Vai al contenuto



cerchi tubeless by scootrs.com


leopoldo
 Share

Recommended Posts

per Alain che me li aveva chiesti, per Gustav che sta per riceverli,e per tutti coloro che hanno interesse per questi cerchi ecco le foto del modello modificato,

il cerchio si presenta molto bene, è pesante e sembra ben robusto,

certo il "fai da te" diventa impossibile, ma secondo me danno alla vespa una sicurezza tutt'altro che trascurabile.

ecco le foto

pc140065_211.jpg

pc140064_128.jpg

pc140063_180.jpg

pc130062_233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembrano ottimi, non vedo l'ora di riceverli. Sono indeciso sulle gomme da montare, probabilmente sceglierò delle gomme sportive con profilo moderno, tipo delle metzeler.

Gomme buone, cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
modello modificato

In cosa e perchè? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sarei intenzionato ad aquistare una coppia di questi cerchi, se a qualche altro interessano vediamo di metterci daccordo e fare un unico aquisto collettivo. attendo con ansia che qualcuno di voi si unisca a me, fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi è scientificamente provato,

i cerchi tubeless non entranop nel vano ruota di scorta è come se la sede dei fori sia messa centralmente rispetto al cerchio, e non disassata come i cerchi scomonibili.

quindi di scorta ci vanno solo i cerchi tradizionali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi è scientificamente provato,

i cerchi tubeless non entranop nel vano ruota di scorta è come se la sede dei fori sia messa centralmente rispetto al cerchio, e non disassata come i cerchi scomonibili.

quindi di scorta ci vanno solo i cerchi tradizionali

 

Quanto dici è molto grave, perchè significa che montando i cerchi tubeless, le gomme non risultano più in asse, con possibili conseguenze in termini di guidabilità e tenuta di strada.

 

Non dipende forse dai rinforzi applicati sul cerchio? Magari essi distanziano il cerchio dal portaruota quanto basta per renderne difficoltoso - o impossibile - il montaggio.

 

Se altrimenti le geometrie degli attacchi sono diverse, questo può veramente essere un problema. Non è che ti hanno mandato la versione per GS 160 e SS 180?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... Non è che ti hanno mandato la versione per GS 160 e SS 180?

 

se non erro questa versione non è ancora presente sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Però a vedere le foto qui sopra sembra che il giusto disassamento del cerchione ci sia... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ilo disassamento c'è, vedendo un cerchio nudo è più evidente rispetto ad uno con la gomma montata, sta di fatto che non c'è verso di montarlo in nessuno dei due versi possibili.

Gustav prova tu e dimmi se ho commesso qualche cappe**ata.....

forse è solo la gomma che con i cerchi tubeless assume una bombatura diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

..

forse è solo la gomma che con i cerchi tubeless assume una bombatura diversa....

 

Infatti! il disassamento c'è e si vede, e comunque già con i cerchi scomponibili e la gomma gonfiata piu del dovuto si hanno problemi a collocarla nel vano ruota di scorta. Secondo me il problema è causato dalla struttura rinforzata del cerchio e dalla bombatura che assume la gomma, visto che non viene montata facendola "abbracciare" dai 2 semicerchi, ma pressata dentro dalle macchine dei gommisti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la ruota di scorta col cerchio originale fa fatica ad entrare nel vano con le sm100!

 

Piuttosto, anche io sono mesi che giro intorno a quei cerchioni e sapete cosa mi ferma? Il dovere andare dai gommisti per infilare la gomma. Voi ce la fate da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi mi sono arrivati dai suoceri e devo ancora andare a prenderli, lo faccio stasera.

Il disassamento non credo sia drammatico, anche se quei cretini di scootrs ci potevano pensare. Davanti in ogni caso non dovrebbe essere un problema perchè la ruota sporgerebbe di più non dal lato ammortizzatore, dietro è da verificare che non interferisca con il coperchio frizione. In ogni caso una soluzione si trova, a costo di allungare i prigionieri e spessorare.

Per Neropongo: impossibile farcela da soli senza strumenti adatti, si è costretti ad andare dal gommista. L'ho messo in conto.

Preferisco andare dal gommista che sbattere la faccia a terra in tangenziale se buco. Proprio l'altro ieri, da un amico meccanico ho visto una vespa incidentata per caduta da foratura.

A mio avviso i tubeless sono una modifica importante, non un semplice vezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi correggo: la ruota posteriore sarebbe disassata verso il telaio, non il coperchio frizione, quindi è meglio perchè c'è più spazio, anche se in questo caso non si può intervenire spessorando.

Ad essere positivi si potrebbe addirittura valutare l'installazione di una gommatura più generosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Leo: li ha montati e non presentano alcun problema, non interferiscono con nulla. Il problema è solo per la ruota di scorta, per la quale avevo già deciso di lasciare il cerchio scomponibile. Bene così...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il probelma è solo per la ruota di scorta, è quella chen non entra, io ho provato a infilarci un cerchio tubeless di quelli vecchi con una gomma s1 e non ci va.

comunque anche io come gustav mi sento più sicuro con i cerchi senza camera d'aria, il problema è che se fori devi ingegnarti per riportare a casa il cerchio tubeless, io ho due portapacchi e lo sistemerei o davanti o dietro a secondo delle esigenze del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho sentito Leo: li ha montati e non presentano alcun problema, non interferiscono con nulla. Il problema è solo per la ruota di scorta, per la quale avevo già deciso di lasciare il cerchio scomponibile. Bene così...

Ieri dicevo a leo in chat (mentre voi pappavate beatamente... ;-) ) che le dimensioni e la conformazione sono probabilmente analoghe a quelle di un cerchio in lega scomponibile nervato: non alterano nulla su strada, perchè sono studiate apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

, cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più? ;-)

 

il manico, che purtroppo non hai ... :twisted::Lol_5::Lol_5::twisted::twisted::ciapet::ciapet::ciao:

 

piuttosto se non sono indiscreto quanto vengono la coppia spese di sped incluse ?

 

quanto al fatto che la gomma di scorta non ci stia, sbaglio o i cerchi sono leggermente più larghi (2.15*10 leggo dalla foto) dei cerchi di serie che sono 2.00*10 ? fosse per questo che non montano ? e soprattutto per la cosa che monta i 2.50*10 nisba vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...