Vai al contenuto



200 Rally...abrasivo by Felix


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Allora visto che a me piace mettere in piazza quello che faccio, ho deciso di aprire un Topic che aggiorno man mano ....:ok:

 

 

Allora,Mastro felix,se sei d'accordo cambiero' il titolo del post in "200 Rally...abrasivo by Felix" e lo metteremo fra gli "Importanti",che ne dici? ;-):mavieni::ok::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora,Mastro felix,se sei d'accordo cambiero' il titolo del post in "200 Rally...abrasivo by Felix" e lo metteremo fra gli "Importanti",che ne dici? ;-):mavieni::ok::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

Sono Felice di contribire a mio modo, che magari puo' anche essere sbagliato......

Comunque mi fa molto piacere.

 

Grazie Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Felce di contribire amio modo che magari puo' anche essere sbagliato......

 

 

Ma smettila che ne sai a pacchi,sarai...rompiballe,ma tecnicamente te la possono...sucare :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

 

Comunque mi fa molto piacere.

 

Grazie Emanuele

 

Allora cambio il titolo e mi raccomando le foto,magari tanto per uno e ti regaliamo una compattina decente.Luca ghe pensi ti? :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora cambio il titolo e mi raccomando le foto,magari tanto per uno e ti regaliamo una compattina decente.Luca ghe pensi ti? :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::ciao::ciao::ciao:

Zio, e' gia' un passo avanti che ha imparato a caricare le foto, tempo fa aspettava il sabato che andassi giu io caricargliele.:risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....complimenti per la lavorazione dell'albero...molto fine....ma la mia domanda e' un'altra....ovviamente off topic........che ci fai con un cartone emer?.....

:offtopics::offtopics::offtopics:

Oh me lo hai chiesto tu....

Sono un installatore di impianti a GPL.

Ho lavorato come consulente tecnico con più di un azienda, ho girato in 21 paesi dalla Cina al Portogallo ed ora sono ritornato a dedicarmi a tempo pieno allamia dittarella, il cartone che hai visto conteneva un impianto che ho installato. .

A questo sono arivato grazie al mio passato di Motoriparatore, autoriparatore Carburatorista che come dipendente lavoravo presso un azienda che addiritura disponeva di Sala prova motori con banco prova motori Borghi e Saveri dove qualche esperienza su motori a 2 e 4 tempi ad alte restazioni l'ho vissuta,:shock::shock::shock:

tencico in diagnosi e messa a punto di sistemi ad iniezione elettronica, corsista APS Ceccauto.:mah::mah::mah:

Titolare d autofficina dal 1989.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics::offtopics::offtopics:

Oh me lo hai chiesto tu....

Sono un installatore di impianti a GPL.

Ho lavorato come consulente tecnico con più di un azienda, ho girato in 21 paesi dalla Cina al Portogallo ed ora sono ritornato a dedicarmi a tempo pieno allamia dittarella, il cartone che hai visto conteneva un impianto che ho installato. .

A questo sono arivato grazie al mio passato di Motoriparatore, autoriparatore Carburatorista che come dipendente lavoravo presso un azienda che addiritura disponeva di Sala prova motori con banco prova motori Borghi e Saveri dove qualche esperienza su motori a 2 e 4 tempi ad alte restazioni l'ho vissuta,:shock::shock::shock:

tencico in diagnosi e messa a punto di sistemi ad iniezione elettronica, corsista APS Ceccauto.:mah::mah::mah:

Titolare d autofficina dal 1989.

 

...e ROMPIBALLE UFFICIALE su VR :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...e ROMPIBALLE UFFICIALE su VR :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

 

AAAAHHHHH Felice ti hanno beccatooooooooo!!!!! :risata::risata::risata::risata::risata:

Mitico!!!!! :applauso::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puo' stare come ragionamento ma se fai una valvola di grandi dimensioni hai un rallentamento del flusso il chè è sconsigliabile in quanto non hai inerzia nella colonna mobile.

Se mantieni un condotto con sezioni adeguate la velocità rimane alta, non dico che le sezoni debbano essere risicate ma nemmeno delle voragini.

Poi alvorando molto al valvola sul ritardo cambia la direzione del flusso snaturando un po' la fluidodinamica

 

Non so se mi sono spiegato.

 

Tutto chiaro:ok:

Tornando alla dimensione della valvola, giusto per mettere dei numeri e schiarire le idee a quelli meno pratici come me , che spesso andiamo con quel brutto metodo chiamato "occhiometro" , su un carburo da 24mm , quindi con sezione di 452,16 mm2, immagino che l'area di passaggio della valvola non debba essere più grande di quella del carburatore o deve essere più piccola proprio per far aumentare la velocità dei flussi?

Link al commento
Condividi su altri siti

più piccola, nel tratto dove si restringe si ha un'accelerazione del flusso al contrario di quello che normalmente si pensa

 

si ok , Q= S.V lo ha studiato qualcuno prima di noi ..... non ricordo chi ma la mia domanda è quanto si può ridurre la sezione prima che le perdite di carico siano talmente alte da creare cali portata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambio il titolo e mi raccomando le foto,magari tanto per uno e ti regaliamo una compattina decente.Luca ghe pensi ti? :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::ciao::ciao::ciao:

 

Zio, e' gia' un passo avanti che ha imparato a caricare le foto, tempo fa aspettava il sabato che andassi giu io caricargliele.:risata::risata:

 

:ciao:

 

No fermi tutti. Se è vero quello che dite, se gli date una nuova macchina fotografica saremo punto e a capo e le foto per qualche anno ce le scordiamo. :azz::sbonk::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermi tutti. Se è vero quello che dite, se gli date una nuova macchina fotografica saremo punto e a capo e le foto per qualche anno ce le scordiamo. :azz::sbonk::risata:

 

:ciao:

 

 

Alex......sei una Carogna:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

ti sei messo d'accordo con Luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex......sei una Carogna:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

ti sei messo d'accordo con Luca?

 

Smetti di fare vittima , mettiti a lavoro su quel 200 così posso scopiazzare il tuo operato per fare il motore di un amico.

Per le foto non ti preoccupare , lascia perdere quella banda......se me le mandi con piccione viaggiatore te le carico io :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
saremo punto e a capo e le foto per qualche anno ce le scordiamo

Infatti, prima deve capire da che parte si tiene la macchina, poi deve capire come scaricarle poi:azz::azz:..... ci carichera' una sacco di foto del suo occhio destro:risata::risata::risata:.

 

se me le mandi con piccione viaggiatore te le carico io

Ti manda tutta la macchina fotografica:Lol_5:

Se penso alla prima volta che ha cercato di caricare le foto sul forum, l'ho trovato con una foto polaroid infilata del lettore CD, arrivo e mi chiede come mai non riusciva a caricare la foto???

 

:risata::risata:

 

Da Felix che si scherza!!!:mrgreen::mrgreen:

 

Possibile che tua figlia non abbia una macchina fotografica che gli avvanza?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace proprio il dentino in "chiusura" dell' albero.

le fasi dell albero sono quasi originali, mi sembra che hai solo posticipato qualche mm. giusto?

 

bravo bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace proprio il dentino in "chiusura" dell' albero.

le fasi dell albero sono quasi originali, mi sembra che hai solo posticipato qualche mm. giusto?

 

bravo bel lavoro!

 

Con la valvola solo leggermente rifinita e raccordata e l'albero così lavorato sono già a 175* di aspirazione......che sono parecchi così distribuiti apre 65 dopo PMI e chiude 60 dopo PMS.

Sto lavorando il cilindro e la testa perchè di serie ho rilevato160 gradi di scarico e 110 di travaso.

Il pistone al PMI guardando da sotto apre solo il 65% delle luci all'ingresso dei travasi ed il pistone pesa 256 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...