Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Gaetan3

Utenti Registrati
  • Content Count

    2,623
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    0 [ Donate ]

Community Reputation

0

About Gaetan3

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 10/26/1985

Personal Information

  • Città
    Paese dei Balocchi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gaetan3

    Gaetan3

  2. Allora, era colpa della vecchia bobina in bachelite. Sostituita con una nuova ma non in bachelite (quella che monta il px praticamente) ed ora la vespa va benissimo.
  3. Grazie per la risposta, ma purtroppo mi sono espresso male: la mia GL è predisposta per la batteria, solo che io ci giro senza perché non ho mai più sostituito la vecchia. Per questo motivo il clacson non funziona. Detto ciò, è come temevo, devo mettermi a controllare tutti i cavi, anche se non è detto che possa trovare il problema, in quanto gran parte dei cavi passa nel telaio e non è possibile controllarli completamente. Di candele ne ho provate varie, ed il comportamento, da quello che ricordo, è identico. Le NGK fanno schifo per i due tempi, per esperienza personale ho avuto durate ridicole; ciò è anche dovuto al fatto che per un periodo erano in commercio modelli contraffatti. Tra le varie opzioni, io avevo pensato ad un possibile malfunzionamento della bobina accensione, o di quella per le luci, ma onestamente non saprei come verificarne il corretto funzionamento. Ci vuole un tester, ma non so ne dove mettere i terminali, ne che valori devo ritrovarmi! Dimenticavo: vespa acquistata circa 5 anni fa, motore originale, probabilmente restaurata o semi-restaurata
  4. Lascia perdere, a meno che non voglia regalartelo...
  5. Sarà perché ieri ho mangiato due pizze, di cui una con la cipolla di tropea e la 'nduja calabra?
  6. Spero che qualcuno possa darmi una mano per il seguente grattacapo PREMESSE: - la vespa non mi hai mai dato problemi di alcuna sorta, la candela è OK; - l'unico fastidio era che spesso, da fredda, nei primi 200 m, si spegneva all'improvviso, come se la corrente venisse interrotta. La ripartenza è immediata e basta camminare per 1 minuto ed il problema (apparentemente non si ripresenta); - a motore caldo nessun problema, ne spegnimenti improvvisi; - la vespa non ha batteria, ma le luci, ad eccezione del clacson, hanno sempre funzionato questa era la situazione fino a qualche giorno fa, ove ho avuto qualche grattacapo quando provavo a camminare con le luci accese. In buona sostanza non riuscivo a fare più di qualche metro che la vespa si spegneva, sempre come se la corrente venisse interrotta. Le ripartenze erano difficili, ed la lampada anteriore faceva una luce piuttosto fioca rispetto al normale. Anzi a stento si intravedeva. Il giorno successivo, tutto sembrava funzionare come sempre, la lampadina ha ripreso a fare una luce regolare e normale, salvo dopo qualche minuto di utilizzo che si sono ripresentati gli stessi problemi. Era impossibile marciare con i fari accesi: partenze difficoltose e difficoltà di accensione, (ed anche impossibilità). Era sufficiente spegnere le luci che tutta ritornava alla normalità. Ora la situazione è la seguente: le lampadine (ne di posizione ne quella grande) non emettono più nessuna luce (neanche debolissima), ma la vespa regge e cammina anche se provo a spostare gli interruttori del devioluci e camminare come se avessi le luci accese Sostanzialmente ora la vespa funziona regolarmente, ma sono senza luci. Io escluderei che le lampadine si siano fulminate, per il semplice fatto che prima funzionavo, poi hanno smesso di funzionare, per poi riprendere a funzionare in maniera regolare e poi debole fino a non funzionare più. Probabilmente potrebbe essere un falso contatto, ma non so proprio da dove partire per riuscire ad arrivare alla fonte del problema. Grazie a tutti in anticipo per le risposte :ciao:
  7. Ma ne siamo sicuri? A me sembra di una lambretta
  8. Un saluto a tutti gli amici vespisti e soprattutto VRisti, in maniera particolare alle vecchie (e sottolineo vecchie:Lol_5:) glorie di questo forum. Un ringraziamento speciale ad Horusbird che tempo addietro ha creato questo incredibile punto di ritrovo per gli appassionati del capolavoro Piaggio. Spero di avere più tempo per poter intervenire e dispensare consigli (sbagliati) nel forum :mrgreen: :ciao: Ps per Senatore: hai sentito la mia mancanza? :rulez:
  9. La fascia spezzata potrebbe essere dovuta o ad un difetto di fabbricazione, oppure una rettifica errata. Tienici aggiornati!
  10. Tutte le vespe hanno vari rumorini. Da quello che ho potuto sentire non mi sembra sia nulla di problematico. Ma chiaramente una cosa è sentirlo dal vivo, altra è da youtube:mavieni:
  11. Non sbagli! ecco perchè secondo mè sara la bobina AT o il condensatore. Non ho ancora avuto tempo per poter sistemare il problema :azz:
×
×
  • Create New...