Vai al contenuto



Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao, dato che avevo detto in giro che mi interessavano vespe d'epoca, sono stato contattato dal proprietario della ferramenta dove mi servo spesso.

Insomma per farla breve ha questa rally da vendere, poichè al figlio non interessa più e vuole prendersi una moto da strada tipo 1198 e gli servono i soldi.

Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale, 22.000 km, prezzo esagerato di 6000 euro (voleva 8000). Sembra riverniciata, ma nemmeno troppo, forse solo rilucidata.

Ecco un paio di foto, che ne dite?

img_51597944_1.jpg

img_51597944_2.jpg

img_51597944_3.jpg

img_51597944_4.jpg

img_51597944_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che non sono l'unico che è interessato, ma per ora l'unico che domani gli darebbe 12 carte da 500 euro. Chi gli ha proposto di più c'è (così dice lui), quindi ci siamo presi il week-end per capire. Il prezzo e lo stato del mezzo sono ottimi; io purtroppo avevo in mente un altro tipo di rally. Se devo spendere dei soldi allora la voglio come piace a me, quindi con mix, prima serie, rosso canyon o grigio polaris.

Mi straconferma che è un conservato, documenti ok, mai preso pioggia e mai un urto o problemi; motore sempre controllato e periodicamente cambiati paraoli e frizione, con cambio, gt e ingranaggi originali.

Il motore è potente e non strappa, con minimo regolare e non eccessive vibrazioni all'anteriore, anche in frenata. L'ho portata fino a circa 90; sale rapida e ne aveva ancora, ma eravamo in due e non potevo andare di più in città. Ho una mia teoria, quindi aspetto Lunedì che mi contatti il figlio e vedremo; intanto mi ha mandato le foto dell'iscrizione e altre varie dove si vede un po' tutto.

Una domanda ai possessori di rally 200, dove devo guardare per capire se è riverniciata?? Io non sono riuscito a capire, anche se mi ha confermato che è stata rilucidata in carrozzeria per l'Asi (2010).

 

 

Ps: il culone della rally è uguale alla mia gtr, ma sulla rally sembra ancora più sinuoso.....saranno gli adesivi!!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra un conservato.

Non si vede un graffio ed anche la pedana appare immacolata.

Anche tenendola ferma per 35 anni la vernice qualche seganale di vecchiaia dovrebbe manifestarlo.

Comunque è un bel mezzo.

6000 euro non è un affare.

Ciao Baddy

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi straconferma che è un conservato,

 

digli di non dire ca@@ate! :roll:questo non è un esemplare conservato.:noncisiamo:

 

Troppo perfetta e luccicante la vernice, sicuramente riverniciata, un conservato totale non si presenterebbe mai in queste condizioni nemmeno se l'hanno tenuta dentro una campana di vetro.:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena l'ho vista gli ho detto che non poteva essere, proprio per l'assenza di qualunque graffio sulla pedana :orrore:; ha insistito così tanto che ho cercato un punto in cui si vedesse la vecchia vernice. La mia teoria è che l'ha sabbiata e riverniciata, troppo perfetta e con assenza di vernice sotto.

Queste cose mi fanno in......:rabbia:, ma che bisogno c'è di prendermi in giro!!

Aspetto di sentire il figlio, vediamo se mi prende in giro e se mi rifila la storia che c'è chi ha offerto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non sono l'unico che è interessato, ma per ora l'unico che domani gli darebbe 12 carte da 500 euro. Chi gli ha proposto di più c'è (così dice lui), quindi ci siamo presi il week-end per capire. Il prezzo e lo stato del mezzo sono ottimi; io purtroppo avevo in mente un altro tipo di rally. Se devo spendere dei soldi allora la voglio come piace a me, quindi con mix, prima serie, rosso canyon o grigio polaris.

Mi straconferma che è un conservato, documenti ok, mai preso pioggia e mai un urto o problemi; motore sempre controllato e periodicamente cambiati paraoli e frizione, con cambio, gt e ingranaggi originali.

Il motore è potente e non strappa, con minimo regolare e non eccessive vibrazioni all'anteriore, anche in frenata. L'ho portata fino a circa 90; sale rapida e ne aveva ancora, ma eravamo in due e non potevo andare di più in città. Ho una mia teoria, quindi aspetto Lunedì che mi contatti il figlio e vedremo; intanto mi ha mandato le foto dell'iscrizione e altre varie dove si vede un po' tutto.

Una domanda ai possessori di rally 200, dove devo guardare per capire se è riverniciata?? Io non sono riuscito a capire, anche se mi ha confermato che è stata rilucidata in carrozzeria per l'Asi (2010).

 

 

Ps: il culone della rally è uguale alla mia gtr, ma sulla rally sembra ancora più sinuoso.....saranno gli adesivi!!

 

secondo me se si "rivernicia" bene colore originale e chi vernicia ha i controca**i non si vede nessun altro colore sotto!

le foto non sono il top ma qualche crepa sulle pedane dove batte il cavalletto,qualche segno dell"incollaggio" della guarnizione che ripara il telaio dai graffi che potrebbero causare le pancie,qualche segno ci dovrebbe essere no?

la sella sembra sia stata cambiata!?o no?!

femsatronic originale?

6000 non sono proprio un affarone...pero io ne presi una 2 anni fa,non originale e con problemi al cambio moolto gravi e la spesa facendo il conto totale si aggira su quella cifra li,il mio vantaggio è che so cosa ce sotto la vernice,chi l ha lavorata,chi l'ha colorata e chi l'ha montata cioè io:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è stata rinfrescata di verniciatura, guarda magari sotto i parafanghi e se noti qualche bullone ho parti con leggero spolvero di vernice.

6000, non sarà un affare, un prezzo giusto io o vedo sui 5500, però c'è anche da considerare che è bella,completa e da viaggiarci subito (se poi la meccanica ha davvero 22000km).

Quella che cerchi tu, mix e prima serie... è un ago in un pagliaio.... intanto ti potresti togliere moooooolte soddisfazioni con questa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella nuova, ma ha l'originale da risistemare. Non ci sono proprio quasi segni, sembra una vespa di 3 anni, non 35; il resto originale.

Non è un affare e nemmeno proprio quello che desidero; diciamo che mi ha fatto passare un po' la voglia, ma se scendesse un po' allora se ne potrebbe parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dice essere un 77 quindi di sicuro ha l'accensione Ducati... che è meglio per i miei gusti.;-)

:ciao:

mm...chiedevo...io ho un 1976 degli ultimi mesi

dall inizio del 77 hanno eliminato le femsa di netto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna: se dice che la vespa è del 77, perchè ha la scritta sullo scudo in corsivo, la scritta sulla coda in maiuscolo e il pulsante di accensione? Dalle foto direi che è bella ma non è di certo un conservato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna: se dice che la vespa è del 77, perchè ha la scritta sullo scudo in corsivo, la scritta sulla coda in maiuscolo e il pulsante di accensione? Dalle foto direi che è bella ma non è di certo un conservato.

Ciao

 

Quoto, non ci avevo fatto caso... in effetti c'è qualcosa che non torna oppure il proprietario fà riferimento all'anno del libretto che all'epoca per passaggi di proprietà fuori provincia veniva rifatto...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Robbe',

 

pe' esse bella e' bella... ma lo sai com'e'... e' come con le donne: magari una e' oggettivamente bella ma nun e' "gnocca"... nun te dice niente....

Insomma, se 'sta Vespa nun la "senti" nun te c'e' incaponi'... lassa perde';-)

Link al commento
Condividi su altri siti

targata tv!!!!!:sbav::sbav:

comunque quel telaio è un prima serie, quindi per forza centralina femsa, la centralina ducati dovresti trovarla sulle rally con la chiave per la precisione sulle ultime rally con chiave sul manubrio, quella ha lo spegnimento sotto sella.

 

se controlli bene bene le cose possono essere 2: che l'hanno restaurata era senza doc e hanno trovato i doc di una seconda serie del 77 e hanno fatto un collage oppurre è realmente un seconda serie ma gli piaceva lo spegnimeto sotto la sella e ce l'hanno messo togliendo la chiave nel manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando le foto fatte veramente male, il colore assume di netto due tonalità differenti, sembra messa bene. A mio avviso sforzandomi di andare oltre le foto sembrerebbe riverniciata, potresti controllare(oltre sotto il parafango come ti hanno già consigliato) con attenzione le scocche, in particolar modo dentro, alla piaggio avevano un modo tutto loro di sfumare e sotto la pedana, qualche segno di manomissione o in caso contrario di conservazione lo dovrai pur trovare.

 

P.s.

Hai astutamente preso tempo per decidere, eventualmete potresti tornare e fotografare lo scudo(dal basso verso l'alto)avendo cura di avere una bella fonte di luce alle tue spalle?

I punti di saldatura generalmente non mentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è qualcosa che non va. Ovviamente saluto e lascio stare, troppe cose che non tornano. C'è qualcosa che non mi vogliono dire, loro sono sempre stati a Roma e la vespa è targata TV??

Appunto lasciamo stare che come al solito vogliono fare i furbi.

In ogni caso voglio appurare la cosa ed aspettare Lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione femsatronic, quindi di costruzione pre 77. Strana la scritta, ma forse l'ha cambiata; comunque aspetto che mi chiami il figlio, era lui che la usava.

 

grande!!!femsa rulezz:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...