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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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  • 2 weeks later...

ti dico la mia, lascia perdere i getti ma piuttosto controlla la carburazione. Dalle foto eri magro, per questo hai scaldato. Io monto il getto 106 (carburatore 20) con una buona carburazione e viaggio fuori città sempre a manetta :ok:

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi...

Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare...

Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie...

 

 

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Ciao a tutti ragazzi...

Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare...

Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie...

 

 

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ciao,

la Polini consiglia di tenere i getti originali. Se ti borbotta tirando le marce vuole dire che non sei ben carburato o i getti che ti ha montato non vanno bene (probabilmente troppo grandi). Fatti dire dal meccanico che getti ti ha montato, io ti consiglio il 48 per il minimo e il 106 per il massimo (io ho questi e mi trovo benissimo) se no tieni gli originali e carbura bene. :ok:

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...proverò a controllare prima i getti che ha messo il meccanico e poi se sn giusti controllo la carburazione...Come la si deve settare x essere fatta bene?

altre cose da sapere/controllare x far andare "bene" il polini con tutto originale?

le uniche modifiche fatte an la frizione del 200 e la SITO come marmitta...

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...proverò a controllare prima i getti che ha messo il meccanico e poi se sn giusti controllo la carburazione...Come la si deve settare x essere fatta bene?

altre cose da sapere/controllare x far andare "bene" il polini con tutto originale?

le uniche modifiche fatte an la frizione del 200 e la SITO come marmitta...

 

quando il motore gira bene senza vuoti o ingolfature fatti un giretto tirando le marce poi controlla la candela, se è marrone scuro è ok, se è chiara sei troppo magro (grippata assicurata) se è nera sei grasso (consumi elevati e fumo). Regola l'anticipo come da istruzioni Polini. Io ho montato un pignone da 23.

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...grazie per le dritte CUSCIO

Controllo la carburazione, poi x il pignone credo di averlo proprio da 23 se é quello del 200 come mi ha detto il meccanico...Guarderò anche quello...Il fatto che mura ai 90 può dipendere dall'anticipo?

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Carter lavorati :si con albero Mazzucchelli

Carburatore: 24, filtro T5 due fori con airbox maggiorato

Getto massimo: 160/BE3/120

Getto minimo: 48/160

Frizione : con anello di rinforzo

Rapporti : del 200

Scaldate/Grippature : no

Se si , dopo quanti km :

candela: NGK BR7HS/NGK BR8HS

Marmitta/Espansione: Megadella

Note Opzionali : Km percorsi 8000

consumi : 25/30

velocità max :velocità di crociera 80-90Km/h con un filo di gas

Grande motore una volta risolti tutti i problemi di carburazione...

bassi non esaltanti, medi e alti belli corposi.

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Carter lavorati :si con albero Mazzucchelli

Carburatore: 24, filtro T5 due fori con airbox maggiorato

Getto massimo: 160/BE3/120

Getto minimo: 48/160

Frizione : con anello di rinforzo

Rapporti : del 200

Scaldate/Grippature : no

Se si , dopo quanti km :

candela: NGK BR7HS/NGK BR8HS

Marmitta/Espansione: Megadella

Note Opzionali : Km percorsi 8000

consumi : 25/30

velocità max :velocità di crociera 80-90Km/h con un filo di gas

Grande motore una volta risolti tutti i problemi di carburazione...

bassi non esaltanti, medi e alti belli corposi.

 

 

velocità massima?

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ciao a tutti,

ho un polini 177, raccordato alla base del cilindro e scatola carburatore.

Albero Originale

Valvola originale, fasi 112/42

 

Secondo voi, per fare un viaggio di circa 1800 km con tappe in pianura di 300 km, quale configurazione è meglio tra le seguenti:

CONFIGURAZIONE A

carburatore 24 getti 55 130

filtro dell'aria con fori su entrambi i getti

megadella V1.9

anticipo su IT

 

CONFIGURAZIONE B:

carburatore 20 getti 48 108

filtro dell'aria con fori

padella originale

anticipo su IT

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  • 3 weeks later...

Versione GT: Polini 177, 6 travasi

Carter lavorati: si, raccordo base cilindro e raccordo scatola carburatore

Albero: originale piaggio (fasi 112 / 42)

Carburatore: 24, filtro aria con foro in corrispondenza del getto del massimo

Getto massimo: 160/BE3/130

Getto minimo: 55/160

Frizione : 6 molle con anello di rinforzo

Rapporti : polini denti dritti 23/64, quarta corta z36

Scaldate/Grippature : no

Se si , dopo quanti km :

candela: NGK BR8HS

Marmitta/Espansione: Megadella 1.9 cl1

Note Opzionali : Km percorsi 2500 in 15 giorni, in due con 30 kg di bagagli

consumi : circa 22

velocità max :velocità di crociera 85/90 km/h in pianura con gas abbastanza spalancato

 

Candela color nocciola.

Motore molto affidabile, percorsi anche 380 km in una giornata senza che risentisse.

In due con i bagagli si siede notevolmente nelle salite (causa rapporto molto lungo), invece da solo non risente particolarmente

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Ciao a tutti, sono arrivato a circa 30k km sulla mia lml star 150 scatalizzata, arrivato a sta soglia con l albero originale ( credo) vorrei vivacizzarla un pochino, ora monto una marmitta proma carburata con 160be3-108 minimo 48/160 e ghigliottina originale,oltre ad ingrassare di massima dovrei cambiare anche gli altri getti e la ghigliottina?

Oltre al cilindro prendersi anche l albero nuovo e raccorderei i carter, dovrei fare altri lavori?

Che albero e candela consigliate?

Grazie a tutti

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Ciao a tutti, sono arrivato a circa 30k km sulla mia lml star 150 scatalizzata, arrivato a sta soglia con l albero originale ( credo) vorrei vivacizzarla un pochino, ora monto una marmitta proma carburata con 160be3-108 minimo 48/160 e ghigliottina originale,oltre ad ingrassare di massima dovrei cambiare anche gli altri getti e la ghigliottina?

Oltre al cilindro prendersi anche l albero nuovo e raccorderei i carter, dovrei fare altri lavori?

Che albero e candela consigliate?

Grazie a tutti

 

Non si è capito che gruppo termico ci vuoi montare o ad ogni modo se lo vuoi cambiare. Stai optando per un polini 177 o chiedi informazioni in linea generale?

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Dipende cosa vuoi ottenere da questo motore.

Se lo vuoi spolpare fino all'ultimo cavallo oppure tenerlo "allegro ma affidabile".

 

Dipende se:

- ci vuoi percorrere prevalentemente percorsi collinari / montani oppure pianeggiante.

- ci vuoi percorrere prevalentemente km in due o da solo.

- lo vuoi usare per viaggiare oppure per spostarti nei dintorni di casa.

- sei disposto a fregartene dei consumi oppure vuoi ottenere un buon compromesso tra prestazioni e "brio"

- vuoi un gruppo termico da grido oppure vuoi un gruppo termico allegro ma un affidabile compagno di viaggio... nel secondo caso è da mettere in discussione anche la scelta del polini....

 

Una volta messe a fuoco queste linee generali si può dire se è meglio un componente piuttosto che un altro....

Ad ogni modo ci sono diverse discussioni a riguardo!

 

Ad esempio: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/74612-consigli-revisione-carter-vespa-px

 

Ciao

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Ciao, la uso raramente in due, percorsi misti, niente o quasi autostrada e per le prestazioni direi affidabile ma un po più sveglio dell originale, ho già un FZ1 per fare il belinone :mrgreen:

E che ora arriva imballata sugli 80km/h diciamo che se fosse sui 100 massimi potrei tenere medie sui 70 senza essere quasi a stecca

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Io direi che potresti arrivare a velocità di crociera intorno ai 95/100 e punte superiori ai 120 con un Polini raccordato, albero corsa 60, carburo si 24 o 26, coperchio carburatore rialzato senza filtro, medadella v2. Rapporti 23/64 frizione 6 molle con anello rinforzo oppure frizione 7 molle con rapportatura del 200 (23/65) o come nel mio caso 24/65. Potendo scegliere opterei per il nuovo 177 alluminio corsa 60 ed albero dedicato sempre Polini

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Allora potresti più economicamente optare per un Polini ghisa raccordato, pignone frizione 22 o 23, medadella o similare (es. nuova padella Polini), carburatore originale. La frizione 6 molle va egualmente rinforzata con anello altrimenti la campana non regge.

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