Vai al contenuto



Vespa addio!


Ignazio
 Share

Recommended Posts

Diciamo che molti di noi possono tenere le vespe solo grazie alle agevolazioni del registro storico su tassa di circolazione ed assicurazione; chi ha una vespa nuova deve spendere delle cifre assurde per assicurazione e bollo.

 

 

Verissimo, pensa che se sono passato, in una città dove il traffico è pericoloso e tutto sali scendi come Genova, da un px del 2007 con freno a disco (a mio avviso un mezzo sicuro), ad una pk dell'83, è solo perché non ho un lavoro, studio e NON posso permettermi oltre 500 quasi 600 euro annui di assicurazione da aggiungere a tutto il resto.

 

Ho investito 700 euro per la vespetta, con qualche lavoro fatto da me (ho dovuto imparare e l'ho fatto grazie al forum, non sapevo fare niente ma non posso pagare ancora meccanici) e altri fai 200 euro spesi; ho fatto (spero) un investimento per il futuro!

 

Di sto passo spero di riuscire a mantenerla.

 

Davvero, belin non se ne può più, ogni giorno è una batosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spiace e mooolto anche...

Ma ricordiamoci che gli oggetti sono tali

Perché li si compra, li si usa e alloccorrenza

si vendono( pure a denti stretti)

E anche se noi gli attribuiamo un anima

La vespa resta pur sempre tale!

Coraggio ti rifarai

Link al commento
Condividi su altri siti

parole cocenti... mi spiace... :cry:

il costo delle polizze è diventato insopportabile ovunque, indipendentemente dalle classi di merito, dall'età e qualsiasi cosa... questa sera mi è stato comunicato il 'premio' (per loro!...) che dovrei pagare per poter assicurare una 125 del '97 dall'agenzia locale unipol: 533 euro... :orrore:

niente da fare... anche a me è balenata l'idea di lasciar perdere... la lascio ferma, o piuttosto la vendo anche io...

verranno tempi migliori...

in bocca al lupo per tutto, IGNAZIO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... la tua decisione mi ha fatto molto riflettere e inumidire gli occhi,come ti hanno detto in questo momento pensa a te alla famiglia e alla salute la vespa la rifarai in futuro , in bocca al lupo fratello vespista.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nel 2005 ricevetti aiuti economici dai miei genitori,oggi nel 2012 l'agenzia delle entrate determina che quei soldi,non avendo io modo di provare con documenti cartacei la provenienza, fanno reddito... La prima cosa che salta son le passioni.

 

Viviamo in un paese assurdo!!!! :crazy:

... dovi si è ormai minato la libertà delle persone.

Chiudo qui il mio intervento, ma c'è davvero da meditare .....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Viviamo in un paese assurdo!!!! :crazy:

... dovi si è ormai minato la libertà delle persone.

Chiudo qui il mio intervento, ma c'è davvero da meditare .....

 

 

:ciao: Gg

 

Come non quotarti amico..

 

Anche se a rigor di logica le considerazioni che potremmo fare sono più di carattere economico e macroeconomico che politico...

 

A dirla tutta l'attuale governo di tecnici non ha un colore politico ed ha un appoggio bipartisan...:crazy:

 

In ultima analisi credo che, trovandoci tutti d'accordo su questi argomenti, difficilmente si potrebbe scatenare "flame"... è un po' come quando si parla di caro benzina o caro assicurazioni (si sfonda una porta aperta!)

 

Detto questo mi attengo alle regole del forum e non parlo di politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa certa è che anche la pazienza ha un limite, viviamo in una nazione in cui anche le cose piu semplici vengono fatte passare per un lusso; troppe diseguaglianze cè chi deve vendersi la vespa e chi spende migliaia di euro in una notte a putt.........e!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Viviamo in un paese assurdo!!!! :crazy:

... dovi si è ormai minato la libertà delle persone.

Chiudo qui il mio intervento, ma c'è davvero da meditare .....

 

 

:bravo::bravo::bravo:

Arrivederci a presto amico, sicuramente di nuovo in sella!!!!!:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo fratello vespista.

Mantieni viva la passione e non mollare mai il forum , ti auguro di cuore di ritornare al piu' presto a mettere le chiappe su una vespa, magari vecchia rugggine e ammaccata e di 2millesima mano come la mia ma capace lo stesso di trasmetterti gioia e spensieratezza.

son sicuro che e' solo un pausa la tua!

auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Italia....poveri noi....

 

L'Italia siamo noi...

 

Verissimo, ed aggiungo che questo forum è lo specchio dell'Italia.

 

Anche qua come nel resto della nazione ci sono persone che devono rinunciare alle loro passioni ed altre che possono spendere migliaia di euro per dei rottami.

Purtroppo la vita è fatta così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ed aggiungo che questo forum è lo specchio dell'Italia.

 

Anche qua come nel resto della nazione ci sono persone che devono rinunciare alle loro passioni ed altre che possono spendere migliaia di euro per dei rottami.

Purtroppo la vita è fatta così.

 

Non ci avevo pensato ma hai davvero ragione:orrore:

 

Meno male stò in una piccola provincia e pago poco di assicurazione tramite VC...ma secondo me attaccandovi a qualche VC di fuori città spendete meno di assicurazione....io sono andato tra i monti e pago 140 euro compresa iscrizione annuale al VespaClub...certo stò in una piccola città ma magari....sentite in giro:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mah, se devo dirvi la verità, anch'io sto pensando seriamente di vendere tutto e ritirarmi, ogni giorno che passa sono sempre più schifato, noi cittadini, qualsiasi cosa dovessimo fare, veniamo visti solo come degli enormi imbecilli da mungere al massimo, ora, immaginate con quale ansia possa vivere il fatto che ci può essere qualche "solerte" impiegato dell'agenzia delle entrate o chi per lui che, notando il fatto che a mio nome sono intestati un bel pò di mezzi d'epoca, faticosamente recuperati, restaurati con amore e infine, "burocratizzati" con fatica negli ultimi trenta-quarant'anni, magari acquistati nuovi all'epoca a rate e mai venduti per motivi affettivi, decida improvvisamente che io sono un riccastro con chissà quali capitali nascosti all'estero e cominci ad inondarmi di cartelle esattoriali sui miei redditi presunti...tutto questo, in aggiunta ad una benzina sempre più cara, a prezzi delle assicurazioni impossibili etc etc..... raga, davvero, ci sto pensando seriamente, manca poco che vendo tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mollare Mr Oizo! ti ho conosciuto al raduno di Roma, insieme ad altri che suguo da molti anni sui vari forum,fai parte dei miei miti vespistici! ti ricordi? ero con il gruppo di insetto scoppiet e Vesponauta! tieni duro! hai tante persone che seguono la tua passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mr.Oizo spero che sia solo uno sfogo, nessuno deve toglierci la libertà di seguire le nostre passioni. Un vento nuovo sta soffiando.

 

Una bufera più che altro.. ma di nuovo ha ben poco.. purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mah, se devo dirvi la verità, anch'io sto pensando seriamente di vendere tutto e ritirarmi, ogni giorno che passa sono sempre più schifato, noi cittadini, qualsiasi cosa dovessimo fare, veniamo visti solo come degli enormi imbecilli da mungere al massimo, ora, immaginate con quale ansia possa vivere il fatto che ci può essere qualche "solerte" impiegato dell'agenzia delle entrate o chi per lui che, notando il fatto che a mio nome sono intestati un bel pò di mezzi d'epoca, faticosamente recuperati, restaurati con amore e infine, "burocratizzati" con fatica negli ultimi trenta-quarant'anni, magari acquistati nuovi all'epoca a rate e mai venduti per motivi affettivi, decida improvvisamente che io sono un riccastro con chissà quali capitali nascosti all'estero e cominci ad inondarmi di cartelle esattoriali sui miei redditi presunti...tutto questo, in aggiunta ad una benzina sempre più cara, a prezzi delle assicurazioni impossibili etc etc..... raga, davvero, ci sto pensando seriamente, manca poco che vendo tutto.....

 

Ciao Sergio, quello che dici è vero: siamo in un paese dove chi "ruba" veramente al fisco e a noi, la passa liscia, ed invece chi fa fatica a vivere PAGA per tutti gli altri.

Quello che mi lascia sempre più perplesso è che questi furti non si fanno nemmeno più di nascosto, anzi, sembra una gara a chi frega di più!!!!!

Ma cedere non è la strada corretta, anzi, occorrerebbe proprio ribellarsi come fanno negli altri paesi verso le iniquità.

L'Italia siamo NOI, non chi dovrebbe tutelare ed invece ci frega e ci deride!!!!

Quello che possiamo fare da subito è NON MOLLARE!!!! MAI!!!!!!!! :boxing::nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero. E' una tristezza vedere che un mitico mezzo come la Vespa, concepita e nata per essere un mezzo spartano e frugale, possa diventare un lusso nel momento in cui ti trovi a pagare 500 o 600 euro di assicurazione. :-(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche se a rigor di logica le considerazioni che potremmo fare sono più di carattere economico e macroeconomico che politico...

 

A dirla tutta l'attuale governo di tecnici non ha un colore politico ed ha un appoggio bipartisan...:crazy:

 

In ultima analisi credo che, trovandoci tutti d'accordo su questi argomenti, difficilmente si potrebbe scatenare "flame"... è un po' come quando si parla di caro benzina o caro assicurazioni (si sfonda una porta aperta!)

 

Detto questo mi attengo alle regole del forum e non parlo di politica...

 

Quoto.

La crisi non è causata dalla politica, ma dall'economia. Meglio, dallo strapotere delle banche mondiali.

 

Riascoltatevi "Inneres auge" di Franco Battiato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

furto continuo... 'Sara assicurazioni' mi comunica che il premio per la polizza richesta ammonta a 580 (c i n q u e c e n t o o t t a n t a) erotti euro... credo che gli offrirò solo quei rotti... :noncisiamo: ... ma che 'bravi'...

no, l'ipotesi di una 'alienazione' del mezzo si fà sempre più concreta... mi restano poche altre posizioni da verificare e poi... (poi 'basta'...?! :oops:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ignazio, spero per tutti noi che il tuo sia solo un arrivederci e non un addio, questo vuol dire che nel futuro mi auguro che la situazione migliorerà.

Inizio O.T.

Spesso ho il pensiero che diventeremo peggio che i servi della gleba, i quali avevano l'obbligo di coltivare la terra alle condizioni che dettava il feudatario, ai tempi attuali chi è proprietario di una immobile, secondo la mia personalissima opinione, è diventato servo della casa; prima si è tirato il collo per pagare il mutuo poi, grazie all'imu, dovrà pagare una tassa che ha ucciso il mercato immobiliare abbassando il valore delle case di almeno i 40%:orrore:, chi riuscirà più a recuperare i sacrifici e i soldi spesi nella costruzione/ristrutturazione di una casa?:rabbia:, in questo modo saremo costretti a tenerci le case e al contempo a pagarci sopra le tasse, altro che le decime o la tassa sul macinato.

Fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...