micro scala... quanti professori universitari hanno lo stesso cognome nella stessa università? questa costrante la trovi dappertutto.

i cittadini di un comune piccolo non rieleggeranno mai il sindaco che ha fatto fare un'opera pubblica da un impresa di un'altra regione! anche se migliore e meno cara!

per non parlare dei regionalismi e campanilismi assurdi... il nord contro il sud, le isole contro il continente e chi più ne ha più ne metta!

purtroppo queste considerazioni sono una costante di tutti i giorni e creano dei problemi macroscopici a grande scala.

per di più con l'avvento dell'europa la gente ha paura di perdere il proprio orticello a discapito dell'orticello del vicino.... in più ci sono campagne di stampa a cui da pecoroni crediamo che dicono che i tedeschi ci derubano qui e i francesi li... e noi??? che truffiamo l'europa ogni volta che possiamo????

un esempio concreto io per il dottorato ho una borsa di studio mista tra europa e sardegna, 50% ognuno. l'agenzia del lavoro ha ben visto di tassare la borsa al 36% circa... tradotto l'europa versa dei soldi per la ricerca, quei soldi sono in parte recuperati dall'italia sotto forma di tasse... se non é una truffa non saprei come chiamarla!

 

fino a quando non ci renderemo conto che siamo una nazione ed una soocietà che si basa anche sulla solidarietà e sulla coesione non andremo da nessuna parte.

 

scusate per lo sfogo OT ma non ne posso piu di sentire che gli italiani sono fighi, ma i loro governanti sono delle m****e ed é a causa loro che si sta male! ma chi li ha eletti sti ladri che applicano il clientelismo ogni volta che possono???

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian sono d'accordo con te, però che i governanti sono delle m...e e dei volta gabbana secondo me è vero, come è vero che dovremmo fare una rivoluzione.

Per quanto concerne il discorso che le altre nazioni ci rubano qui e lì .. la penso anche io come te, cioè è un'emerita caxxata, per quel che ho vissuto io nel mio piccolo, Francia e Germania terziarizzano parecchio verso l'Italia facendoci produrre e lavorare i loro prodotti, ma questo non perchè costiamo molto meno, perchè effettivament in qualche campo siamo ancora bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian sono d'accordo con te, però che i governanti sono delle m...e e dei volta gabbana secondo me è vero, come è vero che dovremmo fare una rivoluzione.

Per quanto concerne il discorso che le altre nazioni ci rubano qui e lì .. la penso anche io come te, cioè è un'emerita caxxata, per quel che ho vissuto io nel mio piccolo, Francia e Germania terziarizzano parecchio verso l'Italia facendoci produrre e lavorare i loro prodotti, ma questo non perchè costiamo molto meno, perchè effettivament in qualche campo siamo ancora bravi.

quoto e ho dimenticato di dire che in francia la musica é la stessa.... non cambia in niente sia per quanto riguarda l'informazione che per l'attitudine.... :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT. Ma quale rivoluzione?

Ma di cosa stiamo parlando che siamo un paese che è passato dal cantare "Addio Lugano bella" a "menomale che silvio c'è" con file di illusi (per non dire altro) che sganciano DUE EURO per quella fattispecie di reality show delle primarie?

 

Ma quale rivoluzione? Che il sindacato più acceso, la fiom (sputo), non ha mai parlato ne preso in considerazione una volta la protesta mediante l'autonomia degli operai che dovrebbe tutelare, e che invece ha tutti gli interessi a mantenere come gregge di schiavi in affitto.

 

Nel nostro paese prima si discuteva della "Escuela Moderna" di Ferrer, di Malatesta, dei modelli di sciopero studiati da Bonaventura Durruti mentre oggi neanche si ha idea di chi siano queste persone. Garibaldi è diventato un repubblicano nei nostri libri di scuola, la AMPI.... una VERGOGNA che ha cancellato pagine e pagine di resistenza al fascismo iniziata da alcuni fin dai primi giorni della dittatura....

 

Per anni non è stato fatto altro che educare "il gregge", annullando ogni forma antagonista attraverso il discredito e la censura, e ogni gregge ha il suo pastore.

I risultati? Che si parla di rivoluzione, senza sapere neanche che significa.

 

"repubblica borghese,

un dì ne avrai vergogna

ed oggi t'accusiamo

di fronte all'avvenir."

 

Fine OT.

 

Comunque ho visto un ipotetico prezzo della nuova vespa.... adesso mi piace un pò meno :rabbia:

Studiata proprio per tutte le tasche eh......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...