Vai al contenuto

Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

Ed ecco alcune delle coppe per cerchi auto che colleziono, queste le ho appese in soggiorno! :mrgreen:

 

Ho segnato le auto di provenienza. Tranne quella della Simca 1000 e quella della Fiat 500 C, sono tutte usate.

 

Ciao, Gino

 

AHH..ecco...un post del genere mi mancava..bene bene...mettiamo fondo agli scheletri del garage, e postiamo qui il nostro ciarpame..vedo che non sono l'unico a tenere zavagli di ogni genere e tipo..

Ora ho un pò tutto ammassato per via del trasloco accorso una decina di anni fa nella casa nuova (prima avevano un disordine sensato..)

Ad oggi tale ordine creato è una mera illusione, e sinceramente non so dove cercare tutta la mercanzia, sparsa in vari punti. Complice anche che tra un mesetto faccio un altro trasloco, e che quindi...il ciarpame ha subito una nuova mescolata..deleteria per il mio umore!:risata::risata:

 

Comunque, bando alle ciance, quando sballo la mercanzia faccio due foto...e nel frattempo vado in garage (quello attuale) che di latte d'olio e compagni bella d'annata ce n'è a iosa...tutto risalente ai gloriosi '70...:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eccolo

Tenerissimo! ;-)

 

Sarà bene che non lo faccia vedere alle mie figlie, se non voglio il cruscotto pieno di "cucccioli"! :lol::mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
AHH..ecco...un post del genere mi mancava..bene bene...mettiamo fondo agli scheletri del garage, e postiamo qui il nostro ciarpame..vedo che non sono l'unico a tenere zavagli di ogni genere e tipo..

Ora ho un pò tutto ammassato per via del trasloco accorso una decina di anni fa nella casa nuova (prima avevano un disordine sensato..)

Ad oggi tale ordine creato è una mera illusione, e sinceramente non so dove cercare tutta la mercanzia, sparsa in vari punti. Complice anche che tra un mesetto faccio un altro trasloco, e che quindi...il ciarpame ha subito una nuova mescolata..deleteria per il mio umore!:risata::risata:

 

Comunque, bando alle ciance, quando sballo la mercanzia faccio due foto...e nel frattempo vado in garage (quello attuale) che di latte d'olio e compagni bella d'annata ce n'è a iosa...tutto risalente ai gloriosi '70...:mrgreen::ciao:

Venghino, venghino! :mrgreen:

 

Mostra pure i tuoi reperti, Gabriele! Siamo "golosi" di stranezze! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Rispolvero il post per mostrarvi questa bella latta d'olio.

L'ho datata fine anni '80-primi anni '90.

 

 

DSCN9742.jpg

 

Qualcuno la ricorda?

E' ancora sigillata e contiene un 15-40 minerale.

:ciao:

DSCN9743.jpg

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Rispolvero il post per mostrarvi questa bella latta d'olio.

L'ho datata fine anni '80-primi anni '90.

 

Qualcuno la ricorda?

E' ancora sigillata e contiene un 15-40 minerale.

:ciao:

Complimenti! Molto ben tenuta! :ok:

 

Credo che quella confezione uscì nel 1990, in occasione dei mondiali di calcio tenutisi in Italia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Molto ben tenuta! :ok:

 

Credo che quella confezione uscì nel 1990, in occasione dei mondiali di calcio tenutisi in Italia.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino,infatti avevo pensato anch'io a Italia '90.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io (devo solo trovarlo), ho un misura pressione di un vecchio trattore... mi sembra di un kramer :mah:

 

dopo fra il vario ciarpame che ho :mrgreen: ci sono:

 

fanali (bici, moto)

 

campanelli

 

chiavi

 

e candele (si colleziono candele... mi piacciono quelle rosa sopratutto... :mrgreen:)

 

se volete vi faccio vedere un po di roba... ;-)

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io (devo solo trovarlo), ho un misura pressione di un vecchio trattore... mi sembra di un kramer :mah:

 

dopo fra il vario ciarpame che ho :mrgreen: ci sono:

 

fanali (bici, moto)

 

campanelli

 

chiavi

 

e candele (si colleziono candele... mi piacciono quelle rosa sopratutto... :mrgreen:)

 

se volete vi faccio vedere un po di roba... ;-)

 

:ciao:

Naturalmente ci interessa! Mostra, mostra! :mavieni:

 

Di candele old ne ho qualcuna anch'io, quando ho tempo dovrò postare qualche altra foto. ;-)

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Un paio di oggetti cartacei, il primo una pubblicazione approvata dalla Federazione Motociclistica Italiana pubblicata nel 1955 intitolata "come deve circolare il motociclista" con all'interno tante foto ovviamente di Vespe! :-)

 

Il secondo che alcuni conoscono già e' un pieghevole di cartoncino originale della Lecher inizio anni 60 con il campionario di tinte Vespa lambretta, Bianchi Guzzi Motom Rumi ecc.

 

IMG_20121024_202245.jpg

 

 

IMG_20121024_202319.jpg

IMG_20121024_202125.jpg

IMG_20121024_202211.jpg

IMG_20121024_202222.jpg

IMG_20121024_202231.jpg

IMG_20121024_202259.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto belle Marco, soprattutto quella della Lechler! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Dopo un anno di quiete, riportiamo in alto il topic! ;-)

 

In questa circostanza voglio mostrarvi una piccola chicca: una bianchina trasformabile 1^ serie in . . . ceramica! :orrore:

 

Era un gadget della Autobianchi per i concessionari/commissionari, realizzate a mano dalla fabbrica di ceramica artistica Pucci di Umbertide, firmate e numerate sul fondo (questa è la n. 1301).

Attualmente contiene le prese per la ricarica dei cellulari mio e di mia moglie! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Bianchina-ceramica-5.jpg

Bianchina-ceramica-1.jpg

Bianchina-ceramica-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dopo un anno di quiete, riportiamo in alto il topic! ;-)

 

In questa circostanza voglio mostrarvi una piccola chicca: una bianchina trasformabile 1^ serie in . . . ceramica! :orrore:

 

Era un gadget della Autobianchi per i concessionari/commissionari, realizzate a mano dalla fabbrica di ceramica artistica Pucci di Umbertide, firmate e numerate sul fondo (questa è la n. 1301).

Attualmente contiene le prese per la ricarica dei cellulari mio e di mia moglie! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

[ATTACH=CONFIG]135508[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]135510[/ATTACH]

spettacolare Gino, come ogni tuo oggetto. Quella boccetta di liquido per rodaggio della fiat che mi hai dato ha fatto girare la testa a molti meccanici e patiti di auto della mia città :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
spettacolare Gino, come ogni tuo oggetto. Quella boccetta di liquido per rodaggio della fiat che mi hai dato ha fatto girare la testa a molti meccanici e patiti di auto della mia città :applauso:

;-)

Un bell'oggetto è tale anche se è una semplice bottiglietta di additivo! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD]Ecco il bijoux che mi sono comperato domenica a un mercatino locale. Trousse di lampade prodotta dalla Atlas e commercializzata dalla Esso.

Piace?[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[ATTACH=CONFIG]137039[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137040[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137041[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo una anche io, molto molto simile ma era fiat, mi pare fosse in dotazione per la 600, solo che aveva il coperchio sopra trasparente, e la descrizione delle lampade e fusibili era fissata con un bottoncino in plastica.

Qualche tempo fa l'ho regalata insieme ad altra roba ad un amico collezzionista che ha migliaia di articoli fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD]Ecco il bijoux che mi sono comperato domenica a un mercatino locale. Trousse di lampade prodotta dalla Atlas e commercializzata dalla Esso.

Piace?[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Molto bella, complimenti! :applauso:

 

Da qualche parte io dovrei avere una fornitura simile per camion.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
metto un pò di foto anch'io,anche se è una minima parte di cosa ho nel box (il Kenwood era montato sulla Uno 70S di mio padre)

 

:ciao:

Quanti vecchi ricordi negli oggetti dimenticati in garage! Mi hai fatto ricordare una coppia di antinebbia marca Hella montati sulla Volvo 144 che mio padre comprò nel 1965! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
metto un pò di foto anch'io,anche se è una minima parte di cosa ho nel box (il Kenwood era montato sulla Uno 70S di mio padre)

 

:ciao:

vedo una vecchia polini cannone o sbaglio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

una coppia di antinebbia marca Hella montati sulla Volvo 144 che mio padre comprò nel 1965! ;-)

 

la coppia di Siem che ho io invece sono nuovi,fondi di magazzino,presi per una manciata di spicci :mrgreen:

 

vedo una vecchia polini cannone o sbaglio? :mrgreen:

 

esatto,è in box a prendere polvere con un paio di sito siluro,proma varie,polini a banana e simonini d&f

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

metto un pò di foto anch'io,anche se è una minima parte di cosa ho nel box (il Kenwood era montato sulla Uno 70S di mio padre)

 

:ciao:

 

Cavolo, una volta mio cugino aveva modellino di una Ferrari molto simile, se non uguale al tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Appoggiatesta regolabili ed universali anni/60.

Hehehe! Sì, orribili e poco pratici, ma molto vintage! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...