Vai al contenuto

Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Sempre in tema di pneumatici, questo lo avevo promesso da tempo, si tratta dell'orologio da tavolo pubblicitario della Pirelli, per il famoso "cinturato Pirelli". E' degli anni '50, ancora con la sua particolare scatola originale su cui è stampato il nome del garage di mio padre, che li vendeva in quel periodo.

 

Ciao, Gino

 

orologio-Pirelli-4.jpg

orologio-Pirelli-1.jpg

orologio-Pirelli-2.jpg

orologio-Pirelli-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di pneumatici, questo lo avevo promesso da tempo, si tratta dell'orologio da tavolo pubblicitario della Pirelli, per il famoso "cinturato Pirelli". E' degli anni '50, ancora con la sua particolare scatola originale su cui è stampato il nome del garage di mio padre, che li vendeva in quel periodo.

 

Ciao, Gino

 

Perbacco, bellissimo gadget!!!

Io avevo un portacenere con il Cinturato Pirelli, ma non lo trovo più. :cry::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allego anch'io qualche catalogo ricambi:

- catalogo ricambi Simca 1000 in francese, datato 13.11.1962, un po' malmesso, e manca una pagina, ma è stato molto usato, anche da me! ;-)

- catalogo ricambi Simca 1300 e 1500 in 4 lingue, non datato, ma sicuramente del 1963, in buone condizioni.

- penna pubblicitaria della Autobianchi, purtroppo non funzionante, ma ha oltre 50 anni! Questa non c'entra con l'argomento, ma avevo dimenticato di aggiungerla prima. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

penna-pubbl-Autobianchi-1.jpg

catalogo-pezzi-di-ricambio-Simca-1000-1.jpg

catalogo-pezzi-di-ricambio-Simca-1300-1500-1.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perbacco, bellissimo gadget!!!

Io avevo un portacenere con il Cinturato Pirelli, ma non lo trovo più. :cry::rabbia:

Idem, in vetro giallo col copertone attorno.. E anch'io non lo trovo più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Idem, in vetro giallo col copertone attorno.. E anch'io non lo trovo più

Mhmm! Sei sicuro che fosse della Pirelli? Ne avevo uno anch'io, che non trovo più, ma era con la parte centrale in alluminio, con la parte centrale in vetro ricordo invece quello pubblicitario della Ceat.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mhmm! Sei sicuro che fosse della Pirelli? Ne avevo uno anch'io, che non trovo più, ma era con la parte centrale in alluminio, con la parte centrale in vetro ricordo invece quello pubblicitario della Ceat.

 

Ciao, Gino

 

Può essere! Era a casa di mia nonna quando ero piccolo, non so che fine abbia fatto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto belli, sembrano nuovi! :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questa chicca volevo metterla da tempo, ma dovevo tirarla fuori dal suo imballaggio e darle una spolverata, ora eccola qui:

- un'insegna "VESPA SERVIZIO" bifronte in lamiera smaltata, praticamente perfetta, solo qualche pezzetto di smalto saltato sul bordo e 3 di numero sulle 2 facciate. Conserva i 2 ganci smaltati per appenderla, ma non è mai stata appesa, riposava, insieme ad alcune compagne, nel magazzino di una delle più vecchie concessionarie Piaggio d'Italia! ;-)

 

Ciao, Gino

insegna-Vespa-servizio-bilaterale-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedi? Mi hai battuto! La mia ha un diametro di appena 80 cm.! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è anche il tabacco nella mazzetta... :mrgreen:

 

Mamma mia come sta bene sul Px... Ne abbiamo uno fresco fresco di verniciatura a casa proprio di quel colore...

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oscar, di che anno è la mazzetta? Ed ha i riferimenti ai modelli?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccovi un altro paio di insegne, questa volta luminose:

1- insegna a bandiera della Petrolsud, una ditta locale di carburanti e lubrificanti, bifronte da infiggere nel muro con 2 perni della struttura, della metà degli anni '50, rinvenuta ancora nel suo imballo e rimessa in sesto (sostituiti neon, reattore e starter), per il resto perfetta, sino a qualche anno fa la tenevo appesa a 2 tubi innocenti ed in funzione;

2- insegna della ditta Contessa, per marmitte un po' più prestazionali, da appendere a muro con un cavetto, dell'inizio degli anni '60, anche questa ha avuto bisogno di qualche intervento (sostituiti starter e filo con presa), ed ha due piccole scheggiatura della plastica negli angoli superiori, sul retro.

 

Ciao, Gino

insegna-Petrolsud-bilaterale-neon-1.jpg

insegna-Contessa-neon-1.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La "mazzetta" è del 1984, sul retro riporta solo i codici del colore.

Peccato! Sarebbe stata troppa grazia! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Altri poster pubblicitari della Autobianchi:

- poster della fine anni ’50. In ottime condizioni, carta spessa, colori vividi, formato 100x140 cm. circa. E’ una pubblicità dell'Autobianchi per la produzione di vetture ed autocarri, è realizzato in 3 colori su carta bianca spessa, non cartoncino, sul poster ci sono due marche da bollo da 80 lire annullate con timbro a data del 1957, il leggero arricciamento della carta lungo il bordo inferiore è dovuto al fatto che è stato conservato per molti anni in un tubo tenuto in verticale;

- anche il secondo è un poster degli anni ’50 in ottime condizioni, stessa carta spessa, colori vividi, formato 50x140. E’ una pubblicità della Bianchina 1^ serie fatto dalla Sava, per la vendita rateale.

 

 

 

Ciao, Gino

vetture-autocarri-Autobianc.jpg

bianchina-sava-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...